125 3 minuti 15 anni

L'annuncio ci sarà più tardi, ma chi se ne frega? Ormai fatta.

Questo post (leggi) risale a qualche mese fa.

Lo ammetto: talvolta sono eccessivamente cinico, e mi duole. Spezzare i sogni  e le sane illusioni di qualche giovane ed ingenuo tifoso, specie se rossonero, non è la mia massima aspirazione.  Non mi piacciono nè i "l'avevo detto", nè i post autocelebrativi, tuttavia ogni tanto sono necessari  sia gli uni che gli altri. Vorrei che chi ancora avesse un'opinione romantica circa questi protagonisti del mondo pallonaro riflettesse un pò, e poi s'affrettasse a tornare con i piedi sulla terra: i calciatori, anche quelli del Mulino Bianco rossonero, sono  professionisti; godiamoceli finchè lavorano per la nostra squadra e salutiamoli senza piagnistei allorchè decidono di cambiare azienda. Perchè ormai è chiaro che occorre chiamare le cose col loro nome, ossia "professionisti" oppure "aziende".  E' così da molto tempo, ma noi, noi cacciaviti, non vi eravamo avvezzi. Sheva aprì lo spiraglio, Ricardo ha sfondato la parete a spallate (oppure è stato usato come ariete, non so). A questo punto il varco è abbastanza ampio, chiunque vi si può gettare a capofitto, compreso Pato. Aspettiamo la fine delle carriere prima di giudicare se sia il caso o meno di concedere a qualcuno il privilegio di fregiarsi dell'onorificenza di "bandiera". Vabbè,  poi alcuni pseudo-tifosi trattano a pesci in faccia elementi come il Capitano ed il concetto di "bandiera" diventa improvvisamente ancor più fumoso, arduo da definire. Ma questo è un altro discorso.

Kakà è storia, perlomeno per quanto ci riguarda. Non m'interessa se sei mesi fa si sia prestato ad una pagliacciata oppure sia stato raggirato (per modo di dire, lo cedono al Real, mica all' Alcatraz). Non è mia abitudine giudicare le persone non conoscendo la realtà dei fatti. L'impressione da esterno, per di più disinformato, è che fra Ibra e Ricardo il meno ipocrita sia stato lo svedese, e che la società-Milan abbia raccontato un mare di fregnacce, ma ripeto, la cosa non m'interessa. Nessun rancore verso chicchessia. Un giocatore, per quanto bravo (e Ricardo non è il migliore del mondo) è sempre secondario rispetto al bene della società. Se la sua cessione ci farà più forti evviva questa  cessione. Se invece verrà sprecata sapremo con certezza con chi prendercela. E non sarà Leonardo, neppure Carletto, tantomeno Galliani. Qualcuno – finalmente chi di dovere – si è assunto delle precise responsabilità. Magari non se n'è manco accorto, ma l'ha fatto.

Comunque sembra che abbiamo preso Geco dal Wolfsburg. Carino…

Ah, dimenticavo: grande Roger.
 

125 commenti su “FINE DI UNA STORIA NOIOSA

  1. Si, è inutile negarlo: un po di amarezza rimane comunque. Ma almeno per me, è dovuta soltanto a quei “SE” di cui parli!

  2. Ti riferisci alle balle dette un pò da tutti Sadyq?

    Sì, concordo, mentirei se dicessi che non mi toccano minimamente.

    Hanno un solo modo per farsi perdonare: vincere. La società intendo, di Kakà non m’importa più nulla.

  3. Credo sia l’età che porti pian piano ad essere più “cinici” Marcovan.

    Quante ne abbiamo viste?

    Abbiamo la corazza ormai.

    O almeno parlo per me, ma penso sia quasi lo stesso pure per te.

    Per il resto non concordo, l’ho già detto, è un’operazione di mercato (quasi) come un’altra, da cui entrambe le parti traggono benefici.

    Mi mancherà, ma questo è il calcio.

    Paolo.

  4. Scusa Marcovan, posso chiedere per domani o per venerdì il posto per un mio nuovo post, dimmi te.

    Giovedi non ci sono poichè sono a Gardaland con la scuola.

    Attendo tue notizie. Più tardi ti mando un pvt per avere delle delucidazioni..

  5. Sì Paolo, è certamente l’età, concordo…

    Ma non è che sei Paolo Berlusconi? 😉

    Scherzo eh…

  6. …mi devo sfogare in qualche maniera…in mancanza di un punchball, (320 euro, decathlon ladri!) fotoscioppo…

  7. Tiziano Crudeli, noto giornalista italiano, famoso per i suoi dibattiti con Elio Corno in diretta tv, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss, rilasciando alcune dichiarazioni molto scottanti in merito alla situazione Kakà: “Ricardo mi ha scritto un sms dal Brasile dicendomi testuali parole: …stavolta me ne vado davvero…”. Sarà vero o sarà finzione? A momenti sapremo

    Tuttomercatoweb

  8. Pare le conferenza sia slittata alle due…! non credo rimarrò in piedi fino a quell’ora.. mi farò andare di traverso la colazione domani mattina… mannaggia a Silvio..

    Marcovan, post super-CAUSTICO… stai mantenendo alla lettera quanto hai affermato qualche giorno fa.. il credito e la riconoscenza verso la società verrà messo da parte per un pò.. BRAVO!

    Tra l’altro ho letto che Seedorf rimane.. che stupro..

  9. Kaká realizou os exames médicos na manhã desta segunda-feira, em Recife. O médico da Seleção Brasileira, José Luís Runco,que o acompanhou e a quem coube viabilizar o procedimento, disse que todo o protocolo solicitado pelo departamento médico do Real Madrid foi cumprido.

    NON CAPISCO ANCORA IL PORTOGHESE, MA MI SA CHE SE LO SONO VENDUTO DAVVERO IL MIO IDOLO.

    SILVIO MUORI

    GALLIANI FATTI METTERE VIVO DENTRO IL SUO BAULE

  10. kaka fa le visite mediche,seedorf dice che resterà,ghirardi che vuole prendersi paloschi…

    manca solo che la corea del nord ci bombardi con l’atomica.

    per stasera ne ho abbastanza, notte.

  11. uahauahauhaha.. no dai, la Korea no.. Zio, non avertene così a male… c’è Silvio che ci salverà.. vedrai…

    Sicuramente non ha ancora telefonato a Kakà perchè non aveva credito nel cellulare… voleva fargli l’addebito ma anche Ricky era senza credito.. devono avergli scalato di colpo qualche offerta ed è rimasto a zero.. (creditu) 🙂

  12. …è come quando, verso metà giugno, vengono esposti i tabelloni fuori dalla scuola…promossi o bocciati…

    ci si avvivina a quei tabelloni con lo stomaco che ti si attorciglia nella pancia…

    …la sensazione è più o meno quella.

  13. Zio, la conferenza è alle due..

    Fatti andare di traverso la colazione domani mattina.. aspettare mi pare eccessivo…

    Ah che emozione i quadri di fine anno a scuola.. quel brivido…

  14. Fonte sky: Perez annuncia ad onda Cero (credo sia una radio, boh?): Kakà è un giocatore del Real Madrid: ha firmato.

    Commento di Berlusconi: Kakà? E chi è? Mai sentito nominare.

  15. Marcovan.. spero il tuo su Silvio sia sarcasmo.. se ha detto davvero così gli butto giù villa certosa a palate…

  16. KAKA’: IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’A.C.MILAN

    09/06/2009

    MILANO – Dalla prossima stagione Kakà giocherà nel Real Madrid. L’A.C. Milan ringrazia l’uomo Kakà e il grande campione Kakà per il suo contributo decisivo alle tante vittorie conseguite nei sei anni del suo impegno rossonero. La perdita tecnica, pur grave, potrà essere colmata. Sarà invece molto difficile riempire il vuoto che lascerà l’uomo Kakà, fulgido esempio di serietà, di impegno e di professionalità. L’A.C. Milan, interpretando i voti dei dirigenti, dei giocatori e dei sostenitori rossoneri, formula a lui i più cordiali ed affettuosi auguri per il proseguimento della sua carriera sportiva.

    notte.

  17. arriva il comunicato ufficiale del milan. una parte mi colpisce :”..La perdita tecnica, pur grave, potrà essere colmata..”no comment.

    poi sembra che stiano parlando di una fatalità. ma andate a cacare

    cesco

  18. Ho letto.. questa volta non è Diavolo che ha modificato con il linguaggio di programmazione…

    Ciao idolo… la tua maglia resterà per sempre appesa in camera…

    🙁 Sono ufficialmente in lutto… cambio subito avatar…

  19. Prima di farci il sangue amaro aspettiamo di vedere come si muoveranno per “colmare il vuoto tecnico”

  20. Comunicato di sevizio per colui che sarà sempre merdazzurro: non è perso Kakà! E’ stato venduto, in cambio di deversi milioncini! E tu mi stai sempre più sulle palle!

  21. Marcovan, come lo colmi il vuoto tecnico di un giocatore così? Stiamo parlando di uno dei migliori giocatori in circolazione.. mi pare una mossa controproducente se ci si vuole rafforzare.. mah.. sta dirigenza… :/

  22. dai sadyq, non fare il musone, per i vostri compleanni tu ed antonio vi dividete sti milioncini-ini-oni…

    😉

  23. Betis, sono d’accordo. Ma se sei competente con tutti quei soldi (ed altre cessioni) ti rifai la squadra.

    Il problema è che Sky svela retroscena irritanti ed inquietanti: Kakà sarebbe stato informato dalla società, una settimana prima della fine del campionato, della necessità di cederlo. A quel punto il giocatore avrebbe preso contatti col Real, ma se fosse stato per lui sarebbe rimasto al Milan. Poi bisogna vedere se è vero.

  24. Io non faccio nessun muso! Mi sta bene così. Solo che spero che quei soldi, siano riutilizzati bene!

  25. E’ quel “se sei competente” che ti preoccupa Sadyq?

    Sarà un bel Real-Barca: kakà contro Ibra.

I commenti sono chiusi.