59 2 minuti 15 anni

Mi sarei aspettato di tutto. Un ripensamento del papà, della  mamma, del procuratore,  del giocatore stesso, oppure della società venditrice e ancor più di quella acquirente. Me lo sarei aspettato, si sa quanto possa diventare cagacazzi quest’insieme  di elementi nel momento in cui s’appresta ad azzuffarsi per la vil pecunia.  E poi il nostro mercato degli ultimi anni ci ha abituati a strani intoppi, ripensamenti, cambi di obiettivi  all’apparenza sconclusionati, trame contorte da far invidia ad Arthur Conan Doyle. Mai avrei pensato che, a mettere i bastoni fra le ruote per l’acquisto del terzino più forte d’Europa (per  arrivare in cima al Mondo c’è tempo), potesse essere questo dente inutile e neppure troppo bello a vedersi. L’ultimo di mia appartenenza il mio dentista me lo estrasse in pochi minuti, seppur bestemmiando come un turco ed inveendo contro le mie profondissime e pervicaci radici. Quello del franco-senegalese potrebbe far saltare un affare da 15 milioni, anche se pare (quando si tratta di noi il "pare" è d’obbligo) che i problemi siano meno gravi di come paventato dalla stampa – notoriamente al nostro servizio –  nel primo pomeriggio.

Una volta il nostro mercato era rapido, silenzioso ed efficace. Quello di quest’anno, per adesso, possiamo definirlo "giudizioso".

59 commenti su “THE JUDGEMENT DAY

  1. Consueto ottimo post intriso di ironia e sarcasmo.

    Leggo che il giocatore potrebbe avere problemi anche respiratori ed alla zona pubica.

    In ogni caso io ho tanto criticato la società per le visite mediche superficiali per cui in questo caso approvo totalmente il modo in cui sta agendo.

    Giudiziosi finalmente! 😉

  2. …il giocatore potrebbe avere problemi anche respiratori ed alla zona pubica

    Giuseppe, intendi a causa del dente?

  3. Antonio..ovviamente non so i denti che problemi possano portare perchè non ho alcuna competenza in campo medico..ho letto su sportmediaset.it che i problemi potrebbero essere anche respiratori e alla zona pubica, cioè indipendentemente dai denti..la fonte è quella poi che sia attendibile o meno…. 😉

  4. Kalu..

    sono molto soddisfatto delle visite mediche approfondite..oserei dire..FINALMENTE..abbiamo preso troppi bidoni già infortunati..secondo me si stanno comportando bene..

  5. denti, polmoni, stantuffo…ma quanti anni ha costui, 89?

    lo sospettavo che fosse un tarocco cinese, da sissoko a cissokho…come i goldoni della dulex.

    per il resto, post divertente 🙂

    quando dal dentista ci andavo io, l’unico che porcheggiava era mio papà al momento del pagamento.

  6. ho un parere tecnico…

    La mia ragazza, dentista, mi ha detto:

    “è una cagata col botto, siete ridicoli”.

    Inutile dire che è interista.

    Comunque ha ragione. Cissokho come Kanu e come Fadiga…. ci stiamo interizzando.

    Ridotti a elemosinare un geco, quando una volta i campioni venivano da noi, anzichè andar via.

    Scusate se non sto postando ultimamente, ma fatico a trovare le parole (ed il tempo…) per descrivere quanto mi stia sentendo interista.

  7. MILANO, 17 giugno 2009 – Sembra rientrato il rischio di veder saltare l’ingaggio di Aly Cissokho da parte del Milan. Al giocatore franco-senegalese, acquistato dal Porto per 15 milioni di euro, era stato riscontrato un problema fisico (ai denti del giudizio, influente sulla postura) che poteva spingere la società rossonera a rinunciare al suo acquisto. Ma una seconda visita medica, a sentire il giocatore, avrebbe già escluso questa ipotesi: “Confermo d’aver fatto una prima visita che aveva evidenziato dei problemi, ma subito dopo un secondo controllo più dettagliato è andato bene. Io già firmato il pre-contratto – ha dichiarato Cissokho al sito portoghese Maisfutebol – e ora parto per le vacanze in Senegal”. La firma del contratto è prevista al suo ritorno.

  8. Ps Domanda stupida, siamo ancora a giugno e i trasferimenti non si possono ufficializzare completamente dal I luglio?

  9. Cmq la storia dei denti e dei possibili problemi muscolari ad essi legati è assolutamente vera.

    Erano all’origine di tutta quella serie di noie muscolari di Aquilani e anche di Rosina, la cui storia denti-problemi muscolari è davvero incredibile pensando che è venuta a galla grazie a……un chewingum!!!!!!

    Lo so che è difficile da credere, ma è così. È difficile da spiegare via testo, ma vi assicuro che è vero.

  10. Ci crediamo Matto, ci crediamo, non è la prima volta che questa connessione denti-infortuni viene alla luce…

    Personalmente però, trovo strano che si rinunci al potenziale “miglior terzino sinistro d’europa” (l’ha detto Galliani, non io) per un problema ai denti che, per quanto ne so, sembra rimediabile.

    I casi sono due: o si tratta di qualcosa di più serio, oppure Galliani è a caccia di qualche milioncino di sconto.

  11. @milanista90: no, il mercato apre il 1 giugno, che io sappia.

    @mattoinh7: una infezione batterica, originata dai denti, potrebbe in rari casi creare qualche problema a livello muscolare.

    Cosi come alcuni odontoiatri sostengono che un mancato allineamento di macella e mandibola (quello che porta allo “scatto mandibolare”) potrebbe portare, alla lunga, a problemi di postura a livello di colonna vertebrale.

    Comunque Cissokho giocherebbe in qualsiasi squadra al mondo. Meesserman è stato messo troppo in discussione quest’anno, a causa dei centomila infortuni del Milan. Ragion per cui ora si caga in mano a prendersi delle responsabilità.

    Ma io mi chiedo… e se avessimo comprato Mascara?

    Guardate che denti che ha!!

  12. Ragion per cui ora si caga in mano a prendersi delle responsabilità.

    Plausibile… però, voglio dire, se un responsabile si caga in mano a prendersi delle responsabilità perchè ha inanellato una serie di cantonate serebbe ora che questo responsabile venisse sostituito…

  13. uahauahauah.. povero Mascara…! 🙂

    Piuttosto adesso aspettiamo di vedere come si evolve la situazione… chissà che alla fine il Porto non ci rifili Hulk, la loro funambolica ala sinistra.. e soprattutto speriamo che non si facciano dare qualche seghino in cambio.. se l’anno prossimo vado allo stadio e mi trovo Janku o favalli mi faccio saltare in aria con 5 tonnellate di tritolo per protesta…

  14. M90, i trasferimenti e contratti si possono depositare in lega dal PRIMO LUGLIO.

    però adesso si possono fare tutte le trattative, tutti gli affari che si vogliono, l’ufficilità arriva il mese prossimo.

    ———————-

    intanto pirlo (ieri):

    Andrea Pirlo esce allo scoperto. Dopo il “Veremo” rilasciato come risposta ad una domanda sul suo futuro all’arrivo in Sud Africa con la Nazionale italiana per la Confederations Cup ecco che arrivano i primi segnali di spaccatura e di voglia di cambiare aria. “Penserò al mio futuro solo a fine stagione, però non so se continuerò a giocare nel Milan” così esordisce Pirlo sulle pagine del giornale irlandese Irish Indipendent. Il metronomo bresciano ha poi proseguito aggiungendo: “E’ possibile che possa tornare a lavorare con Ancelotti a Londra, è un grande allenatore, forse posso giocare di nuovo per lui. Sono stato al Milan per tanti anni e forse è tempo, per me, di voltare pagina ed affrontare un nuovo capitolo della mia carriera”.

    …e oggi:

    La reazione di Andrea Pirlo alle dichiarazioni attribuitegli ieri, è chiara e inequivocabile: “Non ho mai parlato con Irish Independent – dichiara il campione rossonero al Sito ufficiale – e più in generale non ho mai fatto a chicchessia le affermazioni che sono state collegate fra virgolette alla mia persona”.

  15. Ciao betis!

    Lo so che non te ne frega nulla, ma volevo condividere con te una notizia giunta alle mie orecchie da poco e che tu puoi capire bene come sia per me sorgente di lacrime di gioia, ricordando quello che dicevamo su MRN riguardo ai nostri “beniamini” difensivi (e ci siamo capiti…..)

    Preso atto che molto probabilmente prenderò Deco e Carvalho (cosa questa che mi fa girare le palle in maniera vorticosa), ho però appreso che per farlo DAREMO VIA BURDISSO. (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

    Solo tu puoi capire il flusso copioso di lacrime che mi rigano il volto.

  16. saltato cissokho.

    che razza di barzelletta.

    galliani è un pagliaccio.

    ho sentito studio sport, e c’è solo da piangere: pirlo che vuole restare, cissokho che salta, borriello che non vuole essere usato come pedina di scmbio, ambro che non rinnova…

    SILVIO E GALLIANI A ZAPPARE LA TERRA

  17. …adesso si virerà su maxwell, che ha come procuratore l’amico raiola….quello di mattioni.

    le amicizie di galliani e silvio ci stanno fottendo.

    pezzi di merda.

  18. Hola a tutti…

    Ero tranquillo seduto in poltrona che mi mangiavo la mia pizza appena comprata, Wurstel e prosciutto crudo guardandomi studio sport (son a casa da solo) e sento: Affare ciccokho saltato e oltre ai denti iniziano a dire che ha pubalgia, difficoltà respiratorie e un’altra cosa che nn ricordo. Dicono che l’ha detto la società rossonera poco fa.

    Mi hanno fatto andare di traverso la pizza, se da una parte son contento di non aver preso uno che poi è sempre rotto e di non aver sprecato 15 milioni dall’altra parte, mi chiedo: ma questo le precedenti stagioni come giocava? boh…

    Staremo a vedere intando questo dice Goal.com, mentre sul sito del Milan nn trovo nulla

    Cissokho-Milan: AFFARE SALTATO! Galliani: “Richiesta prestito alta!”

    L’ad del Milan ha parlato circa il trasferimento del francese al Milan.

    L’affare Aly Cissokho è saltato. Anche Adriano Galliani ha lasciato intendere questa opportunità, quando ai microfoni di Sky Spot 24, in mattinata aveva dichiarato: “Più no che sì”. Era dunque pessimista il dirigente rossonero sul problema del terzino francese del Porto.

    Galliani ha poi aggiunto: “La richiesta per il prestito del calciatore era troppo alta. Il trasferimento è saltato”. Il Milan voleva un prestito del calciatore, per il quale però il club lusitano avrebbe sparato alto.

    Adriano Galliani ha parlato anche di Dzeko, del Wolfsburg: “Ci hanno detto che non è in vendita ma al momento forse c’è un’apertura da parte loro”, ha concluso l’ad del Diavolo.

    Vedremo torno a mangiarmi la mia pizza!

  19. e il peggio è pato che rimane vago sul suo futuro

    siamo veramente allo sbando,

    non so da dove si possa ripartire..

  20. prendo spunto da un vecchio striscione nerazzurro:

    NON SENTIAMO PIU’ RAGIONI

    SILVIO E ADRIANO FUORI DAI COGLIONI!!!!!!!!!

  21. zio

    ma ti dico, pure io..

    ormai il calcio italiano in genere ha perso moltissimo negli ultimi anni e il momento che sta passando il milan non è dei migliori e per un giovane come lui tutto ciò non giova di certo..

    secondo me se non se ne va è perché galliani ha rinchiuso il suo procuratore a milanello impedendogli ogni contatto con l’esterno..

  22. OT, ma neanche tanto:

    Data: 15 giugno 2009 18:55:13

    E’ passato l’emendamento D’Alia. LEGGETE E FATE GIRARE, E’ IMPORTANTE PER TUTTI

    L’attacco finale alla democrazia è iniziato! Berlusconi e i suoi sferrano il colpo definitivo alla libertà della rete internet per metterla sotto controllo. Ieri nel voto finale al Senato che ha approvato il cosiddetto pacchetto sicurezza (disegno di legge 733), tra gli altri provvedimenti scellerati come l’obbligo di denuncia per i medici dei pazienti che sono immigrati clandestini e la schedatura dei senta tetto, con un emendamento del senatore Gianpiero D’ Alia (UDC), è stato introdotto l’articolo 50-bis, “Repressione di attività di apologia o istigazione a delinquere compiuta a mezzo internet”.

    Il testo la prossima settimana approderà alla Camera. E nel testo approdato alla Camera l’articolo è diventato il nr. 60. Anche se il senatore Gianpiero D’Alia (UDC) non fa parte della maggioranza al Governo, questo la dice lunga sulla trasversalità del disegno liberticida della “Casta” che non vuole scollarsi dal potere.

    In pratica se un qualunque cittadino che magari scrive un blog dovesse invitare a disobbedire a una legge che ritiene ingiusta, i provider dovranno bloccarlo. Questo provvedimento può obbligare i provider a oscurare un sito ovunque si trovi, anche se all’estero. Il Ministro dell’interno, in seguito a comunicazione dell’autorità giudiziaria, può disporre con proprio decreto l’interruzione della

    attività del blogger, ordinando ai fornitori di connettività alla rete internet di utilizzare gli appositi strumenti di filtraggio necessari a tal fine. L’attività di filtraggio imposta dovrebbe avvenire entro il termine di 24 ore.

    La violazione di tale obbligo comporta una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 50.000 a euro 250.000 per i provider e il carcere per i blogger da 1 a 5 anni per l’istigazione a delinquere e per l’ apologia di reato, da 6 mesi a 5 anni per l’istigazione alla disobbedienza delle leggi di ordine pubblico o all’odio fra le classi sociali

    marcovan, finiremo tutti in gattabuia.

  23. …se poi leggete tutte le notizie, ci sono di quelle puttanate assurde…grazie al saltato affare di cissokho, possiamo prendere dzeko…evviva, e sulla fascia chi va, fankulosky?!?

    secondo un altra news, vendere kaka a 60 mln è stato un affarone, visto che secondo uno studio scentifico ne valeva solo 44…beh, che cazzo, festeggiamo.

    sempre per lo stesso studio scientifico, ibra ne vale 94…(fonte7gold).

    tra banane e denti storti, ne ho sentite già troppe.

    e mancano due mesi e mezzo alla fine di questo merdosissimo calciomercato.

    che palle.

  24. manca sì tanto alla fine del calcio mercato ma non so perché ho sempre paura che vada a finire come quando abbiamo venduto sheva..

    per tutta l’estate a caccia di qualche attaccante e alla fine è arrivato ricardo oliveira strapagato perché eravamo presi con le bombe e il betis siviglia ne ha approfittato..

  25. Non vorrei sembrare l’avvocato difensore della società, ma che colpa ne ha Galliani se questo non è al 100%?

    Se io compro una cosa, che mi arriva difettosa chiedo al venditore uno sconto per tenermela.

    Evidentemente non si sono accordati.

    O era meglio tenerlo dopo averlo pagato uno sproposito (perchè pagarlo 15 milioni contro il prezzo di gennaio è uno sproposito) e rischiare di farlo diventare un complemento d’arredo dell’infermeria?

    E comunque se erano disposti a spendere 15 milioni per questo signor Nessuno vuol dire che qualche soldino c’è, direi che con 15 milioni un altro buon terzino si può trovare.

    Scusate per l’ottimismo;-)

    Paolo.

  26. Anch’io penso che ‘sto casino sia eccessivo. 15 milioni sono molti per questo nuovo Milan parsimonioso (secondo alcuni pezzente) e la prudenza non è mai troppa.

    Però ultimamente, da qualche anno, nei nostri mercati estivi ci sono sempre intoppi, scherzi del destino, sfighe assortite… per dire: io qualcosa mi aspettavo dopo l’acquisto lampo. Sarà un caso?

  27. paolo, di per se il ragionamento non fa una grinza, però c’è un però:

    se galliani avesse detto “cissokho è un giovane interessante e siamo felici di averlo preso blablabla” sarebbe stato tutto nella norma…

    … ma dire “abbiamo preso il terzino più forte d’europa” è una grandissima pagliacciata.

    1) poteva aspettare le visite mediche

    2) finchè non c’è la firma non può dire “abbiamo preso”

    3) se è messo male, non chiedi sconti, lo lasci li e basta

    4) silvio e galliani hanno rotto a prescindere.

  28. marcov, guarda, me l’aspettavo anch’io, giuro.

    quando galliani è uscito con quella sparata….

    comunque paolo, l’anno scorso io difendevo galliani e silvio perchè avevo fiducia in loro, speravo che silvio cagasse un pò di più il milan e speravo che galliani mettesse un pò di sale in zucca, ma evidentemente la situazione è irreversibile.

    sono bastati 18 giorni per sentirne di tutti i colori, dal “ci spero ancora, lunedì lo chiamerò” al “terzino più forte d’europa”…passando per “casse di banane” e “cercheremo di resistere”.

  29. ma con quei 15 milioni, non potremmo prendere Dossena??

    Giovane, ITALIANO (dov’è finito il vecchio e caro blocco-nazionale?), con esperienza in champions (tra cui un gol al Real).

    No, invece andiamo a prendere il made in China di Sissoko… e si sa che le cose cinesi sono scadenti… (anzi, in questo caso, sca-“denti”)… e infatti gliel’abbiamo rispedito al mittente.

    Non so voi… ma io provo sempre quella sensazione là… mancano Blomqvist, Bogarde, Ziege e Reiziger, e la squadra è completa.

    Sembriamo l’Inter. Sembriamo l’Inter. Che schifo!!!!

    Prima che iniziate col blabla del “eh voi non c’eravate prima di Silvio”, beh… ci sta un periodo negativo.

    Ma spacciarci per campioni quando non lo siamo è… (scusa marcovan se lo dico) UNA PRESA PER IL CULO.

    I due pelati che comandano, escano e dicano: “scusate, avete ragione. Lotteremo per il quarto posto, soldi non ce n’è, mettetevi l’anima in pace. Togliamo il badge, perche tanto il Boca ci supera. Cissokho è una pippa, Ronaldinho deve giocare altrimenti gli sponsor non ci pagano e restiamo con le pezze al culo, e dobbiamo troppi favori a troppi amici, per questo prendiamo delle mezze seghe strapagandole. E soprattutto ci manca Luciano Moggi, lui sì che era un signore.”

    Lo dicano… li stimerei.

  30. non voglio fare il rompìno, ma vi faccio notare che la motivazione del saltato affare cissokho non sono le condizioni fisiche, ma le pretese del porto.

    altro particolare: una volta scoperto che cissokho ha più magagne di un novantenne, non è stato scartato, ma lo si è comunque chiesto.

    se il porto avesse accettato la richiesta del milan, avremo preso un rottame, in barba alle visite mediche accurate.

    O NO???

  31. @ Matto: ti invidio tantissimo per la cessione del tuo incubo difensivo Burdisso… spero che al più presto cedano anche il mio, quel cardinale che mi ha fatto imprecare che mi ha fatto odiare dai vicini di casa la domenica… 🙁

    @ Zio, tra prese per il culo ed emandamenti d’Alia, finirai come me a votare Tonino.. vedrai!! Tu sei un forcaiolo giustizialista nato, Tonino è il tuo naturale sbocco “politico”… 🙂

    @ Darko, sono d’accordo con Dossena.. ma c’erano un sacco di altri giovani interassanti oltre a lui.. tipo de Ceglie lasciato al Napoli.. se alla Juve avessimo offerto anche solo 8 milioni ce lo avrebbero portato impacchettato e profumato..!

    NON SENTIAMO PIU’ RAGIONI, SILVIO ED ADRIANO FUORI DAI COGLIONI

  32. Zio..

    credo che i problemi fisici di Cissokho siano ipotetici..cioè può avere dei problemi come può non averne a causa di questo difetto alla dentatura..per questo il Milan non l’aveva scartato del tutto..voleva testarlo e magari risolvergli il problema ma con la sicurezza che se si fosse rivelato qualcosa di ancora più grave di quello che sembra al momento si sarebbe avvalso della facoltà di non riscattarlo..credo eh..di medicina non so nulla.

  33. adamos, potrebbe anche essere, ma a questo punto mi tornano in mente i due rottami emerson e semderos:

    speravano forse i nostri veterinari di recuperare anche loro?

    oppure in caso di sconto le visite mediche, per quanto acurate, vengono bypassate?

    io dico la seconda. anzi, l’ha detto galliani.

    Il che mi fa parecchio incazzare, perchè se vado al supermarket e trovo una roba scaduta da mesi, non è che chiedo uno sconto, non la compro proprio.

    se poi la compro e la offro come roba fresca ai miei commensali, sono un cane.

    interessante come il nostro AD si sia sputtanato, e con una certa nonchalance.

    Betis, di pietro è si un giustizialista forcaiolo, ma abbiamo bersagli diversi 😉

I commenti sono chiusi.