47 3 minuti 15 anni
Marco Frigatti era ieri sera a San Siro.
Probabilmente voi tutti penserete che sia uno degli 80.000 tifosi presenti ieri allo Stadio per vedere Inter-Barcellona. Errato. Questo pover uomo mentre tutti si stavano relativamente godendo lo spettacolo era lì per lavorare.
Il suo lavoro consiste nel verificare e omologare i vari record del mondo e stabilirne la veridicità.
Ieri nel suo personale taccuino (Rino Tommasi cit.) aveva una scritta in rosso "F.c Barcellona nuovo record mondiale di torello: 93 minuti netti."

Ora, ironie (che volete vedere aumenteranno esponenzialmente le visite interiste??!) a parte, la giornata di Champions League appena conclusa ci ha dato interessanti spunti di riflessione.

Se mentalmente vogliamo qualcosa, possiamo almeno provare a lottare per averla.
Prima della partita ero seriamente preoccupato del Marsiglia, pensavo che la loro fisicità ci avrebbe messo in seria difficoltà, invece grazie all’ennesima grande prova dei centrali difensivi e di un Flamini in versione killer che avrebbe meritato qualcosa di più di un giallo, siamo riusciti ad uscire dal velodrome con tre punti importantissimi.
Clarence in versione "voglio almeno la sufficienza" ci ha messo del suo, come quasi sempre quando sente le note dell’inno della Champions.
Capitolo a parte merita Pippo Inzaghi. Simply the Best diceva una canzone un pò datata.
Beh non mi vengono in mente parole migliori per descrivere uno che a 37 anni suonati ha la voglia di un ragazzino e riesce ad essere sempre puntuale quando chiamato in causa. Anche lui ha molto lavoro a Frigatti, visto che ieri ha addirittura staccato Gerd Muller nella classifica dei Bomber europei.
L’unica vera nota negativa è stato un Pato un pò troppo largo e poco presente nella manovra, ma lui vanta un credito infinito nei nostri confronti e prima di muovere una critica contro il ragazzo di Pato Branco dobbiamo aspettare tante altre partite così anonime da parte del nostro numero 7.

Il resto del nostro gruppo (che secondo il messia è molto meno temibile di Rubin Kazan e Dinamo Kiev) è invece molto facile da analizzare.
Il Real è lo stesso Real di 7-8 anni fa, disarmante in attacco barcollante in difesa.
Lo Zurigo è una buona squadra che sicuramente non sarà facile battere, soprattutto in casa loro.

Detto questo vi lascio con un’altra grande perla del nostro Cacciavite d’oro che riesce con una semplice equazione matematica a risolvere una buona parte dei problemi del nostro Milan.

Milan+Dinho+Jankulovski= Derby
Milan-Dinho-Jankulovski= Marsiglia

Quale scegliete???

P.s: Ci tengo inoltre a ricordare i Militari morti oggi nell’attacco terroristico. Onore a loro. Riposate in pace.

47 commenti su “CHAMPIONS, TRA RECORD E GALLEGGIAMENTI

  1. OT x OT, ci tengo ad aprire il mio commento ricordando tutti i morti sul lavoro, che non hanno minore dignità di chi sceglie volontariamente di andare a sparare a qualche afghano.

    Sul paragone tra i gironi sei un po’ ridicolo, non so, far finta che non ci siano 4 campioni nazionali nel nostro, e che uno di questi sia la squadra + forte del mondo (no, non è l’inter…) è una bea bueada.

    Saran forti Marsiglia e Zurigo…

  2. i Campioni Russi e i campioni Ucraini???

    Barcellona-Real possiamo mettere una x, ma visto che sarebbe troppo ammetterlo mettiamo il barca.

    Dinamo-Marsiglia è più forte nettamente la squadra francese

    Rubin Kazan-Zurigo= Sono due merde uguali.

  3. MDM, nel calcio russo girano tanti di quei soldi che non hai nemmeno un’idea.

    La maggior parte vengono spesi a Mosca e San Pietroburgo, e arrivano Brasiliani, Argentini, africani, giocatori dei balcani e da tutto l’est europa.

    Bene, il Rubin è campione pur stando più lontano dal centro del mondo (economico) e mi pare sia in testa pure quest’anno (lo era al momento del sorteggio, almeno).

    Paragonarlo allo Zurigo significa parlare tanto per.

    Dinamo Kiev e OM credo se la giochino alla pari, in ogni caso ieri la Dinamo ha battuto i Russi quindi scarsi non sono.

    E Real-Barca X un bel cavolo, la difesa del Real è ridicola ed il centrocampo non esiste.

  4. Va bene Sarasà, avete il girono più difficile mai concepito…

    Se riuscirete a battere le due temibilissime squadre della ex unione sovietica sarete ufficilmente la squadra più forte d’europa..(sto parlando seriamente 0 sarcasmo)

  5. Bah in realtà Inzaghi è avanti.

    E’ un bordello.

    C’è chi conta i preliminari, poi c’è anche un autogol di dubbia interpretazione…ecc…ecc… hann detto che è davanti quindi è davanti! ahah;)

  6. milanista, la differenza nelle classifiche è data da 4 gol in Coppa delle Fiere, che la UEFA non conteggia perchè aveva dei requisiti per parteciparvi un po’ bizzarri, che di fatto escludevano molte squadre.

    Cmq alla prossima doppietta di Inzaghi, saranno tutti d’accordo..

  7. ma guarda te se devo essere io a spiegare ad un milanista il perchè della doppia classifica…

    Marcovan, mi vuoi come redattore sostitutivo?

    😀

  8. Allora con ordine:

    – Onore a tutti i caduti sul lavoro, oggi il riferimento va a quello più pubblicizzato ovviamente.

    – I gironi di Champions sono equilibrati, passeranno Barca e Rubin da una parte e Milan e Real dall’altra.

    – Questione coreografie:

    Storia abbastanza spinosa…

    Allora come qualcuno ha citato è vero, le ultime sono tutte per la sud. Volutamente.

    La questione peggioramento è dato da non pochi fattori, in primis la morte di Pedro, l’Anima delle coreografie, l’anno scorso…

    Inoltre il cambio di fisionomia dei seggiolini della curva che stiamo ancora assimilando.

    La mancanza di soldi per il materiale dato che va tutto in contributi per le trasferte e gli avvocati per i diffidati.

    La mancanza di gente che abbia voglia di sbattersi per venire a farla che quindi porta a scelte di cose semplici… ( a parte san siro dell’anno scorso XD ), quest’anno ad agosto eravamo in 13….

    La voglia di inventarsi sempre qualcosa di nuovo e non come le merde che fan sempre la stessa roba ( dovreste sentire che robe che vengono fuori quando ci si trova ad inventare XD ).

    Il fatto che la società faccia di tutto per ostacolare le coreografie… ( quella del derby mancava dello striscione in transenna, ad esempio… perchè c’era la parola Ultras nel testo… Chi era allo stadio avrà sicuramente visto cosa spiccava accanto allo striscione dei boy san… )

    Fate conto che all’ultimo derby le merde sono state fatte entrare alle 9, noi non prima delle 13… e giocavamo in casa noi !!!!!!!!

    Insomma ste coreografie stanno diventando più un peso che altro… dato che a cacciare i soldi siamo noi… e non vengono pagate dalla società come per le merde…

    Cosa dovremmo fare?

  9. Uh mi son dimenticato!

    Lasciate stare Paolino, che con la gente di Brigate e Guerrieri non c’entra un cazzo e non si mischia!

    E sì il coro è per lui, dato che a 70 e passa anni è il più attivo della curva e tutti lo seguono quando fa partire il suo coro…. ( quello Ohhhhh, Ohhhh, Ohhhh, Milan, Milan, Milan se qualcuno ha presente ).

    Grazie

    Il resto potete anche insultarlo, ma Paolo per favore lasciatemelo stare…

  10. “Il fatto che la società faccia di tutto per ostacolare le coreografie… ( quella del derby mancava dello striscione in transenna, ad esempio… perchè c’era la parola Ultras nel testo… Chi era allo stadio avrà sicuramente visto cosa spiccava accanto allo striscione dei boy san… )

    Fate conto che all’ultimo derby le merde sono state fatte entrare alle 9, noi non prima delle 13… e giocavamo in casa noi !!!!!!!! ”

    Mi ricorda qualcosa sto ragionamento! 😉

  11. Fate conto che all’ultimo derby le merde sono state fatte entrare alle 9, noi non prima delle 13… e giocavamo in casa noi !!!!!!!!

    fammi capire, siete entrati in due scaglioni a distanza di 4 ore?

    è sempre un piacere discutere con termini così rispettosi dell’avversario

    😉

  12. Anche il mio pensiero, va ai “caduti sul lavoro” in Afganistan, che sono come quelli che vanno volontariamente a pulire le cisterne delle raffinerie e ci rimangono!

    Poi, volevo soltanto tornare un attimo sul fallo di Flamini: se guardate bene, sono entrati entrambi a gamba tesa. L’unica differenza sta nella sceneggiata seguente ……..!

    Invece, sui gironi di champions, è la prima volta, che sento puntualizzare il fatto che siano tutte vincitrici del proprio campionato: giusto per continuare a mettere le mani avanti!

  13. Beh Eric, se ha più di 70 anni complimenti a Paolino. Però rimango dell’opinione che anche l’altro Paolino si meritava i complimenti…

    Bel post. Al di là del fatto che spesso mi diverto a punzecchiarlo devo dire che Mdm è un bravo guaglione, scrive bene, adora il Milan. Sono orgoglioso che nel mio blog, che peraltro fra un mese circa festeggerà il primo compleanno, ci siano giovani così. Detto senza ironia (Sarasa taci una buona volta!).

    Credo che i due gironi presentino più o meno le stesse difficoltà, il numero dei campioni nazionali non conta una cippa.

    Quanto alle due equazioni: paragonare Inter e Marsiglia è una bestemmia calcistica.

    Vittime in Afghanistan: si tratta di lavoratori statali caduti nell’adempimento del loro lavoro. Non credo sia il caso di aprire un dibattito qui sulla legittimità delle missioni italiane all’estero. Però se uno si sente di esprimere il proprio dispiacere per la morte di esseri umani può farlo. Io ad esempio mi sento…

  14. MDM chiedo il pagamento del copyright.

    Inoltre preciso che nel mio commento su MRN le due equazioni erano volutamente senza risultato.

  15. Mr. scusa è che ormai è vostro sinonimo… come per me l’appellativo di curvaiolo o ebreo… 🙂

    CMQQQQQQ… sì i ragazzi della curva nord sono stati lasciati entrare alle 9 del mattino mentre a noi l’hanno concesso alle 13….

    Di solito siamo noi ad aiutare quelli della nord ad entrare con tutto il materiale.

    Fai conto che l’anno scorso per la coreografia di san siro e poi del biscione del secondo tempo, siamo entrati alle 8.30 del mattino col derby alle 20.30….

  16. Marco come ho già tenuto a dire, anche io rendo omaggio al GIOCATORE Paolino 🙂

    Qua si parla di un Paolo diverso…

    L’ex capitano i suoi cori li ha sempre ricevuti, nonostante tutto 🙂

  17. inzaghi è a 68 nelle competizioni europee.

    i due gol con cui supererebbe muller sono quelli del mondiale per club, competizione FIFA, non uefa, mica autogol e balle varie.

    anche perchè la uefa riconosce a muller 62 gol per la storia della “coppa fiere” in cui non ne veniva conteggiato qualcuno.

    sulla querelle gironi, li ritengo abbastanza equiparabili. una sqaudra fortissima (o che lo è appena diventata), una milanese, du comprimarie che possono creare degli scherzetti.

    questa storai dei campioni nazionali un po’ mi fa storcere il naso, perchè ok che hanno vinto i lcampionato, però preferisco vedere in champions il chelsea (2° in premier), milan/juve (seconde in serie A), il real (2° nella liga) che il debrecen o il rubin kazan o sqaudracce simili…

  18. ma ‘sti paragoni che fate tra i gironi di inter e milan sono bislacchi, perchè sbagliate in partenza:

    nel dire è più facile quello o questo, bisogna tener conto del fatto che inter e milan NON SONO ALLA PARI!!!!

    cioè: se il milan è una squadra scarsa, andrà in difficoltà anche con 3 squadre scarse.

    se l’inter è una squadra forte, non dovrebbe avere difficoltà con 2 scarse e una forte.

    non so se mi sono spiegato.

    come nel 2007 che incontrammo lo “scarso” celtic…seghe loro, seghe noi, si gioca alla pari, mica è più facile perchè ci chiamiamo milan.

    capitolo coreografie: ma pagate gli avvocati dei diffidati?

    ma spenderli in zoccole non sarebbe meglio?

    e cos’è la fisionomia dei seggiolini? mah.

    capitolo irak, o afganistan, o kurdistan o dove cazzo è…ma che senso ha nel 2009 mandare delle persone in giro per il mondo a fare la guerra?

    nell’epoca dei satelliti che vedono i francobolli dallo spazio, nell’epoca delle bombe intelligenti, nell’epoca di “one shot one kill”, si mandano migliaia di persone con le pistolette e gli elmetti a fare da bersaglio umano?

    a che pro poi?

    mah.

  19. Zio si potrebbe aprire un discorso lunghissimo su questa cosa.

    Addirittura si parla di “missioni di pace”.

    “missioni di pace” con l’elmetto e il fucile.

    Mi risulta impossibile abbinare la parola pace con questa descrizione.

    Resta il fatto che si sta cercando di portare democrazia, seppur primordiale in un paese per decenni matoriato da dittature.

    Questa sarebbe anche una cosa buona.

    Ma la democrazia è un ideale, giusto ma pur sempre ideale.

    E un ideale non merita morti.Mai.

    Poi, ci sarebbe da parlare anche sul fatto che i paesi in questione siano basi strategiche e ricche di risorse minerali e nel sottosuolo, ma questo è un altro discorso, forse,…

  20. bah, macchè pace, è tutta una messa in scena del cazzo.

    quelli la vivono ancora nel medio evo, ma che gliene sbatte a loro della democrazia?

    forse le industrie americane che producono armamenti bellici hanno bisogno di lavorare?

    zero nemici, zero schei.

    tanti nemici, tanti schei.

    se poi il nemico è invisibile, meglio, nessuno saprà mai se è vivo o morto…e nessuno saprà se sia mai esistito.

  21. Ogni democrazia, anche quella più evoluta e meno imperfetta è stata ottenuta grazie a bagni di sangue spaventosi. L’Uomo è il predatore più crudele che esista, nonostante i suoi puerili tentativi di apparire diverso dagli altri predatori.

    Portare la pace e la democrazia con le armi è un controsenso, specie dove non sanno neppure di che cosa si tratti e dove tutto sommato non interessano granchè. Ma se ti prendi l’impegno di portarle e ci vai disarmato, in quei Paesi, ti mozzano la testa in un nanosecondo. Non è così semplice ragazzi.

    Poi ogni guerra è così, c’è un pretesto ufficiale (e nobile nei principi) ed uno nascosto, in genere quello vero, che quasi sempre coincide con l’interesse di pochi. Non c’entra se ci troviamo nel 2009, è la natura dell’Uomo il problema.

  22. MDM, la democrazia, sarà anche un ideale, ma è sul “giusto”, che ho molti dubbi!

    Specialmente, il volerla portare a chi non la vuole!

    Comunque, i soldati italiani, non sono certo li, a sparare sulla gente e, già così armati li fanno fuori, se si presentassero con mazzi di fiori, gli darebbero fuoco col petrolio!

    A me disturba il fatto che, se uno non è d’accordo con questa missione, non debba provare dispiacere, per la morte di quei ragazzi!

    Fine OT!

    Zioalduccio,

    “….ma ‘sti paragoni che fate tra i gironi di inter e milan sono bislacchi, perchè sbagliate in partenza ….”

    devi dirlo allo specialpirla, visto che è stato lui, a tirar fuori la questione!

  23. Zio lo so lo so.

    L’industria delle armi, insieme al quella farmacologica è pazzesca.

    Il virus A/h1n1 nn è presente in natura ed è stato provato che è stato creato in laboratorio e INSERITO nei maiali.

    Inoltre ha fatto molti meno morti di quanti ne fa la “normale” influenza di ogni anno.

    Invece c’è la pandemia!

    E i medicinali per la cura dell’influenza nn costano meno di 30 euro, mentre il vaccino 50. Chissà come maii!

  24. ma il 2009 non sta a significare che ci siamo evoluti “spiritualmente”, era una roba molto più pratica…

    non penso che per far fuori un branco di beduini sia necessario inviare migliaia di soldati…

  25. Si si Ma sia chiaro che mica ho sono un guerrafondaio.

    Sadyq dal tuo avatar ci capisce la tua tendenza, rispettabile, ma che non condivido.

    Comunque se proprio vogliamo dirla ttt anche la politca è una nobile arte, ma chi la fa la rovina.

    Così è per la democrazia.

    Sady non credo che i poveri afghani vogliano i talebani al governo che se ne fotto altamente di tuttto, preferiscono avere dei politici che se ne fottono ma almeno sembrano dargli attenzione..

  26. per me, gli afgani vogliono che gli occidentali si levino dalle palle.

    ma lasciamoli nel loro mondo, cazzo ce ne sbatte a noi?

  27. Buona sera a tutti.

    Indipendentemente da tutto, sono a lutto per quei ragazzi. Non so (e soprattutto non potrò saperlo) il perché siano andati/siano stati mandati, ma mi dispiace lo stesso, come mi dispiace per chiunque muoia giovane.

    Tornando a cose più frivole… il benzinaio sta con il pirlONE…

    e va be’ che è tifoso, però quanno ce vo’, ce vo!

  28. “L’idea più stravagante che possa nascere nella testa di un uomo politico è quella di credere che sia sufficiente per un popolo entrare a mano armata nel territorio di un popolo straniero per fargli adottare le sue leggi e la sua costituzione. Ne…ssuno ama i missionari armati; il primo consiglio che danno la natura e la prudenza è quello di respingerli come nemici. (Maximilien de Robespierre)

    Ragazzi… è così! Mi dispiace tanto per quei giovani uccisi barbaramente da un attentato codardo e vile… però sapevano a cosa andavano incontro…! Non risolveremo mai la situazione… !

    E inoltre, materialmente parlando questa missione costa all’Italia 28 milioni di euro al giorno…!

  29. porcaccia la puttana, ventottomilionidieuroalgiorno..

    e chi cazzo se li intasca? altro che democrazia.

    quanti ronaldo e kaka ci si compra?

    uhè boss, pvt.

  30. ci si ferma solo per sei soldati in meno.

    Perchè contemporaneamente sono soldati e sono italiani.

    Quanti lavoratori e quanti soldati muoiono ogni giorno?

    Forse la loro morte vi colpisce meno di questi sei? a me no, mi sa in ogni caso di una morte per il cazzo, e mi dispiace per questo, ma un soldato va lì consapevolmente.

    E sadyq, credici pure che siamo lì solo a fare del bene, evviva, a me risulta che partecipiamo attivamente ai combattimenti, quindi non vedo differenza tra un afghano ed un italiano, quando sono vivi e quando sono morti.

  31. Zio spenderli in zoccole dici? Ma va che poi aumentiamo il circolare di immigrati XD

    Fisionomia dei seggiolini inteso che han tolto 2000 posti circa dalla curva, piazzato scalette a caso e altre amenità di sto tipo….

    Senza contare che una curvetta laterale è più stretta dell’altra….

  32. Bon ragazzi… è arrivato il tempo dei saluti… ci sentiamo presto, appena posso torno a commentare…

    forza Milan…

    Un abbraccio virtuale a tutti/e*

    *il “tutte” è puramente formale. In realtà sono perfettamente conscio che questo sito è patrocinato dalla LIPU…

  33. Betis…buon viaggio e a presto….speriamo di sentirti presto e vogliamo cartoline (di gnocche ovviamente)

    Dal canto nostro continueremo a insultare Favalli e Pepe per te… XD

    Salutaci Ancelotti quando passa di li XD

  34. CIAO BETIS!!!!!!!!

    (non c’entra niente sta coreografia, ma fa bella figura lo stesso)

    SALUTACI LA MISS!!!!!!!!!

    marcov, another one.

  35. Probabilmente dal 25 al 28 sono a Milano come vi ho detto prima…ci si può organizzare x un mini ritrovo magari?? MdM, Eric, Rickydevil… io il 26 sn a Bg allo stadio a vedere l’AlbinoLeffe, e il 27 alle 17 ho il battesimo….ci si può organizzare per domenica mattina magari, se non avete altri impegni se no venerdì pomeriggio quando arrivo….se riusciamo.

    In caso fatemi sapere….notte a tutti

  36. Zio la coreo che hai postato tu è proprio l’esempio di quello che ti dicevo delle proporzioni 😉

    Guarda bene la curvetta a dx e quella a sx e noti la differenza tra le due…

  37. SommoEric tu ke 6 “dell’ambiente” mi spieghi xke da parte degli ultras la tessara del tifoso è un problema cosi grande???

    io personalemente vado anche spesso allo stadio, ho la tessara del tifoso e devo dire ke x me è molto molto comoda!

  38. Dunque a grandi linee di pensiero:

    – La tessera del tifoso non viene consegnata a chi ha un “daspo” in corso o che l’ha avuto negli ultimi cinque anni ( me par ); se nel primo caso è tollerabile – anche se io non ne vedo il motivo, tanto nn la si può usare – nel secondo è un pò una cazzata… se io ho avuto un daspo o una condanna di primo grado per fatti inerenti allo stadio ed ho scontato la pena perchè non posso avere la mia tessera?

    – Ogni società ha il suo metodo di vendita di biglietti, quindi la tanto citata tessera unica che premia i tifosi “fedeli” non serve a un cazzo

    – La schedatura di una persona non è una cosa bella, perchè se poi succede qualcosa – ad esempio un babbo alla prima trasferta lancia un petardo – mica vanno a prendere il colpevole, ma uno che sanno essere responsabile del gruppo ( e ti assicuro che fanno solo così… lasciando però i coglioni a piede libero ).

    – Sta tessera dovrebbe aiutare a far tornare le famiglie allo stadio….

    Prova a chiedere ad un padre se ha voglia di sbattersi tra banche per una tessera dei figli PER UNA SOLA PARTITA…

    Questo è più o meno quello che si dice tra le varie tifoserie…

    Poi ci sono gruppi proprio contro ( tipo Roma, Lazio, Napoli, Catania ),

    Noi che ci siamo ormai abituati anche se ci fa cagare, I violamerda che son gemellati con la questura (come tutte le toscane) e quindi hanno anche l’impianto voce in curva….

    Ogni città che vai è stato a sè stante… Dipende dagli accordi della tifoseria con il Questore.

  39. Molto bella l’idea del record mondiale di torello ed in generale il post mi piace. Attenzione solo ad una cosa: non possiamo permetterci di perdere nè Ronaldinho nè Jankulovski. Vanno riutilizzati magari con compiti diversi, non abbiamo perso il derby solo per colpa loro.

    Sui gironi di Inter e Milan, beh è sterile vedere sulla carta qual’è quello più competitivo perchè la Champions dipende da tante troppe variabili, bisogna vedere in che condizioni si affrontanto le squadre, da che partita di campionato vengono o a quale stanno per andare incontro. Infortuni e quindi concetto di rosa effettiva a disposizione, episodi,… Premesso questo e considerato il gap notevole che separa Inter e Milan sarà più difficile per noi arrivare secondi nel nostro girone che per l’Inter vincere il suo. Mi ricordo bene Zurigo-Milan dello scorso anno e non mi pare proprio che li asfaltammo.

    Su tutte le altre questioni OT per chi volesse approfondire argomenti come 11 settembre 2001 e tutto quello che ne è NON casualmente susseguito, influenza “suina” e tanti argomenti spesso artatamente manipolati…

    http://novoordo.blogspot.com/

    http://www.luogocomune.net/site/modules/news/

    http://www.stampalibera.com/

    http://www.pressante.com/

    http://www.gennarocarotenuto.it/

    e tanti altri, per fortuna.

I commenti sono chiusi.