64 3 minuti 14 anni

I seguenti sono i convocati per Roma-Milan di domani sera: PORTIERI: Abbiati, Dida, Roma; DIFENSORI: Abate, Antonini, Bonera, Favalli, Jankulovski, Nesta, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta; CENTROCAMPISTI: Ambrosini, Beckham, Flamini, Pirlo; ATTACCANTI: Borriello, Huntelaar, Inzaghi, Ronaldinho.

Mancherà Gattuso e, come sappiamo, Pato, mentre Mancini, colui che pareva destinato a prendere il posto del papero per segnare il gol dell'ex, non è stato convocato causa i soliti malanni fisici. Altro acquisto azzeccato questo qui, non c'è che dire.

Di contro, la Roma sembra aver recuperato i lungodegenti Toni e Pizarro; i due saranno della partita. Totti invece pare di no.

Leo, in conferenza stampa ha ostentato come sempre il suo, chiamiamolo così, entusiasmo controllato. Ha affermato che questi sono "giorni interessanti" (per quale ragione non so, talvolta lo trovo sibillino) e che si aspetta un Roma-Milan "spettacolare" (a me frega niente dello spettacolo, basta che vinciamo, ma Leo è brasiliano), poi si è lasciato andare ad una lucida analisi sul comportamento delle due compagini nel corso del torneo dichiarando che "noi e i giallorossi abbiamo una storia simile, due squadre che hanno iniziato con grandi difficoltà, poi hanno trovato gioco e risultati e ora sono lì, una seconda e l'altra terza".
 
Nient'altro, a parte un "la situazione di Pato è meno grave del previsto" e due parole sul balletto mediatico Nesta-Nazionale, parole che tradotte dal leonardese possono stare a significare un "sono cazzi di Nesta". E totale riserbo sulla formazione: "La notte porta consiglio", ha detto.

La "maggica" è una delle squadre più piagnone – assieme all'Inter – del nostro campionato. E' una delle squadre – assieme all'Inter dei passaporti – che vanta il primato di essere stata scoperta con le mani nella marmellata (regalucci agli arbitri) ed essersela cavata tutto sommato con una tiratina d'orecchie. E' una delle squadre – assieme all'Inter – che in passato (oggigiorno meno per la verità) ha sempre tenuto a far sapere al mondo intero quanto siamo ladri e quanto sia poco affidabile Galliani (salvo poi, toh, sempre assieme all'Inter, essere la prima a votarlo in Lega sapendo che Fester è un fenomeno  a raccattar quattrini sui diritti televisivi).

Nonostante tutto, non ho nulla contro la Roma. Vorrei vincere perché lo vorrei sempre,  e per consolidare il  posto Champions, ma obbiettivamente un pareggio non sarebbe da buttare.

Arbitrerà Tagliavento. In genere non m'interesso dell'arbitro. Stavolta sì, prevedo casini.

64 commenti su “LA MAGGICA

  1. È una delle squadre che, assieme all'Inter, può tranquillamente dare 4 pere al milan.

    Matto

  2. È una delle squadre che, assieme all'Inter, può tranquillamente cannare la partita più importante della sua stagione.

    Matto

  3. È una delle squadre che, assieme al milan, odio di più.

    Matto

  4. È una delle squadre che, assieme al milan, ha comunque un gioco.

    Matto

  5. Sono due squadre che, assieme alla juve, vorrei vedere precipitare nell'Etna.

    Matto

  6. @ M90
    "Sperando che non sia solo su sky perchè io non ho sky e quindi potrei sentire solo quelle che si vedono pure sulla rai (cioè pochissime 🙁 )"

    ebbene…è proprio così! -.-'

  7. Proviamo a vincerla.

    Non abbiamo nulla da perdere, tanto il nostro obiettivo di qualificarci alla prossima Champions League è praticamente raggiunto per cui tranquilli, sicuri ma allo stesso tempo cattivi e determinati.

    Tra Roma e Lazio mi sta più sui coglioni la seconda.

    Nemmeno Totti e Ranieri mi stanno sui coglioni, anzi.

    La tifoseria giallorossa per quel poco che ho conosciuto e che mi è stato riferito è insopportabile, generalizziamo un po' suvvia!

  8. ahah, grande matto ;)

    ma grandissimo anche marcov, pure a me la roma sta in culo, mi sa tanto che ci beccheremo tre pere.

    p.s. ma che strafighe ci sono sull'isola?

    p.p.s. dopo il casino delle due espulsioni con l'inter, vedo malissimo flamini.

  9. Buonasera a tutti. Son connesso da una connessione volante .. Ci hanno staccato internet perchè le cagne brasiliane hanno fatto disdetta quando son partite.. ora dobbiamo aspettare che ce lo riattivino entro una settimana.

    Ho letto i post ma non i commenti. Attendiamo fiduciosi (ma non troppo) l'esito della partita di domani.. all'Olimpico sarà dura.. specie senza Pato.
    A presto..

  10. fra i tanti bei regali del compleanno gli amici mi hanno regalato una maxi penna dell' Inter per vedere la mia faccia quando l' aprivo. Raccapriccio allo stato puro, meno male che hanno avuto il buon gusto di farmi una tazzina del Milan per completare i regali. Ora mi hanno costretto a tenerla in camera mia. Bo io ce la terrò sicuramente. Io sono convinto che porterà bene e che aiuterà a gufare contro l' Inter. Una penna Del' Inter nella camera di uno che ha il Milan nelle vene e nelle arterie può solo essere un totem potente. Specie perchè mi è arrivata da interisti che hanno provveduto al regalo con un amica 

  11. Non lo so a tenerla in mano è come se avessi in mano un carbone ardente, mi da una reazione stranissima e fatico a tenerla in mano E' come se due forze epiche tipo il bene e il male venissero a stretto contatto e generino una pericolosa reazione.  

  12. tu non stai bene dna………………….

    Matto

  13. adamos, la tifoseria giallorossa "da trasferta" è tra le peggiori che ho visto.
    a sans iro genralmente quando arrivano i romani ci sono sempre problemi, alcuni visibili (lancio di oggetti in campo o petardi) e altri meno (lancio di cose al pubblico del 2° verde)..
    se vogliamo generalizzare 😉

  14. dna, tenere la penna in camera non è sufficente, e nemmeno tenerla in mano può bastare…

    …è necessario un sacrificio maggiore…

    …fallo per noi.:kiss

  15. Kalu risposto!

    Il commento della partita sarà più breve del solito ma abbastanza presto, fate conto per le 23 ma anche prima.

    odio le partite al sabato sera!!

    bye bye!

  16. ragazzuoli giusto un rapido saluto perchè non ho tempo.
    alla fine nemmeno oggi vedremo il Mansini ahahaha
    speriamo bene! buona partita se non ci si sente più!!!


  17. La "maggica" è una delle squadre più piagnone – assieme all'Inter – del nostro campionato. E' una delle squadre – assieme all'Inter dei passaporti – che vanta il primato di essere stata scoperta con le mani nella marmellata (regalucci agli arbitri) ed essersela cavata tutto sommato con una tiratina d'orecchie.

    questa è comica soprattutto da chi poi dice di rispettare le sentenze.

    per stasera un pareggio farebbe felice tutte e 3 le squadre.

  18. per marcovan che ha scritto il post, non per tutti i tifosi o per tutti i partecipanti del blog.

  19. allora avevo inteso giusto.
    però continuo a non capire il perchè.

    si posson orispettare le sentenze, ma si può anche dire che la roma è sempre stata una delle più piangine, ed è vero, e che è stata beccata in flagrante.

    cosa c'è di strano?

  20. Mah, forse c'è di strano che detta così non rispetta le sentenze visto che definisce il tutto con un " se la sono cavati con una tiratina d'orecchie"

  21. sì ricki e si può dire anche che l'inter è una delle squadre più piangine, non ho detto niente su questo perchè ognuno ha la sua opinione.

    è il resto che non va, il primato delle mani nella marmellata con una sentenza troppo lieve è un concetto che non condivido, soprattutto se si dice di condividere e accettare le sentenze, perchè messa in quel modo sembra voler dire che inter e roma sono come tutte le altre, ma sono state trattate con un occhio di riguardo.

    come si dice qui? marcovan portaci le prove 🙂

  22. Marcovan ormai è inviperito, non lo fermi piu, ha incominciato anche lui ad usare termini come pagliacci e piangina haha!

    marcovan torna in te!!! haha

  23. per stasera la penna sta in camera mia e vediamo cosa succede. Dopo tutto è sempre un regalo. Se non porta super bene finisce nel secchio a tempo di record. 

    Intanto mancini non convocato mi sembra un ottima notizia. Dentro subito con le due punte cosi facciamo le prove generali per manchester.

    Pato stà bene non si è ne stirato ne strappato. Sia ringraziato Dio. 

  24. ho trovato la magagna 😀

    "soprattutto se si dice di condividere e accettare le sentenze"

    qui si dice di ACCETTARE le sentenze, qualunque siano, e da chi sono state prese. ma accettare non vuol dire CONDIVIDERE, quindi si può accettare che la roma abbia avuto "tutto sommato una tiratina d'orecchie", ma si può non condividerla, ritenendo che doveva ricevere di più, ammende e squalifiche ad esempio.

    quindi accettarla significa che la sentenza dice QUESTOQUELLO, e si prende x buono QUESTOQUELLO, non condividerla significa pensare ALTROALTRO. poi ci sono vari modi di non condivisione, vedi la battutina sarcastica, vedi conferenze stampa infuocate, gesti inappropriati etc etc

    vi lascio gente, ci risentiamo domani

  25. Bravo Ricki

    mai detto di condividere. Ho sempre detto di accettare qualunque sentenza e tutto ciò che ne consegue. Però non ho condiviso che per infrazioni molto gravi (inutile minimizzarlo sempre: la falsificazione di un documento è un reato che ha falsato la classifica ) non si  sia stati duri come in seguito.

    Non condivido quindi, ma accetto. Perché non vi vedo frodi o complotti nel comportamento delle istituzioni calcistiche. Probabilmente il periodo storico era diverso e, per non rompere il giocattolo, si è ritenuto opportuno agire in maniera soft nei confronti di Inter e Roma, poi, costretta dalla baraonda che conosciamo, adottare il pugno di ferro.

    Chiudo qui per non ricominciare la solita solfa.

    Ah, però un ultima cosa: tranquillo Enzo, pian piano mi sto  tranquillizzando, Però, se poi il vostro allenatore e codazzo di sostenitori ricominciano a rompere il cazzo poi m'inviperisco di nuovo, è inevitabile.

  26. ti conviene farti il sangue amaro per scendere ai livelli di chi secondo te non ragiona e segue solo Mourinho? io dico che non ne vale la pena…!

  27. Rieccomi dalla partita….l'arbitro di oggi a parte l'essere pirla è forse stato il primo a far rispettare (ogni tanto) la norma anti bestemmie.
    24' pt la nostra ala sbaglia un appoggio semplice, bestemmia gli è ventuo fuori come imprecazione così, fischio, rosso diretto….noi increduli.
    30pt loro azione, tiro del loro 4, traversa linea e poi la ributtiamo su….questo chiaramente gli viene naturale incazzarsi e gli scappa una bestemmia….espulso
    10 vs 10 e ha graziato tutti gli altri perchè forse solo 1 o 2 non hanno bestemmiato.
    Io capisco se è plateale che la sentono tutti o se è rivolta all'operato dell'arbitro o ad altre cose, ma così è assolutamente assurdo, manca il buon senso.
     

    Comunque 2-0 e torniamo alla vittoria XD

    Ora mangio e poi forza milan!

  28. giocano borriello e huntelaar come voi suggerivate.
    io spero che uno  dei due si sacrifichi stando molto largo altrimenti il gioco ne risentirebbe. comunque vediamo, forza milan
    e non pensiamo a manchester, al momento me ne sbatto

  29. <M90 io ufficialmente sono a Roma fatti i cazzi tuoi… Xd Sn riuscito a recuperare facendo sentire al mio amico i suoni dell'olimpico presi da u tube…

  30. Lo dico prima: bravo Leo, avrei fatto così anche io.

    Così se poi andrà male io non potrò fare l'espertone criticando le sue scelte.:)

  31. Huntelaar sulla fascia è decisamente fuori ruolo. magari avrei messo borriello. o con gli stessi giocatori flamini in fascia destra e 442 con ronaldinho quarto a sinistra e due punte centrali davanti. così mi sembra nna schifezza. un po' lippiana però…

  32. Se continuamo a giocare così speriamo in un colpo di uno dei nostri campioni (Huntelaar, Borriello e Dinho su tutti).
    Sinceramente sconcertanti i primi 10 minuti, molto, ma molto meglio gli altri.
    Secondo me Dinho è un po troppo fuori dalla manovra, mentre invece molto bene KJH (voto 7.5)
    Ci vorrebbe qualcuno che li davanti possa cambiare il ritmo soprattutto con velocità, ma visto che non c'è accontentiamoci e speriamo.
    Speriamo anche che Flamini riesca a finire la partita…

  33. P.s: IN questa partita Seedorf sarebbe stato molto utile.
    Mentre invece Pirlo mi sta cominciando a rompere i coglioni.
    Davanti alla porta si tira, e poi possibile che nn usi mai il sinistro. Per crossare deve sempre fare 10000000 finte per far arrivare pure gli attaccanti a difendere ????? MUOVITI!

  34. a non voler essere troppo duri la definirei una partita orribile.

    alla faccia della "partita più bella d'italia"

  35. Pirlo è un paradosso. Oggi, che è aggressivo e corre ( per quanto uno come lui possa essere aggressivo e correre) ha i piedi a banana (per quanto uno come lui possa avere i piedi a banana).

    Peccato. Però non sta scritto da nessuna parte che debba battere tutti i corner e le punizioni lui eh?

  36. Purtroppo questo giocatore da un paio di anni  non lo capisco.
    Per intenderci serve come il pane ma riesce a fare cose buone/buonissime e cazzate degne di un Filippo Melozzo…

  37. Partita tutto sommato godibile.
    Certo non è stata una partita spettacolare ma ci sono state ventate di ottimo gioco soprattutto Milanista.
    Questa Roma che ha rinunciato completamente a giocare a calcio però non mi è piaciuta per niente.Vediamo sto pareggio a cosa porta.
    Certo che se Kung Fu Panda Burdisso non prendesse spunto da Ibra….

    Ma secondo voi che era quella roba???Punizione a due in area  o rigore???

  38. Sgrigna, che cacchio dici? Una partita da calcio italiano. Non è che si veda chissà che di solito in serie A.

    Beh, sulla partita  direi che se c'era una squadra che doveva vincere era la nostra. E poi oggi non abbiamo rubato, è già una soddisfazione ( a parte i 126 cartellini gialli che doveva beccare Ambro ovviamente)

I commenti sono chiusi.