139 5 minuti 14 anni

Due titoli in uno per questo post, dovuti a quanto verificatosi a Montecarlo con i sorteggi dei gironi di Champions League; soffermiamoci su di essi (titoli e sorteggi):
 
1) CHE DUE… COJONES: 


Ovviamente, non fai in tempo ad essere contento per la dipartita (calcisticamente parlando) del demonio Mourinho che questi torna ad infestare la nostra vita, stavolta allenando le merengues
 
Se il Real può farmi paura ma fino ad un certo punto, so per certo che LUI il valore aggiunto lo può fare, eccome se può; il mio ricordo va all'esaltantissima vittoria dei nostri al Bernabeu lo scorso anno, un'impresa che, con questo disgraziato d'un portoghese che non perde una partita in casa da qualcosa come sette anni, difficilmente potrebbe ripetersi…
 
Sarebbe bello se Allegri, dopo aver scippato la panchina d'oro lo scorso anno proprio al lusitano, lo sputtanasse anche sul campo, ma qui mi sa che inizio a pretendere un po' troppo; vero è che Mourinho, anche lo scorso anno, non entusiasmò appieno nel girone eliminatorio, ma, parlandoci francamente, come avversario di seconda fascia, poteva andarci meglio, molto meglio…
 
2) IL NOSTRO FUTURO AFFRONTERÀ IL SUO PASSATO?

La notizia è già di per sé incredibile: il Milan sta facendo parlare di sé… in termini di mercato!!!
Sì, sì, si parla proprio del Milan, di quella squadra che non può (o vuole) spendere, del bilancio da salvaguardare, dei tempi che sono cambiati ecc; ebbene, questo Milan sembra ormai in dirittura d'arrivo nell'acquisto di Zlatan Ibrahimovic, giocatore svedese con un passato nel nostro campionato in due delle squadre non propriamente più amate dai più qui a Screwdrivers
 
Ora, non ho molto d'aggiungere a quanto commentato dai più in questi giorni, certo però che far tornare il blog a parlare di calcio lo trovo positivo…
 
Qualora Ibracadabra arrivasse, si ritroverebbe a giocare in Champions contro il suo passato, quell'Ajax (estratto nel nostro girone tra le squadre di terza fascia) forse non più squadra tosta come lo era nei decenni passati ma, senza dubbio, un club sempre dal grande nome e blasone; se parliamo di ricordi legati a questa compagine, beh, alcuni sono pessimi (finale di Champions 1994/95), altri notevolmente migliori (Milan-Ajax quarto di finale dell'edizione di Champions 2002/2003, con il più volte mancato pallone d'oro a crearci diversi problemi)…
 
Il recente passato, relativamente al nostro ultimo incrocio con questi olandesi, meglio di come finì non poteva andare: che il nostro futuro attaccante possa farci sognare, magari con un bel gol contro i suoi ex (e sarebbe anche ora che segnasse, almeno in Europa)? Che un nuovo ciclo possa scaturire dal passato, come già accaduto in più occasioni? Sperare non fa mai male…

 
3) ALTRE CONSIDERAZIONI:
 
Come avversario di quarta fascia, manco a dirlo, c'è capitato quello potenzialmente più rognoso, ovvero i francesi dell'Auxerre; tra Real, Ajax e Auxerre non si poteva chiedere di meglio… in termini di sfiga
 
All'Inter, sulla carta, non sembra essere andata molto meglio di noi, con Werder Brema, Tottenham e gli olandesi del Twente…

Per me la squadra di Benítez può fare bene; certo la concentrazione, in partite dal numero ridotto come quelle di Champions, dovrà sempre essere alta, ma, insomma, né i tedeschi né gli inglesi sono due formazioni che mi fanno venire i brividi al solo sentirle nominare, soprattutto se paragonate al Chelsea, all'Arsenal, al Manchester United o al Bayern Monaco
 
I bavaresi citati nella riga soprastante si sono beccati la terza ed ultima formazione italiana presente nella massima competizione calcistica continentale (la Roma), tuttavia, sul girone dei giallorossi, non mi voglio dilungare più di tanto: guardate da chi è costituito  e poi ditemi voi…  
 

139 commenti su ““CHE DUE… COJONES” E “IL NOSTRO FUTURO AFFRONTERÀ IL SUO PASSATO?”

  1. ma era necessario mettere mourinho a tutto schermo Kalu?

    Beh, le donne ringrazierebbero…. se ce ne fossero. Ma questo è il luogo più misogino del web, mannaggia…

    D'accordissimo, il Real mi farebbe meno paura se non avesse quel tipo in panca. E ovviamente C.Ronaldo in campo.

  2. girone abbastanza complicato direi, ai cugini non è andata meglio. gran culo la roma invece!

    ma la cosa più preoccupante sono le voci sulla cessione di flamini…..e cosa vogliamo fare, un altro campionato con pirlo-gattuso-ambrosini? ma sono impazziti????????????

  3. si infatti.. mi son dovuto toccare le palle appena ho visto quel faccia di merda! e non a caso mi si è impallato il pc.. e non sto scherzando… si è flippato e ho dovuto riavviarlo con il vecchio metodo..staccando la corrente..

    potevi metterlo di spalle almeno!

    vabbè  a parte questo, concordo sul fatto che siamo tornati tutti a parlare di calcio…! purtroppo quando si comprano Yepes e Papastatopulos è difficile stuzzicare i solone che c'è in noi..

    P.S. Kuyt è stato schierato da Hodgson.. mi sa che salta il trasferimento all'inter

  4. Avete ragione su Flamini. Però con qualcuno, se vuoi Ibra, devi fare cassa. E puoi farla soltanto cedendo giocatori che gli altri vogliono comprare, tipo Huntelaar o appunto Flamini.

    Potremmo cedere Gattuso, Seedorf, Kala, Janku, Oddo, ma non li vuole nessuno.

  5. e non a caso mi si è impallato il pc.. e non sto scherzando… si è flippato e ho dovuto riavviarlo con il vecchio metodo..staccando la corrente..

    Betis, se sapessi cosa è successo al mio PC il giorno della finale di Champions…

  6. marcovan ok, però allora che si fa, cediamo mezza squadra per prendere un solo giocatore?
    e soprattutto con ibra in attacco e con gattuso-ambro-pirlo in mezzo al campo, secondo te che facciamo?

  7. l'avrai preso a pugni Kalu.. ci stava come reazione! Però poi è chiaro che non funziona…

    Comunque Gattuso ce lo prendevano..non l'abbiamo mai messo sul mercato seriamente… anche quest'anno lui se ne voleva andare e poi il geometra l'ha convinto a rimanere.. ogni anno la solita pantomima..!

    Pirlo l'anno scorso lo stavamo per cedere al Chelsea… 12 milioni per un water con i capelli lunghi… niente da fare.. Pirlo resta!

    Seedorf ha offerte dai Galaxy.. anzichè cavarcelo dai coglioni e andare a messa la domenica dopo per ringraziare niente.. ce lo teniamo a pontificare nello spogliatoio!

    Alla fine chi cedono? Flamini! L'unico che si fa i cazzi suoi..
    E anche Huntelaar se li faceva.. solo che essendo una chiavica non mi dispiace per nulla la sua cessione!

  8. Beh, Flamini non ha mai avuto grandi possibilità di avere un ruolo di primo piano, da noi.Non so per colpa di chi, se dei tecnici o sua. A me piace Flamini eh? Però le cose stanno così.

    Io per Ibra a Flamini rinuncerei. Abbiamo rinunciato a Kakà per nessuno, ricordiamolo questo.

    Ma io continuo a crederci poco a Ibra.

  9. Si, anche io..

    Ora si è preso 24 ore per decidere..

    Secondo me ci da il due di picche.. in culo a Silvio!

    Poi se viene io son felicissimo, ribadisco!

  10. Ma io continuo a crederci poco a Ibra.

    Ergo, Ibra arriverà…     

    Parlando di pronostici, Eric ha già detto che finiamo primi nel girone; questo sì che mi preoccupa, dati i suoi precedenti…

    P.s: Ma Enzuccio che fine ha fatto? Se n'è andato dalle parti di Lignano, per caso? No, lo chiedo perché ho sentito la notizia di un avvistamento di squali da quelle parti, inizio ad essere preoccupato…     

  11. Ergo, Ibra arriverà…

    E' da giugno che se sono fermamente  convinto di una cosa e la esprimo apertamente la canno. Non può durare a lungo.

  12. "Ibrahimovic al Milan? Ha fatto tanto per l'Inter, spero che faccia la scelta giusta, quella di restare al Barcellona". Con queste parole il patron dell'Inter, Massimo Moratti, ha commentato la trattativa tra Milan e Barcellona per il trasferimento nel club rossonero del centravanti svedese.

    Che c'è faccia da stronzo?
    Non hai messo le tue clausolette da bambino di terza media come hai fatto con Balotelli??

    prrrrrrrrr

  13. ma che razza di casino, manco un bimbo di 8 anni che gioca a football manager fa tutta sta segovia tra acquisti e cessioni…

    ora leggo che si vorrebbe silurare flamini per prendere il cesso svedese…ebbravo silviomerda, a centrocampo ancora con pirlogattusoseedorf, ma che gran merdata…e dire che allegri puntava parecchio sul francese…che merda guarda, non bestemmio perchè tanto non serve. posso insultare allah?

    poi l'alternativa: robinho. l'adriano magro. maddai, ma robinho, ma porco del ##########, sto quà è stato scartato dal real, l'anno scorso si è talmente incasinato che l'hanno spedito gratis in brasile, ma cazzo, ma un attaccante normale non c'è mica?

    poi leggo le cifre: 40 mln al barca, + 10 netti all'anno al merda…zio boja, ibra ne vale un terzo, se non un quarto.

    bleah.

     E PRIMA DI ENTUSIASMARVI PER L'ACQUISTO DI IBRA RICORDATEVI CHE VENDERANNO PATO/SILVA

    sul girone di champions: meglio un bel girone di ferro che una porcheria da intertoto.

    ma come mai in 4° fascia c'erano tutte quelle squadrette merdose del terzo mondo? è l'effetto platini?

  14. Che c'è faccia da stronzo?
    Non hai messo le tue clausolette da bambino di terza media come hai fatto con Balotelli??

    prrrrrrrrr

    spero gli passi un milioncino in qualche conto all'estero esentasse.
    O se preferite diciamo pure in nero.
    Perchè per un altro anno se ne stia lì.
    😀

  15. Dicono su sportitalia che il Lione offre 15 milioni.

    Dicono che stiamo cercando di grattare 18 milioni per Huntelaar.. (una rapina a mano armata)…

    Abbiamo preso un terzino destro argentino e uno scarto del Barcellona di 18 che se è quello della foto  ne dimostra almeno 42 e sarà cresciuto a colpi di eroina..

    Poi, Quagliarella sta mollando il Napoli per andarsene alla Juve.. i tifosi non gradiscono molto!

    Dicono anche con Aquilani, il buon Marchisio è un pò scontento e che voglia partire.. una mossa intelligente sarebbe quella di prenderselo al volo.. giovane e duttile farebbe al caso del nostro centrocampo.. magari dandogli in cambio quel seghino di Abate..

  16. Pato e Silva prima o poi verranno venduti, Ibra o non Ibra. Adesso le cose stanno così, mettiamocelo in testa e non affezioniamoci troppo a nessuno.

    E comunque è soltanto una voce.

    Flamini non ha mai avuto un ruolo di primo piano e becca 5,5 milioni. Non dico che la cosa mi piace, dico che sarebbe una scelta logica. Ma poi, siamo certi che Flamini non verrebbe rimpiazzato da nessuno?

    Prima di esultare o incazzarci io aspetterei.

  17. seee, troppa roba, ormai manca poco alla fine del mercato, dubito che ci sia sto turbinio di movimenti…

    e comunque ibra è una sola.

     

  18. sarebbe bello, a questo punto, che silvio si dissanguasse per ibra e che perdesse lo stesso le elezioni, quanto godrei.

  19. Flamini rimpiazzato??

    Marcovan, non starai sognando troppo? è sempre Silvio il decadente.. mica quello degli anni 80.. verrà tutto lasciato a cazzo..

    Ad ogni modo Flamini ha dichiarato che con Allegri si trova benissimo.
    E anche il Mister ha parlato benissimo di lui..

    Tuttavia se glielo vogliono vendere, non credo ci sia tanto da fare per Acciuga..

  20. E chi ha parlato di Silvio?

    Mercato creativo, mercato creativo…

    Quello che ha portato Boateng e Papa… Fester è ispirato quest'anno, approfittiamone perché è un caso unico…

  21. 15 mln per Flamini sarebbero un'ottima cosa.

    Però ci penserei 2 volte a venderlo.Fare un campionato con pirlo,gattuso,seedorf e  boateng(che non sappiamo quanto valga) sarebbe da manicomio.

  22. BETIS quello in foto è pederzoli, per Thor!!!

    La saudade ti fa male

    Capitolo Mad dog, se cacciano 15 milioni e vengono investiti, che lo si ceda pure, in questi due anni nn ha fatto il suo dovere (ovvero entrare a gamba tesa su zanetti monofinta merdito o qualche altro nerazzurro di merda e rompergli le gambe condannandolo alla sedia a rotelle) . Piurtroppo cederlo significa farsi il campionato con Rino ambro pirlo e culone, che se imbroccano la partita giochiamo in 20, altrimenti in 8…

    Lasciate lo slavo lì dov'è, al massimo ingaggiatelo per 4 partite e basta, i due derby e le due partite contro il figlio di una scrofa portoghese…

    MD

  23. sui gironi:

    – il nostro, UNA SIFGA PAZZESCA.l'unica consolazione è sapere che l'anno scorso su 9 punti ne abbiamo fatti 4 col real e 1 con lo zurigo
    ajax e auxerre sono tra le peggiori di 3° e 4° fascia che ci potevano capitare.amen.vedremo dove si arriverà.
    male chev ada faremo un derby con la juve in europa league.

    – quello dell'inter: ROGNOSO. il werder non è mai facile, il tottenham nemmeno. il twente sarà la vittima sacrificale, a meno di clamorosi ribaltoni

    – quello roma: che fetenzia.seconda fascia, rischiando di tutto, e ha avuto + culo delle altre. certo, poi pradè la butta sul difficiel dicendo: "ci sono 3 campioni nazionali"..se, ok. però tra il real (2° a 96 punti in spagna) e il cluj, campione di romania, preferirei evitare il Real. tra il man utd (2° in premier) e il basilea, campione svizzero, tutta la vita giocare contro il basilea.quindi romano, ah non rompere e ridi un po' va..

    sul mercato:
    di ibra mi preoccupano gli effeti collaterali dell'operazioni.
    perchè se i motivi di cui tutti dubitiamo, persino i filo(politicamente)berlusconiani, quali: da dove arrivano i soldi?come mai adesso x ibra si, e prima x chiunque altro no?è un colpo di mercato calcistico o elettorale? etc etc, sono ancora senza risposta, ancora meno certezze ci sono sui dettagli dell'operazione.
    ultime voci parlano di huntelaar via (e questa è da mo che ci provano, poveraccio anche sto ragazzo, in fondo che colpe ha lui?), e addirittura via flamini!cioè, flamini!dobbiamo svecchaire, x sostituire ambro e gattuso, e vendiamo flamini?abbiamo fatto un acquisto giusto, boateng, vediamo di tenere anche l'altro acquisto buono.l'anno prossimo, o tra due, sarebbero i titolari del centrocampo.bha, chi ci capisce qualcosa è bravo.cmq sarebbe davvero un peccato se andasse via mathieu.
    adesso già dicono: se non ce la facciamo con ibra, arriva robinho.andrebbe bene pure lui eh, però non cominciamo a anscondere la mano dopo aver tirato il sassone…

    parlando delle altre, dico che la juve ha sostituito degnamente diego con il quaglia.
    l'inter non prenderà kuyt, forse mascherano. bho vedremo.

  24. "Dicono su sportitalia che il Lione offre 15 milioni."

    x flamini?figa ne hanno da spendere..han preso anche gourcuff settimana scorsa…
    boss, e con chi lo sostituisce?ci facciamo prestare dalla lazio hernanes?poi però muore lotito eh, ti avverto…
    non vorrei venderlo cmq. restiamo con pirlo-seedorf per un posto, e ambro-rino-boateng per gli altri 2.fai che tiriamo su pure merkel quando serve, non è un centrocampo molto affidabile per una stagione intera…

    certo, l'idea marchisio suggerita nn è male.la juve mica voleva kaladze?

    "Dicono che stiamo cercando di grattare 18 milioni per Huntelaar.. (una rapina a mano armata)…"

    cazzo davvero..preso a 15, si è svalutato di brutto, giocoforza ad essere onesti ne dovremmo chiedere 12 e ringraziare senza troppo storcere il naso..

    ps: se quello della foto ha 18 anni, vicino a lui me ne possono dare 11-12..13 al massimo

  25. x il fantacalcio:

    il mio amico lavora ad un bike park,qundi niente internet.stasera lavoravo io e nn l'ho sentito. scusatemi.
    entro domani, in tarda mattinata, lo faccio iscrivere.altrimenti facciamo una mega-squadra fuffa, con una serie di pipponi.e la usiamo come vittoria a tavolino

  26. a dove arrivano i soldi?

    I soldi non sono mai mancati al cane! Il suo patrimonio è stimato in 10.8 miliardi di euro… Quello di Abramovic in 8.2… questo per chiarire che non stiamo parlando di un pezzente ma di un tirchio figlio di una puttanaccia ingrata al mondo..

    come mai adesso x ibra si, e prima x chiunque altro no?

    Adesso per Ibra si perchè Fini ha messo il governo nelle condizioni di andare a casa… serve consenso.. servono voti.. per questo ci usa..
    o credevi fosse innamorato del Milan?

    è un colpo di mercato calcistico o elettorale?

    La seconda che hai detto… ma a livello calcistico ci migliora notevolmente! Quindi una volta che decide di spendere lasciatelo spendere!

  27. il colpo elettorale sarà un flop!!!

    silvio levati dai coglioni!!!!!!

    vai alle hawai, cazzo ci stai a fare in italia!!!!!

    vendici agli arabi!!!!!!!!!!!

    ebete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    E PORTATI VIA QUEL CESSO DI IBRA!!!!!!!!!

  28. solo l'onore juan!!!
    a meno che decidiamo di metterceli i soldi, ma non credo.

    x M90:

    ti sono arrivati i prezzi, ora anche le date:

    Ecco tutte le date degli euroappuntamenti rossoneri.
    Mercoledì 15 settembre: Milan-Auxerre.
    Martedì 28 settembre: Ajax-Milan.
    Martedì 19 ottobre: Real Madrid-Milan.
    Mercoledì 3 novembre: Milan-Real Madrid.
    Martedì 23 novembre: Auxerre-Milan.
    Mercoledì 8 dicembre: Milan-Ajax.

    Una curiosità: anche l'anno scorso, fase a gironi 2009-2010, la gara Milan-Real Madrid si è giocata a San Siro esattamente il 3 novembre, ma era un martedì.

    tutte al mercoledì.quest'anno ci sono buone probabilità che le vedo.allo stadio?vedo come si mette con la tessera del tifoso.altre code in banca non ho voglia di farle..

    @ betis

    che i soldi non sono mai mancati lo so, e lo sappiamo tutti.ma prima non voleva spenderli, più che non poteva, lo stronzone..
    e il motivo della spesa è la risposta alle due domande successive.
    però forse stavolta, nel fare i suoi interessi, favorisce anche i nostri..forse..

  29. però forse stavolta, nel fare i suoi interessi, favorisce anche i nostri..forse..

    Eh.. direi che era tornata l'ora, cazzo!
    Non è che noi dovevamo solo prendere merda dal suo doppio ruolo!

  30. Carmona è questo…non assomiglia un pò a MDM? 

    Milan-Real stesso giorno dell'anno scorso….perfetto ci sarò…
    per ajax e auxerre vediamo auxerre è troppo vicino e non penso, ajax vediamo…

  31. Io dico il giocatore della foto che ho postato al 37 con la maglia del barça mica quello del tuo link XDDDD

    Comunque guardando il video il tutto nasce da una palla persa da IBRA, e il portiere invece è Lobont ora alla roma… -.-

  32. allora ragazzi, è ovvio che se diamo via flamini per 15 milioni e compriamo, che ne so, un terzino d 7 milioni e un centrocampista da 8 milioni (oltre a ibra), ben venga, ci mancherebbe! sarebbe un altro modo per rinformzare ulteriormente la squadra.

    il punto è che flamini verrebbe venduto solo per recuperare la spesa folle di ibra. ma a quel punto mi tengo questa squadra, sinceramente.

  33. Ehilà, gentaglia 😉

    – il nostro, UNA SIFGA PAZZESCA.l'unica consolazione è sapere che l'anno scorso su 9 punti ne abbiamo fatti 4 col real e 1 con lo zurigo

    secondo me è perfettamente inutile fare pronostici dal momento che l'anno scorso voi avete battuto il Real a Madrid ma avete perso in casa addirittura con lo Zurigo e col Marsiglia ci è mancato poco (qualche rigore non dato e qualche palo) che succedesse lo stesso e noi abbiamo rischiato l'eliminazione alla fine del girone arrivando a stento secondi.
    Poi sappiamo tutti come è andata a finire.
    Posso solo aggiungere che sono i nostri avversari a doversi preoccupare dell'Inter e non  di  certo noi di loro.
    Comunque:

    la Cempions non m' interessa.


  34. Ciao ragazzi, saluto veloce! quando sono partito ho dimenticato di avvisarvi! 😀
    le mie vacanze finiscono Domenica, ci sentiamo presto!
    enzuccio92
    quaterna huhauha

    vi amo, mi mancate 🙁

    (W le romane)

  35. Ragazzi ma scherzate? 15 milioni per Flamini e 5,5 milioni di ingaggio annui e non vogliamo darglielo? E poi ricordate che se prendiamo Ibra paghiamo in tre tranches da 15 15 e 10 milioni in 3 anni, quindi quest'anno lo paghiamo con i soldi di Gutalax allo Schalke, e dall'anno prossimo con i risparmi degli ingaggi di Flamini Kagaze Iankulotti Inzaghi ecc…quindi con la cessione di Flamini si comprano un altro paio di giocatori (Robinho? Ledesma?Marchisio?). Centrocampo: senza Kamikaze Flamini abbiamo Gattuso Ambrosini Pirlo Seedorf Boateng Abate e se giochiamo col 4-4-2 anche Iankulotti (finalmente non in difesa a far danni) Difesa con Montelongo Oddo Zambrotta Antonini Papa Bonera Yepes Nesta Thiago. E se dovessero arrivare un centrocampista e un attaccante di riserva, sapete quanto odio il pelato ma devo dargli merito (o addirittura a Silvio?) di aver fatto un calciomercato con i controcazzi.
    Abbiati Zambrotta Thiago Nesta Antonini Boateng Pirlo Ambrosini Pato Ibra Ronaldinho
    Amelia Montelongo Papa Yepes Bonera Gattuso Seedorf Abate Merkel Inzaghi Borriello…e se al posto di Abate e Merkel vediamo Ledesma e Robinho che ne dite? Non si può sacrificare Flamini?

  36. Stupenda uscita di Agnelli Jr " Una volta l'Inter non sapeva perdere, oggi dimostra di non saper vincere" in risposta alla frase di piangina aka Bausciaman "Meglio una squadra multirazziale che una che compra le partite"….mitico….

  37. Agnelli Jr, nella risposta di due giorni fa, ha dimostrato invece di avere la coda di paglia visto che Moratti non aveva detto "juve".

    Magari pensava proprio a voi del Milan…

  38. Stupenda uscita di Agnelli Jr " Una volta l'Inter non sapeva perdere, oggi dimostra di non saper vincere" in risposta alla frase di piangina aka Bausciaman "Meglio una squadra multirazziale che una che compra le partite"….mitico….

    Io credo che stupenda sia stata la replica di Moratti che ha detto, più o meno: "Strano gli interventi della Juve, io non l'avevo nominata"
    si vede che i gobbi sono sicuri dei furti precedenti.
    coda di paglia: che figura di merda altro che stupenda uscita.

  39. bon, svaniti in due giorni kuyt e mascherano.
    Auguro al Liverpool di fallire.

    Dovresti esserne contento sono due mezzeseghe…. vi hanno evitato il pacco… ho sperato fino all'ultimo che prendeste kuyt.

I commenti sono chiusi.