257 4 minuti 14 anni


Pippo non mi è mai piaciuto. Niente di personale, è che gli attaccanti cosiddetti opportunisti, gli avvoltoi d'area, non mi piacciono per definizione. Che ne so, sarà che mi stanno sulle palle anche nella vita, gli opportunisti. Quelli che ad esempio approfittano di una tua distrazione per soffiarti il posto in coda in un qualsiasi negozio; oppure quelli che, per fare bella figura, sputtanano i colleghi col capufficio per ogni risibile dimenticanza (questi si chiamano anche merde oltre che opportunisti, ma vabbé).

Per farla corta, gli attaccanti opportunisti, caratteristica che ebbe in  Paolo Rossi e Gerd Muller i migliori interpreti di sempre, mi fanno schifo, e Pippo Inzaghi, nonostante ciò che ha fatto per il Milan e la morosa che si ritrova, non fa eccezione. Un attaccante, per piacermi esteticamente, deve essere "anche" opportunista, non "soltanto" opportunista.  Sovente Pippo ci ha risolto grosse grane, ha sbloccato partite che si stavano facendo rognose, ha segnato reti decisive in gare importantissime, è verissimo, ma spesso mi sono sorpreso a domandarmi se con un altro buon attaccante – e senza quel suo egoistico modo d'intendere il mestiere di attaccante e senza tutti quei cazzo di fuorigioco – non avremmo potuto giocare  meglio e vincere ancora di più.

Non c'è la controprova e non ci sarà mai risposta. Non mi resta quindi che ringraziarlo, i numeri – e che numeri – parlano per lui. Resta però il fatto che Pippo non mi piaceva da giovane, figuriamoci adesso.

Tra l'altro non mi piacciono neppure le sue dichiarazioni, adesso.

La frecciatina a Leo è del tutto fuori luogo. Pippo, per chi non lo sapesse, ha detto che Acciuga gli piace perché parla chiaro e lo rispetta, cose che evidentemente il tecnico dell'anno scorso secondo lui non faceva. A parte il brutto gesto di lanciarsi ora, da buon avvoltoio d'area, sui resti delle carni di Leo già dilaniate abbondantemente da berlusca, nessuno che abbia detto a Pippo che, fosse rimasto anche soltanto Huntelaar, il campo quest'anno l'avrebbe visto nove volte su dieci dalla tribuna. Con la soddisfazione della chiarezza e del rispetto da parte di Allegri, sia chiaro, ma dalla tribuna.

Altra cosa che mi irrita del Pippo moderno è la malcelata tendenza ad anteporre i traguardi personali a quelli della squadra. Il personaggio è troppo furbo per ammetterlo apertamente, ma in ogni benedetta intervista che rilascia c'è un riferimento al record di reti europee di Gerd Muller da battere, record di cui,  a me personalmente, essendo roba che riguarda il palmares di Inzaghi e non dell'AC Milan, detto chiaro e tondo, non importa una mazza.

Nel fausto caso in cui al magnifico quartetto d'attacco carioca-svedese non prendesse neppure un raffreddore in tutta la stagione, resteranno così chiari e rispettosi i rapporti fra Acciuga e Pippo?

Io ne dubito, conosco il mio pollo.

 

257 commenti su “PIPPO L’AVVOLTOIO

  1. ammazza rdv, sei un esperto di figa a mandorla! andresti bene a milano, con tutti quei centri di massaggio cinesi che hanno fatto vedere alle iene!

    p.s. ma studi cinese? ecco perchè sei completamente suonato, nello sforzo ti è partito il cervello!

    p.s. una volta su telenuovo (rete locale che il buon sarasa/matto conosce di sicuro) hanno fatto vedere un film "erotico" giapponese..tra palle mutilate, donne torturate e feticisti di assorbenti usati, una merda che non ti dico.

  2. …e gli caga in faccia!

    rdv, non dirmi che sei anche un amante della pioggia dorata eh? vabbè essere depravati, però…

  3. ""una volta su telenuovo (rete locale che il buon sarasa/matto conosce di sicuro) hanno fatto vedere un film "erotico" giapponese..tra palle mutilate, donne torturate e feticisti di assorbenti usati, una merda che non ti dico."

    dammi il titolo!!!

    no, non sono così feticista, anzi non lo sono proprio per niente. solo che le orientali sono proprio belline.

  4. "rdv, non dirmi che sei anche un amante della pioggia dorata eh? vabbè essere depravati, però…"

    ma che schifo. forse non è chiaro sono IO quello dominante.

  5. ma è orientale quella li? l'immagine è troppo piccola, meglio ingrandire:

    …la conosci questa rdv?

    forse non è chiaro sono IO quello dominante.

    lisbeth salander ti definirebbe un sadico porco, verme stupratore. anzi, te lo tatuerebbe sul coppino.

    I LISBETH SALANDER

     

  6. eh magari!!|

    come si chiama la sgaia della foto?

    "lisbeth salander ti definirebbe un sadico porco, verme stupratore."

    beh, non per vantarmi..

  7. Si, c'erano orientali! Due giapponesi ed una cinese.

    Una giapponese, Yukiko,era detta sarcasticamente anche "la timida Yukiko" dato che si è fatta tutti quelli dell'ESN.. un cesso pauroso che non mi farei neanche nei periodi di crisi più buia e spaventosa.

    L'altra giapponese Choco era carina ma frivola.. parlava però un ottimo portoghese … non è bastato per convincermi a provarci con lei!

    Infine la cinese, che si faceva chiamare Mimì (con sto nome un pò da zoccola) era carina diciamo.. i genitori son cinesi ma lei è nata a Milano..vive e studia là! Parla perfettamente italiano, cinese ed inglese!
    Porcellona, se la faceva con uno orribile che sembra Steve Tyler il cantante degli Aerosmith magro e con l'aria da fesso.

    Anche io comunque ho provato a studiare cinese. Non so perchè ma 2 anni fa come seconda lingua al posto del francese volevo dare cinese.
    Tempo 2 settimane e me ne sono andato smadonnando in Uzbeko per le 2 settimane perse non seguendo il corso di francese.
    Un casino incredibile… ogni trattino di quei cosi che scrivono è una parola.. ci voleva una soglia dell'attenzione da TErminator.. non era roba per me..!

  8. strano che un mostro come steve tylor abbia messo al mondo liv tylor…quella sì, altro che le cagariso figa stretta all'inizio larga dentro.

  9. Esatto.. Liv è la mia donna ideale.. (se avesse 2 taglie di poppe in più)..

    Ad ogni modo in queste discussioni sconcie manca Enzuccio.. anche lui avrebbe arricchito la discussione con perle di spessore…
    Si sarà offeso per l'immagine di Gigi D'Alessio che ho pubblicato sul FB..

  10. Liv è la mia donna ideale.. (se avesse 2 taglie di poppe in più)..

    ce l'ho betis:

    la kelly brook, strafiga interstellare di magnitudo 10.78 della scala siffredi

  11. "piuttosto rdv, confermi sta diceria? strette all'inizio slargate dentro?"

    mi piacerebbe averne esplorato un numero sufficiente. solo che qui sono poche e la maggior parte davvero minorenni.

  12. Lah.. pop up slargato come la farfallina di una cinesina..

    Comunque è una signora gnagna anche 'sta Kelli..

    Solo che Liv è Liv.. mi ci sono affezionato.. anzi credo proprio di amarla..

  13. "…per un quarto d'ora con questa, sacrificherei un testicolo."

    ottimi gusti. però occhio  che "a furia di parlarne ti agiti e passi una notte agitata, poi ti alzi e trovi il disastro!"

    e tutto per colpa, alla fine, di Yoko Ono

  14. ma anche la eva mendes è una roba inaudita…un gradino sotto la jessica biel…poi ce n'era una canadese con due cucurbitacee da far paura, ma non mi ricordo come si chiama…

  15. La spagnoletta si.. chiaro.. e nemmeno dopo tanto..

    Bisognava aggiungere anche altre bandierine.. mica solo quella di 'sti trogloditi spagnoli che hanno 3 parole in croce e che non hanno nemmeno parole nell'inno tanto son trogloditi?

  16. certo raga che uno apre screw:

    nell'header c'è ibra che invita a succhiarlo, nel post c'è inzaghi che si struscia su quell'altra…siamo proprio un branco di pervertiti, c'è poco da fare.


  17. cazzo che mi sono perso!
    comunque a lignano, c'era una thailandese che vendeva souvenir di fianco al bar di mio cugino, se le trombata, dice che sono ottime, fanno ottimi pompini e sono molto sensibili sul collo.

    scusate il ritardo 😀

  18. Magari..speriamo che crolli davvero!

    E soprattutto che a nuove elezioni finalmente si riesca a mettergliela nel retto a quel cane.. e lo voglio sentire frignare come una cinesina..

  19. Questo è screwdrivers che conosco.
    Un mio amico si è trombato in vacanza una cinesina. Era bruttina di faccia, ma tanta roba di corpo. Oltre all'aver confermato la tradizione (stretta) ha detto che fa pompini da favola….
    Però boh a me le orientali non ispirano molto…

    W LA SVEZIA E CHE DIO AL BENEDEZIA!

  20. Bravo MDM, almeno di gnagna ci si intende

    W LE BIONDE FIGLIE DI ODINO, E LE ROSSE E LE MORE E LE BRUNE E LE BIANCHE…

    Abbasso le orientali

    MD

  21. beh figliouli, io vò a coricarmi. vi lascio con questo:

    se 'sto spot fosse passato quando avevo 15 anni, mi sarei spezzato il polso.

    notte uagliò!!!

  22. Notte..

    Povero Zio.. l'ho complessato con le foto di una ragazza di Cagliari che le ho mostrato su FB.. Sogni agitati per lui.. altro che fighette di plastica..

  23. "non ho mica capito ricki, ti riferivi a me?"

    quando zio??
    il riferimento che ti ho fatto era sul commento di rdv sui gol degli attaccanti juve e dei nostri…

    "…per un quarto d'ora con questa, sacrificherei un testicolo."

    uahahahahaha

    immagino tu abbia visto su egotastic gli articoli dedicati a lei con spezzoni dei suoi film…..

    avete nominato il diavolo, ed è spuntato…
    ora posso solo immaginare cosa venga fuori con anche enzuccio in screw…tra popup (e non solo) slargati, header e discorsi sconci..

    è proprio un bel posto qui (poi chiedetevi come mai non ci sono donne… -.-''''):

    "se 'sto spot fosse passato quando avevo 15 anni, mi sarei spezzato il polso."

    questa è da hall of fame!!!!!

    e se invece passava questo?

     

     

  24. uhauauha, no io non ho molto da dire sulle asiatiche, ho poco da dire sulla figa alla mia età, figuriamoci su quelle in culo al mondo 😀

I commenti sono chiusi.