130 2 minuti 14 anni

L'attesa, almeno da me, intesa di squadra non c'è stata, per niente.

Il gioco passa sempre dal piede di Dinho e dalla voglia di Seedorf di giocare ancora a qualcosa di vagamente somigliante al calcio.

Il milan gioca bene solo ed unicamente se sia Dinho che Seedorf sono quantomeno sopra la sufficienza, altrimenti il gioco non ha fantasia e ritmo.

Pirlo senza terzini che spingono e attaccanti veloci è un giocatore inutile quanto lento.

Boateng è un giocatore normale, solo che la desolazione della nostra mediana lo rende un fenomeno.

Bonera è riuscito a sbagliare 8 cross su 8, ergo Bonera sta diventando un piccolo Oddo.

Pippo esterno destro per 65 minuti è qualcosa al limite dell'horror.

Thiago e Nesta, che dio li preservi per sempre, anche se sappiamo che soprattutto per il secondo è impossibile.

MA SOPRATTUTTO…

Perchè non proviamo una volta per tutte, soprattutto adesso che il "Mad Dog"  tornerà a disposizione una bella mediana con:

Boateng Seedorf Flamini

Ed infine:

Milan-Lazio…… una grossa incognita…

A VOI LA PAROLA….

130 commenti su “PERIODI di riflessione.

  1. 1) paragonare bonera e oddo è assurdo. bonera è un signor difensore, e se in queste prime giornate non ne abbiamo prese tante il merito è anche suo, che crosserà male ma in fase difensiva è praticamente perfetto.

    2) il milan è solo dinho. il seedorf a fasi alterne di cui parli tu risale a 2 anni fa. ora non è più nulla, non fa vincere le partite mai, le fa solo perdere.

    3) pirlo è zero assoluto ugualmente, terzini o non terzini. prima difendeva poco e regalava magie, ora difende zero e non regala magie.

    4) concordo su boateng

    5) concordo sulla tua proposta di centrocampo, seedorf e pirlo è la stessa cosa per me.

  2. seedorf non giocherà mai basso al posto di pirlo. E' un montato, lui vuol andare in attacco. Non si sacrificherà mai in copertura.
    Meglio uno che copre male, come pirlo, che uno che non copre affatto.

    Ma è impossibile aspettarsi un rendimento medio-alto da pirlo x tutta la stagione. Le cappellate arriveranno, e che dio preservi silva e nesta.

    ps: vi siete persi il mio ultimo commento nell'altro topic! Meritava miglior sorte -.-

  3. Boaeteng è un buon giocatore. Esagera qualcuno nel definirlo un fenomeno, ma esagera anche qualcun altro affermando che i milanisti si attaccherebbero a chiunque pur di vedere facce nuove a centrocampo. Un buon giocatore, punto. E' però con i buoni giocatori che si costruiscono le squadre forti.

    Dio non può far nulla per la salute di Silva-Nesta temo. E comunque senza adeguata copertura a centrocampo andiamo sotto anche con loro due in campo.

    D'accordo su Pirlo, senza terzini che spingono perde anche quella pochissima utilità che ancora è rimasta.

    D'accordo con Elbo che Bonera e Oddo non sono da paragonare in assoluto, ma ha ragione MdM, il Bonera di quest'anno sulla fascia fa cagare.

    @Andrea

    Sì, a volte succede che mi colleghi da due PC diversi. Dici che è quella la ragione?

  4. non lo so al 100%, però magari hai salvato delle impostazioni su un PC e quando ti colleghi con l'altro risputtani le impostazioni quando modifichi il template…
    magari prima di salvare le modifiche controlla le impostazioni sui commenti!

  5. Io di vedere Pirlo passeggiare e Seedorf sciabattare per il campo, permalosi come scimmie se il pubblico mugugna mi sono rotto i coglioni… Merdito sarà monofinta ma Pirlo è diventato monolancio palla lunga  a Ibra e cazzi loro….se poi l'altra squadra parte in contropiede tipo il gol che si è mangiato il Catania o quello dell'Auxerre è imbarazzante vedere che corre di più un uomo con la palla che uno di loro due…Boateng non è un fenomeno ma ha gamba palle e un po' di tecnica, cosa che nè Flamini nè Ambro nè tanto meno Gattuso hanno…
    Io invece vedrei alla grande uno schieramento
    Zambrotta (so che è una tragedia ma di meglio non abbiamo) Bonera Nesta Antonini Flamini (Ambro) Thiago SIlva Boateng Pato (Binho) Ibrahimovic Ronaldinho. Thiago al posto dei due mammasantissima del centrocampo ha un piede molto simile, molto più fisico, e sarebbe una diga davanti alla difesa, alla Rijkaard per intenderci…

  6. Il fantacalcio con quei cazzo di modificatori fa cagare non è possibile che se faccio 73 a 71,5 al partita finisca 2-2…

  7. Non capisco l'esigenza di voler vedere TSilva a centrocampo. Potrebbe anche essere buono in quel ruolo ma di sicuro è eccellente come centrale difensivo (specie quando ha nesta al fianco). A furia di mettere pezze va a finire che poi si strappa l'intero vestito.

    Concordo su Bonera. E' terzino in un epoca sbagliata. Il suo stile di gioco, da difensore laterale puro, poteva andar bene 30 anni fa. Sulla fascia serve un dinamismo che lui non ha mai avuto. Per non parlare dei suoi cross. Ma suma ieri diceva che crossa bene e che da lui è nato il gol del pareggio col catania.

    Con boa, seedorf e flamini temo che la fase di copertura continuerebbe e mancare.

    Anch'io concordo su pirlo. Le sue prestazioni sono direttamente proporzionali alla capacità di girare della squadra. E comunque spesso è l'unico a difendere a centrocampo. A volte addirittura il più vicino ad abbiati.

    Domani sera sarò allo stadio contro la lazio.

  8. l'intesa non si crea in 2 partite.ci vuole tempo, specie se la squadra era stata programmata fino al penultimo giorno di campionato x giocare diversamente.

    i problemi al centorcampo sono noti, ma se risolviamo il problema terzini e infortuni in attacco, basta mettere un incontrista e pirlo ritorna ad essere un buon giocatore.
    seedorf ora è anche fuori forma, quindi se ci aggiungiamo la sua classica non-voglia a certe partite, è il momento di lasciarlo fuori.
    dinho invece lo vedo in palla, come l'anno scorso.

    pippo ha un suo modo di giocare, e la squadra di solito si adatta a lui.solo che non è ibra, quindi quest'anno megli oche ci adattiamo al modulo-ibra che al modulo-pippo

    in difesa la coppia centrale non si discute.
    i terzini si. e bonera NON è un terzino, anche se lo fanno giocare li. è una buona riserva se, o meglio quando, ci sarà quella partita in cui verrà a mancare uno dei due centrali.
    i terzini sono zambrotta e antonini, ma al primo manca resistenza, al secondo un po' di tattica ed esperienza.

    milan-lazio?incognita molto grossa, dipende come riescono a trovarsi davanti i nostri e se le intenzioni bellicose dei laziali diventano realtà o solo blablabla..

  9. "Con boa, seedorf e flamini temo che la fase di copertura continuerebbe e mancare"

    bha, la vedo molto dura che manchi copertura con questi 3 qua…
    chiaro che se ci fosse silva in mezzo sarebbe di gran lunga meglio, ma x far avanzare silva dobbiam otrovare un degno sostituto dietro…

    DNA non cominciare a dare addosso anche a questo allenatore solo perchè strasser è fuori su..

    6RN

    quello è dettato dallo scarto fasce, non dai modificatori.
    un po' quel che dicevamo con eric: meglio una partita vinta immeritatamente (nel fanta vuol dire con 1 punto di scarto) o un pareggio più equo?è stata scelta la seconda opzione..
    e in questo caso smadonni tu…

  10. per me il cambio Ibra Borriello ha spappolato tutte le sinergie con i compagni, gli equilibri che portavano a una certa efficienza nel gioco e nei risultati.

    Il principale responsabile di questo è Allegri che non ha calcolato che appoggiando l' arrivo di Ibra e la cessione di Borriello avrebbe spappolato determinati equilibri . Perché  è un incompetente.

    Qualunque allenatore da pollaio sa che le caratteristiche caratteriali, attitudinali, tecniche, tattiche di Ibra essendo totalmente diverse da quello di Borriello avrebbe turnato determinati equilibri.

    Lui è un mezzo allenatore. Conta di giocare con Ibra come avrebbe giocato con Borriello non considerando che essendo diversi hanno bisogno di equilibri diversi e di diversi contesti tattici. 

    Il fatto che si stia facendo sottomettere dai senatori e la sua incapacità a capire i problemi ci sta facendo perdere una marea di tempo. Quando capirà le sue merdate e comincerà a cambiare gioco e a far fuori i senatori adottando soluzioni diverse?

  11. per me il cambio Ibra Borriello ha spappolato tutte le sinergie con i compagni, gli equilibri che portavano a una certa efficienza nel gioco e nei risultati.

    Sono completamente d'accordo….
    Il Milan visto contro il, seppur modesto, Lecce, non è lo stesso che ha affrontato Catania, Auxerre (per 84 minuti) e contro il Cesena… Anzi è completamente diverso…

  12. Infatti Dna con Borriello abbiamo vinto un sacco di scudetti e di champions…ma cosa puoi dire di un allenatore dopo 4 partite 4? Era meglio Leonardo che con il suo 4-2-fantasia ci faceva pigliare 4 pallini dalle merde? O Ancelotti che dopo l'ultimo scudetto ha vinto una champions solo grazie ai grandi solisti che AVEVAMO in squadra? Se fa fuori i senatori chi giocava sabato sera, Oduamadi al posto di Pippo Abate al posto di Seedorf e Onyewu al posto di Pirlo? Se non bestemmio guarda…

  13. @Rick: ma noooo se mi cade anche l'assioma 66=1 gol 72=2 gol 78=3 gol e se ci sono quattro punti di scarto un punto in più a chi ha fatto meglio mi crolla il mondo fantacalcio che per altro faccio dal 1992…

  14. 6RN

    guarda che è capace a dirti di si a tutti i cambi..
    tranne all'ultimo, al posto di oniewu ci mette merkel 😉

    "François Clerc (27) terzino ex Lione attualmente svincolato, starebbe per firmare un contratto di quattro anni proprio con il club transalpino."

    …ma questo non lo potevamo prendere noi porco mondo?!?!?!
    è peggio di oddo o jankulovski???

  15. ah non dirlo a me questo…

    sul fanta: cmq si, è così.fantaservice mette quelle strane scelte, tipo modificatori e scarti fasce, che ti vincolano abbastanza. ci siamo iscritti troppo tardi x cambiare…

    OT:

    un saluto ad un'altra grande donna dello spettacolo che ci lascia poco dopo il suo eterno marito.
    RIP Sandra

  16. non ho capito, se 6rossonero fa 73 punti, quindi 2 gol, e l'altro ne fa 71,5 quindi un gol, la partita finisce 2-2 perchè non c'è stato lo scarto di 4 punti?

  17. già..
    e come contrasto c'è che se io faccio 66,5 e 6RN 71,5, dovrebbe finire 1-1.
    invece siccome ci sono + di 4(mi pare) punti di differenza vincerebbe lui 2-1…

  18. con Boriello l' attacco era efficiente e il centrocampo era più protetto. Se volevano sostituire Borriello lo dovevano fare con uno che avesse in maniera migliore le sue caratteristiche. Non uno con altri. Perché non provi a mettere il motore di  una ferrari in una 500? 

    Scommetti che la 500 va più lenta. e sai perchè? perché in una 500 non ci entrerà mai il motore di una ferrari E se ci entra frizione, cambio, gomme, freni, impianto sterzo, sospensioni, carburatore, telaio  non supporterebbero mai il motore ferrari e alla fine andrebbe più lenta che col motore 500 originale. 

    Con Borriello non si è vinto un cazzo perché mancava un alternativa per lui, un alternativa per Pato e Ronaldinho, un centrocampista serio che schiaffasse quella merda impalata in panchina, un terzino e una riserva adeguata per Nesta.

    ecco perché non si è vinto con Borriello. 

  19. Ma davvero c'è chi pensa che siano i cosidetti senatori o comitato, (Seedorf, Gatttuso & co) che impongono ad Allegri di giocare con tre punte fisse come Ibra, Pato e Dinho????? Ma per favore loro sucuramente, come sempre vorrebbero maggior copertura.
    Se il milan gioca con tre punte con quelle caratteristiche (magari tra un pò con la quarta) è o una scelte dell'allenatore, ma sono dubbioso, oppure è un imput che viene dall'alto… Sicuramente la cosa non è una imposizione dei senatori.

  20. fabio, con borriello non si è vinto nulla perchè non è un centravanti da squadra di prima fascia. E con lui titolare non avremmo vinto nemmeno con centrocampo e difesa rinnovati.
    Ma non vorrei aprire una discussione su questo. Ti do invece atto del fatto che  la cessione di borriello va a mutare totalmente le caratteristiche del nostro attacco  con un peso diretto anche sul modo di stare in campo  di dinho e pato.
    Quello che invece non possiamo dire è che il cambio borriello ibra sia stato svantaggioso per noi. Questo sarebbe troppo.
    Dobbiamo quindi semplicemente attendere di trovare la quadratura di un nuovo cerchio in avanti.
    Anche se – come stanno sottolineando un pò tutti – il problema non è in attacco.

  21. Chiariamo:

    i senatori non impongono il come schierare l' attacco ad Allegri. A quello ci pensa Berlusconi. E ci mancherebbe ognuno deve avere qualcosa da imporre ad Allegri. Tutti al Milan si ripartiscono le aree sulla quale imporre ad Allegri. Secondo voi perché gioca Bonera terzino? perché Bonera è il cognato del magazziniere che ha detto. Io come imposizione ad Allegri mi prendo Bonera.

    I senatori si limitano ad imporre ad Allegri la loro presenza in campo.

    Se volevano sostituire Borriello lo dovevano fare con uno più forte di lui ma con le sue stesse caratteristiche.

    Siccome sono degli ebeti a pile hanno pensato bene alla baracconata e non alla sostanza.

    Su Allegri non mi è chiaro in cosa s' impone la segretaria di via Turati. 

    Probabilmente Allegri dopo la partita passa a rimettergli a posto casa

  22. Siccome sono degli ebeti a pile hanno pensato bene alla baracconata e non alla sostanza.

    D'accordo. Ma questa è la situazione. Cioè che la squadra venga fatta in maniera estemporanea ce ne siamo accorti da anni. Diciamo… dal '94 in avanti?

    Poi vabbé, a volte ti va bene lo stesso, d'altronde il Milan è pur sempre una società ricca e potente se vuole. Ma non è comunque così che si costruisce un ciclo. Se si ha bisogno di un terzino, si cerca un terzino; se un centravanti di peso, si cerca un attaccante di peso. E così via….

    Però ora abbiamo questi uomini, alcuni dei quali sono dei fuoriclasse assoluti. La squadra è più forte di quella dell'anno scorso e dell'anno prima. Con questa squadra magari non batterai l'Inter (che a differenza nostra compra se e dove è necessario) però suvvia, Cesena e Catania si potevano e dovevano battere.

  23. sto anno a dire il vero non abbiamo comprato dove era da comprare, cioè dietro a sinistra ed in mezzo al campo…

  24. sarasa, c'è da considerare anche che moratti aveva uno stimolo in più a spendere soldi ed era il desiderio di raggiungere un traguardo (la champions) diventato nel tempo quasi una scommessa per lui. Raggiuntolo, è anche normale tirare un pò il fiato ( e i cordoni).

    Preoccupante sarebbe invece se moratti mantenesse l'atteggiamento avuto sul mercato quest'anno anche per i prossimi 4 anni.
    In pratica non appena sentirai dire da moratti: "siamo a posto così, siamo la squadra che ha vinto tutto nel mondo" allora comincia a preoccuparti.

  25. Un gioco per voi.
    In un modulo a 3 attaccanti (dinho ibra e pato / robinho) e considerando gli uomini di centrocampo a disposizione attualmente nel milan, chi sarebbero i 3 centrocampisti ipoteticamente schierati OGGI da:
    Sacchi
    Capello
    Ancelotti
    Leonardo
    Allegri

  26. Sacchi Boateng Pirlo Ambrosini
    Capello Flamini Seedorf Boateng
    Ancelotti Gattuso Pirlo Ambrosini
    Leonardo Flamini Pirlo Boateng
    Allegri Boateng Pirlo Ambrosini

  27. mi piace questo gioco.

    Capello avrebbe giocato con il 4-4-2.

    Avrebbe giocato con Boateng, Flamini, Thiago Silva Robinho

    Sacchi: Boateng, Seedorf, Ambrosini

    Ancelotti: Ambrosini, Pirlo, Seedorf

    Allegri: Boateng, Pirlo, Seedorf

    facile con questo giochetto capire la differenza fra due allenatori veri e due mentecatti

  28. Credo anche io che Moratti potrà eventualmente essere accusato d'immobilismo soltanto nei prossimi anni. Quest'anno direi che è normale un'estate di riflessione.

  29. considerando quando è spastico il Milan e che la juve comincerà ad essere forte forte nel giro di qualche anno…direi che al' Inter se la possono prendere comoda e starsene a cazzeggiare per diverso tempo. In campionato fin quando non ci doneranno un terzino e un centrocampista veri e un allenatore del livello intellettivo di Leo è inutile sperarci.

    Intanto Allegri ha detto che gli errori sono stati individuali e non di reparto.

    Lo dicevo. Questo nemmeno ha capito un cazzo sul dove sono i problemi….

  30. Sinisa Mihajlovic non le manda di certo a dire ai suoi giocatori e in conferenza stampa sbotta dicendo: "Io conosco la squadra, ma forse non abbastanza. E' come con i figli…A Catania, se m'incazzavo reagivano. A Firenze se m'incazzo piangono…

    …a chi si starà riferendo il vecchio sinisa?

    p.s. dna, lo vuoi capire che nel caso ibra-borriello l'allenatore non centra un cazzo?

  31. "Se volevano sostituire Borriello lo dovevano fare con uno più forte di lui ma con le sue stesse caratteristiche."

    questo è vero.
    se volevi lo stesso modulo dell'anno scorso, al posto di borriello prendevi drogba, o adebayor.non ibra, e nemmeno torres o villa.
    ma adesso abbamo ibra, quindi vediamo come sfruttare quest'arma non di poco conto.

    Sacchi: boateng-pirlo-ambro però nn saprei…
    Capello: boateng-pirlo-ambrosini (anche se secondo me ne metteva 4 in linea)
    Ancelotti: ambrosini-pirlo-seedorf in linea 😀
    Leonardo: ambrosini-pirlo, davanti seedorf, poi l'attacco.
    Allegri: baoteng-pirlo/seedorf-flamini/ambro

    sarasa fai i lbravo e non infierire

  32. Sacchi: boateng(flamini) thiago(flamini) seedorf(flamini/ambrosini). tutti ma non pirlo.

    La Lazio è una delle peggiori squadre che ci potevano capitare in questo periodo. fortissimi in contropiede e con un centrocampista  a rimorchio delle due punte che si muove tra le linee (zona pirlo).

  33. Sacchi non avrebbe mai schierato  tre  attaccanti con quelle caratteristiche, e sicuramente si sarebbe opposto all'acquisto di Ibra, cosi come non volle Borghi contro il parere di Berlusconi.

  34. il giochino degli allenatori è bello, ma bisogna chiarire una cosa: certi giocatori non sarebbero nel milan se gli allenatori fossero sacchi e capello.
    capello non avrebbe mai impiegato pirlo a centrocampo, sacchi neanche.

    seedorf al massimo farebbe l'ala in un centrocampo a 4 con capello, con sacchi non so, forse neanche giocherebbe.

    boateng verrebbe messo solo come ala da entrambi.

    credo che capello sposterebbe t.silva in mediana, mentre sacchi giocherebbe molto con flamini.

I commenti sono chiusi.