141 4 minuti 14 anni

Come immaginavo, dopo Carletto e Leo il nemico pubblico numero uno del cacciavite medio ed evoluto è diventato Acciuga. Ed in seconda battuta – sempre come immaginavo – nel mirino c'è anche  questo diabolico Comitato – suppongo costituito dai veterani di centrocampo – accusato di tenere in iscacco ogni pavido allenatore venga ingaggiato per guidare la potenzialmente invincibile armata rossonera. Una specie di piccola mafia interna allo spogliatoio insomma,  di cui si insinua l'esistenza già da diverso tempo nell'ambiente ma soprattutto in taluni blog milanisti ritenuti autorevoli. Una fottuta organizzazione il cui leader sarebbe Clarenzio, Culone Nero per i più moderati, Negro di Merda per i più incazzosi (e razzisti di merda).

Ora, io non so un tubo, per cui potrebbero aver ragione anche questi milanisti evoluti, io stesso martello da tempo sull'inadeguatezza del nostro decrepito centrocampo, sul fatto che non vorrei  mai più vedere la coppia Pirlo-Seedorf eccetera eccetera. Tuttavia la rosa del Milan non è un segreto di stato. Voglio dire, è pubblica. Anche degli infortunati  si conoscono  nomi e cognomi. Quindi, siccome io non so un tubo di certi retroscena (e mi domando come ne siano al corrente coloro che ne parlano con cotanta sicumera), ed inoltre di calcio ne capisco poco, sono costretto a guardare la rosa a disposizione di Acciuga  e  sviluppare ragionamenti assai elementari, da uomo della strada, da tifoso da bar che di mestiere non fa il tecnico di calcio e non ne ha neppure l'ambizione.

Mi chiedo cioè: ma chi cazzo doveva giocare ieri sera all'Olimpico contro una Lazio in forma, secondo questi maghi del dopopartita che hanno già individuato in Acciuga il colpevole di due o tre partite poco brillanti?

Sì lo so: dovevano giocare Merkel o Strasser

No dài, non scherziamo, vogliamo davvero scassare i maroni ad Acciuga perché in mancanza di Ambro, Pato, di un Robinho impresentabile per una partita intera e di un Flamini reduce da un serio  infortunio nelle ultime gare (bruttine, chi dice di no?) non ha  schierato Merkel e Strasser ed ha cercato di presentare una formazione equilibrata ed esperta?

Siamo appena alla quarta giornata. A questo allenatore era stata presentata ad inizio stagione una rosa fatta a cazzo di cane e determinati traguardi, lui aveva cominciato ad arrovellarsi il cervello su quella rosa e su quei traguardi. Poi gli è capitata all'improvviso una rosa modificata, sempre fatta a cazzo di cane ma oggettivamente un pò più forte ed ambiziosa. Una rosa però diversa, quindi con  un assetto tattico da ridisegnare. Vogliamo dare il tempo ad un povero cristo di capirci qualcosa invece di chiedere già la sua testa alla quarta giornata? Oppure come dei pirla credevamo di essere già al livello di una corazzata supercollaudata qual è l'Inter grazie all'acquisto di un solo grande giocatore?


 

141 commenti su “LAZIO-MILAN 1-1, LA LUNA DI MIELE E’ GIA’ FINITA

  1. marcovan

    per una volta non sono d'accordo con te

    per veder giocare Seedorf o Gattuso attuali , meglio tutta la vita Merkel e lo stesso Abate a centrocampo !

    E poi la vecchia guardia influiesce sulle scelte :
    una volta preme per far giocare Inzaghi , una volta per gattuso , un'altra volta per Zambrotta ed il gioco è fatto , questo lo puo verificare chiunque parlando con i giornalisti che frequentano Milanello !

    Allegri mi deve ancora spiegare perche Sokratis comprato per giocare Terzino destro , non ha mai giocato una partita in quel ruolo ! perchè ?

  2. Domenica in panca c'era solo Flamini come centrocampista puro. Gustamente, reduce dall'infortunio, non lo puoi rischiare subito. Che la formazione, visti gli altri assenti, fosse "obbligata" è un dato di fatto.

    Che poi la squadra sia stata modificata, sostanzialmente, in attacco è un dato certo. E' vero quindi che ci vuole tempo. E' presto per dar fuoco ad Allegri. Lo ribadisco anch'io.

    Non credo alla storiella dei senatori che "dirigono" le scelte dell'allenatore. Men che meno se sono i giornalisti a spifferarla.

  3. marcovan

    in tutti i blog milanisti si assiste in questi giorni  da parte dei proprietari dei blog stessi ad una linea comune di difesa d'Ufficio di Allegri , con le solite attenuanti , è appena arrivato , si è fatto male Pato e Ambro ecc.

    Premesso che ogni persona può pensarla diversamente ma voi siete così sicuri  che tra quindici giorni quando la corsa al campionato sarà compromessa non salirete sul carro di quelli che dicevano che il gioco del Milan quest'anno si è paurosamente INVOLUTO  ?

    Vogliamo parlare dei veri problemi :
    perchè dinho lontano dal terreno di  San Siro ha un rindimento  sempre insufficente ?  perchè devono sempre giocare Pirlo Seedorf  e non vengono sostituiti mai ma gattuso si ? perchè le sostituzioni vengono fatte sempre in ritardo ? 

    Non voglio passare per un nostalgico di Leo o di Carletto ma dopo aver assistito alle dichiarazioni post gara in cui affermava che il Milan agli era piaciuto , veniva pure preso in giro dai commentatori Sky , credo che forse è lui a non aver capito un tubo ! 

  4. "Premesso che ogni persona può pensarla diversamente ma voi siete così sicuri  che tra quindici giorni quando la corsa al campionato sarà compromessa"

    "per veder giocare Seedorf o Gattuso attuali , meglio tutta la vita Merkel e lo stesso Abate a centrocampo !"

    probabilmente tra 15 giorni la corsa al campionato sarà compromessa. ma non certo per colpa di Allegri che come dici tu, in alternativa ai Seedorf e i Gattuso attuali può scegliere solo Merkel e Abate. non abbiamo una rosa da scudetto, quindi perché pretendere da Allegri un Milan da scudetto?

    non capisco.

  5. pongo la domanda in altro modo.

    Con Merkel, Abate, Strasser in campo siamo da scudetto?

    se pensate di si avete ragione a lamentarvi di Allegri(tenendo presente però che siamo solo alla quarta giornata). altrimenti TACETE.

  6. RDV

    Allegri è pure fortunato che quest'anno gli hanno preso 2 ottimi giocatori Ibra e Boateng, aspetta a vedere la prima partita che non giocano questi due e poi vedrai cosa succede !

  7. boldini, i rinforzi da prendere non erano in attacco. Abbiamo scritto e riscritto mille volte l'argomento. E Ibra, deve cercare di muoverlo il culone andando a riprendere il pallone che perde o aiutando i centrocampisti. Borriello, almeno si sbatteva di più, in questo senso.

  8. Avremmo comunque una rosa per fare meglio di come stiamo facendo. Leonardo insegna calcio…

    certo passare da uno come Borriello a quel Huntelar in versione cattivo e un pò più capace a giocare al pallone ma inchiodato la differenza si vede…

    Ma questa era la rosa brillante che tanto si era evoluta. Almeno i goal e i punti dello scorso anno li deve fare visto che al posto di "Sborriello" che non era da Milan ci sono altri giocatori secondo alcuni da grandissima..

    Puah. Criticavo Allegri quando voi sonnacchiavate nel precampionato…

    Sono stato fra i primi…bene Sardina

    A CAAAAAASSSSSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! TRISTEGRIIII

  9. Concordo nel modo più assoluto con RdV (e ovviamente con il capo!) … Un evento più unico che raro!!!

    Adesso che ci penso… Forse è la seconda volta quest'anno!

  10. "Sokratis comprato per giocare Terzino destro"

    ..non ha ancora giocato perchè si diceva che era meglio come centrale.
    e se come centrale gioca al livello di cesena, immaginiamoci come terzino…

  11. "Allegri è pure fortunato che quest'anno gli hanno preso 2 ottimi giocatori Ibra e Boateng"

    minchia che culo, soprattutto per l'ex riserva del Portsmouth.

  12. dna, Leonardo non allena più il Milan. Dire che avrebbe fatto meglio lui di Allegri non ha controprova. E' una tua opinione personale e non puoi farla passare come tesi.
    Ragioniamo su ciò che c'è realmente in dispensa per far da mangiare….

  13. ". E Ibra, deve cercare di muoverlo il culone andando a riprendere il pallone che perde o aiutando i centrocampisti."

    questo è Ibra.e lo sapevate pure quando vi esaltavate per il suo acquisto.

    e sapevate pure che con Allegri sarebbe stata una partenza lenta. aspettate a criticarlo.

  14. antonio, di base son d'accordo. questo passa il convento. ed e' lo stesso problema gia' da qualche anno. Non voglio tirare la croce addosso ad allegri come non l'ho fatto con leo e prima ancora con ancelotti.

    Pero' mi viene un forte dubbio: se eravamo a corto di centrocampisti, che bisogno c'era di schierare boateng ala destra pura? ero al'olimpico ieri sera e l'ho seguito di proposito. Non si e' mai mosso da quella posizione. rispettando ovviamente delle consegne. Non sarebbe stato piu' utile vederlo nella sua funzione naturale di centrocampista?
    Ieri ha perso tutta la propria efficacia (che ha invece come centrocampista) negli  inserimenti da dietro. mentre a centrocampo avevamo invece seedorf e gattuso che letteralmente passeggiavano. Non avremmo invece potuto schierare un classico 4 4 2 ? Ma gia' la proprieta' non vuole. Ecco, temo che il grosso limite di allegri sia proprio l'obbligo di dover rispettare delle disposizioni ricevute ufficialmente gia' al raduno.

    Da dovunque la si guardi, la situazione ritorna sempre allo stesso punto.

  15. RdV, non mi pare di aver fatto gridolini eccitati per Ibra e sono certo di aver appena scritto di avere pazienza con Allegri…

  16. "Pero' mi viene un forte dubbio: se eravamo a corto di centrocampisti, che bisogno c'era di schierare boateng ala destra pura?"

    per mettere chi ala destra? CHI?

    parlando di Boateng. è un caso che il più in forma , nettamente, non ha fatto la preparazione con la squadra? io credo di si. man mano che andremo avanti e tornerà la forma il Milan migliorerà. da qui a essere da scudetto però ce ne corre.

  17. abate per esempio che non e' mai stato un terzino (nonstante abbiano provato a riciclarlo come tale). ma in ogni caso anche abbiati schierato ala destra avrebbe fatto qiello che ha fatto boateng ala.

    Ma il punto non era questo. Leggi meglio. Era il livello di pressione che SB ha imposto all'allenatore che, se confermato, lo portera' necessariamente a fare scelte quantomeno condizionate. Del resto proprio per questi meccanismi che ancelotti e leonardo sono stati cacciati via. 

  18. Dico solo questo .

    Andatevi a leggere i commenti dellos tesso periodo dell'anno scorso . Anzi leggetevi i commenti fino alla partita contro la Roma in casa…aniz fino al primo tempo della pratita contro la Roma in casa . Si parlava di ben altro(me compreso anche se non in toni gravissimi) ossia di serie b.

    Poi sappiamo tutti come è andata a finre .

    E' facile parlare , è facile dire " facendo come dico io non saremo ridotti così "… è facile sciacquarsi la bocca .

    Penso , anzi ne sono sicuro , che qui nessuno ha parlato di scudetto , triplete o michiate varie . Anzi , nonnostante alucni arrivi , si è comunque evidenziata la non completezza (si può dire?) della rosa .

    E' facile dare contro Allegri ma non è una sua colpa se l'unico centrocampista buono è Boateng(ma ci metto anche Flamini) e il resto sono una manica di pippe ; non è colpa di Allegri se in difesa  tolti Silva e Nesta (che orami è alla frutta ) , e voglio aggiungere anche Antonini (giocatore normale non campione) , si ha una difesa di brocchi .

    Venite  a parlare di portare giocatori della primavera che quando vedono un campo della serie A spariscono . Ma perpiacere…

    Dai facciamo così ; presentiamoci al derby con oducomecazzosiscirive , strasser e merkel . Ma ci aggiungerei altre partite non solo il derby . Vediamo dove arriviamo?

    E' bello scrivere dalla tastiera di un pc…siamo tutti bravi a farlo .

    P.s, Scusate se ho ammazzato la nostra lingua .

  19. Oduacoso cazzo e Boateng nel mezzo con Flamini…

    fuori dai coglioni le merde dal Milan se devo giocare di merda almeno voglio farlo con Strasser, Oduacoso, Boateng e Flamini…almeno una caviglia moncata in 90 minuti la vedo.

    Lo sapevate quando avete gioito per l' acquisto di Ibra…

    non tutti lo sapevano…c' era chi diceva Sborriello Sborriello bene che  se ne va che non era da Milan…Con Ibra saremo fortissimi..

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahhaha

    Ma dove cazzo lo avete il distributore d' erba buona di fiducia? Lo voglio anche io cazzo per strasballarmi e dire…ehhhhhh fiducia in Allegri ehhhhhhhhhhh w la pace nel mondo, pace and love…wowowwwwwwwwww

    questo qua in effetti è molto più da Mila che di Borriello infatti non corre….

  20. al massimo zambrotta. abate una cosa buona ha ed è la progressione. se lo metti davanti… prende velocità fuori dallo stadio. almeno zambrotta giocandosela sui due piedi può ancora liberarsi per qualche cross.

    ma a quel punto avrei cambiato il modulo in un 442 . abbiamo solo 3 attaccanti esterni. se ne mancano 2 bisogna improvvisare. coperta corta. non è colpa di allegri. non mi sembra l'idea più peregrina del mondo mettere li boateng.

    non mi sento di criticarlo per questo.

  21. RDV almeno leggi quello che uno scrive. Parlavo proprio di un piu' sano 4 4 2 contro la veloce lazio. con abate come centrocampista di destra e boateng riportato nel suo ruolo  a centrocampo.
    Ma, ripeto, il punto e' che  allegri non puo' fare questo (442) perche' l'amato SB non vuole.

    e cmq ieri seraabbiamo portato via un punto solo perche' Reja ha avuto paura di rischiare. Ha aspettato troppo prima di buttare dentro rocchi e zarate. con loro hernanes ha potuto concretizzare di piu'. infatti e' nato il loro gol.

  22. L'ho detto ieri sera che il punto è guadagnato grazie a Reia!

    Quoto alla grande, tutti i commenti di RDV in questo post: lo zingaro sarà anche forte, ma è servito solo ad incasinare un reparto che poteva anche stare com'era, visto che le scelte che potrebbe/dovrebbe fare, servirebbero solo a farlo andare contro testa d'asfalto!
    Insomma, non ci vedo una via d'uscita!

  23. Perdonate l'ignoranza.
    Ma a parte il fatto che è ancora troppo presto per esprimere giudizi,ma un 4-4-2 classico a rombo è proprio così inconcepibile?
    È il modulo con cui Ibra ha sempre reso di più.
    Il materiale umano è quello che è: mediocrità in certi reparti,ma anche eccellenza in altri.
    Un Milan logico mi sembrerebbe:

                       Abbiati
    Zambrotta Nesta T.Silva Antonini
                         Pirlo
    Boateng                 Ambrosini
                  Ronaldinho
               Pato Ibrahimovic

    Rombo superclassico: Robinho alternativa a Dinho,Inzaghi alternativa a una delle due punte, Flamini e Gattuso alternative ai due centrocamisti d'interdizione.
    Pirlo,che ormai gioca da fermo,lo tieni come vertice basso e gli dai il compito di reimpostare l'azione partendo dalla difesa sia palla a terra che con il lancio lungo.
    Qunado l'avversario è forte e hai bisogno di maggiore copertura arretri Ambrosini al fianco di Pirlo,fuori Dinho per Seedorf e giochi con un 4-2-3-1 con Ibra punta unica:

                         Abbiati 
    Zambrotta Nesta T.Silva Antonini
                  Pirlo Ambrosini
               Pato  Seedorf Boateng
                     Ibrahimovic

    dove la fase di interdizione ricade su Boateng e Ambrosini (per cui sono almeno in due a fare muro e legna) e quando recuperi palla hai i piedi buoni di Pirlo,Seedorf,Pato e Ibra.
    In questa posizione Seedorf giocherebbe centrale,più avanti, con possibilità sia di tiro che di inserimento con Boateng a correre anche per lui.
    Ho detto cose assurde?
    Se poi Seedorf e Pirlo sono proprio un incubo questo modulo va lo stesso bene con Flamini al posto del bresciano (superdiga difensiva con Ambrosini) e con Robinho o meglio ancora Dinho al posto dell'olandese.
    Così il Milan avrebbe sia filtro che qualità con gente che corre (Flamini,Ambrosini e Boateng) e tutti gli altri con i piedi buoni.
    Cazzo,mi sembra così ovvio che dev'essere sicuramente sbagliato.

  24. Io quoto Marcovan, RDV e Juangatsu.

    Secondo me se si è deciso di giocare con il 4-3-3 e si stanno cercando i meccanismi per farlo, non ha senso improvvisare un 4-4-2 d'emergenza, specie se l'ala sinistra (in un modulo in cui deve anche coprire) è Ronaldinho.
    Trovare un'identità è l'esigenza primaria, anche a costo di perdere qualche punto per strada. Che poi la panchina di Allegri sia la più scomoda della serie A non è novità dell'ultim'ora.

  25. Quel 442 sarebbe l'unico da provare, visto che Ronaldigno deve giocare e lo zingaro pure, visto quanto è costato.
    Ma Ronaldigno in quella posizione, ci gioca?

  26. Per essere improvvisato, anche il 433 lo è, e per di più, non credo che gli elementi non siano adatti a quel modulo.

  27. Capisco la tua obiezione sadyq,però credo che tu sia d'accordo con me se dico che è Ronaldinho che deve mettesi a disposione del Milan e non il Milan a disposizione di Ronaldinho!

  28. Juangatsu85 

    hai ragione ero convinto che con questa rosa si potesse vincere lo scudetto ma non avevo previsto che Allegri non riuscisse  a mio modesto parere a sfruttare tutte le potenzialità ! non è un allenatore da  grosse squadre !

    con la lazio avrei giocato con Boateng Abate Pirlo e uno spezzone a Flamini e Merkel !

    cosa vuoi preferisco avere delle proprie opinioni diverse che seguire la massa e i capi popolo !

    non mi interessa avere ragione anzi se ho ragione io , sarà un altro anno di transizione !

  29. Grande post Antonio, condivido tutto.

    Un punto con la Lazio a Roma non è un risultato negativo. 
    Un punto su sei contro Cesena e Catania è un risultato di merda.

    Allegri ha le sue colpe ma ha delle attenuanti.

    Non gli chiedo assolutamente di vincere qualcosa.
    Gli chiedo il secondo posto e di passare il turno dietro al Real nel girone di Champions League. Poi si vedrà, nel caso, che squadra affronteremo agli Ottavi.

    Leonardo, sicuramente non allenatore consumato ma uomo di grande intelligenza, trovò il modo per sfruttare al massimo la rosa dell'anno scorso. La rosa di quest'anno ha caratteristiche diverse e va sfruttata in maniera diversa. Sta ad Allegri abbandonare il sistema di gioco precedente per elaborarne uno nuovo e più adatto agli uomini a disposizione. Lasciamogli il tempo e il modo di riuscirci. Non è colpa sua se gli hanno costruito la squadra il 31 agosto. E' colpa sua se mette Boateng punta destra però. Cerchiamo di dividere sempre bene le responsabilità.

    Come considerazione finale aggiungo che io sono sempre più convinto che questa squadra debba rinunciare a Ronaldinho per puntare tutto su Ibrahimovic-Pato davanti. Però vediamo, magari i fatti mi smentiranno.

  30. Quindi si cambia un parere in base a quattro partite . Comodo .

    Io dico di dare tempo ancora . E cmq se c'è stato qualcuno che si è fatto abbagliare dall'acquisto di Ibrahimovic e Robinho…che dire… "gonzi" (cit.) .

    Ma tu guarda un po' cosa mi devono far dire .

  31. adamos

    effettivamente un ritorno al nostro classico 4 4 2 in attesa di tempi migliori  sarebbe la soluzione migliore!

    inoltre uno tra Seedorf e Dinho è di troppo ,
    farei una staffetta con  Dinho a san siro  e  in trasferta Seedorf !

  32. Gli chiedo il secondo posto e di passare il turno dietro al Real nel girone di Champions League.

    Io ad Allegri gli chiederei di passare il turno anche davanti al Real, anzi, gli chiederei proprio di buttarlo fuori dalla Champions, a maggior ragione se pensiamo a chi allena le merengues

  33. Io dico soltanto che Allegri ha delle colpe, anzi, preferisco dire ha commesso degli errori.

    Ed è normalissimo che li abbia commessi. Nella sua situazione, trovandosi in una società che concorda poco o nulla assieme al tecnico circa il mercato, che addirittura lega il mercato a situazioni che spesso non hanno nulla a che fare col calcio ma agli umori di un uomo politico, si deve improvvisare, sperimentare. Per cui gli errori sono fisiologici.

    Per questo dico: ma perché in molti lo hanno già condannato?

  34. Mi spiace Marcovan ma non sono d'accordo, sono stufo dei discorsi tipo diamo tempo a quello, diamo il tempo a questo, ma mancava pato, ma mancava Robinho, ma Ibra deve adattarsi etc..

    E' ora di dare una lezione a chi in questi anni in parte per SUPERIORITA' TECNICA EVIDENTE in larga parte per EVIDENTI AIUTI ARBITRALIi crede di essere diventato all'improvviso la quintessenza del gioco del calcio…

    Accetto Ibra anche se volevo Dzeko, accetto gli zero acquisti a centrocampo eslcuso l'idolo prince, anche se volevo Krasic e un altro rinforzo di livello.

    Accetto tutto questo ma non ammetto errori: o Acciuga vince lo scudetto e lo caccia nel culo ai merda oppure giù critiche e se ne vada fuori dal cazzo e ritorni colui che negli utlimi anni ci ha portati + vicini a scucire il tricolore ai ladri di scudetti

  35. allora: il milan ad oggi ha una rosa di ottimo livello, superiore a quella dell'anno scorso, che però è stata allestita gli ultimi giorni di mercato. la squadra che max aveva preparato per il campionato era simile all'anno scorso, ed era quella che ha demolito il lecce (che si sta dimostrando una squadra più che dignitosa), poi ne è arrivata un'altra totalmente diversa e lui si sta riadattando.
    dopo di che gli sono venuti a mancare ambro,pato, flamini e robinho ( che è come se non ci fosse) e si è ritrovto con gli uomini contati, soprattutto a centrocampo che è il nosro reparto più debole.

    ha commesso degli errori? sicuramente si, fra tutti quello di non togliere seedorf o pirlo ieri per flamini. ma anche aver ritardato l'esordio di boateng.

    però, cazzo, spiegatemi cosa avrebbe potuto fare di più!

  36. marcovan

    in questo momento il nome  allegri divide il popolo  di fede rossonero !

    credo che anche voi che continuate a giustificarlo non vi rendete conto che molti di noi sono stufi di essere  derisi dai cugini neroazzurri ,
    quest'anno si sperava di lottare per lo scudetto , alcuni di voi parlano del secondo posto come fosse un traguardo ! 

    A noi non interessa arrivare secondi ,
    cosa cambia da  arrivare terzi o quarti ?

    E' sempre una sconfitta  .

    sory

  37. intanto la juve sta perdendo

    elby  

    lo sai  benissimo che spero di sbagliarmi ma dopo la partita della Lazio con quelle scelte a centrocampo ed i cambi mi riesce difficile essere ottimista , anche se di natura lo sono .

  38. Stasera i problemi con internet ce li ho io 😐 non mi va un cazzo…

    Comunque consigli su cosa fare sabato pomeriggio?
    Premesso che: la mia amica non può uscire perchè ha impegni con sua madre e poi ha già promesso alla sua amica di uscire con lei
    danno pioggia tutto il giorno
    non sono convocato per la partita

    A- Ore 18:00 Milan-Genoa in Bar
    B- A Padova a vedermi Padova-AlbinoLeffe cercando di non perdermi come a gennaio
    C- Altro (specificare)

  39. quoto il 31 di tibberius. se Reja può pure improvvisare cambiando modulo Allegri deve lavorare per dare l'identità che vuole alla squadra. il 433 non è improvvisato, non è molto diverso dal 433 dell'anno scorso e lo stiamo giocando da tutto il precampionato. io in questo momento non sposterei Ronaldinho ma se Ibra continua a dimostrare di sentirsi a disagio in qualche modo, uno "scambio di posizione" tra i due non sarebbe un'ipotesi da scartare. comunque la cosa chiara è che non era Ibrahimovic il giocatore di cui avevamo bisogno in attacco.

    "hai ragione ero convinto che con questa rosa si potesse vincere lo scudetto ma non avevo previsto che Allegri non riuscisse  a mio modesto parere a sfruttare tutte le potenzialità ! non è un allenatore da  grosse squadre !

    con la lazio avrei giocato con Boateng Abate Pirlo e uno spezzone a Flamini e Merkel !"

    io non so se Allegri è allenatore da grosse squadre, non so se esistono allenatori per grosse squadre ed allenatori per piccole squadre. So che con questa rosa NESSUNO potrebbe vincere lo scudetto. o forse tu pensi diversamente. con Boateng Abate Pirlo, Merkel vinci lo scudetto.

    a me sembra difficile.

    secondo me fai un calcolo sbagliato.
    pensi che se l'anno scorso siamo arrivati terzi , quest'anno con ibra , robinho , boateng arriviamo almeno secondi.

    non è così. l'anno scorso molti giocatori hanno fatto la stagione della vita (borriello, antonini, ambrosini) o hanno fatto una delle migliori stagioni di sempre (ronaldinho, thiago silva, etc).
    difficile se non impossibile che si ripetano.
    l'anno scorso abbiamo fatto un campionato al di sopra delle nostre possibilità e dopo una stagione del genere, normalmente, se ne fa uno di verso opposto. vista l'età di alcuni dei nostri poi, la scorsa stagione è stata veramente il canto del cigno. non si può andare avanti solo di nervi.

I commenti sono chiusi.