134 3 minuti 14 anni

Nel giorno del compleanno del presidente-ombra, ritengo sia doveroso dare la nostra fiducia al governo Allegri. La partita di ieri sera non sarà stata magica o spettacolare, ma è stata caratterizzata da un’onesta e dignitosa prestazione, forse al di sopra delle mie aspettative. La grande corsa, l’indubbia freschezza e la gioventù dell’Ajax, alla resa dei conti, hanno prodotto il gol, tanta apprensione, ma poco altro. Al contrario il nostro gioco a scartamento ridotto, divenuto all’improvviso più verticale, non “palla lunga e pedalare” come definito da molti, ha generato 3 – 4 palle gol nitide con esiti rivedibili.
 
Cosa è andato: Thiago Silva è stato superlativo, da solo ha tenuto insieme una difesa sotto pressione con un Nesta sottotono e due terzini non sempre capaci di reggere l’urto di Suarez, peraltro grandissimo giocatore di poco superiore al suo sodale El Hamdaoui. Ibrahimovic, 3 gol in 2 partite di Champions bastano a scacciare qualunque dubbio sulla sua classe, la sua utilità e la sua cattiveria agonistica. Speriamo che si confermi anche nell’eventuale prosieguo dell’avventura europea. La coppia Pirlo-Seedorf affiancata da due incontristi assume completamente un altro significato. Rimango dell’idea che sia preferibile averne in campo solo uno dei due, ma ieri sulla loro prestazione ho ben poco da obiettare.
 
Cosa non è andato: il risultato non può soddisfare, servivano i 3 punti, anche alla luce della vittoria del Real in Francia. L’Ajax è ora atteso dal doppio impegno con l’Auxerre, noi dal doppio con i Mourinho-boys con prima manche a Madrid. Obiettivo minimo 3 punti, 4 sarebbe meglio. Flamini, voglio molto bene a questo ragazzo, ha enormi potenzialità, tante attenuanti, ma ieri non ha inciso in nessun modo sulla partita. Ha corso tanto, molto a vuoto e preso il solito giallo dopo 30 minuti. Con lui si rischia sistematicamente l’inferiorità numerica. Ragazzo mio, cresci! Robinho, lungi da me la volontà di bocciarlo subito. Ha gambe, corsa e volontà. E’ migliore di Ronaldinho in fase difensiva ed anche in fase di interdizione (forse!), ma un gol come quello di ieri proprio non puoi sbagliarlo. Proprio no.
 
Sabato si va a Parma, è una partita che per molteplici ragioni non si può assolutamente sbagliare. Il risultato della stessa lo scopriremo sin dalle 20.40 alla comunicazione delle formazioni ufficiali. Leggendo il nostro centrocampo, sapremo anche il nostro risultato.

134 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. Secondo me… Marchisio e Gilardino.

    Il giornalista ha avuto una relazione con Vieira probabilmente.

    OT indispensabile direi…

  2. Quoto in toto il post del puntualissimo Camisa…però resto perplesso sull'enigmatico finale sulla formazione di Parma…
    L'OT mi fa sempre ripensare al detto "siamo tutti froci con il culo degli altri"…ma dall'argomento Felipe Melo Sushi, per altro secondo me dotato extra-calcisticamente, sarebbe un buon vagone nel trenino della movida bianconera…

  3. bhè ieri seedorf ha preso il posto di dinho, quindi alla fine il problema di avere in campo tutti e 3 non c'era…e s'è visto…

    binho s'è mangiatoun gol assurdo..aveva fatto due finte e messo a sedere i portiere anche, bastava un fottuto pallonettino..perònon male x una riserva

    ecco, andare a parma adesso è buona cosa.senza giovinco valgono la metà.ricordando l'ultima trasferta in romagna però…

    sull'OT di enzone: quello della juve potrebbe essere krasic, o pepe (quaglia direi di no) visto il ruolo definito dal giornalista..
    quello andato via dal milan, arrivato a fine anni '90 (e con cui potrebbe aver avuto una relazione) potrebbe essere benissimo sheva

  4. 1) un pareggio fuori casa con l'ajax va bene

    2) noi puntiamo al secondo posto, il real è nettamente superiori a noi, quindi non vedo perchè dovremmo fare la corsa su loro.

    3)flamini non deve incidere sulla partita, flamini deve fare filtro e rubare palloni. deve migliorare la sua condizione fisica, ma ieri non mi è dispiaciuto.

    4) sono l'unico a cui non è piaciuto pirlo?

  5. di gay nel calcio è pieno. da superpippa a vieri, costacurta, beckham, a coco… tutti presunti scipafemmine… come corona… 

    nella juve… Del Piero è sempre stato chiacchierato. poi direi Legrottaglie. non escluderei neppure Iaquinta.

    nel Milan…. beh secondo me ce ne sono diversi. 

  6. "3)flamini non deve incidere sulla partita, flamini deve fare filtro e rubare palloni. deve migliorare la sua condizione fisica, ma ieri non mi è dispiaciuto."

    ma che significa? se fa filtro e ruba palloni (e magari qualcos'altro) incide sulla partita positivamente. se non lo fa incide .. negativamente.

    "4) sono l'unico a cui non è piaciuto pirlo?"

    no. ci sono pure io.

  7. Il real non e’ superiore a noi in questo momento. Lo e’ potenzialmente. Ma non ora che farcia a trovare un’identita’.

    Noi in parte l’abbiamo trovata. O meglio ritrovata, tornando a giocare con il modulo che i nostri vecchi di centrocampo conoscono meglio: 4-rombo-2.

    Ripropongo quanto gia’ scritto nel post precedente: regalando un ibra ( all’epoca, drogba) ad ancelotti, non avremmo risparmiato 4 anni di figure del cavolo?

    Camisa, concordo in pieno con il tuo post.

  8. sabato a Parma  se a centrocampo non schiera Boateng prendiamo la scoppola !

    comunque dovrebbe tornare disponibile Pato almeno in panchina !

  9. Ci sono giocatori controllati, giocatori per cui le società hanno ritirato le foto perché questi erano in compagnia di uomini anche nudi sulle barche. C'è una sorta di pudore da parte delle società per proteggere il giocatore, anche se poi l'anno dopo, lo stesso giocatore, viene immediatamente ceduto".

    ……..

    sul post: concordo.
    se nel rombo manca uno tra flamini e boateng, perdiamo.

  10. ehi gente, montelongo non è un desaparecido allora..
    ha segnato nel 2-0 della primavera al padova..
    non sappiamo chi abbiamo comprato, come forza, ma almeno sappiamo che è vivo..

  11. ogni volta che parla un gay dice che nel calcio ci sono omosessuali, però casulamente non fanno mai i nomi….insomma, lanciano la pietra e nascondono la mano.

    se ne stiano zitti e non scassino i coglioni.

  12. Non scassano i coglioni, rispondono alle interviste che gli fanno. Poi, se uno vuole tenersi i cazzi suoi per se, non c'è niente da lanciare. Mica gli etero stanno a preoccuparsi di dover confessare qualcosa!

  13. Montelongo è vivo e lotta tra noi!

    Liberate Montelongo. Montelongo Libero.

    Detto questo Pirlo non è piaciuto nemmeno a me!

    Il gay ex Milan è chiaramente la Gilardina! Spiace per Alice, la moglie che è chiaramente una gnagna da paura!

    Sulla Juve non saprei.. Marchisio direi di no.. e neanche del Piero..
    Per me è Vincenzone Iaquinta..

    e su Screw ci sono gay?

  14. È miserabile qualsiasi forma di derisione e discriminazione, specie su questi argomenti. Verso chiunque!

  15. ma chi discrimina dai….solo che mi fanno ridere certe interviste. e mi fanno ridere sia l'intervistatore (che tra l'altro considero bravissimo) che l'intervistato (che non conosco).

  16. ehi ….
    ma chi se ne frega dei gay nel calcio !
    ognuno col culo suo ci fa quello che vuole ….
    a roma (sponda biancoceleste) un tempo avevano il culo molto chiacchierato Jugovic, grandoni e mancini, ma sticazzi!
    su ieri: pirlo è assolutamente indispensabile a questa squadra, ha pregi e difetti ma è un gran giocatore…. chi comprereste al posto suo? (montolivo non lo nominate nemmeno, ok?)
    seedorf non è il mio preferito, ma quando decide di giocare -come ieri- è semplicemente una meraviglia (e la champions 2007 l'ha vinta lui al 50%).
    flamini è una merda di giocatore, ogni volta che scende in campo fa pena … e pensare che lo consideravo un buon acquisto: ho toppato in pieno…
    veramente imbarazzante robinho (ma diamogli tempo, anche se ieri con pato si vinceva) …..
    se vogliamo vincere qualcosa di importante, a gennaio tocca comprare un terzino sinistro: antonini è tristemente deprimente…
    ciao a tutti

  17. Camisa, anche per te questa squadra decidendo di puntare tutto su Ibrahimovic deve rinunciare di norma a Ronaldinho? Perché quello che ha fatto Seedorf ieri, anche in fase di non possesso, il Gaucho sappiamo che non lo farà mai quindi gli resta la possibilità di affiancare da seconda punta lo svedese ma è meglio di Robinho o Pato in quel ruolo lì? Mi piacerebbe sapere che formazione schiereresti tu di base, con tutti a disposizione. E vorrei sapere se secondo te Boateng può anche fare il trequartista.

    Intendiamoci, e questo lo dico ad Elbonito in particolare, io non sto dicendo che Ronaldinho è finito o che gioca di merda o che è una carcassa da sbolognare. Mi sto solo chiedendo se è un caso che Ibrahimovic abbia giocato la sua migliore partita senza Ronaldinho, perché ieri sera lo svedese non è stato solo gol ma uomo trascinante l'intero reparto offensivo muovendosi a tutto campo o almeno così ho visto io (più o meno quanto era successo col Genoa dopo l'uscita del brasiliano). Può Ibrahimovic ripetere questa prestazione con la stessa libertà di movimento su tutto il fronte d'attacco se c'è in campo Ronaldinho piazzato sulla sinistra nel tridente? Io ho seri dubbi che possa succedere ciò.

    Per quanto riguarda la coppia Pirlo-Seedorf può giocare ma a patto che non siano entrambi nel terzetto dei mediani, quindi come detto nel post ci devono essere sempre due interditori con loro.

    Robinho, gol allucinante sbagliato a parte, mi è piaciuto. Almeno finché ha retto fisicamente.

    Pirlo, per me, ha giocato la miglior partita della sua stagione. Anche in fase di interdizione.

    Flamini ha gamba ma poca tranquillità. Non so quanto sia un problema suo ineliminabile o una situazione psicologica dovuta allo scarso utilizzo recente. Resta il fatto che mi aspetto di più.

  18. Dimenticavo, glielo devo, Gattuso ha giocato contro Lazio, Genoa e Ajax come francamente non mi sarei mai aspettato. Non credo abbia nelle corde più di 10-15 partite di questo livello. In ogni caso, non avendo preconcetti verso nessun giocatore, è giusto che riconosca i suoi meriti.

  19. carissimo adamos, ibra ha segnato anche nelle scorse partite quando giocava ibra, e in alcuni casi ha anche usufruito delle giocate del brasiliano.
    io continuo a pensare che rinunciare a dinho per mettere seedorf (perchè questa è l'unica alternativa) sia una follia, soprattutto perchè a mio modesto avviso dinho è molto più decisivo dell'olandese.

    concordo con te invece sulle situazione in cui mettere in campo pirlo e seedorf insieme: ok a patto che non giochino entrambi a centrocampo, quindi solo in rare occasioni, a mio parere.

  20. adamos

    nei piani di allegri c'è anche l'opzione Boateng trequartista , oltre a Seedorf

    ormai per la società conta in primis sfruttare le caratteristiche di Ibra e Pato al massimo , probabile che vedremo il 4 3 3 solo quando gioca Dinho , poi quando rientra Pato che ieri sera per inciso  con quelli spazi faceva almeno 2 reti , credo che allegri avrà  l'imbarazzo della scelta .

    Già sabato Pato va in panchina , ibra è affaticato,
    probabile staffetta Inzaghi Pato ? 

  21. certe chiacchiere sul Gila sono veramente miserabili. 
    parliamo di superpippa piuttosto… 

    ahahahahah, che megasmacco per te, rdv! il tuo pupillo sputtanato in eurovisione!!!!!!!

    borri sarà anche stato cornificati via tv, ma una roba del genere è molto peggio!!!!!!!

    ….piuttosto…sto colombo fa il giornalista sportivo….e tu ieri non ci hai detto chi era quello col quale "collaboravi"…e questo qua sarebbe amico di mancini, altra checca…dicci un pò rdv, non è che stai nascondendo qualcosa?

    dai su, fai coming out, con noi puoi confidarti, vecchio frocione!
    p.s. ma voi gay avete il punto G?

  22. boldini, tu che sai:

    -ma se dinho va via a gennaio, chi comprano al suo posto?
    -prova a chiedere in giro delle foto di gilardina per le quali galliani aveva pagato, ora che son passati anni magari qualcosa la si scopre…

  23. …e comunque escluderei iaquinta dal toto-gay, mi sembra troppo ruspante. piuttosto giovinco…il fisico da ragazza ce l'ha, con una parrucca deve essere anche un bel tocco di figa…

  24. a<hahahahhahahah…mi sò perso la sgeyata di Pippardino?

    Ma quale grande giocatore…è una pippa colossale quasi al livello di Huntelaar

  25. il Real in panchina ha Mourinho…..direi che la differenza perincipale stà li…e poi è meglio come squadra…ci asfaltano se Allegri non si sveglia

  26. alò rdv ti attacchi veramente a tutto eh?

    quest3e sono puttanate….al massimo gli sarà capitato di dire che fica quella a un trans …..e poi ci hanno marciato sopra….

    del resto anche a me in un locale mi è capitato di pensare che un trans fosse una fica….ce ne sono alcuni che se non li squadri per bene a occhio si mimetizzano bene…non direi di farne un caso

    su dai

  27. @ giggione

    "chi comprereste al posto suo (di pirlo)?"

    il sogno irrealizzabile (anche se coi 70 mln e passa dell'estate scorsa non lo era poi così tanto) è fabregas. uguale a lui, con 10 anni di meno, quindi hai voglia..
    il sogno fattibile (ma-non-si-capisce-perchè) morto era hernanes.
    come riserve buona, ma niente di più c'era Cigarini un paio d'anni fa..ora pare essersi un po' perso…

    @ rdv

    che cavolo di link è quello del #32?
    c'è di tutto, ma niente su pippo…

  28. non ho capito come il gingillo elettronico dovrebbe migliorare le cose…uno  scrive nella parte elettronica quello che gli pare e poi regola la differenza al nero come è sempre stato e le autorità si masturbano allegramente

  29. non intendo fabregas 2008/2010 con pirlo 2008/2010.
    intendo il miglior pirlo, x cui 2003/2006, col miglior fabregas, 2008—al futuro.
    sarebbe stato un sotituto fantastico.

    sul gingillo elettronico chiaro..chi vuole sfangarla, la sfanga. fatta la legge, trovato l'inganno si dice in italia.semplicemente lo rende + difficile..

  30. Sarasa, io non ho detto che è crisi Inter, però se ci penso, abbiamo fatto un solo gol nel secondo tempo, quindi è sicuramente crisi


  31. Si pur io non capisco dove aiuti questo cazzo di coso elettronico, i pagamenti in nero ci saranno sempre (se ci sono).
    che cagata, però almeno ci siamo aggiornati! 😀
    già immagino quel cazzaro ignorantone di Lo Monaco scrivere

    "Hamm Accattat a Mascar', Guagliò!"

I commenti sono chiusi.