112 3 minuti 14 anni

Parma-Milan 0 a 1, rete fantastica di un Pirlo mostruoso. Abbiamo undici punti, abbiamo appena conquistato un primato (che verosimilmente nella giornata di oggi restituiremo a qualcun altro ma fa niente, siamo nel gruppone che conta). Inoltre siamo in piena corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions.

Questa è la realtà. Chiara, inoppugnabile. Eppure c'è una parte considerevole del popolo cacciavite che rompe i coglioni all'allenatore.

Che ci sta, per carità, ciascuno la vede a modo suo. il calcio, oltre ad essere uno sport spettacolare, deve molto del suo successo al fatto che dentro ogni appassionato, sotto sotto, si annida la certezza di essere un piccolo mago del mercato o della panchina.  

Un buon numero di cacciaviti in questo momento si  è messo in testa di rompere i coglioni, difficilmente cambierà idea. Sarà l'astinenza da vittorie che dura ormai da troppo tempo, per lo meno per come siamo stati abituati nell'ultimo ventennio; oppure saranno 'ste cazzo di console che, oltre a bruciare  giovani cervelli, insinuano l'assurda convinzione che cacciare in panchina Clarence in una simulazione videoludica comporti le stesse difficoltà del farlo nei riguardi di un Clarence in carne ed ossa.

Fatto sta che, sin dalla prima giornata, dopo che Silvietto ha ricucito i rapporti con i tifosi-elettori con due acquisti  ottimi ma non sufficienti, per sedicenti blog di successo (su cui mi sono già negativamente espresso) e molti tifosi il bersaglio è diventato il povero Acciuga.

Lo scenario attuale è il seguente: un allenatore giovane, ambizioso, bravo, che dovrebbe lavorare in pace, di cui si dovrebbero tollerare gli errori ( o meglio: di cui si dovrebbero tollerare quelli che si ritengono errori); una parte della tifoseria che gli rompe i coglioni così, senza motivo apparente, in  una sorta di delirio autolesionistico che trovo sconcertante.

Neppure io sono d'accordo con qualche mossa di Acciuga, ci mancherebbe, un piccolo, presuntuoso, aspirante allenatore alberga anche in me, sennò che tifoso sarei? Anche io quindi, ieri sera, ad inizio partita mi sono domandato con una punta di stizza: perché Clarence e non Boateng, cazzo? Mi ha risposto Zorro Boban, uno che in materia di movimenti a centrocampo qualcosa sa: "Boateng è bravo, ma fa un pò come gli pare in mezzo al campo. Deve ancora lavorare per imparare a muoversi col resto della squadra."

Tieni e porta a casa  Marcovan, allenatore di 'sta cippa.
 

112 commenti su “HANDS OFF ACCIUGA

  1. sono d'accordo, il bersaglio principale non deve essere allegri. se però poi fa cagate un vaffa ci sta.

    e la storia dei movimenti non è che mi convinca tanto.

  2. ovviamente bisogna sempre distinguere le critiche di stampo milanista da quelle di stampo berlusconista.

    mentre le prime sono ragionevoli e genuine, le seconde sono autentiche stronzate da comizio piedellino, roba che se le fanno su screw viene giù il signore.

  3. C'è la Juventus in pole position per far vestire la maglia bianconera a Neymar. Per la stellina del Santos, infatti, il club torinese avrebbe una priorità di acquisto. Parola del suo agente, Wagner Ribeiro. "La Juve ha una priorità su Neymar perché lo ha cercato per prima. Il Santos, però, vuole vincere la Coppa Libertadores, quindi vedremo…".

    ecco uno che era da prendere, altro che quel cesso di robinho…

  4. Stessa cosa ho pensato io leggendo la formazione, perché Seedorf e non Boa?
    Solo che a me non ha risposto Zorro, perché ho mediaset e non sky..
    Lo so un comunista che da i soldi a SB…
    Ma costa mooolto meno e di questi tempi…

    Certo mi tocca sorbire anche Longhi e Castagner, due che ormai potrebbero benissimo commentare una partita di scopa tra vecchietti in un ospizio, madonna come sono irritanti!!!!

    Lasciatemi lavorare in pace Allegri, da abruzzese ed amante del Pescara di Giovanni Galeone, sono troppo affezionato al mister e so che i fatti mi daranno ragione.

    Credo infine che se nel 1987 ci fossero stati i blog, avremmo sentito le stesse cose verso Arrigo, per cui… calma e gesso!

  5. D'accordo col post Antonio, infatti aggiungo due o tre riflessioni a sostegno:

    1- Allegri ha schierato Pirlo e Seedorf insieme in mediana affiancati da Gattuso ed ha avuto ragione lui, alla faccia di molte nostre perplessità iniziali, poiché non solo abbiamo vinto ma abbiamo anche giocato la miglior partita della stagione, seppur con un avversario che non avrei fatto così modesto. Poteva tranquillamente finire in goleada con un po' più di precisione dei nostri attaccanti. La sofferenza c'è stato solo nel finale, tra l'altro dopo che è uscito il nostro numero 8 (!).

    2- Non so cosa sia successo a Gattuso e se davvero per lui conti così tanto avere un rapporto buono con il proprio allenatore ma mi sa che dovremmo tornare tutti quanti (me per primo) a considerarlo un giocatore molto importante per il nostro centrocampo e pienamente recuperato. Negare che stia giocando partite positive in serie significherebbe non essere obbiettivi ed avere pregiudizi sul giocatore che, per quanto mi stia ancora sulle balle per le sue dichiarazioni passate da "io sono Gattuso", ora merita oggettivamente degli elogi. Non so neanche per quanto ancora possa giocare a questi livelli ma è chiaro che il nostro allenatore lo continua a mettere in campo perché lo vede in allenamento da luglio e ritiene possa dare più di altri compagni di reparto. Sta avendo ragione lui. Ah Rino su Leo poteva stare comunque zitto.

    3- Capitolo Ronaldinho. Ebbene, avevo molti dubbi sul fatto che lui potesse rendere da trequartista e li ho ancora perché una partita è poco per giudicare se effettivamente possa ricoprire quel ruolo con continuità, però ieri ha fatto bene. Ha fatto bene sia come uomo-assist, e non è certo una novità, sia come lavoro di copertura in fase di non possesso palla, sempre nei limiti di quanto lo si possa chiedere a uno con le sue caratteristiche. Ancora una volta Allegri ha dimostrato duttilità tattica (con lui è difficile indovinare sia gli uomini che verranno schierati sia il sistema di gioco che sarà adottato) e sufficiente carisma per imporre al Gaucho di abbandonare l'amata fascia sinistra, alla faccia di chi lo vede come burattino in mano al fantomatico Comitato. Risentirsi tutte le sue urla della partita, anche a Seedorf, please. Ah no, adesso il boss del consesso è diventato Nesta!

    4- Ibrahimovic. Che dire di questo giocatore? Allegri ha impiegato poco, giusto il tempo di riuscire a fare i primi allenamenti tattici, per capire che lo svedese è devastante se non incastrato tra altri due compagni di reparto e quindi libero di svariare su tutto il fronte dell'attacco. Certamente ieri sera è stato impreciso alla conclusione in più di un'occasione ma ragazzi, non avevamo uno così in grado di reggere da solo tutto il peso dell'attacco dai tempi dello Shevchenko vero. Quante punizioni ha guadagnato su rilanci lunghi che per qualsiasi altro sarebbero state palle perse? Quante palle ha tenuto su guadagnando tempo prezioso? Alla faccia di chi diceva che non era in grado di sacrificarsi per la squadra! E' una primadonna ma con spirito operaio e piglio da lottatore vero.

    5- Terzini. I nostri sono veramente appena decenti ed è il vero tallone d'Achille della squadra. Ieri Antonini ha cominciato la partita nervosissimo facendosi ammonire già dopo meno di dieci minuti e sbagliando quasi sempre i tempi dell'inserimento. Uscito poi per infortunio è stato sostituito da Abate che si è reso protagonista di contatti in area così stupidi da mettere veramente a rischio le nostre coronarie, quando poi prova a mettere in moto il suo piede destro applicandosi nei passaggi è da film horror. Zambrotta è il meno peggio, si fa per dire, però si sovrappone poco e si limita a non far danni in difesa, cosa che non sempre gli riesce. In questo settore se alla proprietà interessa davvero fare buona figura in vista di qualche eventuale appuntamento primaverile importante deve intervenire a gennaio.

    6- Robinho. Qui non sarete d'accordo con me in molti ma il giocatore continua a piacermi nonostante anche ieri sera abbia sprecato due ottime opportunità di andare a segno. Intendiamoci non è un fuoriclasse e non lo sarà mai ma è davvero una spalla perfetta per Ibrahimovic assecondando la sua anarchia tattica con assoluta naturalità. In pratica le difese avversarie con questi due qui non sanno mai chi si trovi a destra, a sinistra o al centro. A turno possono trovarseli ovunque. Bravo anche nel mettersi dietro la linea della palla in fase di non possesso applicandosi nel pressing. Detto questo ieri è stato per me sulla sufficienza, sia chiaro, niente di più (ma meglio di Pato), e se Ronaldinho dovesse trovarsi a suo agio da trequartista l'attacco andrà completato proprio con Pato accanto a Ibrahimovic. L'importante è proseguire sulla strada del 4-3-1-2 come Allegri ha perfettamente capito. Tuttavia, posta la titolarità indiscussa del nostro numero 7, avere un Robinho come prima alternativa mi lascia dormire sonni tranquilli nel caso in cui il Papero dovesse ancora infortunarsi.

    7-Pirlo. Lo volevo far riposare confermando Flamini titolare e invece Allegri, avendo ancora una volta ragione lui, lo conferma titolare ed il bresciano gli regala il magnifico gol-vittoria. Penso non segnasse con un tiro dal limite da Real-Milan dell'anno scorso, se non ricordo male. Dopo la prova ottima con l'Ajax si è confermato su quei livelli, segno che quando trova squadre che lo lasciano giocare torna a respirare e ad incantare come ai bei tempi. Sappiamo bene che non sarà sempre così, a partire da Milan-Chievo.

    Godiamoci 'sto cazzo di primo posto temporaneo e Forza Milan, Forza Allegri!

  6. bel post, anche se non puoi usare da adesso il finale di quello prima x il titolo di quello dopo..sbattiti un po', allenatore di sta cippa (cit.)

    "Se, se, se…..se avessi avuto tre palle, oggi sarei un flipper…."

    uahahahahahahaha

    —————

    "infatti aggiungo due o tre riflessioni"

    …quando ho visto che la barra di scorrimento, al 6° di 6 commenti era a metà pagina, ho potutot capire di chi erano le rifelssioni senza leggerle
    quotone cmq x 1-2-4-5-7
    sulla 3 aggiungo che da li in mezzo dinho può anche tirare, ed è molto pericoloso.
    su binho anche a me piace, ma sottoporta è ancora troppo impreciso.ci vorebbe un rigore x svegliarlo fuori

    non so minimamente il calendario..li abbiamo 3 giorni di riposo adesso?

  7. oh, c'è la pausa nazionali tanto invocata adesso ho scoperto…
    il sito del milan dice che la prossima partita è tra 13 giorni col chievvo, ottimo.

    così antoni ni si può operare al naso senza problemi..e abbia può tornare tranquillo e riposarsi un paio di giorni..

    "Christian Abbiati ha riportato una sospetta lesione all'aduttore lungo della gamba destra. Domani pomeriggio il portiere rossonero verrà sottoposto ad esami specifici dal Dottor Geli."

    speriam osia nulla di grave, anche se amelia come 2° è forse + rassicurante dello spettro Dida…

  8. marcovan

    Boban stesso prima della  partita con il Catania aveva detto che non era possibile giocare con Seedorf  Pirlo Ronaldinho .

    Ieri  ha detto il contrario ,
    cosa dire Allegri ci ha sorpreso e gli è andata bene , vediamo quando gioca con il Chievo che ha un'altra intensità di gioco se pone dei corretivi o continua con questa formazione

  9. ogni partita va analizzata molto bene tecnicamente e tatticamente al di fuori del risultato ed estendere questa analisi in prospettiva. Se realmente si vuole vincere qualcosa che non si limiti a una vittoria col Parma utile a farci stare in testa solo per qualche ora.

    Il Milan di ieri sera fa una buonissima prestazione. Tiene molto bene il pallino del gioco per quasi tutta la partita e porta a casa il risultato. 
    Molti cacciaviti si stanno per questo inutilmente esaltando complice anche il fatto del momentaneo primato in classifica.

    Tuttavia sono molte le cose che non quadrano.

    1) Abbiamo vinto per merito nostro o per demerito degli avversari?

    Assolutamente per demerito degli avversari. Non si capisce bene come una squadra come il Parma che avrebbe le caratteristiche per farci male decida di pigiare solo gli ultimi 15 minuti.

    E' bastato che loro giocassero normalmente per farci andare in difficoltà.Non capisco perché non abbiano giocato per 75 minuti. 

    2) Se l' arbitro avesse dato quel rigore al Parma nel primo tempo non si sarebbe scandalizzato nessuno. E quei rigori 2 volte su 3 li danno.
    Quindi è come se avessimo vinto un terno al lotto. 
    3)  Ronaldinho trequartista è un mezzo giocatore. Tecnicamente e pure tatticamente. Tecnicamente è lento e non riesce ad avere la solita facilità di giocata che ha a sinistra. Tatticamente è un disastro. 
    O troppo basso o troppo alto si è pestato spesso i piedi con Pirlo e Seedorf.

    4) Stendo un velo pietoso su Robinho. Sarà un giocatore molto importante per noi ma in queste condizioni dovrebbe stare in panchina anche in amichevole o per lo meno partire dalla panchina.
    Mi spiace dirlo negli spezzoni mi era piaciuto, ma una partita intera non ce l' ha assolutamente.

    5) Zambrotta, Gattuso, Seedorf, Pirlo + Ronaldinho e Robinho in queste condizioni no. Cazzo. Allegri vaffanculo di cuore. Ieri sera se solo avessimo trovato una squadra normale avremmo stra perso. 

    ùEravamo lenti. E Non si può controllare una partita per 75 minuti e non riuscire a chiuderla. Questo Milan a parte Ibra manca di cattiveria agonistica.

    Tatticamente questo Milan è un disastro.
    Nessuno a parte Ibra e forse Pirlo riesce a tenere la posizione.  
    Seedorf si accentra, Ronaldinho si allarga o si abbassa troppo, Robinho tende ad accentrarsi. l' anarchia totale tattica non si limita a giocatori più fantasiosi ma pure ai gregari che di posizione ci vivono.

    Abate un fenomeno non è mai stato ma la posizione l' ha sempre tenuta bene. ieri sera non riusciva a stare largo.

    Anche boatng che è più un esterno che non un centrale non riusciva a tenere la posizione larga.

    Sembra che questo Milan di Allegri sia un piccolo Milan come squadra che sfanghi le partite col colpo del singolo.

    Sento dire qualcuno che la rosa è limitata ed incompleta.

    Tutto vero ma è un ragionamento sbagliato se in campo ci sono Pirlo, Seedorf, Gattuso e in panchina Flamini, Boateng e in tribuna Strasser e Merkel qualcosa che non va nel' allenatore c' è. Inoltre se ognuno si muove a cazzo non è questione di rosa ma di Allenatore completamente andato. 

    Il modulo che aveva dato i migliori risultati era quello col mezzo giocatore (eccezionalmente a segno…riesce a mantenere la media di un goal al' anno) e i due mediani. Più una seconda punta e il trequartista più Ibra ovviamente.

    Perché il mezzo allenatore ha sentito il bisogno di smerdare tutto di nuovo riproponendo quello schifo? 

    Capitolo senatori.

    Se i senatori giocano un minimo degnamente è perché sono in scadenza di contratto.

    Il goal di quella pippa sovrumana di Pirlo penso faccia più danni di una bomba atomica.

    Quanti anni tra i coglioni dovremmo avercelo per quel goal?

    E Gattuso per due sufficienze di fila per quanto ancora c' impesterà?

    E intanto Flamini e Boateng devono fare la panca per fare giocare questi vecchi del cazzo che solo Dio sa perchè non si spaccano mai.

    E poi c' è qualcuno che dice che tiriamo merda su squadra e allenatore.

    L' allenatore non ha i coglioni di fare scelte difficili (escludere un giocatore per una partita non è una scelta difficile….è lasciarlo fuori con continuità se no è funzionale al gioco che è avere i coglioni), la squadra fa schifo i soliti pesi morti sempre fra i coglioni.

    Giusto riempire questo Milan di merda. Corriamo il rischio di avere lo stesso centrocampo per 12-13 anni. 

    Riflessione su Marino:

    Non pensavo che in italia esistessero allenatori tanto scarsi da lasciare 30 metri di campo a Pirlo che in questo modo è parso un fenomeno pure lui. Ha fatto il suo gran goal che  come minimo ce lo farà avere fra i coglioni per altri 3 anni. Grazie mille Marino…..spero ti prenda qualcosa per questo.

    Già che per il 60% dei tifosi milanisti ancora spacciano Pirlo per fondamentale….

    e poi la gente si lamenta che la maggioranza da il voto a Berlusconi…

    molto meglio dare il voto a Berlusconi che volere Pirlo titolare nel Milan. Votare Berlusconi non fa gli stessi danni che volere Pirlo titolare nel Milan . Il paragone con Berlusconi rende bene l' idea perché in tanti si chiedono il perché in tanti lo votino. 

    Note liete. Ibra. Cazzo che giocatore. Sembra il lontano parente di quello visto nelle prime partite. Cattivo, possente, aggressivo nel pressing, concreto non perde palloni a cazzo con giocate leziose cretine è presente in tutte le azioni offensive…e poi cazzo sportella che è una meraviglia…

    non mi sta nemmeno facendo rimpiangere Borriello….chi disprezza a volte compra sul serio…grande Ibra.

    Il problema è che gli schemi di Allegri sono talmente tanto andicapati che l' unico che riesce a tenere la posizione  è lui che dovrebbe essere l' anarchico per eccellenza. 

    E' come se mi trovassi di andare in un bordello e Eva Hengher fosse la brava ragazza di turno finita li per sbaglio…più o meno questo è quello c he penso del milan di Allegri 

  10. Allegri va lasciato in pace, ha cominciato il precampionato con un gruppo e dopo la 1 di campionato sono arrivati dei giocatori importanti. Quindi ha dovuto rivedere un po di cose. Ma non possiamo lamentarci, inoltre condivido i punti 4 e 5 di Adamos, e mi aggiungo nel fare i complimenti a Rino che probabilmente non regge i 90' ma finalmente dopo due anni giustifica il suo impiego.

  11. Ma… mi volete spiegare chi caspita si sta esaltando?

    Nessuno mi pare si stia esaltando.

    Mettiamoci bene in testa una cosa: a meno di clamorose sorprese, che nel calcio possono sempre succedere, non vinceremo né Campionato né Champions. Non ne abbiamo i mezzi: l'Inter, il Barca, il Chelsea, il Bayern, l'UTD, forse il Real, sono più forti di noi.

    Ma non per colpa di Allegri, è questo il punto.

    Invece tutti a parlare di Allegri, del comitato che lo comanda a bacchetta, di nesta che lo manda affanculo, di chi manda in campo che non va mai bene (come se lasciasse in panca chissà quali affermatissimi campioni)

    L'obbiettivo più realistico non è vincere uno dei titoli più prestigiosi, ma è ben figurare nelle competizioni che portano ad essi. Per ora lo stiamo facendo. Punto.

  12. "Votare Berlusconi non fa gli stessi danni che volere Pirlo titolare nel Milan ."

    opinione mooooooooooooooolto personale.
    dato che per uno stiamo parlando di uno sport, x lui lavoro, x noi gioco.mentre dell'altro parliamo della vita quotidiana e dei danni che fa..

    + che gli schemi di allegri "andicapato" (cit) è il tuo italiano

  13. marcovan, lascia stare
    se la padronanza dell'italiano di questo moccioso fosse pari alla sua arroganza, avremo un nuovo Dante
    sui contenuti non mi esprimo, perché non si capisce un cazzo 

  14. contro il genoa avevamo giocato bene e per certi versi pure in champions.

    Perchè ha sentito il bisogno di riproporre Gattuso, Seedorf, Pirlo a centrocampo con Flamini e Boateng in panchina?

    Perché i senatori sono in scadenza di contratto e gli mettono pressione per giocare per forza.

    E Allegri che non ha i coglioni li accontenta.  Semplice. Come Ancelotti.

    Lo scorso anno con Leonardo con un Milan molto più debole e un inter molto più forte senza l' infortunio di Pato e Nesta ce la saremmo giocata fino alla fine.

    Il Milan di Allegri è più forte del Milan di Leonardo e l' Inter di Benitez è più debole di quella di Mourinho considerato la partenza di Balotelli e l' invecchiamento di molti giocatori cardine.

    Spiegami un solo motivo per cui non dovremmo essere competitivi fino al' ultimo considerando questo

  15. Non è che non saremo competitivi. Lo saremo. Potremmo anche vincere. Ma sarebbe una grossissima sorpresa, non una cosa normale.

    Perché l'Inter su di noi aveva un vantaggio enorme, soltanto in parte colmato. Perché non invecchiano soltanto i giocatori dell'Inter, invecchiano anche quelli del Milan: Perché loro sono campioni d'europa e d'Italia uscenti, noi siamo campioni di nulla uscenti. perché Balotelli l'anno scorso ha inciso pochissimo sulle loro vittorie. Perché l'anno scorso ce la siamo giocata soltanto perché loro avevano l'obbiettivo triplete, che se si fossero concentrati soltanto sul campionato saremmo finiti distanti dei  canonici venti punti.

    Sulle scadenze di contratto: in genere chi è in scadenza di contratto ed è anziano non ha un gran potere di persuasione sul tecnico. Se giocano quelli è perché Acciuga vuole così. Magari sbaglia, ma di testa sua.

    Tra l'altro Gattuso ha rivelato di essere ancora al Milan per l'insistenza di Acciuga e di nessun altro. Quindi?

  16. come fai a parlare di "qualche buona prestazione" quando sono state giocate sì e no 10 partite ufficiali?
    e su 10 partite "qualche buona prestazione", come quella di ieri sera con gol, non ti sembra una quantità soddisfacente?
    sei di un'insipienza disarmante, ma ci sei o ci fai?

  17. alo ma smetti.

    Ci trasciniamo i senatori del cazzo dal 2007. Giocano 5-6 partite al' anno al verso e per quelle bisogna averceli tra i coglioni al' infinito perchè ci sono tifosi come te.

    Sono 3 anni che le prendiamo da cani e porci. Quanti Valiani dovremmo ancora vedere per l' ostinazione folle di puntare campionati interi su ex giocatori.

    Per quanti anni dovremmo andare avanti a non vincere una sega perché si difendono scelte di questo tipo che esaltano per una vittoria contro il parma…

    E poi non è ammissibile di lasciare fuori gente di 24-26 anni per gente di 33 sennò il ricambio non lo fai mai.

    Non siamo competitivi con l' Inter ma se la gente non rispetta la posizione in campo e i due centrocampisti più forti che abbiamo stanno fuori ho paura che la dirigenza possa ben poco

  18. Mi tocca quotare waddle (non per gli attacchi a DNA ma per il concetto espresso sulle buone prestazioni).

    DNA, io non voglio mai veder Pirlo e Seedorf insieme a centrocampo. Solo questo posso dire che non mi è piaciuto (però poi si è vinto e taccio).

    Per il resto accetto tutte le altre scelte, i turni in panca di Boateng, di Flamini, di chiunque. Perché la stagione è lunghissima e ci sarà bisogno di tutti,  perché non sto tutti i giorni a contatto con i calciatori e soprattutto non credo di capire di calcio più di Allegri.

  19. è fine ottobre e il campionato a momenti non è nemmeno iniziato
    ma per sparare cazzate evidentemente non è mai troppo presto
    ma li hai visti i giovani?
    Strasser, Merkel e soci non sono nemmeno riserve, gli altri degli onesti rincalzi
    ti sembra adeguato abate?
    ma per favore,
    e come si fa a dire che dovrebbero giocare boateng e flamini?
    punti al record di cartellini rossi?
    pirlo in campo tutta la vita, seedorf anche da deceduto

  20. nesta non ha mandato a cagare allegri, lo ribadisco! ha chiesto in modo forte un cambio che tra l'altro stava per arrivare, è ovvio che non glielo poteva chiedere con educazione egentilezza, era a 50 metri nel bel mezzo di una partita!!!!!!!!

    io sono il primo a non volere seedorf e pirlo insieme in mediana, ma se la squadra gioca come ieri ben vengano, ci mancherebbe.

    max sta facendo un ottimo lavoro.

  21. Contro il genoa e in parte con l' Ajax aveva fatto un ottimo lavoro. Aveva trovato un ottimo assetto che doveva essere portato avanti. Ieri siamo tornati in dietro di 2 settimane, dopo che l' evoluzione era stata abbastanza lenta. 

    Comunque non condivido il se vinco taccio.
    E poi non credo che capisci di calcio meno di Allegri. Da qui in la sono anni che ti leggo. Un idea me la sono fatta 🙂

    godiamoci questo molto momentaneo primato in classifica.

    Elbonito non stà facendo un ottimo lavoro. Le partite le stanno risolvendo i singoli molto più di un gioco di squadra collaudato. 

    Merkel ha dimostrato di essere un buon giocatore che potrebbe stare in prima squadra. 

  22. prima la figa, poi il calcio.

    se si è disperati, caro rdv. perchè se ce l'hai quando vuoi la figa la fai aspettare e ti rivolgi lei a fine partita….

  23. perchè dovrei far aspettare una bella figa se voglio stare con lei? per vedere parma-milan?

    vabbè che sono perverso ma non fino a questo punto!

  24. rdv

    ma quest'anno econdo te la roma fa un'altra rimontona da novembre?

    @ darko

    1 gol fatto, 1 assist 0 gol presi, e maca eto'o.
    tu 1 gol fatto, ti mancano JC e milito..bella sfida 😀

  25. la Roma farà un campionato inferiore a quello dell'anno scorso.

    la Roma di quest'anno è la Juve e dopo di lei la Fiorentina che secondo me, dopo quest'inizio disastroso si riprenderà e lotterà per il quarto posto.

  26. elby c'è gente che fa così e magari pure io l'ho fatto. dipende dalla partita, dipende dalla figa, dipende dal rapporto che hai con lei.

  27. ma sta zitto, avrai passato la serata su youporn, razza di pervertito!

    GILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    GAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

  28. rdv, aparte gli scherzi il punto è che se uno non codda da due anni e deve scegliere tra una partita e la figa non ci pensa neanche un secondo, mentre se la figa ce l'ha quando vuole allora fa entrambe le cose.

    un concetto abbastanza semplice, direi. o no?

  29. ottimo post, antonio. La legittima e sacrosanta difesa del nostro allenatore e' diventata la cifra stilistica del nostro blog. A dispetto dei tanti straccivendoli (dal presidente all'ultimo scienziato da pc) che vanno in giro a spalare letame su chiunque.

    Ottimo, come al solito, anche giuseppe. Dissento solo sull'utilita' di Dinho centrale a supporto dei due attaccanti. Nonostante le sirene post match, ieri sera non mi ha convinto in nessuna fase. Un seedorf (intendo uno con le caratteristiche, le geometrie e la genialita' di seedorf) credo sappia essere piu' efficace, soprattutto se allegri va in direzione del rombo. Vedo sempre piu' complicato l'inserimento del brasiliano.

    A proposito di rombo e di bon vivre, Sadyq, amico mio, berremo insieme un barolo Otin Fiorin del mitico Baldo Cappellano (e, senti! senti! ti lascio persino scegliere l'annata) se solo, dico solo, cambi avatar. 

  30. senti chi parla zio….

    cmq una piccola considerazione. l'Ajax ha perso in casa contro il piccolo Utrecht.
    il Werder ha vinto in casa contro una grande della Bundesliga: il BayerLeverkusen.

    siamo noi a fare piccoli o grandi i nostri avversari. 

  31. …che poi vorrei sapere quanto grande è il leverkusen, l'ultima volta che ne ho sentito parlare è stata nella finale col real decisa dal gollazzo di zidane, poi mi parva avesse pure rischiato la retrocessione.

    rdv, suvvia, contieni la tua vena trollistica.

  32. non è nessuna provocazione, è un dato di fatto.

    insomma che il Bayer sia una delle grandi di germania mi sembra pacifico."Nella stagione 20052006 giunse quinto in campionato, qualificandosi per la Coppa UEFA 2006-2007. Nella stagione successiva fu estromesso agli ottavi di finale di UEFA e guadagnò un altro quinto posto in Bundesliga.

    Nella stagione 20072008 i rossoneri hanno preso parte alla Coppa UEFA: il loro cammino si è tuttavia fermato ai quarti di finale, dove sono stati sconfitti dai russi dello Zenit San Pietroburgo.

    Nel maggio 2009 ha perso la finale di Coppa di Germania contro il Werder Brema per 1-0.

    Nella stagione 2009-2010 il Bayer è partito con ottimi risultati, occupando il primo posto per lunghissimo tempo. Una serie di risultati negativi, tuttavia, ha prima allontanato i rossoneri dal massimo alloro e poi dalla qualificazione in Champions League. Il Leverkusen ha così chiuso il campionato al 4º posto"

    di certo non è una piccola. e vincere a Leverkusen è sempre difficile. gran gol di Messi.

  33. non è nessuna provocazione, è un dato di fatto.

    insomma che il Bayer sia una delle grandi di germania mi sembra pacifico."Nella stagione 20052006 giunse quinto in campionato, qualificandosi per la Coppa UEFA 2006-2007. Nella stagione successiva fu estromesso agli ottavi di finale di UEFA e guadagnò un altro quinto posto in Bundesliga.

    Nella stagione 20072008 i rossoneri hanno preso parte alla Coppa UEFA: il loro cammino si è tuttavia fermato ai quarti di finale, dove sono stati sconfitti dai russi dello Zenit San Pietroburgo.

    Nel maggio 2009 ha perso la finale di Coppa di Germania contro il Werder Brema per 1-0.

    Nella stagione 2009-2010 il Bayer è partito con ottimi risultati, occupando il primo posto per lunghissimo tempo. Una serie di risultati negativi, tuttavia, ha prima allontanato i rossoneri dal massimo alloro e poi dalla qualificazione in Champions League. Il Leverkusen ha così chiuso il campionato al 4º posto"

    di certo non è una piccola. e vincere a Leverkusen è sempre difficile. gran gol di Messi.

  34. "Sadyq, amico mio, berremo insieme un barolo Otin Fiorin del mitico Baldo Cappellano (e, senti! senti! ti lascio persino scegliere l'annata) se solo, dico solo, cambi avatar. "
    Quoto quoto quoto dai per favore cambia avatar, anche per come sta giocando e per l'impegno che ci mette da vero professionista non lo merità

I commenti sono chiusi.