260 4 minuti 14 anni

Durante questo periodo di noia mortale, comunemente chiamato "pausa del campionato", gli spunti per una discussione sono veramente pochi, così l'appuntamento con i miei "periodi di riflessione" slitta a Martedì prossimo, due giorni dopo la partita fondamentale con il Chievo.
Così tra un Kakà che torna e un "vi prendo Messi a Gennaio" che suonano di cavolate come il periodo "Marcovan è ancora attivo sessualmente" (rivincita definitivamente presa caro Boss!), si va spesso e volentieri Off Topic.
Rileggiendo l'ottimo post su Bagni/Magni di MarcoVan, e le sue relative considerazioni sulle impressioni che lasciano i giocatori di serie A è passato nella mia mente il flashback di Luis Figo.
Cosa c'entra Luis Figo con un tifoso del Milan?? Niente, se non fosse che tale giocatore si è presentato ad un allenamento della mia squadra, quando avevo circa 12 anni.
La scena era la seguente:
Classici esercizi di tecnica con i cinesini e i conetti…. tutti impegnatissimi con l'oggetto sferico bianco a non sbagliare niente, quando arriva il presidente della squadra.
Noi tutt piccoli Fantozzi in erba ci fermiamo davanti al Presidente, che ci dice: "ragazzi tra dieci minuti vi porto uno nuovo".
Parole che all'apparenza ci avevano lasciato indifferenti, anche se in realtà erano partite le scommesse sul nome, ma invece l'attesa era forte, insomma un nuovo amico per poter giocare è sempre bello a quell'età.

Dopo dieci minuti esatti si sentì il rombo inconfondibile della macchina che costa un'infinità di soldi, ma sinceramente non gli avevamo dato molto conto.

Dall'ingresso del centro sportivo entra il presidente con dietro una sagoma enorme. Ma chi è????Boh, sarà il papà del ragazzo probabilmente, e cosi inziammo la classica partitella finale.

Durante una fase di mischia a centrocampo si sente il portiere della squadra avversaria che grida "é Figo…QUELLO DELL'INTER!!!"… tutti noi rispondemmo.."si come no!!Secondo te Figo viene qui a vedere un nostro allenamento??Semmai potrebbe essere il contrario…" salvo poi ricredersi quando quella sagoma enorme prese le fattezze del giocatore dell'Inter.
Allenamento immediatamente sospeso e il buon vecchio Luis si trovò accerchiato da una serie di ragazzini a bocca aperta. "Salve…come va allenamento??".. nessuno rispose…."allenatevi bene" proseguì il Portoghese "è importante per giocare bene alla domenica.."
Oltre all'aver visto una persona che sembrava tre mischiate per apertura di spalle e tronco, ero stupito dal vedere i piedi di un giocatore di serie A così lunghi.
 "I giocatori forti hanno il piede piccolo" mi era sempre stato detto fin da bambino. Quel mostro  invece avrà tranquillamente avuto un 45… STRANEZZE DELLA VITA-….
Così passammo un buon quarto d'ora a parlare della serie A, dei loro allenamenti, passando per le risate generate da un mio amico che gli disse "non t'azzardare a segnare nel derby eh??" e così via.
Dopo quei 15 minuti, letteralmente volati, Luis disse "mi dispiace ma devo andare che ho allenamento ad Appiano alle 5…poi c'è in macchina mia moglie che mi picchia se la faccio aspettare tanto in macchina…"
Appena finito di dire la parola moglie, il nostro mister disse "continuate la partitella che io arrivo subito".
Si scoprirà poi che quel marpione del Mister aveva scroccato una foto con contanta pezza di manza della Figa, mentre noi continuammo quell'allenamento con la stessa felicità di un 40enne che trova 10.000 euro per terra, insomma: FIGO ERA VENUTO A VEDERCI ALLENARE, era una cosa da far sapere a tutti….

260 commenti su “TRA FIGO E LA MOGLIE…..

  1. però bisogna ammetterlo, rdv ha talento, il suo è un one-man show eccezionale…siamo in 4-5 a leggere le cagate che dice all'una e trentadue del mattino…e dovevo andare a letto massimo alle undici…

  2. una è troppo poco, due sono tante
    quante cazzate dici su screw,
    ti voglio bene
    te lo diciamo anche se trolli
    ti voglio bene.

  3. con questa per stanotte chiudo sul serio.

    fischia il vento e soffia la bufera
    è già notte e lui resta a trollar
    ha iniziato che era appena sera
    che ne dici è ora di finir?

    …ha iniziato che era appena sera
    non capisce che ora di finir!

    Ogni commento aumenta le cappelle
    formulate da erredivi
    ma alla fine sono spesso balle
    se lo sai non te lo filerai!

    …ma alla fine sono spesso balle
    se lo segui non finirà mai!

    E se ci coglie la crudele noia
    se al lavoro o casa siam,
    f5 e già loda un altro boia
    proprio come noi ci aspettavam…

    …f5 e già loda un altro boia
    mo' s'incazza pure marcovan!

    Cessa il vento, calma è la bufera
    va a nanna il fiero barbagian…
    Col pigiama della Nord Korea
    vittorioso, ma almen liberi siam!

    Col pigiama della Nord Korea
    vittorioso, ma alfin liberi siam!

  4. il tutto molto rispettoso non di me, che poco importa, ma delle vittime dei bombardamenti. "fascisti". anzi no, inesistenti, come ha scritto rdudusci

    pure negazionisti siete. bravi.

  5. Dirti che non capisci un cazzo ,quando uno ti parla, o che interpreti come cazzo ti pare è superficiale .

    Non si può spremere l'olio dalle pietre . (cit.)

    Notte .

  6. porca puttana!!!

    Ero fuori… e mi sono perso il delirio allucinante di RDV!!

    Però io al posto vostro avrei continuato a dare da mangiare al troll… era in pieno delirium tremens, ancora un po' e veniva a dirci che magari la Corea del Nord è un paradiso e l'inter è una squadra che è vittima della stampa e degli arbitri!!

    Ironie a parte, trovo abbastanza destabilizzante per l'italia e per la nostra democrazia il fatto che tra i cosiddetti "uomini di sinistra" ci siano menti contorte che ancora inneggiano al fanatismo delle vecchie dominazioni dell'europa slava.

    Ma probabilmente, RDV è solo un idiota che tra le sue letture revisioniste sulla corea, su milosevic, eccetera, magari ci infila anche qualcosina tipo "l'olocausto non è mai esistito", "ceausescu era una brava persona" e "anche hitler avrà detto buongiorno qualche volta".

    C'è anche da dire che presto il nostro caro amico sarà avvocato: se mai dovessi avere problemi con la legge, mi farò difendere da lui. Se riesce a spacciare un tiranno criminale di guerra come Milosevic per un santo, non c'è miglior avvocato!!!

  7. Milosovic come Hitler e Saddam….

    Detto questo nel' est europa la guerra etnica è una costante. E forse non se ne potrà mai fare a meno.
    Rom e zingari vengono perseguitati ovunque. E per certi versi se cosi non fosse l' europa sarebbe infestata da migliaia di campi nomadi che porterebbero solo malattie e criminalità. L' etnia zingara è un etnia profondamente pericolosa che adotta dei principi assolutamente ripugnanti come schemi sociali di vita. Non per generalizzare ma gran parte del etnia zingara è realmente un cancro a cielo aperto. 
     
    dare del fascista a rdv è una cosa cretina nei confronti suoi e nei confronti della destra. Ricondurre alla sola destra estrema atteggiamenti violenti e dittatoriali  in nome di valori ultra nazionalista è una cosa cretina. Cretina e pure ignorante ed ipocrita. 

    Basta vedere come regimi dittatoriali comunisti abbiano tenuto o tengono il potere. Vogliamo parlare dei Gulag, della civilissima Korea? 
    Della Cuba di Castro e delle  scorribande sanguinarie di Guevara? 
    O perché non dei genocidi di Milosevic contro gli zingari del Kosovo? (perché poi di fatto sono zingari)

    In realtà l' estrema sinistra è una merda come lo è l' estrema destra se non peggio. E' cretino dare a questi qua del fascista. Non sono fascisti c' è poco da fare. Prendetevi la responsabilità di chiamarli con  il loro nome. 

    Rdv è un comunista con tendenze dittatoriali. Se fosse per lui avremmo Stalin in italia e saremmo governati secondo le leggi economiche di Marx e avremo un merdaio pure qua come in altri paesi. 

    Grazie a Dio essendo il nostro un paese civile questo non accadrà mai perché le falange estreme sono una percentuale irrisoria

    Mi sono perso proprio una bella serata su screw?

    Un tempo le rifacevo tutte le canzoni degli 883…a momenti mi commuovo. Solo che il rifacimento riguardava la fica. Solo la dura legge del goal l' avevo rifatta sul Milan .

    Comunque atteggiamento vergognoso dei serbi.

    C' è anche chi dice che l' atteggiamento di stasera sia stato per ragioni sportive. In effetti ' attacco al portiere loro e a pulman dei loro non ha senso se volevano protestare con l' Italia.

  8. invece ha ragione rdv…

    abituati al' Idea che quel facinoroso "nazzista" come dici te è un compagno…

    Pensi realmente che la storia sia fatti di compagni estremi alla Bertinotti?

    ahahahhahahahahahahahahahahahahhahahahahaha

    la cosa bella dei veri compagni è che credono realmente che tutta la merda sia a estrema destra.

    Invece no. Le fagottate di merda le avete ance voi compagni. Eccome se ne avete!!!!!!!!!!

  9. comunque ben inteso. Per me le falange estreme di un qualunque schieramento sarebbero da reprimere proprio. 

    Mi fa solo incazzare il ricondurre da una parte sola le fagottate di merda.

    La trovo una roba cretina

  10. http://rifondazionenichelino.blogspot.com/2010/08/mihajlovic-vi-racconto-la-mia-serbia.html

    Questa è un intervista fatta a Sinisone. Uno con le idee chiare.

    Leggetela bene. Specie alla domanda sul fatto se lui fosse un nazionalista cosa risponde.

    "dirti che non capisci un cazzo e che interpreti come cazzo ti pare è superficiale"

    sai che scoperta che rdv interpreta tutto per i cazzi suoi…

    sentire  dire che non  capisce un cazzo da chi non sa distinguere un comunista da un nazista invece è esilarante…..

  11. Buongiorno,

    certo che leggere certe stronzate di prima mattina aiuta più della Gazza al cesso. Meno male che abbiamo i nuovi concorrenti di X-Factorscrew…

    ______________________________________________________

  12. dna, per fortuna che arrivi tu a spiegarci le cose…

    Cosa c'entri l'estrema sinistra con ieri sera lo sai solo tu, e non per difendere l'estrema sinistra, ma proprio perchè se questi stronzi sono degli ultranazionalisti serbi, non possono essere comunisti, è una contraddizione in termini proprio.

    Tito era comunista (e neanche fino alla fine tra l'altro), non Milosevic…

    Lascia parlare di queste cose chi ne sa qualcosa, e parlo di RNUdusci… che se no ti esponi a figure da pirla non troppo dissimili, nella sostanza, a rdv.

  13. ogni volta che penso "RdV ora sgancia la bomba", effettivamente la sgancia.

    Ma se dopo interviene DNA, ho proprio la certezza che riuscirà a fare ugualmente la figura del babbuino, indipendentemente da quello che ha detto prima RdV.

    E si che per fare bella figura gli basterebbe tacere, invece no, deve proprio ricordarci che ignorante sia.

  14. che poi se proprio vuoi continuarla ridendo, da otelma c'è il vostro esperto di mercato preferito che ora si improvvisa pure esperto di ordine pubblico e libera circolazione nell'unione europea…

    peccato che citi il trattato di schengen, che con la serbia non c'entra un ciufolo, e che sia entrato in vigore nel 1995 e non nel 2008.

    Ma gliel'avrà detto "Raichard" (cit.) a Milanello forse…

  15. c'è pure un sadyq razzista che è una cosa un po' inedita, non avevo capito che ce l'avesse con tutti gli slavi…

    Pensa che tutti i tuoi commenti potrebebro avere scritto "musulmani" o "magrebini" al posto di Slavi e dimmi che effetto ti farebbe…

  16. "Rom e zingari vengono perseguitati ovunque. E per certi versi se cosi non fosse l' europa sarebbe infestata da migliaia di campi nomadi che porterebbero solo malattie e criminalità."

    Ogni tuo commento , veramente  , è difficile da leggere fino in fondo .

    Tra te e Rdv è una lotta tra titani .

    E qui ci vorrebbe la voce del cronista di Super street fighter IV …

    " And now fight your rival ! "

  17. anche tu lurki qua, intervieni solo quando si cita il tuo blog…

    (stranamente non mi hai risposto poi, ieri, eh? altre cazzate oggi ce ne hai?)

  18. credo che un tempo così non ritorni mai più
    ora le coppe hanno i nastri color neroblu
    poi ti trovavi nel cielo dagli alieni rapito
    ma il ciclo dell'Inter no, non è finitoooo

    ooooteeelma-ooo-oh
    caaaaazzaaaaroo-ooo-oo-oo-oh!
    e sparavi cazzate più grandi del cielo e ancora di più
    mentre il volgo festante era ancor neroblu..

  19. ma infatti Luciano, Schengen e la Serbia non c'entrano nulla…
    Nel 2008 è stato esteso alla Svizzera, al massimo…

  20. Sarasa cosa ti devo rispondere, vai sul sito della lega e troverai il Comunicato ufficiale che spostava la giornata al 19/1/2010….

  21. Sarasa cosa ti devo rispondere, vai sul sito della lega e troverai il Comunicato ufficiale che spostava la giornata al 19/1/2010….

    ma sei stupido o cosa?
    Il comunicato dice che si recupera solo la nostra gara contro il cesena, il 19/01…

    Non c'è nessun comunicato che dicesse che avremmo dovuto recuperarla il 22/12, era un'ipotesi circolata e basta…

    Sei ridicolo, nemmeno vai a controllare prima di reiterare le tue figure da cazzaro…

  22. otelma, siccome in fin dei conti mi stai simpattico, guarda un po', questo è il link con TUTTI i comunicati della segreteria della lega A:

    così puoi verificare che l'unica partita spostata di recente è Lazio-Milan

    ( e non per colpa di galliani, meglio precisarlo eheh)

  23. Luciano, ok, rettifico allora, mi giunge del tutto nuova come cosa (ma è già in vigore anche? se l'han decisa a fine 2009, mi pare strano che sia di immediata attuazione, conoscendo i tempi del diritto comunitario…).

    Almeno non ho cannato su quando è entrato in vigore schengen, che non è il 2008 nè per noi nè per i Serbi 😉

  24. elby, leggendo gli articoli che ho linkato sembrerebbe che, pur essendo ancora fuori dalla UE, la Serbia e gli altri stati citati usufruiscono dei predisposti del trattato di Schengen in vista di una loro possibile, futura entrata, nell'Unione Europea. Di più non so….

  25. ma Raichard in quanto olandese può circolare grazie al trattato di schengen oppure no, perchè sulla carta d'identità c'è scritto Rijkaard?

  26. anche io sapevo quello che hai scritto tu ghost, ma non è che ne capisca granchè….
    però aspettiamo che magari arriva qualcuno che ci illumina (e qua ce ne sono un po'), come sai meglio di me non si finisce mai di imparare 

  27. Scusate se ritorno sull'argomento ma gli ultimi commenti di Rdv sulla questione slava sono irreali. RDV, hai un approccio alle questioni slave molto superficiale e molto poco obiettivo. 

    1. Bada alle parole che usi. Non ho mai detto che un bombardamento può essere umanitario. Non mi conosci, non puoi accusarmi di cinismo.
    Quello che tu non sai è che i bombardamenti della Nato sulla Serbia venivano anticipati da messaggi alla popolazione cha davano loro il tempo di allontanarsi dagli obiettivi militari e dagli obiettivi civili riconvertibili in militare (ad esempio fabbriche chimiche). Che questa non sia una stronzata lo dimostra la moda diffusa in quei 40 e poco più giorni di organizzare party sulle terrazze di belgrado di notte quando i  belgradesi puliti si godevano lo spettacolo dellle esplosioni, bevendo rakija e maledicendo sia la Nato sia il tuo caro Milosevic. Questi infatti era considerato il vero responsabile dell'azione militare mentre la Nato veniva accusata di azione crudele e inutile. Crudele non per le "migliaia di vittime" (come ti sarebbe piaciuto) ma crudele perchè è sempre crudele bombardare una città e un popolo. Questo era il pensiero dei belgradesi. Se ci fossi stato anche tu ad uno di quei party ti saresti anche divertito.

    2. Migliaia di morti??? Ma quale negazionismo? Cosa diavolo dici? E' chiaro che un bombardamento porta dei morti. E' cinicamente evidente. Solo che – mi dispiace per te – a Belgrado non ci sono cimiteri con migliaia o centinaia dei tuoi morti. O li tengono nascosti o devono essermi sfuggiti. Al contrario di Srebrenica dove invece i morti sono leggermente più evidenti di qualche migliaio.

    3. Chi ha mai parlato di fosse comuni albanesi? anzi, sono stato io a dire che i profughi kosovaro-albanese erano profughi confezionati per la tv. Costretti dall'UCK ad abbandonare le proprie case e a trovare rifugio in Macedonia e in Albania allo scopo di giustificare l'intervento internaizonale. (L'UCK, caso mai non ne fossi a conoscenza, è il movimento di guerriglia kosovaro-albanese, nato essenzialmente per acquisire il controllo del mercato della droga che passa per i territori ad etnia albanese).
    Solo che la questione Bosnia o Croazia non ha nulla a che vedere, dal punto di vista delle responsabilità storiche legate a Milosevic, con la questione kosovara. Mettere tutto in una sola scatola per giustificare una tua tesi costruita a tavolino è il contrario di qualunque corretto procedimento analitico.

    4. Poi è bizzarro che citi un documentario di RaiTre (che tra l'altro condivido pe rmolti aspetti) e ti dimentichi invece di un altrettanto bello documentario della BBC passato all'epoca anch'esso su RaiTre (Death of Yugoslavia) dove il tuo eroe Milosevic emerge chiaramente come un criminale di guerra.

    5. E' strano anche che a un complottista incallito come te sfuggga una semplice associazione relativamente alla violenza di ieri sera al marassi. Chiunque mastichi seriamente di Balcani è portato naturalmente a pensare che quella di ieri sera sia stato un comportamento organizzato a belgrado già prima della partenza ad opera di quei circoli radicali che si oppongono ad un avvicinamento della serbia alle strutture occidentali (parte dei servizi, personaggi vicini ai partiti ultranazionalisti, underworld criminale – da sempre molto vicino all'ideologia cetnica e ultraortodossa – e naturalmente le tifoserie della Crvena Zvezda/Stella Rossa e Partizan, vera e propria fucina di militanti/paramilitari/manovalanza criminale) . Sono gli stessi che mettono a ferro e fuoco il centro di belgrado perchè vogliono i gay a morte (vuoi anche tu la morte dei gay?) o che distruggono la sede dei partiti moderati (hai lo stesso concetto di dialogo democratico?) o che riducono in fin di vita un uomo perchè musulmano (odi anche tu i musulmani?). Ti chiedo solo perchè sono questi i personaggi che hai visto ieri sera in tv con le tre dita alzate in segno di vittoria. Guarda un pò sono gli stessi che considerano Milosevic il loro eroe. Come fai tu.

    6. Infine, pecco di presunzione, ma non mi è piaciuto leggere che quanto da me scritto sia stato un'ignorante copia e incolla da wikipedia. Cosa vuoi che ti dica…questi discorsi te li posso fare anche parlandoti in serbo-croato o anche in dialetto bosniaco o in lingua slovena a parte che in inglese naturalmente (e senza nominarti altre lingue che non hanno a che fare con i Balcani) o, come faccio, in italiano per provare a farti capire, forse intulimente.

    Se vuoi cazzeggiare, va bene. Ti seguo. Ma se parli seriamente, allora cambia argomento. Parla di calcio, invece. Lì ti ascolto volentieri.

    Di nuovo scusa a tutti.

  28. RNudusci, è un piacere leggere qualcuno che parli di cognizione di causa sull'argomento, non penso (ma è un'opinione personale) che tu debba scusarti di alcunchè…

  29. RN, che dire. Chapeau!

    Poi uno può condividere o meno quanto hai scritto, ma resta il fatto che esponi il tuo pensiero in modo inequivocabile e chiarissimo.

    Stile adamos, per intenderci…

I commenti sono chiusi.