110 5 minuti 13 anni

Dopo aver passato un inizio di 2011 da incubo, per i motivi familiari che voi tutto conoscete (e che fortunatamente sembrano un ricordo!), mi son dovuto anche subire quel tentativo di stupro che Mister Clarence Seedorf e compagni hanno voluto propinarmi.
Sinceramente il pareggio per come si era messa la partita mi va anche più che bene. So che  è sempre etichettato come "paraculo" chi dice che la squadra avversaria era in formissima, ma Udinese e Lecce sono veramente le due delle squadre, insieme all'Inter duole ammetterlo, che stanno giocando meglio dalla fine della sosta. I fiuliani hanno sbancato il Marassi segnando ancora 4 gol e dando l'impressione di poterne tranquillamente farne anche 6-7, mentre i pugliesi erano reduci da una vittoria importantissima contro la Lazio all'Olimpico. Se a tutto questo sommiamo il calo di forma che era del tutto prevedibile dopo l'intensa preparazione fisica in terra arabica, io faccio come gli antichi: prendo e metto fieno in cascina.

Sono sempre stato dell'opinione che quando si vive un momento buio, l'importante è smuovere sempre la classifica; se proprio non si riesce a vincere che quantomeno non si perda.

E questo Milan mi piace anche in questo: nonostante non riesca da 3-4 partite a questa parte a giocare il suo calcio migliore non si demoralizza e aiutato da quel campione assoluto di nome Zlatan riesce di forza a salire in classifica, a fatica ma comunque a salire.

Sicuramente la relazione tra scarso gioco del Milan e poca condizione di Robinho non è frutto del caso.
Binho sta facendo tutto quello che Clarence ormai non riesce più a fare, coprire ed essere sempre presente in fase offensiva. Cassano ha molto più talento del brasiliano ma è molto meno voglioso di tornare, emblematico il fatto che ieri se ne stava a centrocampo, dopo essere entrato da appena 10 minuti, mentre Ibra correva a pressare come manco Thiago e Nesta..
Fondamentale diventa allora il recupero di Pirlo. Il sistema con i tre mediani è molto utile, la difesa tende a soffrire di meno, ma li davanti siamo limitati a qualche giocata del poco ispirato Seedorf, o chi per lui, e ai lanci lunghi su Ibrahimovic. Soluzione che può essere usata in caso di necessità, ma che non deve essere l'unica costante del nostro gioco.  Il numero 21, pur rallentando la manovra è capace di lanciare in profondità come nessuno, cosa che risulterebbe molto utile soprattuto per il nostro Papero, ma anche di verticalizzazioni importanti palla a terra per chiunque dei nostri 5 attaccanti.
Non ci resta che aspettare il recupero del bresciano e quello di Boateng, recuperi che oltre al naturale turn-over possono garantire diverse soluzioni tattiche ad Allegri.

Mercato: Lazzari e Criscito.
Due mancini, e già la cosa si fa interessante visto che l'unico capace di usare il piede sinistro nella nostra rosa difensiva/mediana è Janku.
Criscito è un giocatore della fascia media tendente a quella alta. Non vi aspettate Bale o Maicon ma la sua figura in una squadra come il Milan potrebbe tranquillamente farla. Sarebbe quasi certamente titolare e data la crescente forma e qualità delle prestazioni di Abate mi sentirei abbastanza coperto.

Lazzari invece è un giocatore stranissimo. Sinistro anche lui, dotato di discreta tecnica è stato un pallino di Allegri più o meno da sempre. Con il Cagliari ha sempre operato da trequartista atipico, molto bravo negli inserimenti, capace anche di difendere all'occorenza. Andrebbe ad occupare la zona di Binho/Boateng/Seedorf.
Sinceramente non lo vedo proprio come uno dei tre davanti alla difesa..

Detto questo prendiamoli tutti e due. Sono sempre convinto che per fare una squadra che possa vincere il titolo bisogna affiancare ai campioni anche dei gregari capaci di stare in panca e magari di fare il lavoro sporco.
Se volete qualche informazione chiedete ai vadi Cordoba, Cruz ecc… e non venitemi a dire che erano/sono campioni. Però poi a giugno festeggiavano sempre loro e il loro contributo c'era, eccome…

110 commenti su “BACK IN BUSINESS

  1. rinnovo l'abbraccio di qualche post fa.

    Sul post: ammetto di non conoscere Lazzari, ma se è un'alternativa a Boateng e non ad uno dei 3 che giocano più indietro, tanto meglio (per noi).

    Infine una precisazione, Cordoba e Cruz, gli anni scorsi, han sempre festeggiato a Maggio.
    Una volta o due ad Aprile.
    A giugno forse solo la prima Coppa Italia.

  2. è vero, festeggiammo a Luglio una volta.

    Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Dicembre.

    7 mesi su 12 timbrati.
    Quasi quasi ci facciamo una toppa.

  3. non posso che unirmi alla solidarietà per mdm….

    sport mediaset sta preparando la cessione di Pato.

    Prima Ronaldinho, poi Pato…..quelli che con Leo erano i fenomeni indiscussi smerdati clamorosamente entrambi….

    le mele marce non sono loro….ma la società Milan non ci sente e si vuole interizzare….spero che questo fine di stagione arrivi presto e che sia una bella lotta fino alla fine fra il Milan e la succursale del Milan (Leo è la nostra succursale) per lo scudetto….

    Lazzari è un bel acquisto ma non servirà a molto come nessun altro fin quando non sarà cambiato il gioco….

    Comunque nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 5 punti su 12. Una vergogna una media da nemmeno coppa uefa….Ma dove vogliamo andare in queste condizioni….

    Dovevamo fare quello che Moratti ha fatto nella sosta. cambiare allenatore e ripartire….

    Visto l' andazzo sono pessimista

  4. mi ha detto prima un collega che nel w.e. (o settimana scorsa, non gli richiedo il giorno preciso apposta) ha visto Pato con Barbara Berlusconi in un locale di Monza.
    Mi sa che cacciarlo non è esattamente l'ipotesi più quotata…

  5. con tutte quelle che si fa lui!
    Magari ha timbrato pure una parente di Pato, è statisticamente probabile!

  6. comunque rispondo a un commento del' altro post…

    fin quando si scannano fra di loro….

    per la cronaca io mi scanno con rdv da almeno 3 anni e mezzo. Prima sul mbc, poi su rossonero di vergogna poi su caro vecchio diavolo e poi qui….i motivi quasi sempre gli stessi. Per lui è sempre stata colpa della rosa per me del' allenatore che la gestiva male….

    solo lo scorso anno eravamo d' accordo che la rosa faceva cacare e che l' allenatore stava facendo miracoli. E  comunque si riusciva a litigare lo stesso per altre cose  per non farsi mancare un cazzo….

  7. DNR, il padre di mdm aveva avuto un problema di salute che per fortuna è stato risolto. 🙂

    Il post (per una volta) è scritto bene e non è tira-sfiga.

    Lazzari è un ragazzo interessante, può essere un buon rincalzo.
    E' un centrocampista dinamico, con buon senso del gol, una classica "mezzala".
    Sarebbe ottimo in un 4-3-2-1 (nei 2).
    A cagliari gioca nei 3 di centrocampo nel 4-3-1-2, ma c'è da dire che il loro fantasista, Cossu, ripiega molto di piu di quanto non faccia il nostro (Seedorf).
    E' un giocatore che ci serve, col modulo attuale, piu di quanto non ci servisse Cassano, che è una seconda punta.
    E se sfonda, dietro le punte, può essere il nuovo titolare al posto di culone.

    Io credo che cmq allegri debba iniziare a sperimentare il 4-3-3 classico Barça-style senza fantasista, con Cassano/Robinho  e Pato larghi e Ibra centralone (che scambiandosi nei movimenti con Pato creerebbe scompiglio nelle difese: hanno gia fatto questo movimento tante volte, con ibra che si allarga per fare assist a Pato che si accentra e segna; e l'ha fatto pure Robinho, ma si mangiava piu goal).

    La scarsa propensione al ripiegamento (fondamentale invece nel Barça dove Pedro Villa e Messi si fanno un culo così) dei nosti 3 punteri dovrebbe essere puntellata con un centrocampo meno fantasioso di quello catalano, inserendo i 3 piu in forma tra Ambro, Gattuso, Flamini e Boateng.

    Venendo alla difesa, Criscito è NECESSARIO.
    Antonini alterna ottime partite ad altre diciamo sottotono, comunque non è costante. Zambrotta non è affidabile per via dell'età e della salute, Janku è praticamente fuori rosa.

    Leggo di uno scambio con la juve, Bonera-Motta.
    Motta si è fatto soffiare il posto da Sorensen, un ragazzino. Ma è comunque un buon giocatore, nel giro della nazionale.
    Considerato che Criscito può degnamente fare figura come centrale, e Bonera è una promessa mai mantenuta, io lo prenderei (se prendiamo Criscito).
    E prenderei anche Ziegler, per avere maggiore copertura di ruolo.

    Quindi una difesa con Motta/Abate a destra, Nesta-Silva/Criscito centrali, criscito/Antonini/ziegler a sinistra diventa già un tantino piu affidabile.

    A proposito: abbiamo preso un ragazzino brasiliano, rodrigo nonmiricordo come, del gremio. Si allena con la primavera, è gia chiamato il nuovo T. Silva. Povero ragazzo!

  8. bravo, stessa idea….Milan in formato Barcellona, solo che doveva essere presa in considerazione da inizio campionato. La smania di giocare per forza col trequartista che non abbiamo è ridicola. Prima ha provato a infilarci a forza Ronaldinho, poi a rimetterci Seedorf fino a finire a Boateng che è la soluzione meno peggio (ed è una delle poche cose buone fatte da Allegri questa stagione) che comunque non è un trequartista.

    Io non capisco come si possa anche solo pensare per un minuto di non giocare col tridente con i giocatori che abbiamo. E' più forte di me non ci arrivo a capirlo. E poi senza un trequartista veloce è inutile giocare col trequartista. E' un uomo regalato agli avversari e nel nostro caso un motivo in più d' intasamento in mezzo al campo

  9. Comunque voglio vedere più Strasser cazzo…ha già dimostrato di essere in tutto infinitamente meglio di Gattuso che ogni volta che sale è un pallone regalato agli avversari. Almeno Strasser i piedi meglio di lui li ha e sa pure inserirsi meglio

  10. Ronaldinho con Leo fenomeno indiscusso…….
    Infatti quando si è saputo che il Milan lo metteva sul mercato, si è vista la fila che si è formata in via Turati  con allenatori, Direttori Tecnici e i rappresentanti di tutte le più forti società del pianeta…. Tutti che volevano assicurarsi le fenomenalii prestazioni del Brasiliano.

  11. Buongiorno…

    Barbara e Pato? Potrebbe anche essere.

    Credo che oggi, per stupirmi veramente, dovrei vedere con i miei occhi un decapitato riattaccarsi la testa….purtroppo, aggiungo!

    Ricordo anche il giochino di ieri. E' ancora aperto. Qui ci sono i dati…

    MdM….il mercato offre soluzioni che possono anche sembrare non confacenti. Negli ultimi anni sono state fatte cappellate a gogo. Mi pare, però, che ora qualcosa sia cambiqato, o sia in fase di cambiamento.
    Già il non sentire siamoapostocosì è mirabìlia…ma non vorrei sbilanciarmi troppo!
    Un abbraccio, bocia!

  12. Ecco che cominciano subito le cazzate. Pato non si tocca. Sarà svogliato ecc…ecc.. ma è uno dei più forti e decisivi della nostra rosa, non a caso anche se nell'immaginario collettivo ha giocato pochissimo in questa stagione ha già segnato 8 gol e è dietro iBRA il nostro maggior goleador. 89 partite e 44 gol non mi sembra molto male è…

  13. Ps. due precisazioni dovute.
     nella prima riga è tutti e non tutto..

    Poi logicamente si parla di giugno per dire fine stagione…

    Vi ringrazio veramente per la vicinanza che in vari modi, tra Privati e commenti mi avete dimostrato. GRAZIE..

  14. Ben tornato a MdM e felicitazioni per il miglioramento di tuo papà. 

    Il post mi è piaciuto molto. Non ha niente di epico ed era equilibrato.

    Se dovessi scegliere tra Lazzari e Criscito direi che ci è più urgente un terzino sinistro, anche per non rivedere Bonera da quelle parti.

    A proposito di Bonera. Avrete sicuramente notato che il buon Clarence, tra le tante cose negative che ha anche quella di buttare al cesso ogni corner.
    Clamoroso quando ha deciso di toccarla corta per lo spaesato Bonera domenica scorsa. 

    A tal proposito vi chiedo. A voi piace sui corner che ogni volta si tocchi il pallone corto per un compagno anzichè crossare in mezzo?

    p.s. ieri sono stato vittima di un assalto da parte di una baby gang.
    7 balordi hanno tentato di rapinarmi alle 3 del pomeriggio.. ho rimediato solo un cazzotto in faccia e un bel calcio nella schiena. In compenso sono vivo e non sono riusciti a rubarmi niente. Mi sono divincolato che manco Pippo Inzaghi.. 

  15. cazzo betis… secondo me ti seguivano dallo stadio!!!

    giochino di ghost:

    Portieri
    Amelia  3   (buon portiere ma porta sfiga)
    Abbiati  4  (piccole cappelle, ma ha anche parto un rigore e spesso ci ha salvati)
    Roma  1 (ingiudicabile)

    Difensori
    Nesta   5   (senza lui, si crolla, anche se inizia a sbagliare…)
    Papastathopoulos   2  (disastroso, ma merita una altra chance)
    Oddo  2  (utilizzato una volta sola, ha azzeccato la partita, ma non è affidabile)
    Jankulowski 1 (è fuori rosa, il mister non lo vede mai)
    Zambrotta   3 (benino quando c'era, ma fragile e vecchio)
    Montelongo  1  (ingiudicabile)
    Bonera   3 (troppe cappelle per il primo rincalzo che gioca spesso)
    Thiago Silva  5 (il migliore, eha anche fatto un gol)
    Yepes   3 (per me è lui il vero primo rincalzo)
    Antonini  3  (a me non dispiace, anche se sbaglia troppo, ma ce lo aspettiamo )

    Centrocampisti
    Gattuso  5  (stagione ai suoi livelli. Gattuso piu su di cosi non puo andare)
    Seedorf  2   (azzecca una partita su 4, le altre 3 fa solo danno)
    Strasser  3  (troppe ammonizioni rispetto ai minuti giocati. Ma salvatore della patria)
    Flamini  5  (fiducia incondizionata, anche se un po' fallosetto)
    Abate  4 (sta crescendo, ma non è esente da cappellate.)
    Pirlo  3 (sprazzi di alta classe alternati a lunghe dormite)
    Ambrosini 5  (capitano e vecchio cuore. indomito)
    Boateng  4 (puo fare di piu, solo x questo non gli do 5)

    Attaccanti
    Pato  5  (spesso si fa male, ma quando c'è, segna. E' fortissimo)
    Inzaghi 5  (finche c'era , era il solito pippo. Auguri di guarigione)
    Ibrahimovic 5  (lo odio, ma che cazzo gli si puo dire?)
    Robinho  4 (puo fare di piu, anche lui. Ma è stato una vera sorpresa)
    Oduamadi 1 (ingiudicabile)
    Cassano  4  (fuori forma, gioca 45 minuti in totale e ha gia piazzato 3 assist decisivi. Aspettiamo il primo gol)

    TOTALE: 91

  16. ma va…i suoi coinquilini hanno letto gli smadonnamenti e hanno agito per vendocarsi….

    Ritenteranno comunque con il buio, quando si addormenterà…

    betis, tieni una scure a portata di mano, sotto il cuscino…e poi scatena l'inferno!!!! ahah

  17. ma dove vivi?

    Erano disarmati o avevano il solito coltellino in dotazione nel kit del piccolo bullo?

    Sono felice per te….

    Io sono stato rapinato insieme a due mie amici da 2 energumeni in Romania, verso tarda notte in una zona buia che portava ai taxi. Si spacciarono per poliziotti in borghese, ci attaccarano al muro e ci chiesero di dargli tutto quello che avevamo ma la presero in culo perché i cellulari non li avevamo dietro e in tasca avevamo pochi spiccioli (5-6 euro cambiati a testa) . Prima un complice ci aveva affiancato chiedendoci se volevamo fumo o donne. Questi con la scusa che stavano tampinando lui, rapinarono noi 

    da quella sera per 7 giorni guerra fra noi e i rapinatori in quel tratto. Alla fine vincemmo noi. Le altre sere riuscimmo a defilarci con staffette varie lungo la strada. Anche perché i gruppi di rapinatori erano diversi. Avevamo l' albergo preciso accanto al nido, che gli venga un colpo

    In quei 600 metri di percorso in 7 giorni ci ho lasciato 4 kg, toccava farli sempre in allerta e in velocità a piedi, facendo a zig zag nella strada…

    grazie betis per avermi portato alla memoria questi bellissimi ricordi ….ci voglio tornare solo per rifare quel tratto in fuga dai rapinatori….sono tornato a casa iper allenato 

  18. Betis
    Sono anni che ci faccio caso.I calci d'angolo  Seedorf li batte a mezza altezza.Non ho mai capito se per scelta propria o per  limiti tecnici.Sta di fatto che è sempre una palla persa.Così come le punizioni.Anzichè buttarle dentro l'area provano lo schemino che non riesce mai.Fortuna che stà per rientrare Pirlo.
    Per quanto riguarda l'accressione massima solidarietà,d'ora in poi però vai in giro con una rivoltella.
    Qundo lavoravo in un ristorante fuori città,mi ricordo che per questioni legate ad una donna (come sempre) 5 o 6 ragazzini ( 15 anni io e 13-14 loro penso) mi accerchiarono davanti al pizzaiolo e a due camerieri.Fortuna che avevo con me il mitico cavatappi col coltellino.Alla vista di quest'ultimo hanno cambiato espressione….tipo" no sai era uno scherzo e bla bla bla"
    Il mio cavatappi non scherzava però

  19. Ok dai,una rivoltella no.Vediamo un pò,un arco con le freccie si vede,una balestra è ingombrante,una magnum è rumorosa e il silenzaitore costerà un pò.Ti consiglio allora un bel corso di autodifesa.Anzi no,ho trovato: cammina con Ibra che vai sul velluto

  20. grande betis, da solo contro 7 ne esce vivo e vegeto!
    manco il sommoeric ce l'avrebbe fatta!

    ma poi li hai cercati o hai lasciato perdere?

    sui calci d'angolo: per me fanno apposta a batterli da culo, non c'è altra spiegazione. e va così da anni.

  21. p.s. in caso di aggressione, non cercate di dare pugni in faccia, che non serve a niente…con la pianta del piede, dritta sul ginocchio avversario,e poi via di corsa

  22. purtroppo non siamo civili come lo erano nel far west….

    li i bimbi minchia travestiti da rapinatori l' impiccavano direttamente….

    zio se vuoi essere sicuro del' effetto della pedata devi andare sul sicuro….calcione sui maroni di punta e viaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!

  23. al mare, sdraiato sotto l'ombrellone, ipod acceso e musica.

    Tengo il ritmo di "Smoke in the water" tamburellando con inaspettata veemenza i polpastrelli sul petto.

    Il libro che sto leggendo è chiuso ma appoggiato sopra il mio petto……

    Per sicurezza mi sono fatto portare in spalla dal bagnino fino al bar…

    fiuuuuu… c'è mancato un pelo!!!!

  24. Lunedì si assegnano gli oscar del calcio…vediamo quanti ne indoviniamo, sono riferiti alla stagione 2009/2010:

    Miglior Calciatore Italiano: Antonio Cassano, Antonio Di Natale, Andrea Pirlo

    Miglior Calciatore Straniero: Samuel Etò'o, Diego Milito, Wesley Sneijder

    Miglior Calciatore Giovane: Mario Balotelli, Alexandre Pato, Javier Pastore

    Miglior Portiere: Morgan De Sanctis, Julio Cesar, Salvatore Sirigu

    Miglior Difensore: Giorgio Chiellini, Walter Samuel, Thiago Silva

    Miglior Allenatore: Massimiliano Allegri, Luigi Del Neri, Josè Mourinho

    Miglior Arbitro: Emidio Morganti, Nicola Rizzoli, Paolo Tagliavento

    Miglior Calciatore Assoluto: Snejder

    Anche se io voterei Del Neri per aver portato la Samp in Europa, e non Jm che mi sta in culo xD

  25. Betis, basta essere fisionomista! Tre napoletani, che per la fretta sorpassai vicino ad una curva, mi bloccarono tagliandomi la strada e rifilandomi un cazzotto in faccia dal finestrino. Era passato qualche giorno, ma gli ho presentato comunque la mia chiave inglese usag!
    Presi uno per volta, non facevano più i bulli ………

  26. "Milan, caso Patologico
    Insieme a Ibra non funziona"

    gazzetta.it

    Infatti gli assist contro il Chievo e contro l'Udinese glieli ha fatti mia nonna…

  27. Ricordiamoci che "tutto il neroazzurro della vita" sia dopo Cagliari che dopo la partita con l'Udinese metteva in risalto i gol in fuorigioco.Dopo il gol di Stankovic,amico di Ivan il terribile",parlava di presunto fuorigioco o di fuorigioco lievissimo.L'accordo con Rcs se nò a che serve?Per non parlare del risalto che hanno dato a Calciopoli prima e il pochissimo ora

  28. Due assist, di cui uno su calcio da fermo, in tutto il girone di andata, non sono gran cosa. Il resto sono state invenzioni dello zingaro, che si trova meglio sicuramente, con una punta centrale. Provato in vari anni!

I commenti sono chiusi.