147 3 minuti 13 anni

L'ipotesi che il mitico Dan sia irrimediabilmente rincoglionito e stia farneticando è da scartare. O almeno spero, altrimenti dovrei pensare che i miei post agiografici portino una sfiga pazzesca. Ma ne sono certissimo: Dan è senz'altro lucido come la zucca di Adrianone nostro. Per cui, una volta eliminata l'eventualità del rincoglionimento, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità.

Sono capitato su questa notizia per caso, abbastanza distrattamente.  Ma quando l'ho messa bene a fuoco e l'ho letta attentamente ho trasecolato. Cioè a Berlusca, nel lontano 1987,  passò per il cervello l'ideona di piazzare sulla panca del mio Milan un allenatore di basket.  Questo dopo aver cacciato l' adorato "nonno Nils" e prima di assumere Arighe. E suppongo  dopo aver scartato – per motivi di tempo, mica per altro – l'ipotesi di piazzarci se stesso, su quella panchina.

Comunque sia Dan tentennò e qualcuno, non si sa chi ma me l'immagino, nei dovuti modi, con molta, molta diplomazia, ebbe il tempo di ficcare nella testaccia di Silvietto che l'operazione sarebbe stata una roba sì rivoluzionaria, ma anche una stronzata senza precedenti.

Un allenatore di basket. Sulla panca del Milan. Questo aveva in testa berlusca ventitrè anni fa. Lo so, sono ridondante, ma 'sta cosa mi ha sconvolto.

Sconvolto ma anche sollevato per lo scampato pericolo. Di certo, se l'avessi saputo, avrei evitato di sganasciarmi così tanto dalle risate all'epoca in cui Moratti – colpito da uno di quei suoi lampi di genio per i quali francamente provo ora una nostalgia infinita – inserì nell'organigramma neroazzurro Julio Velasco, un allenatore di pallavolo, a fare che cosa non s'è mai capito. Non mi sarei mai e poi mai sganasciato in quel modo così sguaiato se fossi stato al corrente di una roba del genere. Per pudore, se non altro.

No dico: il basket è uno sport totalmente diverso rispetto al calcio in tutto e per tutto. Non mi metto neppure a spiegare quale differenza passi fra i due sport, sarebbe una perdita di tempo, per giunta offensiva nei confronti dell'intelligenza di chi legge.

Un allenatore di basket.  Proveniente dagli Stati Uniti. Un Paese i cui abitanti tradizionalmente non capiscono una mazza di Soccer. Un Paese che per cultura sportiva considera una bestemmia soltanto il concetto di prendere a cazzotti un pallone; basti pensare agli sport che vanno per la maggiore oltreoceano, sport dove assai raramente  i piedi  vengono utilizzati per calciare qualcosa.

E poi s'incazzano quando diciamo che Silvietto dovrebbe limitarsi a staccare assegni (quest'ultima frase potrebbe scatenare facili ironie, ma vabbe')…
 

147 commenti su “RIVELAZIONI

  1. Cazzo… Juan Velasco è un nemico di Tex, in un vecchio "numero" della mia infanzia (quindi uno dei primi cento numeri)… pensa te che scherzi fa il cervello umano…

    ora correggo…

  2. l'ho letta anch'io oggi. e credo sia paragonabile al "prendiamo borghi e non quell'olandese nero con le treccine corte" che corrisponde al nome di frankino riijkaard…vabbè dai, ci è andata bene…ce lo vedevi dan giovedì sera all'88° sul 3-0 a dire "mamma butta la pasta!" ?

    "quest'ultima frase potrebbe scatenare facili ironie"
    ..quest'ultimo post potrebbe scatenare facili battute sul fatto che sei un anti-SB e che questo è un blog di comunisti, come ho già letto una volta…

    io sparo la formazione x domani, che vorrei:
    abbia
    abate-nesta-silva-antonini
    flamini-gattuso-ambrosini (in mancanza strasser o merkel, seddorf in ciabatte)
    cassano (finchè regge,poi dentro pato e binho a fare il trequartista)
    binho-ibra

  3. Già, un blog politicizzato in cui non si parla mai di politica…

    ma ormai li conosciamo i berlusconisti incalliti, se critichi LUI, anche soltanto come presidente di calcio, strillano all'attacco politico. E' il loro papà (o papi, fate voi), critichi lui, offendi loro.

  4. In effetti mi ricordavo di questa idea, che a me era sembrata una boutade….. be, è arrivato Arrigo, è andat abene cosi direi no?

    Allora, arriva Emanuelson, cosa ne pensate voi?

  5. Boh?…

    lo spacciano per buono e duttile, ma poco terzino e molto centrocampista. Quindi suppongo che Lazzari non arriverà.

  6. non conosco emanuelson, ma così, a occhio, la cosa non mi piace.
    sembra un ripiego, una cosa a metà tra il terzino e il centrocampista (almeno a sentire galliani).
    e il rischio quindi, è di non rinforzarsi nè nell'uno nè nell'altro settore.
    spero di essere smentito.
    se dobbiamo trovare il lato positivo, diciamo che era dai tempi di serginho che mancava un laterale sinistro offensivo e tendente al dribbling.

  7. questa si somma a Borghi, Michel, Higuita , Maldini centravanti, Zidane da marcare a uomo e tante altre stronzate passate nella testa del presidente più digiuno di calcio della storia di questo sport, che almeno allora aveva l'intelligenza di ascoltare i consigli di chi ne capiva più di lui.

  8. Sono vivo.
    Solo un pò incasinato con gli esami. Nel tempo libero mi tocca studiare.

    In compenso se per caso voleste regalarmi quel libro indicato dallo Zio per il mio compleanno sarò ben lieto di tirarvelo in testa all'istante appena scartato il pacchetto.. ovviamente ve lo tirerò di lato dalla parte della rilegatura in modo che vi sfregi per bene.

    Domani non gioca Seedorf… sarà assai più facile senza il capitano del Suriname.

    Tra l'altro con Merkel, Cassano e Robinho in gran forma il buon Acciuga se non avesse avuto questa grazia divina avrebbe insistito su Clarence.. è pazzesco.. nel calcio non esiste meritocrazia.. ! 

  9. meh, in chiave milanista in quell'articolo molto interessante il riferimento al grande e ormai dimenticato (anche grazie a chi vorrebbe farci credere che il Milan è stato fondato dal nano o giù di li) Bela Guttmann

  10. strano che seedorf si sia infortunato..per me ha la bacchetta sfregiata e la macumba gli è tornata indietro…meglio così però…

  11. Io non credo all'infortunio di Seedorf, secondo me Allegri si è cominciato a rompere le scatole e gli farà fare la fine di Dinho….

    Marcovan commento #7, hai ragione poi dicono che sono quelli di sinistra ad essere ossessionati da SB.
    Può anche essere vero, ma effettivamente basta una minima critica a SB presidente del Milan che deve essere per forza scambiato per un attacco politico.

  12. Dario (RDV) ma perché il 16 dicembre 1899 il "diversamente alto" di Arcore non era nella Fiaschetteria Toscana di Via Brechet…

    Eppure mi era parso…
    Ma non è lui questo signore con i baffi?

  13. Buongiorno….

    fine settimana di gnagna, eh….?? Pilu forever…ahah

    Bela Guttmann….per curiosità personale, ho cercato informazioni sulle gesta di quest'uomo.
    Interessante.

    Emanuelson: leggo che è un centrocampista offensivo, mancino. Giovane. Da quello che ho visto in un paio di video ha un buon tiro, ma di più non so.
    Dovessero prendere anche un terzino di ruolo….

  14. "sadyq, sembra che adesso la bufera sia su MBC lì i tuoi amici se le mandano a dire di santa ragione"

    "Chi sono? Vengo a vedere ……."

    "il boss e la sua banda"

    Boh, secondo me questo è malato…

  15. magari sul milan mbc ci fosse un invasione di bimbi minchia….giusto per ringiovanire un attimo e togliere un po di ragnatele dove serve…..

    Ho visto la discussione su Allegri e rispondo a zio…

    L' essere primi è una prospettiva di breve periodo. Avere meno punti dello scorso anno con una rosa del genere di molto superiore è gravissimo. E poi non siamo primi per meriti nostri ma solo perché Roma e Inter non hanno tenuto la stessa andatura.

    la cosa più tragica che imputo ad Allegri è un gioco di merda raccapricciante indegno che ci fa andare avanti col tirare a campare…

    Ibra Ibra una sega. Era meglio Borriello. Lo dissi 6 mesi fa lo confermo oggi. Borriello sarà stato quel che sarà stato ma con Lui Ronaldinho e Pato frullavano con IBra no, quindi alla fine il plusvalore di Ibra su Borriello va a farsi fottere col minusvalore di Pato e Ronaldinho, uno già smerdato l' altro in via di smerdamento. Voglia che la gente sbertucci. Per questo MIlan avere Ronaldinho e Pato al Top sarebeb stato più importante di avere Ibra. Certo il top sarebbe stato avere Ibra amalgamabile con Pato e Ronaldinho ma cosi non è stato. 

    Questo Milan offre tante soluzioni e ne vengono sfruttate pochissime. Il discorso sul primato in classifica è relativo anche perché entro breve di questo passo saremmo già scavalcati. E' stato sufficiente mettere il miglior allenatore in circolazione sulla panchina del' Inter per far si che il nostro primato non valesse un cazzo e si sgonfiasse domenica dopo domenica….

    Comunque si un campionato è fatto di punti. Anche per avere una crescita in campo europeo o avere delle proiezioni sulla forza della squadra in prospettiva…

    Se vinceremo il campionato (ma non lo vinceremo con questo allenatore salvo miracoli)  con meno punti dello scorso anno vorrà dire che lo abbiamo vinto a culo perché le avversarie sono riuscite a fare peggio di noi. I punti vanno fatti, anche perché se vinci con pochi punti il prossimo anno che fai ti attacchi al cazzo?

    Leonardo al' Inter ha vinto 5 partite consecutive. Quindi in prospettiva Leo è già in media 15 punti ogni 5 partite. 

    Se per scazzo con questo insulto al calcio dovessimo vincere il campionato come ci presentiamo al prossimo campionato con un allenatore che va a velocità dimezzata rispetto al loro? Pensiamo veramente che tutti gli anni basti fare meno punti dello scorso anno per vincere il campionato?

    E non venitemi a parlare di livellamenti verso l' alto o segate simili, perché come ci siamo livellati noi verso l' alto non si è livellato nessuno

  16. dna, ma scusami, ma non ti accorgi che nel tuo commento prima dici una roba e dopo neanche una frase ti smentisci clamorosamente?

    cioè, prima mi dici che la rosa di quest'anno è molto più forte dell'anno scorso, e poi mi dici che l'apporto di ibra equivale a quello di dinho-borriello-pato…

    …e allora come cazzo fa sta rosa a essere più forte dell'anno scorso se l'unica differenza è ibra??????????????????????

    orcoxxx

  17. infatti volevo farlo…

    cazzo come si è alzato il livello negli ultimi giorni….

    Vedere un post commentato da rossonero incompatibile, Boldini, mitico, Zio, elbonito, mi fa piangere il cuore di gioia….
    Che bel repuliste che c' è stato

  18. a parte il fatto che Ibra lo si sapeva avrebbe fatto casino….e lo avrebbe dovuto sapere anche Allegri in estate quando tutti i conti per bene non se li è fatti. Del resto se il Barcellona lo da via perché la sua presenza influiva negativamente nel rendimento di altri giocatori c' è già un precedente.

    Chiusa la parentesi e questa è una parziale attenuante ad Allegri, che comunque in estate doveva tenere in considerazioene che Ibra avesse fatto casino e che avrebbe turbato gli equilibri trovati da Leo, 

    l' attacco in primis ma la squadra in generale è troppo più forte dello scorso anno. Il sistema di farlo giocare bene un allenatore lo deve  trovare anche se è difficile amalgamare Ibra con altri campioni. Voglio direè vero che a livello tattico la presenza di Ibra crea dei disagi, ma il livello tecnico è tale che un buon allenatore dovrebbe trovare il sistema di far convivere tanti campioni di questo livello anche se non facilmente amalgamabili. Chiaro che 2 campioni e un gregario si gestiscono meglio e quindi è quasi quasi meglio questa soluzione, ma 3 campioni dovrebbero avere una portata tecnica tale sopperire alle negligenze tattiche se la squadra è congegnata intorno a questi 3 campioni. 
    Tecnicamente Ibra è il centravanti più forte al mondo, quindi insomma…un minimo spetterebbe al' allenatore superare certe difficoltà di amalgama, sopratutto visto che Ibra lo ha fortemente voluto lui e che quindi doveva avere in mente anche uno scacchiere preciso inerente l' amalgama con gli altri…

    a parte che Allegri era quello che voleva Ronaldinho trequartista….robe da matti….per dirti a chi affidiamo il Milan….infatti si è visto che fine ha fatto Ronaldinho utilizzato come trequartista….

    un altro grande pallino di Allegri era accentrare Pato…..altro grande risultato della scienza infusa visto la differenza di rendimento fra quest' anno e lo scorso

  19. zio per me quegli accostamenti sono nobili 🙂

    Quegli utenti elencati sono dei grandi e li stimo tutti…..ti avessi messo con altri ti avrei capito 🙂

  20. Per chi si era abituato ai vari butirro, Kane, Flusso, milanista Vero, Keiser, Cuore e via dicendo sono una vera manna dal cielo….

    Dovrò mettere un cero al santo protettore dei blog per la grazia ricevuta e perché ci conservi a lunga tanta misericordia….

  21. comunque oggi Allegri gioca col tridente….

    cazzo si è svegliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Forse ha capito che bisogna aprire gli spazi…..:-)

  22. dna, ma che vai dicendo, ma che vai dicendo, ma come fai a dire che la squadra è troppo più forte se è la stessa identica precisa!!!!!!!!!!!!!!!!!

    te ti fai influenzare troppo da quel babbeo del ro-idiota, altro che storie.

    vogliamo fare la prova?

    ABBIATI e c'era pure l'anno scorso
    ABATE e c'era pure l'anno scorso
    NESTA e c'era pure l'anno scorso, ma quest'anno è ancora più vecchio, e alla sua età un anno in più può fare la differenza
    SILVA e c'era pure l'anno scorso
    ANTONINI e c'era pure l'anno scorso
    GATTUSO e c'era pure l'anno scorso
    AMBROSINI e c'era pure l'anno scorso (vedi nesta)
    FLAMINI-PIRLO e c'erano pure l'anno scorso
    BOATENG toh, uno nuovo finalmente
    IBRA nuovo
    ROBINHO nuovo.

    facci caso, i nuovi hanno preso i posti dei migliori delo scorso anno, ovvero pato/dinho/borry, e come tu stesso hai detto l'apporto è uguale.

    il restyo della squadra è lo stesso identico dell'anno scorso.

    per cui dna….PIU' FORTI DE CHE?

  23. Pare abbia perso 3 a 1.. ma mi pare strano! 
    Dovevano superarci dopo il recupero con la Fiorentina.. mah.. 

    LEOMUNTADAAAAAAAAAAAAAAAAAA!! 

  24. si juan… leoperdo è ritornato leoperdo.

    L'amore, la gioia di giocare a calcio, l'amicizia, e benitez merda, e mancano i titolari, e tutto il resto…. sono andati a sbattere contro l'udinese.

    Almeno noi con l'udinese abbiamo pareggiato.

    Povero Leoperdo, questa volta Mourinho ha sbagliato la formazione….

  25. Abate Antonini erano più collaudati ad inizio stagione, Silva già inserito, Pato e Ronaldinho ad inizio campionato partivano con i  migliori presupposti, Boateng è un grande acquisto, Merkel e Strassr sono prontissimi per la prima squadra e un attacco che si può permettere di mettere fuori Pato non ha eguali al mondo. 

    Inoltre abbiamo i punti che abbiamo grazie a tantissime giocate dei nuovi. Robinho Boateng, Ibra ci hanno portato il 70% dei punti che abbiamo…

    la rosa è fortissima e la compensazione che dici te avviene solo perché in panchina abbiamo un anticalcio di prima categoria del tutto incapace di sfruttare le soluzioni e du dare un gioco a questa squadra….

    e comunque Ibra non Ibra se Pato e Ronaldinho che con leo erano 2 grandissimi con Allegri sono 2 seghe è perché non è un allenatore lui….

    un allenatore che non sa gestire tanti campioni deve stare a casa o di certo non al Milan….

    e poi cazzo noi lo scorso anno avevamo Huntelaar, stasera ci permettiamo di mettere:

    Cassano, Robinho, Ibra in attacco e di avere Pato in panchina. Cazzo ma nemmeno il Barcellona si può permettere una roba del genere

  26. Rivaluto ampiamente il pareggio con l'Udinese….

    che petenàda…..non tanto per il risultato, abbastanza eloquente, quanto per il gioco e il dinamismo dei Furlan…

    oggi non mi serve nemmeno il digestivo, va che bèl…!!!

  27. "Cassano, Robinho, Ibra in attacco e di avere Pato in panchina. Cazzo ma nemmeno il Barcellona si può permettere una roba del genere"

    No infatti.
    Perche Villa, Messi, Pedro, Iniesta, Bojan e gli altri sono delle pippe mostruose. Non hanno mica preso i primi 3 posti del pallone d'oro, no no.

    Dna… ma davvero… CHE CAZZO DICI?

    spegni la playstation e guardati il calcio vero, che mi sa che sei totalmente fuori strada.

  28. e poi te zio come me hai aprezzato Leonardo….dai su…

    ti sembra che questo qua giochi allo stesso modo o allo stesso livello?

    Chi ha avuto la fortuna di capire e ammirare il milan dello scorso anno come stra cazzo fa a difendere Allegri che con una rosa migliore gioca peggio e fa meno punti da!!!!!!!!!!

  29. il barcellona era una provocazione…

    comunque l' attacco nostro non è secondo a quello di nessuno se sta bene ed è informa. 

    Io penso che invece tu dovresti staccare col calcio vero visti i risultati e darti alla playstation….non farà miracoli ma sicuramente aiuta 🙂

  30. Prima pinagevano preannunciando una stagione disatrosa ; ricordo i commenti post derby  .

    Domenica e Mercoledi erano già sul carro dei vincitori . Leomuntada .

    Ora piangono di nuovo dicendo che non si può fare una rimonta con questa squadra .

    Che coerenza .

  31. "Dovevano superarci dopo il recupero con la Fiorentina.."

    è un po' come il "a natale li raggiungiamo" di gallianesca memoria…
    non ho visto la partita, ma leggendo gli episodi di cronaca bastava che il tiro di stankovic sull'1-0 fosse entrato e non traversa e magari finiva in goleada x l'inter..fortunatamente coi "se" stavolta non sono andati da nessuna parte i cugini.
    io onestamente, visto il periodo di stra-forma dell'udinese, l'avrei buttata su un pareggio con gol, tipo 2-2, ma sinceramente meglio così

    stasera mette in campo il mio sogno d'attacco di ieri, che la gazza ha chiamato i.ca.ro, visto che dovremmo involarci
    (ps:ma dal ka-pa-ro, tutti gli attacchi del milan devono essere fatti a sigle o sbaglio? -.-)..speriamo.

    e parlando di numeri, sarei curioso di confrontarli domenica prossima..

  32. tornando ad argomenti seri:

    ma il nuovo interfaccia utente di sto cazzo di windows sette, ma quando cagare fa?

    ma chi è quel figlio di una mignotta che l'ha progettato?

    puttana la madosca, c'ho un programma singolo sparso in 14 sezioni diverse, maremma cancara bastarda, ma come si fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     

  33. " ma il nuovo interfaccia utente di sto cazzo di windows sette, ma quando cagare fa? "

    Una solo è la soluzione .

    Linux .

    Ho sempre usato Windows . Ho messo Linux Mint nemmeno da un mese . Non c'è paragone .

I commenti sono chiusi.