117 5 minuti 13 anni

Recentemente mi hanno colpito in maniera particolare due fatti curiosi: il primo riguarda l'ambiente interista che, anziché arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di giustificare in qualche modo l'orrendo gesto di Chivu, nella maggior parte dei casi sostiene che il rumeno sia stato un cazzone e che la giustizia sportiva sia stata addirittura troppo tenera con lui; e questo senza i soliti  "se"  e "ma". I casi sono due: o i cugini – che non sono mai in buona fede, e quando si dimostrano sportivi c'è sempre una ragione nascosta – ritengono che l'attuale Chivu sia una pippa galattica e lo preferiscano fuori, oppure – e  la cosa mi spaventa –  l'intero ambiente crede fermamente nella rimonta e non intende in alcun modo perdere la concentrazione.

Il secondo fatto riguarda i gobbi che si lamentano degli arbitri. Okay, nel caso della partita contro il  Palermo hanno ragione, la svista è stata clamorosa (a proposito: come mai Zamparini non sta minacciando di lasciare il calcio?). Tuttavia è la frase stessa che mi colpisce. Intendo: "i gobbi si lamentano degli arbitri". Mi suona strana come frase. Mi colpisce, appunto. Mi fa anche un po' sorridere. Se da ragazzino mi avessero ficcato in una macchina del tempo e scaraventato ai giorni nostri, una volta letta o udita una roba dal genere avrei rischiato la pazzia. Era assurda negli anni settanta una frase come questa (a pensarci bene anche nelle decadi successive), all'epoca non avrebbe neppure avuto un senso compiuto. Provo a riscrivere la frase per l'ultima volta: i gobbi si lamentano degli arbitri. Una figata…

Domani ci attende il Genoa. Squadra allenata, come alcuni già sanno, dal mio ex compagno di banco al tempo delle elementari. Il Balla è bravo, il pallone era  la sua vita già ad otto anni, lo ricordo come se fosse ora. Nelle partitelle fra amici e compagni di scuola era il migliore, occupava ogni ruolo, anche quello del portiere se c'era necessità; in quelle occasioni faceva un po' l'Huguita ante litteram accompagnando l'azione fino oltre la metacampo (senza fare le stesse cazzate che successivamente avrebbero reso famoso il colombiano, però); ricordo con piacere ed un pizzico di nostalgia che la nostra classe era quasi imbattibile,  grazie a lui e malgrado me. Mi par di ricordare che il Balla fosse gobbo (inteso come juventino), ma non ci giurerei, è trascorso troppo tempo e non lo vedo più da una vita. E in ogni caso non ha importanza, so che è una brava persona e che  nessuno è perfetto. Per quanto riguarda domani però, va da sé che gli auguri un pomeriggio professionalmente disastroso.

Noi siamo ancora in emergenza, ma pare che le lungodegenze siano ormai in dirittura d'arrivo, toccando ferro e non solo. Fra il terrore generale Seedorf si è ripreso, Pirlo è in procinto d'imitarlo. Inoltre Van Bommel ha scontato la squalifica, il che permetterà a Silva di fare qualche passo indietro e di piazzarsi dove secondo me dovrebbe stare sempre, ovvero accanto al sorprendente Marione Yepes;  la Gazza dà Rino di nuovo in campo e Merkel a completare il terzetto di centrocampo. A me il tedesco piace più dietro le punte, ma ho l'impressione che abbia ragione il vangelo neroazzurro color rosa, e che  Acciuga prediliga Robinho in quel ruolo, almeno fino a quando non si rimetterà il desparicido Prince. Davanti, le solite certezze, ossia Ibra e Binho. La Gazzetta della Remuntada metteaCassano, io preferirei Pato. Per fortuna dovrà decidere Allegri, che è ben pagato per tale scopo. Diamogli il tempo di leggere tutti i blog milanisti, specie quelli che si autodefiniscono "punto di riferimento del tifo rossonero", di farsi un'idea in modo di poter accontentare tutti e domani, poco prima delle 15, finalmente sapremo.

Personalmente non mi auguro soltanto i tre punti; sono fondamentali per scoraggiare  'sta cazzo di remuntada che pare  tutta Italia si stia augurando, ma i tre punti non mi bastano. Oltre alla vittoria insomma, gradirei anche che non ci azzoppassero o si rompesse qualcuno. Chiedo troppo?
 

117 commenti su “VERSO GENOA-MILAN

  1. Silvio ha fatto due errori tragici…

    mandare via il migliore allenatore al mondo e non contento sostituirlo con questa pippa di Allegri che fa rimpiangere Tabarez e Terim….

    0 tiri in porta in tutto il secondo tempo…..

    ma  che vuoi rosare…..

    questo Milan farebbe pena anche se ci fossero xavi, iniesta Messi…non vedi come sono messi da cani i giocatori in campo?

    Hanno giocato una grande partita solo per 25 minuti nel primo tempo, poi hanno perso la distanza dei reparti e non l' hanno mai più trovata. 

  2. ma io aspetto con ansia la prima gioia della stagione….

    il giorno in cui Silvio esonererà questo insulto al calcio per me sarà come vincere lo scudetto…..ma stiamo scherzando? ma manco su scherzi a parte uno cosi al Milan 

  3. Oh, ma chi è morto qua? 

    Cos'è questo funerale?

    State facendo una tragedia immane per un pareggio.

    Aspettate di prendere il cazzo nel culo prima di mettere la pomata anti abrasioni! Per adesso siamo in cima! E il periodo sfigato passerà presto.

  4. Dna, ma dai! Ma come fai a dire che la colpa è solo di Allegri?? La rosa è insufficiente! L'attacco è da 10….diciamo 9, vah! Ma il centrocampo è troppo avanti con gli anni, e in difesa abbiamo la coperta troppo corta e non esistono terzini. Infine, non esistono ali. Se volessimo passare a un 4-4-2 con gli esterni alti non potremmo farlo.

    Allegri sta facendo più che bene col materiale a disposizione che ha….

    Leonardo il miglior allenatore del mondo?? Quindi Mourinho e Guardiola sono i migliori dell'universo?

  5. Purtroppo non è una tragedia il pareggio in quanto tale, ma la maniera in cui questo è arrivato. Cioè dopo un secondo tempo, sciatto, senza nerbo e senza idee. Totalmente preda di un genoa volenteroso. C'è mancato poco che Paloschi non ci facesse il goal dell'ex…. a proposito: ma avrebbe fatto così schifo come punta di riserva?

  6. Rosicant…

    è per colpa di gente di merda come te che abbiamo preso 60 punti dal' Inter in 3 anni e perché perderemo lo scudetto….

    0 tiri in  porta in 45 minuti….con un attacco da 10 vuol dire non avere nemmeno idea di cosa sia il calcio…

    e siccome non giochiamo con i terzini di spinta da anni Oddo e Bonera non è che sono poi cosi tanto peggio di Abate e Antonini, quindi non cerchiamo scuse idiote visto come è concia la nostra manovra offensiva…

    che qui sembra che senza terzini non si riesca a segnare…..

    In italia se togli Maicon, Vargas, Riise, e poco altro non esistono terzini di spinta quindi di cosa ci lamentiamo? 

  7. ma poi questo ebete pensa di insultarmi dicendomi di Leomerda….

    meglio tutta la vita appoggiare un allenatore vero che dare dietro a un ebete come te 

    CRETINOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

  8. si

    sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!  BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!APPLAUSUE!!!!!!!!!!!!

    con le tue idee andremo lontano!!!!!!!!!!!!!!!!

    se tu volessi bene sul serio al Milan dovresti solo sperare di finire sotto a un tir per evitare a quel' ammasso di merda che per caso si trova sopra al tuo collo di continuare a scorreggiare frivolezze mentre noi giochiamo da cani come oggi e non riusciamo a fare due goal nemmeno al Genoa che prendeva goal da cani e porci da un tritello di tempo!!!!

  9. Quello che forse non ti è chiaro, idiota, è che qui stanno tutti criticando la partita di oggi, ma NESSUNO, tranne tu, sta invocando leo merda,

    N E S S U N O

    Marchiatelo bene a fuoco in quella testa di cazzo

  10. sei anche Idiota oltra che stupido?

    Dove ho invocato Leo merda sottospecie di celebroleso?

    Sei te che lo hai tirato in ballo? E io ti ho risposto che è meglio avere stima di un allenatore campione del mondo che sta facendo bene piutosto che di un ebete come te…

    lo vedi che parli a random senza nemmeno sapere quello che dici?

    Ma sarà che io devo parlare di Milan con un insulto al' intelligenza come te?

    Io ho solo detto che è vergogna giocare come oggi ed ancora più vergognoso difendere un allenatore che non è in grado di fare 2 reti a questo Genoa….

    Ma pensa te…..

I commenti sono chiusi.