117 5 minuti 13 anni

Recentemente mi hanno colpito in maniera particolare due fatti curiosi: il primo riguarda l'ambiente interista che, anziché arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di giustificare in qualche modo l'orrendo gesto di Chivu, nella maggior parte dei casi sostiene che il rumeno sia stato un cazzone e che la giustizia sportiva sia stata addirittura troppo tenera con lui; e questo senza i soliti  "se"  e "ma". I casi sono due: o i cugini – che non sono mai in buona fede, e quando si dimostrano sportivi c'è sempre una ragione nascosta – ritengono che l'attuale Chivu sia una pippa galattica e lo preferiscano fuori, oppure – e  la cosa mi spaventa –  l'intero ambiente crede fermamente nella rimonta e non intende in alcun modo perdere la concentrazione.

Il secondo fatto riguarda i gobbi che si lamentano degli arbitri. Okay, nel caso della partita contro il  Palermo hanno ragione, la svista è stata clamorosa (a proposito: come mai Zamparini non sta minacciando di lasciare il calcio?). Tuttavia è la frase stessa che mi colpisce. Intendo: "i gobbi si lamentano degli arbitri". Mi suona strana come frase. Mi colpisce, appunto. Mi fa anche un po' sorridere. Se da ragazzino mi avessero ficcato in una macchina del tempo e scaraventato ai giorni nostri, una volta letta o udita una roba dal genere avrei rischiato la pazzia. Era assurda negli anni settanta una frase come questa (a pensarci bene anche nelle decadi successive), all'epoca non avrebbe neppure avuto un senso compiuto. Provo a riscrivere la frase per l'ultima volta: i gobbi si lamentano degli arbitri. Una figata…

Domani ci attende il Genoa. Squadra allenata, come alcuni già sanno, dal mio ex compagno di banco al tempo delle elementari. Il Balla è bravo, il pallone era  la sua vita già ad otto anni, lo ricordo come se fosse ora. Nelle partitelle fra amici e compagni di scuola era il migliore, occupava ogni ruolo, anche quello del portiere se c'era necessità; in quelle occasioni faceva un po' l'Huguita ante litteram accompagnando l'azione fino oltre la metacampo (senza fare le stesse cazzate che successivamente avrebbero reso famoso il colombiano, però); ricordo con piacere ed un pizzico di nostalgia che la nostra classe era quasi imbattibile,  grazie a lui e malgrado me. Mi par di ricordare che il Balla fosse gobbo (inteso come juventino), ma non ci giurerei, è trascorso troppo tempo e non lo vedo più da una vita. E in ogni caso non ha importanza, so che è una brava persona e che  nessuno è perfetto. Per quanto riguarda domani però, va da sé che gli auguri un pomeriggio professionalmente disastroso.

Noi siamo ancora in emergenza, ma pare che le lungodegenze siano ormai in dirittura d'arrivo, toccando ferro e non solo. Fra il terrore generale Seedorf si è ripreso, Pirlo è in procinto d'imitarlo. Inoltre Van Bommel ha scontato la squalifica, il che permetterà a Silva di fare qualche passo indietro e di piazzarsi dove secondo me dovrebbe stare sempre, ovvero accanto al sorprendente Marione Yepes;  la Gazza dà Rino di nuovo in campo e Merkel a completare il terzetto di centrocampo. A me il tedesco piace più dietro le punte, ma ho l'impressione che abbia ragione il vangelo neroazzurro color rosa, e che  Acciuga prediliga Robinho in quel ruolo, almeno fino a quando non si rimetterà il desparicido Prince. Davanti, le solite certezze, ossia Ibra e Binho. La Gazzetta della Remuntada metteaCassano, io preferirei Pato. Per fortuna dovrà decidere Allegri, che è ben pagato per tale scopo. Diamogli il tempo di leggere tutti i blog milanisti, specie quelli che si autodefiniscono "punto di riferimento del tifo rossonero", di farsi un'idea in modo di poter accontentare tutti e domani, poco prima delle 15, finalmente sapremo.

Personalmente non mi auguro soltanto i tre punti; sono fondamentali per scoraggiare  'sta cazzo di remuntada che pare  tutta Italia si stia augurando, ma i tre punti non mi bastano. Oltre alla vittoria insomma, gradirei anche che non ci azzoppassero o si rompesse qualcuno. Chiedo troppo?
 

117 commenti su “VERSO GENOA-MILAN

  1. ….che poppe ragazzi,che poppe.

    cosa non combinerei in mezzo a ste due poppe.mammai mia che ci farei.

    …se fossero vere,ovviamente…se fossero di silicone non la cagherei manco di striscio.

    p.s. le tette più grandi con le quali avete avuto a che fare? io al massimo una terza (e pure ben fatta )

  2. Io tanti anni fa, la mia ex aveva la "quarta!

    Eh si le poppe sono il mio punto debole, al contrario di mio cognato che preferisce più il "lato B". A volte vengono fuori delle discussioni….

  3. enzuccio,anch'io avevo al paranoia del cambio automatico, ma basta un pò di pratica…e tu con la leva del cambio ne dovresti avere già un bel pò

    p.s. ma la nicole minetti mica è solo poppe:

    …ahhh,nicole…

  4. hahahah, bella questa zullida 😀
    comunque sapete benissimo che anch'io ho un debole per le zizze, ed ho avuto a che fare con una quinta :Q
    lei a pecora ed io che gliela sorreggevo 😀

  5. La Minetti mi ha poi affidato ad una prostituta brasiliana. Forse era la stessa di Enzuccio. Quella che si è fatto a natale.

    Ad ogni modo il massimo raggiunto dal sottoscritto fu una quinta furiosa di un'americana cugina di un mio amico durante un'estate di 7 anni fa. 
    Che momenti.

  6. betis, ma era una 5° proporzionata o era una barbie?

    cioè, era un barile di 120 kg con 5 cascante o era tipo angelina jolie?

     

  7. ma a proposito betis: ma quell'altra rincoglionita amica nostra di FB…ma ha perso la macchinetta? perchè non si fa più manco una foto,sta zoccola spudorata? il cornuto del suo moroso si è ingelosito di colpo?

  8. il mio massimo è stata una quarta abbondante, moooolto ben proporzionata.

    La terza attuale però, la trovo semplicemente perfetta. E senza tatuaggio dell'inter.

  9. ahahahahahaha!!!!

    sarasuccioooo!!!!!

    cosa faccio? Mostro la foto nel commento #55 a quel coglione di Antoninomerdi???????????

  10. No no. Era molto ben proporzionata. Io le ciccione non le tocco per deformazione professionale. Chiaro, non poteva essere un grissino, ma neanche grassa. 

    La nostra amica puttana non mette più foto delle sue poppe armoniose.
    Ma secondo me a quei livelli siamo oltre la quinta.

    Oh, io mi devo contenere. La buon costume mi spia.

  11. si infatti, l'amavo per la sua zoccolaggine, non per il suo seno! haha
    come si fa a mettere una foto del genere su fb????????? e nei commenti sotto c'è uno che scrive sono le gambe… -.-''

  12. Ma guarda un pò sta troietta di rosso vestita..

    Ed il suo amico (che la ama, ricordiamolo) che la sputtana.. 

    Avanti così Enzo.

    Ma secondo me non tarderà a tornare la buon costume qua dentro.

  13.  

    A.C. Milan

    Genoa-Milan, Formazioni Ufficiali/Official Lineups:
    GENOA: Eduardo; Mesto Dainelli Kaladze Criscito; Konko Kucka Milanetto Rossi; Floro FLores Destro.
    MILAN: Abbiati; Oddo Thiago Silva Yepes Bonera; Gattuso Van Bommel Flamini; Robinho; Ibrahimovic Pato.

  14. "non per fare la morale, ma questo è un blog sul MILAN o sulle…patate?????"

    + PATATA
    – CALCIOPOLI

    enzo,
    le tue amiche sono proprio delle grandissime VACCHE.

    e oggi pato x cassano e bonera x antonini,riconfermando odd(i)o..
    dai ragazzi!
    sperando non ci siano incidenti che c'eran già i tifosi genoani di fronte al settore ospiti in assetto da guerriglia -.-

  15. L'anno scorso tifosi genoani non d'accordo con le porte chiuse, menarono due operatori sky ed entrarono pure nel camion regia con la motivazione: noi non possiamo vedere la partita? non la vedete nemmeno voi…

  16. il gioco davanti migliora, ma bihno va sempre in fuorigioco, ibra detta i passaggi ma pato non lo caga d striscio..
    dai cazzo che ce la facciamo a renderli un'accoppiata inarrestabile, dai max daiiiiiiiiii

  17. GOl Nato da un fallo assolutamente inesistente fischiato a ibra. Ormai la sua colpa è quella di essere nettamente più forte fisicamente rispetto agli altri..

  18. gol fortunosissimo del genoa, nato da un rimpallo. Floro Flores era gia stato lasciato in fuorigioco, ma la palla è carambolata su v.bommel (mi pare) prima di arrivare a lui. Non potevamo fare niente.

    L'ammonizione a Ibra è gratuita, quasi faziosa. Ma chi è l'arbitro? RDV?

  19. però parliamo anche di sti arbitri: bonera ammonito per un fallo che il guardalinee non aveva nemmeno segnalato, ibra ammonito per non si sa cosa…

    COMPLOTTO!!!!!!!

  20. anche secondo me il fallo di ibra non c'era..
    dopo che ha perso palla l'ha inseguito x 30 metri ma ha aspettato e gli ha preso la palla nel contrasto, poi essendo entrambi in corsa si sono scontrati..
    però vabbè, se giochiamo così anche la prossima mezz'ora gliene facciam oaltri 2 a sti stronzetti…

  21. MA xk ogni  cristo santo di azione deve passare da quei ferri da stiro di Oddo??!? Mi vien da piangere veramente. Che partita di merda…

  22. L'inter a -2 perchè deve recuperare con la fiorentina…. comunque grande gol di Amauri in rovesciata…vuoi vedere che ci segna doppietta pure a noi sett prox?

  23. adesso vorrei che DNA venisse qua a dirci che silvio ha costruito una grande rosa, vediamo se ne ha il coraggio.

    ZERO terzini, ancora ad affidarci a quel merda di bonera e a quel cesso di oddo, è 4 anni che quel merda di oddo non fa un cazzo di cross giusto, sto faccia di cazzo, sto rigurgito umano,sto preservativo bucato,sto cesso otturato,vattene a fanculo!!!!!!

    ZERO centravanti…un esercito di mezze punte ma in area non c'è una beneamata cippa di nessuno…a proposito, cazzo ci faceva paloschi a genoa? ha cambiato squadra e non l'abbiamo preso noi? ma allora siamo veramente dei minchoni!

    EMANUELSON dato che a centrocampo non serve a una minchia, io lo proverei terzino,peggio di bonera e oddo non può essere.

    …allora dna, che bella rosa è che ha allestito silvio? dai,sentiamo.

  24. Che tristezza….ma come si può fare?? Un secondo tempo buttato, letteralmente.

    Centomila cross di Oddo sballati: ma gliel'hanno spiegato che tutti questi palloni dalla trequarti sono matematicamente preda dei portieri?

    Poi Casano: ma è mai possibile che in un mese e più non ha ancora riacquistato una forma decente? Non corre, non salta l'uomo, non dribbla….risulta decisivo solo quando si gioca sotto ritmo. A queste condizioni, tanto valeva tenersi Ronaldinho!

    Se continuiamo così ciao scudetto!

    Oggi salvo solo Ibra, Yepes, Thiagone e il primo tempo di Pato e Van Bommel. Il resto è da buttare.

  25. Zioalduccio, non credo che oggi Emanuelson avrebbe potuto far peggio di Flamini…è entrato negli ultimi minuti, rimane ingiudicabile la sua prova. Non è un giocatore che ti cambia la  partita in cinque minuti.

    Il problema serio sono proprio i terzini. E poi le ALI. Da quanto tempo non abbiamo più un'ala? Da quando si è ritirato Serginho (escludendo i pochi mesi di Beckham….) praticamente. Non possiamo mai cambiare gioco, anche volendo!

I commenti sono chiusi.