117 5 minuti 13 anni

Recentemente mi hanno colpito in maniera particolare due fatti curiosi: il primo riguarda l'ambiente interista che, anziché arrampicarsi sugli specchi nel tentativo di giustificare in qualche modo l'orrendo gesto di Chivu, nella maggior parte dei casi sostiene che il rumeno sia stato un cazzone e che la giustizia sportiva sia stata addirittura troppo tenera con lui; e questo senza i soliti  "se"  e "ma". I casi sono due: o i cugini – che non sono mai in buona fede, e quando si dimostrano sportivi c'è sempre una ragione nascosta – ritengono che l'attuale Chivu sia una pippa galattica e lo preferiscano fuori, oppure – e  la cosa mi spaventa –  l'intero ambiente crede fermamente nella rimonta e non intende in alcun modo perdere la concentrazione.

Il secondo fatto riguarda i gobbi che si lamentano degli arbitri. Okay, nel caso della partita contro il  Palermo hanno ragione, la svista è stata clamorosa (a proposito: come mai Zamparini non sta minacciando di lasciare il calcio?). Tuttavia è la frase stessa che mi colpisce. Intendo: "i gobbi si lamentano degli arbitri". Mi suona strana come frase. Mi colpisce, appunto. Mi fa anche un po' sorridere. Se da ragazzino mi avessero ficcato in una macchina del tempo e scaraventato ai giorni nostri, una volta letta o udita una roba dal genere avrei rischiato la pazzia. Era assurda negli anni settanta una frase come questa (a pensarci bene anche nelle decadi successive), all'epoca non avrebbe neppure avuto un senso compiuto. Provo a riscrivere la frase per l'ultima volta: i gobbi si lamentano degli arbitri. Una figata…

Domani ci attende il Genoa. Squadra allenata, come alcuni già sanno, dal mio ex compagno di banco al tempo delle elementari. Il Balla è bravo, il pallone era  la sua vita già ad otto anni, lo ricordo come se fosse ora. Nelle partitelle fra amici e compagni di scuola era il migliore, occupava ogni ruolo, anche quello del portiere se c'era necessità; in quelle occasioni faceva un po' l'Huguita ante litteram accompagnando l'azione fino oltre la metacampo (senza fare le stesse cazzate che successivamente avrebbero reso famoso il colombiano, però); ricordo con piacere ed un pizzico di nostalgia che la nostra classe era quasi imbattibile,  grazie a lui e malgrado me. Mi par di ricordare che il Balla fosse gobbo (inteso come juventino), ma non ci giurerei, è trascorso troppo tempo e non lo vedo più da una vita. E in ogni caso non ha importanza, so che è una brava persona e che  nessuno è perfetto. Per quanto riguarda domani però, va da sé che gli auguri un pomeriggio professionalmente disastroso.

Noi siamo ancora in emergenza, ma pare che le lungodegenze siano ormai in dirittura d'arrivo, toccando ferro e non solo. Fra il terrore generale Seedorf si è ripreso, Pirlo è in procinto d'imitarlo. Inoltre Van Bommel ha scontato la squalifica, il che permetterà a Silva di fare qualche passo indietro e di piazzarsi dove secondo me dovrebbe stare sempre, ovvero accanto al sorprendente Marione Yepes;  la Gazza dà Rino di nuovo in campo e Merkel a completare il terzetto di centrocampo. A me il tedesco piace più dietro le punte, ma ho l'impressione che abbia ragione il vangelo neroazzurro color rosa, e che  Acciuga prediliga Robinho in quel ruolo, almeno fino a quando non si rimetterà il desparicido Prince. Davanti, le solite certezze, ossia Ibra e Binho. La Gazzetta della Remuntada metteaCassano, io preferirei Pato. Per fortuna dovrà decidere Allegri, che è ben pagato per tale scopo. Diamogli il tempo di leggere tutti i blog milanisti, specie quelli che si autodefiniscono "punto di riferimento del tifo rossonero", di farsi un'idea in modo di poter accontentare tutti e domani, poco prima delle 15, finalmente sapremo.

Personalmente non mi auguro soltanto i tre punti; sono fondamentali per scoraggiare  'sta cazzo di remuntada che pare  tutta Italia si stia augurando, ma i tre punti non mi bastano. Oltre alla vittoria insomma, gradirei anche che non ci azzoppassero o si rompesse qualcuno. Chiedo troppo?
 

117 commenti su “VERSO GENOA-MILAN

  1. chivu ha fatto un gesto talmente di merda, talmente plateale e scorretto che persino gli interisti non possono che dissociarsi.
    Però sul caso Eto'o erano tutti a dare contro Cesar.
    Gli interisti non sono cambiati: interisti si nasce e si rimane per mentalità.
    Possono vincere, possono dare parvenze di lucidità di giudizio sportivo, ma rimangono sempre e comunque interisti, con tutta la spocchia bauscia che ne consegue.

    Come dico sempre alla mia ragazza quando le va storto qualcosa: "pensa positivo, smettila di fare l'interista: se rimani interista, tornerai sempre a perdere".

  2. Nella formazione data da Pellegatti ad Italia1, al posto di Merkel c'è Flamini ed al posto di Bonera, Oddo.

    Quisquilie, io penso che se non vinciamo neanche domani, sarebbe sinceramente la fine, qua serve che facciamo almeno 4-5 vittorie consecutive per ridare morale anche a noi tifosi.

    Anch'io come marcovan negli anni 70 ho"sofferto" i gobbi, d'altronde due vecchietti come noi che hanno vissuto quegli anni ricordano benissimo quante ladrate ci sono state.

    Proprio un'oretta fa su youtube stavo rivedendo Milan-Bologna 3-1 penultima giornata dell'infausto campionato 72/73. Alla fine del video c'è l'intervista a Nereo Rocco che tutto avrebbe fatto fuorché giocare la finale di coppa delle coppe (vinta n.d.r.) il mercoledì.
    Dice anche che se ci fossero stati degli infortuni avrebbero chiesto alla lega di rinviare la partita, ma ciò non accadde e sappiamo tutti come andò a finire…   

  3. "ho l'impressione che abbia ragione il vangelo neroazzurro color rosa"

    che fai, ti metti a imitare critica?

    io ho da qualche tempo la sensazione che si rompe Ibra.

  4. Non l'avevo mai letto su critica. E' una mia personale impressione.

    mamma mia che anatema che hai tirato. Occhio che 'ste cose sono dei boomerang clamorosi. Potrebbe schiantarsi Eto'o, poi avresti dei rimorsi.

  5. "come mai Zamparini non sta minacciando di lasciare il calcio?"

    e come mai i giornalisti non glielo chiedono?!?che almeno lo smerdano subito subito…

    "Oltre alla vittoria insomma, gradirei anche che non ci azzoppassero o si rompesse qualcuno. Chiedo troppo?"

    o no no, avresti cheisto troppo se oltre ai 3 gol volevi anche il gioc champagne stile barcellona 😀
    giocherà merkal o flamini?pato o cassano?domani vedremo, ma propenderei x il francese dietro e il barese davanti,almeno inizalmente.poi merkel può entrare al posto di gattuso (o dello stesso flamini) e pato al posto di cassano (o di robinho)..

    —-
    "io ho da qualche tempo la sensazione che si rompe Ibra."
    "Ma guarda un pò che coincidenza io ho la sensazione che ti romperai l'osso del collo…"

    LOOOOOOOOOOL
    ma poi tra tutti quelli del milan va a prendere Ibra.uno che può fermarsi solo x la stanchezza.si è fatto un fisico con calcio e karate che è, ed è sempre stato, una bomba. avessi tirato l'anatema sull'altro indispensabile (non nominiamolo neanche va ) avresti avuto almeno più chanche..
    l'unica cosa che si può rompere ibra sono le palle, ma anche li,credo solo metaforicamente…

    —-

    "E mi raccomando a Valencia… non girare con l'uccello sghiandato di fuori.."
    perchè negli altri posti?

  6. Secondo me giocherà Flamini al posto di Merkel, e anche io riproporrei Pato con Ibra. Bisogna risolvere 'sto problema, e più giocano insieme prima lo si risolve …

  7. Io Pato lo lascerei ancora in panchina, però penso che più lo si accantona, più va giù di morale, col carattere che c'ha.

  8. se Ibra si rompe è la volta buona che giochiamo in velocità e Pato torna un campione…che potrebbe essere un alternativa che utilizziamo troppo poco  

  9. Ibra è un campione averlo fa sempre comodo….dico che non deve giocare sempre….se si rompe amen, giocheremmo con altre soluzioni…

    Col gioco lento andiamo a corrente alterna e in questo modo lo scudetto non lo vinciamo….

    io sto cercando la quotazione del' Inter sullo scudetto attuale….

    dal 3 a 1 in su sarebbe un affare….almeno se proprio perdo il campionato compenso l' incazzatura con un risarcimento danni morali economico 

  10. ma del resto quanto Ibra può essere utile a una grande squadra ce lo insegna Guardiola che evidentemente ha fatto caso come me di quanto le sue caratteristiche intasino il gioco

  11. Guardiola si è sicuramente consultato con DNA prima di cedere Ibra.
    Tra le altre cose hanno parlato di giovani della cantera del Barça da prestare alla squadra di calcetto di DNA. 

    Troll, se si rompe Ibra, possano incularti degli sciamani zulù a sale grosso per 20 giorni e 20 notti. Menagramo schifoso che non sei altro. 
    Ti venga un crampo ai coglioni… babbeo di un trollone!

    Oh ragà, oggi tifo Juve. L'ho già detto l'altro giorno e lo ripeto ora.. faccio outing, voglio essere sincero con voi!

    IO, BETIS, NEL PIENO DELLE MIE FACOLTA' FISICHE E MENTALI OGGI TIFERO' JUVE PERCHE' ODIO I TIFOSI DEL CAGLIARI.

    SE SIGLA MATRI MI SPOGLIO IN PIAZZA.

  12. no però obbiettivamente non sono tantissimi gli allenatori al mondo che lo avrebbero silurato….

    Guardiola l' ha silurato per Villa e il Barcellona non è che sta facendo peggio dello scorso anno…anzi mi pare giochi meglio in champions e in campionato sta già facendo i grattino in capo allo specialone….

    per il mio calcetto mi basterebbe un altro tecnico capace di far girare bene la squadra al posto di un bielorusso indisciplinato che gioca troppo a testa bassa….

    comunque qualcuno venuto a vedere la partita mi ha detto che con l' allenatore non si era giocato cosi bene come con me ahahahahahhahahahahahahahahhaahahhahahahaha

    Bene io merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  13. Guardiole si dovrebbe strizzare i coglioni, per aver voluto lo zinghero, facendo spendere uno sbocco di sangue alla società, senza tenere conto del fatto che col suo gioco, quel giocatore non aveva niente a che fare!
    Naturalmente senza considerare tutti i gol e gli assist che ha comunque fatto!
    Quindi non ha silurato un cazzo, ma ha ammesso di avere fatto una cazzata l'anno prima!

    Betis, tifare gobbi? Forse nemmeno contro la squadra di leomerda!

  14. SE SIGLA MATRI MI SPOGLIO IN PIAZZA.

    lo spero vivamente.
    sia che segni (manan x il fantacalcio,avendo lasciato agazzi in panca), sia che tu mantieni la promessa e ci sia un amico con una digitale o un cellulare con fotocamera molto potente

  15. le foto di betis nudo sono come quelle di berlusca…

    Ghedini: "padrone, ecco la nostra linea: le foto non esistono, e se esistono sono fotomontaggi"

    Silvio (speranzoso): "mi consenta, avvocato ghedini, ma potrei anche farci bella figura, no?"

    Ghedini (poco convinto) : "lasci fare a me padrone…"

  16. "Chissa cosa ne pensa l'intenditore di calcio della difesa della juve…"

    che ancora non ha preso 4 gol in casa dall'udinese.

    e che marotta ancora una volta ha fatto un'ottima campagna acquisti:Matri(2)-Toni…. e la juve va dove noi abbiamo dovuto rubare con un gol in fuorigioco per vincere.

  17. coglione troglodita ignorante come una merda, il gol di strasser era valido.

    succhiami la cappella e ingoia.

    buonanotte.

  18. che ancora non ha preso 4 gol in casa dall'udinese.

    Non c'è stato bisogno di prenderne 4, alla giuve per perdere gliene sono bastati due!

  19. Cazzo me ne fotte della Juve…entrare in un derby sullo 0-0 e poi vincere 0-1 in casa di quegli altri dove ci son 100 spettatori solo per loro….

    Cantare Rossonero pezzo di merda o chi non salta rossonero è, assieme a tutta la tua squadra a maggioranza milanista, col capitano pure milanista, o il no ve gavemo pel cul… 

    Robe da derby come prendersi un pugno in faccia dal proprio compagno che sta esultando dopo che ha appena segnato….

    Dopo tante e tante botte, un terzo tempo degno del rugby, pasta, affettati, patate fritte e tant atante birra….

    Si cazzo…San Canzian 0-1 Isonzo

    Chi non salta rossonero è!!!!!!!

  20. ATTENZIONE PREGO:

    è stato arrestato uno dei membri di questi blog, tale Betisquadra, il quale è stato sorpreso nella centralissima piazza Yenne a Cagliari completamente ignudo che saltava in mezzo ai tavolini dei bar dopo il secondo gol di Matri.

    L'arrestato sostiene di esser stato aizzato dai membri di questo blog.

    Vogliamo parlare con il responsabile.

    Ovviamente anche noi, per quanto ligi al nostro dovere e anche rischiando di venire meno al nostro codice morale e professionale non possiamo che sottoscrivere le parole di tale Alduccio Zio quando scrive:

    coglione troglodita ignorante come una merda, il gol di strasser era valido.

    succhiami la cappella e ingoia.

  21. Che serata….

    rapito dalle donne nel vero senso della parola…fra scarrozzamenti che mi son toccati , balli foto stasera ho fatto veramente da uomo oggetto alle amiche di una mia amica che  festeggiava il compleanno….

    Essere un 84 e imbucarsi a una festa classe 88-89 non ha veramente prezzo…..

    non so se mi ha colpito di più una proveniente dalla terra di rdv o una proveniente dalla terra di Sheva…

    certo è che la nostrana fa un sesso da paura…però l' altra mi sembra più papabile…

    Gran serata a base di Fica e Massimo Ceccherini invitato in un locale vicino alle mie parti…

    Grande Massimo il migliore….dopo aver salutato la folla col suo solito: Vi trombo  a tutti ha chiesto gli mettessero il califano e gli hanno messo…Meno male che Silvio c' è…..
    ahahahhahaha e poi grande epopea sul tema Ruby….grande Ceccherini!!!!!!!!

                            (;)
                                   +
                  Massimo Ceccherini 
                                   =
                     Best Saturday Night

    Se Allegri non rovina tutto domani direi fine settimana grandioso

  22. oh cazzo, la squadra buon costume, spetta che cancello la cronologia dell'ultima settimana!

    p.s. io sono rdv, e son fatto della stessa sostanza della quale è fattto il letame.

  23. C'è da pagare 10.000 euro per la cauzione di betis.

    Facciamo una colletta, o lo lasciamo al gabbio???

  24. uahuahuahuhau ho fatto la mia prima guida cazzo! con Papà, e anche se quando ho inserito la seconda accellerando subito dopo l'ho visto attaccato al freno a mano, direi che tutto sommato sono andato bene! anche se lo spazio era poco ed ho marciato praticamente sempre con la prima, domani ci sarà la guida in uno spazio piu ampio! vi terrò aggiornato! 😀

  25. Sono libero.

    Hanno chiamato Marcovan e Sarasa in questura dicendo che ero anche io nipote di Mubarak. Mi hanno affidato a Nicole Minetti una volta uscito.

    Ad ogni modo grande soddisfazione ieri.
    Sognavo un gol di Matri, ma una doppietta è stato lo smacco più grande per questa massa di capre decelebrate. In città dovete sapere che tutti erano sicuri di vincere e che si parlava di scontro diretto con la Juve.
    Ovviamente tutti a dire che Matri non serviva a nulla, che il Cagliari era forte uguale e che contro di loro si sarebbe cagato sotto.

    Tiè. Bastardi.

  26. Mi hanno affidato a Nicole Minetti una volta uscito.

    noooooo,anch'io voglio essere affidato alla nicole minetti!!!!!!!!!!!!

I commenti sono chiusi.