169 5 minuti 13 anni

Dopo una coda infinita in quella che ormai è, per quelli che abitano nella periferia meneghina, un'istituzione, cioè la Milano-Meda, si arriva a San Siro. C'è la pioggia, c'è una squadra inglese, le premesse potevano essere buone. "Manca Bale" diceva qualcuno, "ci sono lo stesso Van Der Vaart e Crouch" ribatteva qualcun'altro.

Così dopo aver sventolato la coreografia, stupenda, e ascoltato la canzone della Champions, che ogni volta mi mette i brividi, la partita ha finalmente inizio.

La Sud, così come tutto lo Stadio è bello carico, l'atmosfera è molto positiva, i giocatori sembravano abbastanza carichi, anche se non capiva il perchè della maglia di titolare a Seedorf, alla seconda consecutiva dopo un lungo stop, ma soprattutto della ennesima panchina a Pato. Tutto verrà chiarito dalla partita.

I primi dieci minuti sono veramente di scarsa levatura, loro molto più pericolosi di noi e Sud che capisce subito che la partita sarebbe stata molto più dura del previsto, Bale o non Bale.

Esce Abbiati, vittima dell'ennesimo infortunio della nostra stagione, entra Amelia che comunque da una sensazione di sicurezza. Piano piano la squadra, come tutto lo stadio, prende coraggio e si comincia ad attaccare, anche se in modo abbastanza sterile.

Il primo tempo finisce così in parità senza enormi occasioni. Si ha tutti l'impressione di aver regalato un tempo e di non essere entrati perfettamente in campo, soprattutto in fase offensiva.

Durante l'intervallo da segnalare il tentativo di MdM di mettersi in contatto con Milanista90, che decide però di diventare monaco di Clausura ed evitare ogni contatto con il mondo esterno…

Riprende la partita e inizia subito il vero e proprio assedio.

In curva, nel settore dove guardo la partita, mi conoscono come "quello che parla sempre di Yepes". Ogni qualvolta il fenomeno colombiano tocca palla mi esalto e ogni volta che c'è un angolo dico che Yepes segnerà.

"Adesso segna Yepes"… "Ma va là…E' un anno che lo dici e non lo fa mai, pensa te se segna oggi." . "Vedrai, vedrai… ecco il cross… Eccoloooooooo". "Porca putt******" ma che cazzo gli ha parato Gomez?!".
"Ma f**a questo prendeva gol da 101 kilometri al Psv e adesso viene a fare i miracoli, ma vaf****".

"Dai Mario che adesso glielo metti. Dai segna!" "Eccoloooooooo…. Ma che cazz*** ha preso?!?? L'ha levata dall'incrocio! Sto cazz** di brasiliano…."

La partita sembra non offrire grossi spunti, nonostante il nostro continuo assedio..

"Oddio guarda siamo 2 contro 2. Oddio…. No ha saltato Yepes, Crouch è libero in area… Gol… "
Notte profonda, salgono in cattedra i fantastici tifosi degli Hotspurs, che avevano completato l'intero settore ospiti, più una buona parte del primo anello rosso.
La gente comincia ad abbandonare lo stadio. "un momento c'è un angolo." "Ma cosa sale Amelia?? E fuori??! Se prendiamo un altro gol possiamo non andare neanche in Inghilterra…"
"Cross… controcross… Ibra rovesciata. GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL"….
Ma perchè l'ha annulato??! Ma no ma daiiii…."
E' finita.

Considerazioni.
Migliori in campo visti da San Siro: Gattuso, Nesta, Yepes.

Peggiori in campo: Antonini, Pato, Seedorf.

Della baruffa a fine partita non mi esprimo anche perchè dalla curva si è capito ben poco, anche se preso dalla foga e dalla rabbia della sconfitta un gran coro verso Gattuso si è levato al cielo.

Niente è perduto. C'è ancora una partita di ritorno per chi fa finta di non saperlo. Basta una vittoria. E anche se difficile il Milan ha il dovere morale di provare a vincerla. Siamo sempre vicini alla squadra anche nei momenti di difficoltà…. facciamolo per chi sputa il sangue come Ibra (anche se ieri è stato poco incisivo), Gattuso, Nesta, Thiago, Bihno, Yepes e Abate…

"SIAMO SEMPRE CON VOI, SIAMO SEMPRE CON COI, SIAMO SEMPRE CON VOI, NON VI LASCEREMO MAI!"

169 commenti su “SCREWDRIVERS IN CURVA: Milan-Tottenham

  1. ricki, se ci va di culo gattuso torna in finale.
    O alla prima di ritorno del girone dell'anno prossimo, sempre che non facciamo i preliminari.

  2. eh certo sicuro guarda….

    meglio uno arci bollito di un baldo giovane che ha corsa fiato e pure il doppio dei suoi piedi….

    Si perchè il mio presidente non ha di meglio da fare che convincere Gattuso a rimanere al Milan….è già un miracolo se Silvio sa che Gattuso è un giocatore del Milan…

    comunque uno che se ne vuole andare è sempre uno che se ne vuole andare al di ladi chi lo convinca a restare e in secodno luogo non è stato Silvio ma Allegri a convincerlo a restare come è stato Allegri in estate a chiedere un altra punta dando per sacrificabile Borriello e a non fare nulla per trattenere Ronaldinho se non umiliarlo mettendolo al 88….

    qui sennò finisce che con la patente di Silviuccio di viaggiano in ganti 

  3. Berlusconi per me non ha fatto nemmeno una telefonata a Sheva che era il suo pupillo (e fra la l' altro aveva la moglie fica che non guasta mai….

    E poi a Sheva aveva battezzato il figlio, o partecipato al battesimo booooooooooo…..cioè Sheva lo aveva decumunistizzato e lo aveva allevato come un figlio…

    Gli importa una sega a Silvio di mettersi a convincere Gattuso…e' uno stipendio in meno da pagare in fondo all' anno se va via

  4. Ma vai a cacare!!!!!!!!!!! che sei un centrocampista in meno e un allenatore vispo ti aveva già epurato fisso

    Mannaggia l'avevamo l'anno scorso il "vispo tereso" che mise spesso ai margini il nostro n. 8.

    SB che cosa hai combinato facendolo fuori…
    Ma il danno maggiore è che così facendo questo e l'altro blog è strapieno di commenti anti-Max, che se passa qualche lettore per caso, lo scambia minimo per un blog nerazzurro!

    SB riassumilo, o portati ad Arcore DNA, non sarà Ruby, non sarà minorenne, ma in qualcosa saprà deliziarla!

  5. poco ma sicuro…se Silvio m' invita ad arcore ci vado subito…mica me la tiro come ho fatto col Mister che non mi sono presentato a milanello 

    Comunque era per dire che almeno Gattuso non è da imputare a Berlusconi, almeno non l' ultima volta. Solo per puntualizzare

  6. Ma tra l'altro se gattuso tiene il rendimento di questa stagione nn vedo dove stia il problema. Lui sta giocando tutte grandi partite, il problema è che gli stanno dando anche, a volte, compiti di manovra che sono la sua antitesi…

  7. Zullida ha perfettamente ragione, se perdiamo lo scudetto non è un dramma perchè perdiamo o perchè gli interisti festeggiano, ma perchè certi esseri ci tritureranno i coglioni tutta l'estate con la storia di leomerda

  8. Zullida ha perfettamente ragione, se perdiamo lo scudetto non è un dramma perchè perdiamo o perchè gli interisti festeggiano, ma perchè certi esseri ci tritureranno i coglioni tutta l'estate con la storia di leomerda

    A parte questo, che sarebbe già molto tritura maroni, perdere o quantomeno nn giocarci lo scudetto fino all'ultimissima giornata con QUESTA squadra, checchè ne dicano e con QUESTO allenatore, sarebbe veramente una stagione oltre il fallimentare…

  9. benedetta gioventù….grande mdm….ma perchè più giovani sono e più ragionano? Una volta non era cosi….

    in estate io in genere ho di meglio da fare che triturare i coglioni ai rosiconi…

    comunque niente trituramenteo…

    se pediamo il campionato Allegri verrà esonerato…e molto probabilmente sarà incaricato o Van Basten o comunque un altro grande personaggio carispatico….

    di sicuro non faranno altri esperimenti fallimentari di prendere allenatori di provinciali….

    Non credo che Fly Emirates sia proprio felice di figure come quella di ieri…

    Poteri potenti si muovono cari miei tifosi d' altri tempi…
     o si sta al passo o si va ad allenare al trove…..quindi tranquilli. In estate sarà tutto finito…..

  10. se pediamo il campionato Allegri verrà esonerato…

    Ecco…. allora…  abbi un po' di pazienza

    da qui alla prossima estate piantala di stracciare i maroni con Allegri. Quando per la tua gioia  verrà esonerato allora potrai sfogarti.

    Fino a quel momento potrai continuare a smerdarlo su MBC, dove peraltro ci sono Rossoneroinsopportabile e Rossonero1 coi quali fare linguainbocca da mattina a sera esaltando le doti del cavaliere e rilasciando patenti di milanismo.

    qui no. Ultimo avviso.

  11. Darko:
    Infine, spero che Gattuso mangi i resti di Rdv,

    A patto che li vada a rifare nella vetta dell'Everest, così congelano subito e resteranno in quel luogo per sempre!

  12. Infatti Dna,non bagnarti prima di piovere.Se tifi MILAN poi devi solo augurarti che le tue previsioni anti Allegri falliscano tutte.E poi perchè aspettare l'estate per fare quello che ti pare….non potresti cominciare ora per esempio?

  13.  perdere o quantomeno nn giocarci lo scudetto fino all'ultimissima giornata con QUESTA squadra, checchè ne dicano e con QUESTO allenatore, sarebbe veramente una stagione oltre il fallimentare… 

    Pienamente d'accordo!
    Anche perché in questo commento si evince eventualmente che la colpa non starebbe solo da una parte!

    Ma tanto immagino già nella ipotesi nefasta della mancata conquista, anche se ha promesso che in estate ha tutt'ltro da fare, i chilometrici commenti: ve l'avevo detto, ve l'avevo detto, ve l'avevo detto,  ve l'avevo detto, ve l'avevo detto….

    Tanto in ogni caso cadrà sempre in piedi (come il famoso "Ercolino sempre in piedi" ) quelli della mia generazione ricorderà il pupazzo al quale si tiravno i pugni, ma non rimaneva mai a terra, si rialzava subito, aveva un peso alla base che lo faceva rimanere sempre in posizione verticale.
    Dicevo, cadrà sempre in piedi in quanto, se vinciamo il merito è della rosa "stratosferica", se perdiamo colpa di Max… quindi in ogni caso avrà sempre l'ultima parola!
    Che ragazzo furbo il prode Fabio DNA….

  14. si infatti. Inutile anticipare la festa fino ad ora…gli esoneri vanno saputi apsettare…altrimenti non c' è lo stesso gusto poi….

    bravo marcovan che sei saggio e dai sempre consigli utili…

    ma sai nel milan blog club trovare qualcuno in grado di ragionare è una missione, anche se ultimamente il gruppetto arzillo sta crescendo….cominciano ad essere in diversi quelli in gamba…

    ancora io comunque devo capire dove di preciso qui due avrebbero difeso Silvio….

    ah già se viene criticata la gestione tecnica e non la rosa….si pè servi del padrone e si è è creature demoniache….mi dimentico sempre questo dettaglio 

  15. ho iniziato l'album calciatori panini, ho speso 20 euro in 2 giorni, è una droga per me, fermatemi!!

    Enzuccio, prova a chiedere al boss se puoi rivenderti il "casciavit".

    In caso contrario, apriremo subito una sottoscrizione:«Regalate una figurina a chillo 'uaglione».

    Ti piace come nome?

  16.  il gruppetto arzillo sta crescendo….cominciano ad essere in diversi quelli in gamba..

    Io su MBC di in gamba in gamba, oltre te . vedo solo i due (innominabili) che ha citato il boss…  
    Gli altri sono solo comuni mortali che hnno tnta voglia di imprare dal Vs. genio…

  17. Io la passione per l'album panini l'ho avuta quando aiutavo mio nonno al mercato.Dalla cassetta mi fregavo 20/30 mila lire e andavo subito a comprarmi le bustine….non mi ricordo quant'erano ma vi assicuro che era una busta piena di bustine di figurine…………chiedo scusa a mio nonno che poverino da un anno non c'è più

  18. ancora io comunque devo capire dove di preciso qui due avrebbero difeso Silvio….

    Cos'è la barzelletta della settimana?
     

  19. chiedo scusa a mio nonno…

    Fai bene a chiedergli scusa, ma pensi che lui non se ne accorgesse che facevi sparire the money?
    Come tutti i barvi nonnetti, faceva finta di nulla….

  20. certo…ma infatti mica sono io che invesco come un ossesso con il mio prossimo….magari c' è un motivo??

    L' estaste ha il grosso vantaggio che mi levo allegramente dai coglioni e quando non stò a pensare alla fica è perchè stò a sbraciolare il culo in spiaggia di giorno e a fare il giro dei locali del posto fino al' alba di notte.Anche volendo dove l' ho il tempo di pensare agli Allegriani?  

    Ma non saprei cosa augurarmi. Non vincere mi seccherebbe di molto però è anche vero che se vinciamo ci teniamo di giocare come martedi a lungo….insomma nei miei piani ci sarebeb anche quello di riuscire a rivedere il Milan prima dei 30 anni…

    con calma e pazienza. 

  21. Per i ragazzi degli anni 60 che giocavano con "Ercolino sempre in piedi" e per i ragazzi che non hanno mai vuto il piacere di farlo!

    Ed un consiglio a Fabio di metterlo come avatar….

  22. si comunque Allegri non è obbligato a vincere per la rosa. Questo Milan è pari al' Inter. In alcune cose sono meglio loro in altre noi….più o meno siamo li. 

    La vera differenza la fa il fatto che l' Inter ci ha regalato mezzo campionato. Noi dovevamo avere più punti di vantaggio e sfruttare meglio il regalo prima e difenderli meglio di come stimo facendo ora. Perchè se tutto sommato questo Milan avesse dovuto competere con questa Inter ci sta di perdere. Non ci sta di perdere visto che loro hanno fatto mezza stagione con Biabiany e Coutinho, con mezza primavera in campo senza tanti giocatori importanti e mantenendo una media di merda per tutto il girone di andata…

    ecco questo no. Non ci starebbe. poi l' Inter è la squadra campione d' europa ci sta sia più forte di noi. 

  23. Non vincere mi seccherebbe di molto però è anche vero che se vinciamo ci teniamo di giocare come martedi a lungo.

    Puoi sempre smettere, non è mica una prescrizione medica che bisogna tifare Milan!

    Intanto stai cominciando ad ammettere piano piano che non saresti contento che il Milan vincesse il tricolore.
    Dai ancora uno sforzo e griderai senza paura "Forza Inter!"

  24. DNR

    Pare che l'Inter abbia trattato con  il calciatore quando questi era alla Lazio avvalendosi di qualcuno non autorizzato. Aggirando le regole insomma.

    Il deferimento giunge in seguito ad una denuncia di Lotito, pare ampiamente supportata da prove.

    Credo che l'Inter peraltro rischi poco. Ma in proposito non so nulla di preciso.

  25. Credo che l'Inter peraltro rischi poco

    Quando mai ha rischiato qualcosa?
    Passando dal passaporto di Recoba, a Milito e Motta l'anno scorso….

  26. Ah ah ah ah ah ah che ridere la storia del riferimento!

    Vabbè,passiamo oltre.

    Matto riceve una mail.
    Matto non conosce il mittente della mail.
    Matto scruta dubbioso il titolo della mail: "Non te la prendere".
    Matto apre la mail.
    Matto legge la mail:

    "Eto'o
    Eto'o
    Eto'o Eto'o Eto'o
    l'hanno visto
    che prendeva
    la traversa da un mètro!!!!!!!"

    ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah!"

    Fine della mail.

    Matto resta basito.
    Matto mastica amaro.
    Matto sorride.
    Matto si chiede che cazzo ci sia da ridere.
    Matto si incazza.
    Matto bestemmia.
    La madre di Matto,inaspettatamente nella stanza di Matto,percuote Matto sulla testa con la sua mano quadrianellica generando a Matto un dolore notevole.
    Matto si scusa con la madre.
    La madre di Matto esce e Matto rilegge la mail.
    Matto scorge un link.
    Matto apre il link.
    Matto vede che si tratta del video della traversa di Eto'o su Youtube.
    Matto si autodice che nel modo ci sono robe più gravi e più serie.
    Matto si chiede ancora quali siano.
    Matto chiude il PC.
    Matto va al cesso e caga.
    Matto piange.
    Matto sta sera ha allenamento.
    Tre quarti dei compagni di squadra di Matto sono juventini.
    Matto verrà preso in giro per due ore.
    Matto lo sa e cercherà di rifarsi sui rossoneri.
    I rossoneri manderanno a cagare Matto in quanto primi in classifica.
    Matto dovrà riconoscere che hanno ragione e mangiarsi il cazzo.
    La vita di Matto è proprio triste.
    Matto ora va a vedere un po' di fighe su Internet.
    Matto si concederà un po' di autoerotismo.
    Matto non dimenticherà mai la traversa di Samuel Eto'o al novantesimo da 30 centimetri.

  27. Matto in realtà il coro è così

    " Ero'o … Eto'o… Eto'o Eto'o Eto'o…

    ha  colpito la traversa

    la traversa da un metrò "

  28. Basta.

    Sono in modalità: "Vi odio tutti brutte merde".

    Quando mi passerà,mi passerà.

    Per oggi,per quanto mi riguarda,sono volgarissimo e vi invito ad andare a cagare in un campo di cazzi.

  29. Capolavoro di Matto.

    Ad ogni modo ringrazio Ricky e M90 per le informazioni!
    Anche se non ho ancora capito quanti biglietti posso prendere se 4 più il mio o 4 in totale!

    Altra domanda.. quanto tempo prima mi consigliate di andare a fare la tessera cuore rossonero? 

    Seconda domanda, qua, da Cagliari, è utilizzabile per acquistare i biglietti attraverso la banca?
    Oppure devo per forza inviarla ai miei amici di Milano che potrebbero acquistarli?

  30. Altra domanda.. quanto tempo prima mi consigliate di andare a fare la tessera cuore rossonero? 

    falla appena puoi,visto che x averla (fisicamente) ci vogliono tempi biblici.
    nel frattempo, puoi utilizzare la ricevuta cartacea che ti dà la banca mi pare.
    salvo cambi, 4 + il tuo.comunque se guardi sul sito del milan, circa un mese prima, quando li mettono fuori, ci son oanche le specifiche info su ste cose

    Seconda domanda, qua, da Cagliari, è utilizzabile per acquistare i biglietti attraverso la banca?
    Oppure devo per forza inviarla ai miei amici di Milano che potrebbero acquistarli?

    yes, una filiale vale l'altra, sempre a scanso di limitazioni varie x i tifosi ospiti. però noi cmq al ritorno saremo in casa

  31. e in secodno luogo non è stato Silvio ma Allegri a convincerlo a restare come è stato Allegri in estate a chiedere un altra punta dando per sacrificabile Borriello

    va la dna va la, mo mi hai proprio rotto il cazzo,parli tanto ma non sai proprio una madonna, vivi in un mondo parallelo, in uan dimensione tutta tua, prendi per oro colato tutto quello che dice l'altro ebete del ro-idiota,parli parli ma non dici un cazzo,parlare con te è tempo perso. va la caro, va la.

  32. Spesso, la notizia che passa è quella che fa più comodo. In realtà, a riguardo del caso Pandev, la visione generale della Procura federale è ben altra rispetto a quella trapelata in queste ore.

    "La Procura federale ha ritenuto infondate le accuse rivolte in più occasioni dal presidente della Lazio Claudio Lotito a Goran Pandev e all'Inter, in merito a un accordo precedente ai tempi consentiti fra l'attaccante macedone e il club nerazzurro. Nella vicenda non è emersa alcuna irregolarità: le accuse sono state ritenute destituite di fondamento.

    Nell'ambito dell'inchiesta, il Procuratore federale Stefano Palazzi ha altresì deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale i dirigenti dell'Inter Rinaldo Ghelfi e Marco Branca e l'agente Carlo Pallavicino. Con loro è stata deferita anche la società nerazzurra per responsabilità diretta e oggettiva.

    Le accuse, prettamente di carattere burocratico (l'accusa è che la trattativa si sia svolta senza un mandato), verranno dibattute prossimamente di fronte al collegio giudicante della Figc".

     

    Per i rosiconi che già chiedevano la serie B

I commenti sono chiusi.