191 2 minuti 13 anni

Ci avviciniamo agli ultimi chilometri dell’affascinante corsa verso lo Scudetto. Nel corso della ventisettesima giornata si giocheranno tre sfide in grado di indirizzare il Campionato: Juventus – Bologna, Sampdoria – Inter e Bari – Fiorentina. La rincorsa della tanto pronosticata Juventus sembra inarrestabile e al gol di Bertolacci di domenica scorsa è parsa apparire ancor più concreta nei suoi esiti. L’Inter è indubitabilmente la squadra più forte, l’unica favorita, e nessuno sfavore arbitrale può fermarla. Il momento nero del Bari, invece, non può comunque cancellare la stessa dal novero delle pretendenti. 40 punti sono ancora una distanza colmabile. Unico punto a suo sfavore è la sconfitta interna con l’Inter.
 
L’uomo, nel cui genio calcistico si sono fusi gli spiriti di Helenio Herrera, Vittorio Pozzo, Enzo Bearzot, Nereo Rocco, Telè Santana, Manlio Scopigno e (non meno importante) Franco Scoglio, ha ieri sera gioiosamente affermato che “a maggio tifava per l’Inter”. Spontaneo viene domandarsi: ma di quale anno? Oppure: ma, quindi, anche durante l’ultimo Campionato? Ed anche: e nei Derby? Il primo amore non si scorda mai…
 
Il talentuoso Alexandre Pato si copula (sarà vero?!?) con gioia la figlia del presidente Berlusconi. I centravanti rossoneri pare abbiano una particolare predilezione per le donne vicine al presidente. Shevchenko fregò Kristen Pazik a Piersilvio. Gilardino, invece, Lele Mora, prima di sentire la necessità di portare il futuro figlio ad imparare il toscano sciacquando i panni in Arno.
 
L’infortunio di Antonini apre un difficile ballottaggio per il ruolo di terzino sinistro. Emanulson, Oddo o Didac Vilà? Leonardo, non ricordandosi di essere tifoso, prima che allenatore, dell’Inter, ha ovviamente suggerito Huntelaar.

191 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. comunque nè loro nè noi siamo fuori. con l' 1-2 si passa e nessuna delle due mi sembra abbia atteggiamenti difensivi ostruzionistici. certo, bisognerà rischiare qualcosina dietro.

  2. bravo Rosy….ficcatelo nel culo quel pallottoliere che tanto ti ci entra sicuramente…

    marcovan…

    quante squadre al mondo pensi  non concedano nulla a gente come Robben, Muller, Gomes e Ribery?

    Abbiamo concesso anche di peggio con una squadraccia a cui mancavano pure i migliori…

    il Bayern stasera ha giocato meglio, ma sei sicuro meritasse la vittoria?

    Per me ai punti l' Inter avrebbe dovuto vincere 2-1, e anche se ha giocato peggio ha tenuto contro un grande Bayern…

    Ranocchia sta prendendo l' andazzo di Nesta (meno male anche nel rompersi) 

    Comunque non è solo questione di gioco ma anche di velocità nel impostare l' azione….

    Perchè noi i passaggi o gli uno due in velocità non li facciamo mai? 

  3. 3 – 0 per zullida

    DNV, che presto ribattezzerò DNL, dì a leomerda di fare qualche cambio, che sennò finisce come l'anno scorso col manchester

  4. In 52 commenti hai cambiato 3 volte opinione.

    Prima dominio, poi pericolosi, poi il Bayern ha giocato meglio ma hai punti doveva vincere l'Inter.

    Verso il commento n. 100 l'Inter avrà meritato solo per la bellezza estetica e la purezza d'animo del suo allenatore.

    Ti prego, almeno rileggiti… Eviteresti delle brutte figure.

    Felice di rientrare a breve nel novero di coloro che ritieni degli idioti!

  5. DNA

    ti rendi conto che stai tentando di trasformare una sconfitta (sacrosanta) in vittoria pur di dimostrare che Leo è un grande e Allegri una pippa?

    rifletti, e una ragione ci sarà se tutti ti stanno sfanculando

    (tutti tranne RDV, ma lo farebbe volentieri pure lui se non ci fosse di mezzo l'Inter)

  6. Bah… Stacco, se mi gira mi leggo le attese risposte tramite Iphone.

    Ah… Se ci fosse stato Huntelaar… Sarebbe stato molto più facile sostituire Ranocchia…

  7. ce ne è più di uno….

    e non mi pare nemmeno che gli ebeti siano una maggioranza…

    se guardi tipo milan night il numeri degli utenti ebeti ebeti non superano i 4-5 nonostante il numero di commentatori….

    Bravo camisa..tieniti Allegri….tu si che capisci…

    Comunque l' Inter di stasera al Milan ne fa 3…quindi l' unica è sperare che al derby arrivi sgonfia…
    un altra cosa. 

    Ma Pato è davvero cosi tanto più scarso di Etoo?

    Secondo me fra i 2 non c' è tutta questa differenza…eppure uno fa il fenomeno al' Inter uno al Milan fa addirittura spesso panchina….

  8. per nulla….

    Era una partita aperta a qualunque risultato….dico solo che l' Inter non meritava di perdere visto che ha avuto più occasioni pericolose…..

    in ogni caso noi col Thotenam abbiamo giocato parecchio peggio del' Inter di stasera che almeno non ha regalato un tempo agli avversari 

  9. camisa ma smettila….

    ho detto che è stata una bellissima partita che il Bayer ha giocato meglio ma che l' inter è stata più pericolosa perchè ha fatto più tiri a rete….

    vai a difendere Allegri che mette Pirla e Seedorf a centrocampo che sei forte….

  10. si è vero….sui cambi Leo non è perfetto….almeno in quello è effettivamente un pò Allegri…

    il difettaccio nei cambi ce lo aveva anche lo scorso anno….quello concordo è veramente un brutto difetto che non ha migliorato

  11. Ragazzi , ma voi ragionate con uno che paragona Pato , che probabilmente diventerà uno dei più forti in assoluto , ad Eto'o supercampione affermato ? Mr . champions League ?

    Dai è un Troll .

  12. Il palo di robben j cesar era piazzato, cosi defilato nn avrebbe mai segnato. Cambiasso si è mangiato due gol, ranocchia dopo due minuti spara a lato da solo, il rigore su eto'o (difficilissimo da vedere peró), due miracoli di kraft su eto'o, maicon a centimetri dall'incrocio e un tiro parato, stankovic in due occasioni con relativa parata da gatto… Diciamo che finiva 3-2 0per noi e nn diceva niente nessuno…

    da fb xD

  13. e comunque non penso si possano paragonare le capocciate di yepes (comunque buone) alle azioni di Eto'o o ai 2 tiri di Cambiasso a 4 metri dalla porta….

    Il Bayern per me in casa si caga addosso perchè hanno una difesa di merda……il Tothenam bo….

    Giocando come al' andata non passiamo e non basteranno le capocciate di Yepes

  14. mi piacerebeb proprio leggerli questi tuoi utenti non ebeti nel milan blog club, ma scommetto che saranno pdidiellini e leonardiani come te, e comunque sia non possono capirne di calcio più di te, tu SEI IL SOMMO VATER DEL CALCIO

  15. Sulla partita di stasera intendo regolarmi così: non esprimerò alcun giudizio (fermo restando che l'ho vista dal primo all'ultimo minuto), lasciando agli interisti l'onere di commentarla…

    Sarà pertanto interessante notare eventuali punti in comune tra le teorie di DNA e quelle di chi effettivamente tifa la squadra nerazzurra

    Per intenderci, molti interisti allo stadio, intervistati subito  dopo la partita, sembravano pensarla tutti allo stesso modo, con critiche neppure troppo velate al mister brasileiro

  16. nel Milan blog club i non ebeti sono Rossonero incompatibile, Rossonero, mitico, Pizza, Elbonito, Rodiota, mabell quando passa, Rinnego il presidente….ma ce ne sono anche altri….

    Su rossonero sempre mi pare che tolti 3-4 siano tutti ottimi….

    E anche qui non credo siano tanti quelli messi male male….anzi li ritengo una minoranza

  17. agli interisti non è piaciuta la partita e hanno avuto da ridire???

    Si ho sentito….anche un mio amico critica Leo….mahhhhhhhhh….

    comunque il mio babbo interista era molto soddisfatto di come aveva giocato l' Inter….

    a me non è dispiaciuta….considerando che era senza la prima punta e che giocava contro il Bayern con Stanko seconda punta per me non ha fatto male, e se pareggiava o vinceva non aveva rubato nulla….

    poi ognuno ha i suoi gusti. Per me se con noi giocano cosi perdiamo perchè hanno un altro ritmo e un altra velocità

  18. "e nel derby giocano cosi ce ne fanno 3."

    può essere, può essere.fino al derby non avremo la prova.ma nemmeno la controprova se non giocano così.
    però IL CALCIO VERO è fatto dalla partita DI OGGI contro l'avversario DI OGGI. oggi non hanno giocato male, ma il bayern ha giocato meglio.
    INDI, il bayern meritava e ha anche vinto.
    se nel derby giocano così e noi come col tottenham ce ne danno 3.magari invece noi giocheremo sempre come col tottenham e loro come con la juve, non rendendosi pericolosi..ma se rigiochi una partita 5 volte in un mese, vengono fuori 5 risultati (e 5 andamenti) diversi…

    "l' inter è stata più pericolosa perchè ha fatto più tiri a rete…"

    se conti più tiri dell'inter, forse quelli del bayern li hai scordati..2 eto'o, una ciabattata di cambiasso. loro 2 legni, 1 gol e già siamo pari come conta..

    "noi col Thotenam abbiamo giocato parecchio peggio del' Inter di stasera che almeno non ha regalato un tempo agli avversari "

    vero.quindi?l'inter ha perso 1-0..noi?toh abbiamo perso 1-0 uguale…
    maagri al ritorno giochiamo come l'inter di stasera, gliene facciamo 2 e passiamo. l'inter al ritorno gioca come la ns andata e ne prende 4..

    non RDV-izzarti DNA..

    "vedo Rummenigge intervistato. lui non è stato aggredito da nessuno."

    non mi pare abbia detto "fuck" a nessuno nemmeno una volta…
    vedi se andava da materazzi a dirgli fuck fuck etcetc se non veniva aggredito, dal verbalmente in poi…
    e a proposito, non hai ancora risposto sulla questione finale 2006…ma credo che non mi risponderai mai…

  19. mai sentito rodiota fare un solo commento idiota in 3 anni….roba che te ne fai mediamente 7-8 a sera….ci credo considero lui una persona intelligente…se Rdv non fosse un politico nn ce l' avrebbe mai con lui….come nemmeno con me per il resto

  20. Non si è capito bene "se con noi giocano cosi con noi", cosa facciamo!
    Mamma mia che gatto attaccato ai coglioni!

  21. allora i conti li faremo al Derby. Per me il Bayern di stasera è nettamente più forte del Thotenam che abbiamo trovato noi. Anche se gli inglesi sono più forti in difesa.

    Vediamo…comunque almeno uno che dice non male alla partita del' Inter di stasera. Cominciavo a pensare di essere il solo ad aver visto una gran bella partita….

    si comunque il Bayern ha preso una traversa alta scheggiata….Cambiasso si è pappato 2 goal assurdi e il loro portiere a mio avvuso un paio le ha tolte…quella su Etoo pensabvo fosse Goal….ha fatto un miracolo 

  22. È stata dura subire the beff = la beffa,ma quando Julio si è girato verso la curva e si è scusato,un fiume di adrenalina mi ha percorso le vene.

    Peccato,credo che il Bayern abbia giocato meglio,ma nulla di trascendentale.
    L'Inter è molto giù fisicamente e purtroppo in Coppa può schierare una sola punta ritendo,come è giusto che sia,Pandev inadatto (ecco perchè aveva ragione Benitez e perchè ce l'ho con la Società,cosa che molti miei compagni di tifo non accettano nè capiscono).
    Adesso vediamo al ritorno,consci che non si può però sbagliare così tanto.

    Io di mio a Monaco ci sarò,tanto litri di birra ed una biondona zoccola con le tette grosse sono cose che lì si trovano con facilità.

  23. "Diciamo che finiva 3-2 0per noi e nn diceva niente nessuno…"

    …se lo dice lui…

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BU-m83z8xe0
    sintesi di sky.
    inter: 4 tiri in porta, 4 parate. 5 fuori (vedi punizione di snejider o cambiasso) + il tiro-cross che sarebbe andato x campi di kharja..
    bayern: 4 tiri n porta (2 parati, 2 legni), 3 fuori (il colpo di testa di muller molto pericoloso), + i 2 cross non agganciati da gomez e muller sull'uscita di JC

    non ha giocato male, OK, ma non meritava.col tottenham magari vinceva.magari poi ne prendeva 3 da bale in un tempo o veniva massacrata 3-1..chi lo può mai sapere?

    zio guardati il gol.
    se l'avessimo preso noi ti partiva la sagra della bestemmia..

    alla piccinini: robben! da destra! si accentra!movimento classico!il tiro!!julio cesar! non trattiene!arriva gomez!bayern in vantaggio..
    errore, errore di julio cesar che non trattiene il palloneee, gomez arriva, come un falco!e insacca per l'1-0

    😀

  24. beh è vero che non si deve concedere così tanto in un ottavo di finale, però stasera il bayern era al completo, in forma, con Robben, Ribery e Muller in forma (Ribery un po meno ad onor del vero) però le occasioni create sono state piu per bravura del Bayern che per qualche nostra cappellata stile campionato!
    poi riguardando la sintesi le nostre occasioni sono state piu nitide (tranne i loro 2 pali ed il colpo di testa di Gomez) come gioco non siamo andati così male, ed era la nostra prima con questo modulo, speriamo che al ritorno rientri Milito, anche solo una mezz'ora potrebbe fare la differenza.
    tutto sommato è stato una beffa, non meritavamo di perdere

  25. molto soggettiva come cosa….

    io no….non ne ricordo punte…
    Rosy quella del partito è una cazzata anche se am,etto che statisticamente è una cazzata divertente che fa riflettere….

    anche io ho avuto l' impressione che le occasioni interiste fossero state più nitide. Hio visto solo la traversa del Bayern….

    Julio Dida ha fatto una cappella mastrodontica….lo avesse fatto Abbiati una roba cosi lo avrei insultato a vita….cazzo ma sei al 90' ti arriva in siluro ma sparala via laterale….ha cercato di fare la prenderla sfornando la presa  più goffa del mondo e l' ha messa proprio li a Gomes…..Dida 2

  26. Cmq…mi tira ovviamente il culo,ma non sono superdeluso.
    Al netto della stanchezza (mi è parsa una differenza di condizione atletica palese) e al netto degli errori in sede di mercato della Società (l'Inter che schiera il solo Eto'o come giocatore puramente offensivo perchè è l'unico che ha!!!!,mentre il Bayern gioca con Mueller,Gomez,Ribery e Robben…..),devo dire che mi è sembrata una bella partita con uno 0-0 che non è stato tale solo per un errore individuale.

    L'anno prossimo credo dovremo cercare di avere più risorse offensive e migliorare la caratura tecnica della squadra attualmente abbastanza mediocre.

  27. Godo per tre motivi:
    1. ha perso l'inter
    2. RDV rosica
    3. DNA rosica perche bellicapelli che tifava inter fin da bambino (zlatan è un pivello a confronto) si conferma un mezzo allenatore.

    Mi spiace vedere matto, sarasa ed enzuccio mogi mogi, perche son bravi ragazzi e hanno sta disgrazia di tifare inter.

    In ogni caso, delle valutazioni sul campionato, non mi frega granché.
    Se l'inter esce dalla coppa è peggio per il milan? NON ME NE FREGA. Siamo davanti, non dobbiamo guardare agli altri.
    E soprattutto, lo scudetto si puo vincere l'anno prossimo, o l'anno dopo, o quello dopo ancora. Invece vedere un interista soffrire è una cosa che non si puo procrastinare: devono soffrire hic, nunc et semper. In quanto interisti.

    A tal proposito, per citare un mio amico, quando sono in punto di morte divento interista (e pidiellino), così muore uno di loro.

    @DNAgeneticamentemodificato: si scrive TOTTENHAM.  Tottenham Hotspur. Un club che ha parecchia storia, più dell'Inter e del milan. Dovresti rispettarlo. Il loro motto è "to dare is to do", "osare è fare". E' un club fighissimo, con una tifoseria caldissima e uno stadio veramente emozionante (peccato che lo abbatteranno l'anno prossimo). Se il Milan esce di scena, spero che il Tottenham arrivi in finale. E' una squadra che magari non vincerà spesso, ma è una di quelle squadre che tifi per amore del calcio, e non per amore dei trofei.
    Hai umiliato la grammatica italiana, la letteratura italiana, altre svariate branche del sapere umano, ma dato che questo è un blog calcistico, devi rispettare il calcio e un pezzo della sua storia: il Tottenham.

    E che a White Hart Lane vinca il migliore.

  28. Julio Cesar è un fenomeno! un errore non cambia il suo rendimento fin'ora mostruoso, guarda che differenza tra quando c'è lui e quando c'era Castellazzi! ora forse avremmo un 6-7 punti in meno in campionato! e non sono sicuro che con Castellazzi non avremmo subito gol stasera…

  29. Sarai fortunato te ad essere milanista! Pfui! Piuttosto la lebbra allo scroto!

    Io non sono mogio mogio!

    Giuro che stavolta non sono mogio! Altre volte facevamo cagare in Champions e mi rompeva le balle,invece adesso ce la giochiamo sempre!

    Che poi siamo dei pisquani che respingono centralmente un tiro di merda al novantesimo,questo è un altro paio di maniche……….

  30. Non ho visto la partita perchè ero a vedere Grillo al palazzetto dello sport, ma mi sono fatto informare via sms dai miei scagnozzi.

    Gioisco nell'apprendere che l'inter ha perso. 
    Non mi frega un cazzo se in ottica campionato sarebbe meglio che si qualificassero. 

    LEO MERDA, MA CHE BRAVO SEI.. GIOCATE DA CAMPIONI IN CARICA PROPRIO. 

    MONOFINTA, DOVE SEI? MI MANCHI!

    PRRRRRRRRRRRRRRRRR

  31. Buongiorno…

    direi non male, la partita di ieri sera. Anche per il risultato, ovviamente.

    Il Bayern si è dimostrato squadra solida e con buon gioco. Robben è stato una spina nel fianco di Chivu che comunque se l'è cavata. Luiz Gustavo una sorpresa positiva, come il portiere Kraft. Bravi.

    Inter obbligata a schierare una sola punta, Ranocchia bravo nonostante qualche fagiolata che ci sta anche, Lucio (che per me resta uno psicopatico) e Maicon sotto la media, JC da tempo è più giù che su, Motta e Cambiasso imprecisi e non in formissima, l'olandesino nervoso e protestante, Stankovic anche lui giù, Zanetti onesto lavoratore e poi il mostro.
    Eto'o è spettacolare. Ha fatto reparto da solo, tornando a prendere palla fino a metà campo. Ma non può far tutto lui.

    Non c'era rigore su Eto'o. IMHO

  32. non parlo di rigori, dopo una partita in cui nel primo tempo costrisci 4-5 azioni e non ne segni manco una.

    l'unico lato positivo di sta serata di merda, è che il nostro capitano non ha preso a testate Rummenigge…

  33. Io mi ricordo parole molto simili l'anno scorso dopo l'andata a Manchester… confermate?

    Sono situazioni molto diverse rispetto a quello che mi è successo l'anno scorso col Milan. Io dico che non sarebbe clamoroso andare a vincere a Monaco. Fra 20 giorni sarà un altro momento, potremmo trovare una situazione completamente diversa. Milito? Non so se lo recupereremo.

    Cambiate Monaco con Manchester e Milito con Pato… 

  34. Bayern-Manchester è un paragone fattibile.

    E' Bayern-Tottenham o Manchester-Tottenham, che fa già più ridere…

  35. vabbè dai, il Bayern ieri ha confermato la sua tradizione in casa nerazzurra, è stata comunque una partita gradevole da vedere e il pari sarebbe stato più equo.
    Ma…..riuscirà mister Leonardo a vincere, o almeno a non perdere, finalmente una partita internazionale di un turno a eliminazione diretta?

  36. si ma infatti matto i milanisti che dicono che ieri l' inter non ha giocato bene sono quasi comici e confermano abbastanza bene le mie tesi in proposito ….

    Comunque il Bayern ha una difesa che Antonini in confronto al livello medio dei loro difensori è un grande….

    Il bayern è fantastica….Gioca praticamente con 1 punta, una seconda punta, 2 attaccanti esterni e due centrocampisti offensivi con quella difesa di merda che hanno…

    Grandi….

  37. comunque lo 0 a 0 sarebbe stato nettamente un risultato favorevole per l' Inter….e giocavano contro la squadra vice campione d' europa. Il che significa che Leo rispetto allo scorso anno è cresciuto tantissimo pure in champions….sta confermando le mie aspettative pure sulla velocità di crescita. Se impara a fare i cambi non gli mancherà nulla per raggiungere Mourinho e Guardiola. 

  38. non ho letto i commenti precedenti, ma domando: qualcuno ha ricordato che il bayern è terzo a -13 dal dortmund capolista?

I commenti sono chiusi.