42 4 minuti 13 anni

Ammetto di aver provato sorpresa e godimento per la vittoria della squadra della Propaganda in quel di Brescia grazie al giocatore brasiliano che sbaglia molti gol e stoppa la palla col petto nello stile di Copacabana.

Ne è seguita una piacevole Pasqua nella quale ho osservato con disincanto le vicende pallonare, nonché quelle relative a Screwdrivers.

È chiaro che la mia personale opinione su vari temi non vi sia mancata, ma nonostante ciò vi toccherà ora leggerla e potrete evitarla solo scorrendo velocemente la pagina.

Auguri. In primis mi dolgo per non aver partecipato agli auguri per compleanni e eventi vari (credo una laurea!). Rimedio, quindi, ora porgendo a tutti gli interessati i miei AUGURI!

Kalunaat. Ho (ahime!) letto tutto quanto accaduto. Non posso che dispiacermi della vicenda. Mi sia concesso dire in breve che la frase incriminata non brillava certo per arguzia e delicatezza, ma che al tempo stesso alcune reazioni mi sono parse altrettanto fuori luogo ed infelici. L’ingenuità di Kalunaat, pur se priva di alcun trito luogo comune, vi è stata ed è innegabile. Non meritava però una simile gogna, anche tramite un paio di commenti al limite dell’offensivo in quanto completamente privi di ogni evidente connotazione umoristica e/o sarcastica. Preciso, infine, che ritengo puerile la reazione di Kalunaat. Da uomo adulto e accorto (fatto confermato dalla pur breve conoscenza personale) dovrebbe semplicemente riprendere la sua normale attività blogghereccia e lasciarsi alle spalle il piccolo incidente.

Post post-partita. Scusandomi per il gioco di parole, declino immediatamente una mia candidatura. Nessuno aveva pensato a me, ma io declino ugualmente (eheh!). Assegnerei la redazione del commento post-partita, in attesa del rientro di Kalunaat, ad uno dei seguenti tre utenti: Mattoinh7, zioalduccio, DNA. Ognuno per una ragione diversa che potrete, se vorrete, facilmente indovinare. Io propendo per l’ultimo, non per una banale provocazione, ma perché se un minimo istruito, lo stesso può scatenare accese discussioni comunque formative, divertenti e focose. L’idea sarà bocciata a priori, ma io l’ho lanciata ugualmente.

Cassano. Due settimane fa scrissi alcune cose ben precise su Antonio da Bari. Le conseguenze sono state gol e assist con la Sampdoria, assist a Brescia. Il tutto condito da due prestazioni più che discrete, soprattutto quella casalinga. Per dare definitiva ragione al mio appello, Cassano non deve sbagliare nemmeno domenica pomeriggio. Mi aspetto una grande partita e un gol su azione, così da poter dire: “anche Cassano ha messo la sua firma sul probabile/certo Scudetto”.

Leonardo. Da sempre sono il suo primo detrattore, o meglio il suo più feroce critico. Con onestà intellettuale mi sento in dovere di complimentarmi con lui. In un momento veramente difficile è riuscito (forse con l’aiuto di altri) a ricompattare la squadra e vincere in sequenza a Roma con la Roma e a Milano con la Lazio. Bravo. Pensavo potesse crollare e, invece, ha rimesso insieme i cocci. L’anno scorso non ci riuscì, crollando malamente nel finale, quest’anno sì. Segno di crescita e maturazione. Ora però veda di perdere a Cesena.

Allegri. Di lui parlerò diffusamente al termine della stagione. Per ora si accontenti di un avanti così!

Forza Milan… Un ultimo sforzo!

42 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. Grazie Boldini!

    Io su Cassano e il mercato invernale ho sempre avuto un'opinione precisa, che credo assai simile alla tua.

    Marcovan PVT.

  2. Quotone.

    Su kalu mi trovi d'accordo. Spero anch'io che torni.

    Sui post partita hai lanciato una proposta interessante. La voglio valutare con calma. Anche se non io decido nulla, eh?

    Su Cassano e Ibra non mi sono mai strappato i capelli, ma ci stanno portando al traguardo. Bene così.

  3. Antonio la firma sull'eventuale scudetto l'ha già messa…

    Credo abbia fatto qualcosa come 9 assist e 6 gol..! 
    Non dimentichiamo quello a Cagliari il giorno del debutto..
    O i 2 contro l'Udinese nel 4 a 4..

    Ma devo ammettere che del mercato invernale quello che mi ha stupito di più è stato senza dubbio Mark van Bommel…! Mai e poi mai avrei pensato a qualcosa di più utile per questa squadra.. 

  4. eheheh.. ma noi ne sappiamo a pacchi Ghost! 

    Anzi, molti si chiedono come tu non sia ancora il CT della nazionale ed io il tuo fido vice.. 

  5. betis, perchè in panca noi portemmo bottiglie di vino, suggerite da sadyq e RNudusci, taroccate da borraccia e sai le squalifiche poi come fioccano…

    Macchieremmo indelebilmente la maglia azzurra, anche con il vino, e ci caccerebbero a calci in culo…ahah

  6. Seghino è in corsa come parola dell'anno nella classifica stilata dal Corriere della Sera…

    Ed è una delle più cercate su google…! 

    Il vento di Screw la spinge..

  7. dopo qualche bicchiere anche molesti, direi

    e su Marione Yepes? Non diciamo nulla?
    Vorrei tanto che segnasse a S.Siro.
    Il terzo anello verrebbe giù di botto..

  8. oddio anche un gol di t.silva mi farebbe godere.
    e anche, per dirne due, van bommel e abate non hanno mai segnato in stagione.
    insomma ce ne sarebbero di gol memorabili da immaginare..

  9. Spingo anch'io per il goal scudetto di Yepes!! Il giovanotto se lo merita! Magari già domenica prossima….sarebbe magnifico!

  10. non sono molto d'accordo sulla valutazione di cassano, per me è la cartina tornasole della decadenza e del mancato rinnovamento del calcio italiano.

    cassano è lento e indolente, ha dei lampi di classe (ma li avrebbe anche maradona) ma gioca a un ritmo non accettabile. lo vorrebbero in qualche top team europeo? secondo me no..

  11. effettivamente il fantantonio va a ritmi non propriamente da calcio stellare.spesso e volentieri si vede chiaramente che se avesse più vlocità molte delle sue iniziative avrebbero esito migliore, considerando però che tra i nostri panchianri abbiamo annoverato stelle del calibro di Oliveira o dugarry io il cassano me lo tengo stretto, tanto non sarà mai titolare a meno di infortuni dei compagni.
    di certo il suo timbro su questo campionato l'ha messo e come.

    gioirei molto per un gol di Abate, visto che è quello che a mio parere è migliorato più di tutti, partendo anche quest'anno col fardello dello scetticismo di molti tifosi( me compreso ovviamente).

    per il buon yepes sarei veramente contento per un bel rinnovo di contratto, se lo merita tutto, se non sbaglio aveva solo un anno..

  12. ringrazio x gli auguri.

    boccio la tua proposta post-partita

    su cassano: molto bene queste due partite, anche a livello di tenuta fisica, nettamente (e sarà anche il caso) migliorata
    4 gol e 7 assist in 15 presenze e 743' giocati.
    (secondo lo statistico perfetto milanalisi )
    vero quanto dice sgrigna che gioca lento, ma non lento quanto dinho (anche se non ha tutti quei colpi di genio)

    su leo: bha, non so quanto abbia inciso, ma ormai x lui, è troppo tardi 😀
    su allegri: ti risponderò a tempo debito allora

    —-

    gol scudetto?
    esulterei x tutti, chiaro. mi farebbe molto sorridere yepes, che se lo merita, e mi farebbe godere doppio abate o van bommel (ma x domenica è squalificato) in quanto decollerei anche al fanta con amici, dove difendo la prima posizione.

  13. Salve ragazzi,ho letto i commenti e in effetti sarebbe fantastico un gol scudetto fatto da Van Bommel o da Marione o da Thiago.Anche se la cosa importante è arrivare al traguardo il prima possibile.Speriamo dunque nel Cesena, che strappi almeno un pari sabato prox.Poi però toccherà a noi timbrare il cartellino scudetto.
    Qualcuno sà se Pato ha qualche chanse di giocare?

  14. intanto mi complimento col camisa per la sua passione per lo sfiatatoio, magari approfondiremo nell'area screwbynight.

    poi i miei eventuali post-post partita sarebbero post a cazzo,meglio se li fa qualcun'altro, magari quel bieco individuo del betis.

    su cassano:sta facendo bene, è stato preso per fare da riserva ai due titolari e ci sta riuscendo alla grande. però penso che una delle attuali 4 seconde punte vada sacrificata per far posto a un centravanti vero e proprio…

    p.s. ma a proposito di redattori che se ne vanno…io ho il cel di adamos, volete che lo senta se per caso può tornare?

  15. pato continua a lavorare a parte. a sky dicono che per lui e inzaghi ci sarà probabilmente da attendere ancora almeno una giornata.

    gattuso sembra recuperabile, mentre nesta è già in gruppo e salvo inprevisti sarà regolarmente in campo

  16. Quello che pensavo del mercato invernale lo scrissi qui.

    La penso ancora così, grossomodo. Anche se Cassano devo dire che – a sprazzi – mi ha piacevolmente sorpreso. In ogni caso è stata una mossa che ha fatto risparmiare quattrini, inoltre il giocatore forse ha reso più di quanto avrebbe fatto il costosissimo Dinho.

    Mi associo ai complimenti a Bellicapelli. Poteva comunque risparmiarsi le leccate di culo al momento  dell'assunzione ma vabbe', in fondo chissenefrega…

    Camisa, risposto al PVT

      e poi t'informo che ho bocciato immediatamente i tuoi candidati:

    Zio è chiaramente uno squilibrato, Matto pure, inoltre è interista, la svolta lievemente autoritaria di questo blog non lo permetterebbe più; DNA non solo è bannato, ma… per cortesia…

    P.S: correggi quel un'avanti così che nun se po' vedè…

  17. Zio

    lascia perdere

    non forziamo nessuno: se Adamos vorrà tornare si farà vivo lui. le porte sono sempre aperte per lui e lo sa.

    Quanto a Betis, sono tentato di affidargli il live, piuttosto… eh Betis? In fondo era una tua idea.

  18. Corretto. Non avevo visto l'errore.

    Ora vado a leggere il PVT.

    Ok… Solo che io non ho candidati alternativi. Qualcosa dobbiamo pur cavare fuori?!?

  19. Se non fossi stato così capra a scrivere , se avessi avuto qualche rudimento in più di tattica  e se avessi avuto un po' più di tempo a disposizione , mi sarei proposto come candidato .

  20. Sei peggio di Moratti Juan

    "Se non ci fosse stata la settimana del derby e dello Schalke saremmo lì…"

  21. dovremmo capire come impostarla però..

    già…

    attualmente ho la testa molto pigra: suggerimenti via PVT please.

    Ora vado.

  22. banda di eiaculatori precoci, vi ho mandato un pvt collettivo su FB per discutere di sta roba.

    (a chi non piace lo sfiatatoio, però, non ho inviato nulla)

  23. Marcovan
    Ti consiglio di fare un salto sul sito coveritlive.com … è un sofware free che potrebbe esserti molto utile per il live delle partite 🙂

  24. Grande Diavolino

    grazie mille

    per il pensiero… capirci qualcosa sarà un altro discorso. Mi sento molto capra ultimamente…

  25. e stasera Forza Barcellona!!

    chi non ha faccialibro può essere informato ugualmente? grazie.

    pvt o email va bene…

    cecità e assottigliamento della pelle vi meritate!!!

  26. Altra lezione di calcio per il messia dei pagliacci…

    morale della favola: se l'arbitro non ti fischia a favore in semifinale, il barca ti schianta

    ROSICA UOMO DI MERDA, ROSICA CON l'ANO ARROSSATO

  27. eccolo qui, lo special one, l'innovatore, il messia…catenaccio a tutto spiano, palla lunga e contropiede, mancava solo gentile che si attaccasse a messi.

    ghost, il pvt riguardava la modalità dell'eventuale post live di betis, una roba tipo quelli di milan night.

  28. il calcio, quello bello da vedere e da godere, non ha bisogno di Mourinho e di giocatori ipergasati e isterici che manda in campo ogni volta che c'e' una partita importante. In questa sua follia distruttrice trascina e rovina l'intero ambiente. Ora son tutti li' a seguirlo gridando allo scandalo per l'espulsione, a suo dire ingiusta. Quando di rossi ce ne poteva essere almeno un altro. Atteggiamento mafioso in campo e fuori. E che impedisce di scorgere invece la grandezza di chi ha giocato a calcio, del grandioso Messi e del puro amore del calcio di Guardiola che, in una semifinale di Champions, contro il Real toglie Villa per mettere un ragazzino.

  29. In europa devono essersi accorti che per il bene del calcio non può esserci un'altra champions fasulla come quella dell'anno scorso e si deve tornare al vecchio "la squadra migliore vince"

I commenti sono chiusi.