126 5 minuti 13 anni

Non sarà un’estate noiosa, calcisticamente parlando. Per il resto, per ciò che mi riguarda, non so. Un po’ di Racchettoni (o Beach-Tennis, che fa più figo), forse una vacanza chissà dove,  con la speranza, peraltro assai remota, che la morosa non intenda mettere nuovamente alla prova la mia idiosincrasia per quelle diavolerie volanti chiamate aerei e alla fine opti per restare entro i confini nazionali.

Ma calcisticamente parlando dicevo, anche se senza calcio dovremo vivere per un po’, ci sarà da divertirsi.

Un cugino alla finestra

Per ora i più spassosi sono i cugini, specie quelli adusi a vaneggiare in blogosfera. La loro spasmodica attesa per un coinvolgimento del Milan nello scandalo scommesse è qualcosa di inebriante. Le conseguenze di questo scudo mi stanno procurando piaceri inenarrabili. I suddetti, si stanno inventando di sana pianta “le voci” di un Milan presto inquisito, dopodiché si sfregano le mani pregustando l’ennesimo scudetto di cartone; prima però si schermiscono  dietro l’ostentazione di finta cautela, affermando che “se queste voci le metteranno a tacere ovviamente non verrà fuori nulla, ma noi stiamo alla finestra.” Inarrivabili. Sentono le voci. Che soltanto uno psichiatra potrebbe tentare di mettere a tacere. Sempre che, dalla finestra in cui stanno affacciati in febbrile attesa, i cugini non decidano di gettarsi prima.

Ma non si tratta soltanto di questo. Di divertente – come ad ogni inizio estate – ci sono i giornalai. Il grottesco Tuttosport sforna ogni giorno prime pagine indimenticabili. La Juve sembra abbia le mani su chiunque, e che tutti i fuoriclasse del globo stiano facendo a spintoni per approdare in questa squadra esclusa da ogni competizione europea. Adesso va di moda Tevez, domani chissà? L’altro giorno ho scorto una copia di Tuttosport sotto l’ascella di un amico gobbo. Il patetico tentativo di nascondere quel foglio, non è sfuggito al mio occhio attento e malizioso.  Ho chiesto al tipo chi ci fosse quel giorno in prima pagina, azzardando ironicamente un Messi ed un Cristiano Ronaldo. Lui ha scosso la testa borbottando che quella era l’ultima volta che comprava quel giornale. Ma ci credo poco, i gobbi adorano Tuttosport.

La Gazza non è da meno. E’ sufficiente un bisbiglio di un interessamento del Milan per chicchessia, fosse anche un raccattapalle,  per far sì che la rosea ci piazzi in mezzo un disturbo dell’Inter. Ci buttano dentro qualsiasi scemenza pur di scatenare un derby di mercato e vendere qualche copia in più.  Ci provano anche di sponda. Ad esempio, dalla Spagna giungono cagate tipo il tifosissimo interista Mourinho che sta tentando di strappare Ibra al Milan, oppure  un Kakà che ambirebbe a diventare l’uomo di merda numero due dopo uno scambio con Maicon, e la Gazza che fa? Ci fa dei paginoni monumentali.  Da sganasciarsi.

La grande bufala

E poi, di divertente, c’è la coppia Acciuga-Adrianone. Secondo me si sono messi d’accordo per farci sbellicare. Oddio, non che occorra un grande sforzo, noi cacciaviti siamo di ottimo umore dopo lo scudo numero18, per farci ridere  sarebbe sufficiente un semplice “buh”,  tuttavia il modo con cui i due si stanno divertendo alle nostre spalle, non essendo offensivo come in passato, è simpatico. Funziona così:  ad ogni domanda relativa al mercato rossonero, i due improvvisati cabarettisti rossoneri rivelano un indizio sull’identità del fantomatico Mister Ics. Più fanno loro domande più essi sparano strampalati indizi. Il peso, l’altezza, il colore degli occhi. Adesso anche il numero di scarpe. Il depistaggio su Witsel – perché secondo me di depistaggio si tratta –  è un capolavoro. Anche perché poi arriverà Fabregas, ed il divertimento a quel punto, specie quello di noi cacciaviti,  raggiungerà il parossismo. Scherzo, non so nulla, ma ci spero: è Cesc il mio personalissimo obbiettivo per il centrocampo.

126 commenti su “Un'estate divertente

  1. a me non fa ridere nemmeno un pò -.- bastardo di un Marcovan!

  2. Fabregas. No, dico Faberegas?

    Boss, Fabregas è il sogno di tutti. Con lui si farebbe veramente un bel salto in avanti, ma lo reputo un sogno. Non impossibile ma quasi.

    E per arrivare a lui si deve muovere solo una persona. Ma, ora come ora, ha impegni molto seri quella persona.

    La Gazza la leggiucchio quasi ogni giorno, visto che ogni mattina faccio colazione in un bar spudoratamente interista (con tanto di sciarpe nerazzurre e “tiplete club”).

    Oggi con i fumetti della chiamata Leo-Mou si sono esaltati… ma cosa si invetano pur di vendere copie!

    Sui cugini non mi esprimo. Li leggo in rigoroso silenzio e godimento.

  3. Adesso resuscita anche il Sgt. Hartman… che poi è seduto sul cesso, il soldato Palla di Lardo, mica alla finestra…

    Comunque è vero, i titoli di Tuttosport sono irraggiungibili.
    Ma i giochi di parole online sono ancora meglio…l’ultimo è Con-Tevez… arggghhhhh

    Sul duo di Piadena credo che, si, si stiano divertendo veramente.

    E Rooney dopo essere stato pettinato, in Finale di Champions, è andato a farsi trapiantare i capelli.

  4. enzù, tu non c’entri… 😀

    Sui cugini non mi esprimo. Li leggo in rigoroso silenzio e godimento.

    alcuni stanno però invocando il tuo ritorno in salumeria… non so se per insultarti o altro…

  5. Pensate che ho letto da qualche parte che c’è qualcuno che dice che Fabregas è la brutta copia di Pirlo. Ma la gente non ce la fa più. Quello è uno dei migliori centrocampisti al mondo, riserva della spagna perchè due dei del calcio sono della sua stessa generazione (leggasi Iniesta Xavi), ma questo il salto di qualità lo fa fare… eccome…

  6. Fabregas non mi stuzzica tanto… gli spagnoli fanno grossa fatica in Italia, preferirei Hamsik ed Asamoah! O meglio ancora Ganso!
    Questo Witsel invece non so chi sia e non lo giudico. Ma dalla faccia mi sembra un seghino… dalla faccia..! Poi non so…

    Lurkando se ne leggono di tutti i colori, alcuni però hanno ancora il pudore di non esporsi, giustamente… altri sono invasatissimi, ci sono già prove per una sentenza…! Si sono abituati troppo bene…! Ora stare sotto non gli piace, non lo accettano, rodono da morire…! ed invece è così, gli abbiamo FATTO IL TASSELLO… c’è ancora il fumo che esce dal buco..!

    muak!

  7. Ah.. questa cosa delle primarie per decidere il nome del sito è buona.

    Ringrazio il magnanimo (ma seghino del marketing) Marcovan per averci concesso l’onore…

    Buttate nomi, senza cazzeggiare troppo che poi diventa una boutade.

    A me ad esempio ora non ne vengono e non scrivo niente… a dopo..
    voy a estudiar espanol…Kalu, chupame la poja.. 🙂

  8. seghino del marketing, però senza la faccia. Da seghino intendo.

    questa ad esempio è l’archetipo della faccia da seghino

  9. In fondo in fondo so che sentono la mia mancanza, ma sostanzialmente ora mi invocano perchè vogliono insultarmi (non tutti fortunatamente) .

    Ragazzi, occhio però. Io ormai li leggo da tempo quotidianamente e ho fatto il callo, ma voi prendeteli a pillole che in questi giorni ci vanno giù pesante.

    Witsel a football manager è una bomba. E ho un amico che ci gioca e puntualmente mi dice dei nomi. Un 75% di quei nomi nella realtà arrivano a buoni livelli. Sarà una coincidenza, ma quel gioco è sempre profeta.

  10. a me, ma compenso con altre leccornie naturali….sllllllllllurp, che bontà.

    Prima di tutto, Zio: ma vaaccagarevà!

  11. Un po’ di Rocchettoni (o Beach-Tennis, che fa più figo)

    Sei sicuro che il beach faccia più figo?

  12. Tolti i nidi, me ne accorgo ora!

    Riguardo al sondaggio, perchè sforzarsi tanto: un bel nome lo avevi già!

  13. ” L’esterno del Lione Aly Cissokho è stato sopposto ad un intervento alla mascella per correggere il problema odontoiatrico che lo affliggeva.

    Operato nei giorni scorsi, come riportato da La Nouvelle Repubblique, il giocatore nel 2009, quando era ancora al Porto, fu scartato dal Milan, che lo aveva praticamente acquistato, proprio per questa problematica. “

    Incredibile! Per una volta Adrianone non ci ha preso in giro.

  14. salve ragazzi,bentrovati nella nuova casa.

    a me screwdrivers piaceva un bel pò; ciò non toglie che se bisogna dare un taglio al passato è giusto cambiare…

  15. Se il passato era negativo e non era piacevole, perchè cambiare?

    Sono centinaia i blog Milanisti, tutti con nomi simili, invece Screw era quello col nome più originale.
    Siamo Cacciaviti per questioni storiche, quindi!

  16. @ Juangatsu:

    “Witsel a football manager è una bomba. E ho un amico che ci gioca e puntualmente mi dice dei nomi. Un 75% di quei nomi nella realtà arrivano a buoni livelli. Sarà una coincidenza, ma quel gioco è sempre profeta.”

    Sì, come per Sokratis; chiedi allo Zio… 😀

    Un nome per il nuovo blog: mah, Screwdrivers per me andava benissimo, in alternativa potrei suggerire HOnesHtmilan oppure ANTISALUMERIA ROSSONERA… 😀

    Ah, avevo tante simpatiche iniziative editoriali per quest’estate:

    – 2 patchworks (so che ne sentivate la mancanza):
    – 3 recensioni editoriali;
    – 1 video celebrativo su un personaggio del Milan;
    – 2 resoconti di due evnti in toscana;
    – terminare i pronosticant.

    Agli interisti che soffrono di spiritismo suggerirei infine questa canzone:
    http://www.youtube.com/watch?v=1NiZxwdNvAI

  17. Se il passato fosse stato negativo e poco piacevole, sarebbe stato giusto cambiare ……

    Questo volevo scrivere!

  18. Io, come noto al capo, ero per il cambio di nome… Solo per un problema di riconoscibilità e accessibilità agli utenti.

    L’assenza delle parole Milan e/o rossonero facevano di Screw un blog troppo di nicchia… Praticamente inaccessibile agli utenti milanisti casuali.

    Poi, sia chiaro, a me screw piaceva moltissimo come nome… Se riusciamo ad inserirci un riferimento “Milan” … Beh, perfetto!

  19. Anche per me andrebbe bene tornare al nome screwdrivers

    Però vedremo democraticamente con il Boss ed altri adepti.. ovviamente ci sarà una sorta di oligarchia illuminata, i voti di alcuni contano di più, i voti dei seghini contano 1..

    Kalu, ti prego, basta con i patchwork e le recensioni di libri ed eventi…te lo sto chiedendo per favore…! il massimo che puoi recensire per acchiappare consenso a livello di resoconti sarebbe qualche fiera erotica con foto di troie vestite di pelle… ma niente sagre della nocciolina patrocinate da Gianni Morandi o dal Milan Club, niente libri pallosi e niente patchwork contro il Verona! 😉

  20. alle ore 16:02 ho inviato a marcovan in pvt la mia proposta di nome per il blog.
    Invece di ciacolare inutilmente, spedite in pvt le proposte. Cialtroni!! 😛

  21. uahahhahaa
    peccato kalu!

    “Ma dalla faccia mi sembra un seghino… dalla faccia..! Poi non so…”

    anche gattuso la prima volta che ha visto kakà ha detto “e cchi è sto sfigato qua?” e invece….

    a centrocampo x me il duo adrianone-max le spara grosse, giusto x far vendere un po’ di più. questo witsel potrebbe essere una gran prospettiva però..il sogno, anche x me è fabregas, ma siamo appunto a livello sogno, non livello acquisto di mercato.

    “L’assenza delle parole Milan e/o rossonero facevano di Screw un blog troppo di nicchia… Praticamente inaccessibile agli utenti milanisti casuali.”

    questo vero. però è pieno di blog con la proal milan dentro e un aggettivo a caso vicino…era di nicchia, ma come originalità non ci batteva nessuno..
    bho, decidete pure…
    io x l’euro sul paypal di kalu sono molto disponibile!

  22. Seguite il consiglio di Ghost, siate propositiivi. Lui un nome l’ha fatto.

    facile dire “a me va bene tutto” e poi criticare le eventuali scelte!!!

    avanti con quelle povere meningi. Spremetele, lavativi!!!!

  23. Ah Sadyq

    vale anche per te. Piantala di rompere e sparami in PVT un nome, che poi finirà in nomination. Vecchio conservatore nostalgico…

  24. Ti ho inviato il nome più brutto della storia. Però esigo che la votazione sia fatta in nome della privacy. Il Nome di colui che avrà vinto verrà dichiarato in seguito… (giusto per evitare figure barbine… ) 🙂

  25. io ce l’ho il nome “Vecchio conservatore nostalgico…”
    da proporre per il blog:
    “VIVA IL DUCE!”

  26. … però il soldato palla di lardo prima di fare l’estremo gesto, spappola la pancia al buon tenente hartman con un fucile a pompa con pallottole full metal jacket, di cui il titolo del film

  27. il motto del blog potrebbe essere:
    “Sono finiti i tempi in cui facevate i ditalini alla vostra Mary Jane.”

  28. oh là.

    dunque, cominciamo con il dire che FM, per quanto bellissimo sia, non è che azzecca spessissimo…papastaminchia vale tre abate, su FM…flamini l’ho venduto a 36 mln di euro, e quando ho offerto zambrotta mi sono piovute decine e decine di richieste…comunque il miglior belga su FM è il centrocampista steven defour.magari è lui il mister x.

    sulla salumeria: non li leggo perchè non ho voglia e perchè la grafica di wordpress non mi piace, preferivo splinder ma vabbè.

    sul nome del blog: adesso ci penso. posso scriverne più di uno?
    ci sarà poi una votazione sui 7/8 più belli?

  29. anch’io ho scritto la mia idea la boss, vedremo cosa salterà fuori.

    intanto cominciamo col far fuori la concorrenza:sadyq ruba le macchine,m90 va a trans e mdm ha fatto il chirichetto di don seppia! (e gli è pure piaciuto)

  30. No, cacciavite cafè è come ispirarsi alla salumeria. Io prima di ispirarmi a loro preferisco ispirarmi a Belzebù o a Mefisto!

    Di uno screwmilan che ne dite?

  31. o anche screwbubu con header la foto del profilo attuale di M90 con quella 0,20 sgasata in mano…

  32. cacciamilanvite

    cacciamilan

    milanporn (che acchiappa un sacco sui motori di ricerca)

    screwporn

    newscrew

    milandrivers

  33. Bungadrivers è la migliore che un essere umano potesse mai partorire… GRANDE SADY!!

    Cmq Zio, non rispondo alle tue accuse. Il tribunale mi ha assolto e io mi baso solo su quello… EBETE!!!

  34. Well, ecco le mie idee:

    -Screwdrivers revenge,
    -Madunina Rossonera,
    -Old R N’ B Bastards,
    -Milan Informer,
    -Casciavit Reporter.
    -Milan Gazzavit,
    -Raving Rossonerità,
    -Il Rosso e il Nero,
    -Fil Rouge et Noir,
    -Milanoid (un blog in formato ridotto per venire incontro alle facoltà mentali degli utenti)
    -Mii-lan (il Milan per come lo vedo io)

  35. il termine caffè a me mi fa diventà nervoso, anzi, decisamente mi stà sul cazzo.
    a me piacerebbe più il nome, il gatto a 9 code – cleb privato per scambisti sadomaso

  36. Il nostro sarebbe decaffeinato, che Marcovan e Ghost sono anziani!

  37. Bungadrivers è stupendo..

    Ma saremo punto e a capo per il problema che ha detto Camisa prima!

  38. SEGHERIADRIVERS
    SCREWPIPPA
    CHIAPPONEROSSONERE.COM
    REDBLACKMILF
    BIGDICKSFORSCREW
    SCREWGANGBANG
    SCREWINFERMIERINE
    VIENISUSCREW
    DONSEPPIADRIVERS
    SCREUKKAKE

  39. NO!NO!NO!

    PORCO###DRIVERS!

    MI HA MANGIATO UN COMMENTO CON 250 NOMI!

    SCREWMAREMMATROIA!

I commenti sono chiusi.