182 2 minuti 13 anni

Pare che il quorum verrà raggiunto. Ne sono lieto. E sono lieto per l’opinione espressa da molti di voi nel post precedente. Vi ringrazio. Dietro l’immagine di una femmina che orgasma, avevo inserito un messaggio subliminale, un argomento sempre volutamente evitato da me in passato, ossia la politica (anche se qualche idiota sta continuando  ad accusare il sottoscritto di far politica antiberlusconiana, ma vabbe’). Un argomento,  la politica, su cui stavolta ho voluto astutamente portarvi. Non ve ne eravate accorti eh? Eh lo so: talvolta la mia astuzia spaventa pure me stesso.

Inutile che specifichi come la pensi sulla questione. Leggetevi i commenti di Betisquadra, di cui quoto pure le virgole. Detto questo, è sacro il rispetto per chi la pensa diversamente, anche se provo un tantino di fastidio nei riguardi di coloro che tacciano i sostenitori dei vari “sì” di demagogia e disinformazione. Ad ogni link a favore di nucleare e gestione privata dell’acqua potrei contrapporne uno a sfavore altrettanto ben scritto e documentato, e non la finiremmo più. Non ci resta quindi che attendere serenamente il responso delle urne, che determinerà la preferenza della maggioranza degli italiani.  Almeno per i prossimi cinque anni.

Tornando al Milan, è recente la notizia che il nostro settore giovanile è stato inspiegabilmente ed improvvisamente rivoluzionato. Pederzoli, Diesse di cui si diceva un gran bene, ha fatto le valigie – non so quanto spontaneamente –  e ha trovato una sistemazione altrove;  Giovanni Stroppa, allenatore della Primavera che qualche buon prospetto aveva prodotto, è stato addirittura silurato, col risentito stupore dell’interessato. Inizio del progetto Cantera o ennesimo presunto progetto andato a puttane?

182 commenti su “Quorum e progetto cantera

  1. Alla fine del primo tempo il blog DIABOLICO MILAN conduce sulla coppia mattoinh7-elbonito più o meno per 7 a 2…..

    Ma matto ed elbonito non demordono e sicuri della loro miglior preparazione atletica contano,nel secondo tempo,di ribaltare il risultato!!

  2. E io non TACCIO i sostenitori dei vari si di demagogia e disinfromazione,lo dico proprio a chiare lettere!!!!

    DEMAGOGIA E DISINFORMAZIONE,ecco cosa rappresenta per me questo CAZZO di referendum!!!!!!

    Spero però capo, che tu apprezzi almeno il fatto che io non auguro il cancro a quelli che la pensano diversamente da me!!!
    E neanche di andare a prenderselo nel culo!!!!

    Devi ammettere che ho un certo stile nel mio essere minoranza!

  3. No Mattoh neanche noi, perché il cancro ti verrebbe lo stesso se ti costruissero una centrale vicino casa…. 😉

  4. Spero,o zullida,che tu stia scherzando nel dire una cosa del genere.

    Facciamo che interpreto il tuo smile come una battuta.

  5. non sia mai che ti auguriamo il cancro, certo è che se ti costruiscono una centrale vicino a casa, le probabilità aumentano, ma nn perchè c’è un flusso negativo proveniente da noi milanisti 🙂

  6. LE PROBABILITA’ NON AUMENTANO MANCO PER IL CAZZO. FINITELA DI DIRE QUESTA CAZZATA E DI CREDERE A CHI DICE QUESTE STRONZATE.

    Vi sembra forse che ci lavora dentro sia un condannato a morte esposto a radiazioni di natura non ben precisata???????

    Ma lo sapete che il fondo naturale a cui siete quotidianamente esposto proprio per il fatto che vivete sul pianeta Terra è ben più pericoloso????

    Il radon lo conoscete????

    Nell’intorno di una centrale nucleare non c’è alcun tipo di radiazione (particelle alfa,beta,raggi gamma)!!!!!! All’interno del reattore si sfrutta una reazione controllata di fissione per produrre calore!!!!!!! E la radiazione associata al processo viene assorbita dalle barre di controllo! Per cui non c’è alcuna emissione di quella radiazione che comunemente vi fa strizzare il culo in una centrale nucleare!!!!!

    Quello che viene emesso (inevitabilmente) sotto forma o liquida o gassosa sono piccolissime dose di isotopi del trizio e di altri elementi!!!!

    Basta con il credere che si fate un giro per una centrale nucleare ne uscite verdi e con il cazzo grosso perchè quello è il fumetto di Hulk non la realtà!!!!

    Vi siete mai fatti i raggi??? Beh,quello è peggio!!!

  7. Non ti devi meravigliare zullida,purtroppo più di qualcuno è solito fare certi auguri quando discute di queste cose.

    Diciamo che mi cautelo!

  8. Giusto così.
    Solo perché si deve andare a votare no e non provare la furbata di astenersi per far prevaricare la minoranza sulla maggioranza.

  9. Sul settore giovanile, Marcovan di un po’… ma tu ti metti d’accordo coi miei redattori per fare gli stessi argomenti gli stessi giorni a mia insaputa?

  10. Matto, stai dicendo un mare di stronzate, qui se c’è uno che fa disinformazione quello sei te, se il pianeta Terra è diventato un ammasso di merda è grazie a quelli che ragionano come te. Vattene a Fukushima.

  11. matto, tanto per capirci:

    se a 500 metri da casa mia costruissero una centrale nucleare sarebbe la stessa cosa se costruissero una gelateria?

    no sai,chiedo.

    sul settore giovanile del milan: ho appena visto all’opera Legati del padova…ho in mente digennaro e darmian, mi ricordo albercazzi, e mo che ci penso pure un certo marzoratti….cantera de che,di pantegane forse.

  12. Matto, con tutto il rispetto, trovo che uno che sia addentro al nucleare come mi pare d’aver capito tu sia, pur capendo molto della materia, abbia come dire… qualche conflitto d’interessi quando è chiamato a giudicare?

    Guarda, la Storia è piena di persone accusate sa altre di essere disinformate e di fare demagogia; poi, la Storia stessa, a queste stesse persone, ha dato ragione, e torto a coloro che li accusavano.

    Diavolo.

    Non è che vi siano tanti argomenti sul Milan in questo periodo: ancora, alla faccia dei piangina, non ci hanno cacciato in serie B; inoltre il mercato è immobile. La vicenda del settore giovanile è l’unico argomento importante sul Milan rimastoci.

  13. che poi matto, anche ammesso che sta centrale non sia pericolosa….

    …se ha una fuga di gas la gelateria, male che vada scoppia e son cazzi del gelataio, ma se scoppia una centrale va a ramengo tutta la città.

    e sto rischio per cosa, per risparmiare sulla bolletta?

  14. L’insostenibile peso della bolletta ENEL!

    Il buon Sadyq ha già espresso come non superano i 70 euro in genere con una gestione più o meno oculata!

  15. Matto non ha torto quando parla di polveri sottili, CO2.
    Queste cose ci ammalano tutti ogni giorno.
    Ma non vedo perché aggiungere a tutto questo anche una bella centrale nucleare.
    Un po’ come se mi trovassero un problema grave ai testicoli ed io decidessi di tagliarmi anche il pene… già che ci sono, tanto siamo in quella zona.. che mi frega?

  16. a me pare strano che nel 2011 non ci siano alternative alla benzina e al nucleare.

    ah, il padova è stato inculato, niente A. meglio,tanto non me ne fregava nulla.

  17. Ebonito invece affronta il problema come una questione di principio per non dare il cash pattuito ai francesi!

    Ed è inoltre disposto a pagare di meno sulla bolletta (tra circa 15/20anni, perché quello è il tempo di costruzione di una centrale) accollandosi una centrale anche nella SUA isola.

    Nel frattempo, le vittime della demagogia e della disinformazione hanno portato il quorum al 41%…

    Ah Ringrazio Marcovan per il big quote nel post 🙂

  18. i francesi sono delle merdacce, ma non è un buon motivo per mettersi una bomba atomica in giardino.

    a proposito sarkò, gran figlio di mignotta, che ti sbatti quella bagascia della bruni, com’è che non intervieni in siria? cos’è, i motivi umanitari li scarseggiano? merdaccia, chissà che la carlà ti passi l’epatite!

    boss, ora che rileggo il post:chi è quell’idiota che dice che fai politica antiberlusconiana? sarà mica quel coglione faccia di cazzo del rodiota?

  19. Zio, qualcosa c’è.. ci sono diverse alternative energetiche, ognuna ha vantaggi e svantaggi. Ovviamente spesso vengono boicottate perché chi ha in mano le fonti di energia tradizionali non è disposto a fare un passo indietro e si tratta di persone super ricche ed influenti. Le lobby insomma.

    Nessuna di queste fonti ti farebbe correre i rischi del nucleare.. per me tanto vale provare. La vera disinformazione è dire che queste fonti sono inutili.
    Come la storia dell’acqua del rubinetto.. che dicono faccia schifo!

    http://www.youtube.com/watch?v=3KpbWAAi7n0&feature=share

  20. Il problema grosso (se non capita l’incidente tipo Three Mile Island o Chernobyl o Fukushima) sono le scorie nucleari, è complicato trovare siti sicuri dove stoccarle (senza contare che nessuno vorrebbe un deposito vicino a casa) … alcune di quelle ereditate venticinque anni fa le hanno piazzate in zone totalmente inadatte, zone soggette ad esondazione di corsi d’acqua adiacenti come nel caso di Bosco Marengo, o zone a rischio sismico. Dovremmo dedicare tempo e investimenti sulle rinnovabili, rischiamo di spendere un botto di soldi per installazioni che potrebbero risultare superate e non più vantaggiose economicamente dal momento che dovrebbero entrare in funzione tra 10/12 anni, ne vale la pena? … per qualcuno $i, n€ vale la pena …

  21. ma se silvio perde pure sto referendum….

    …è più probabile che compri cronaldo o che scappi nel gabon?

  22. Allora,marcovan,ho fatto bene ad astenermi!!!! 😉

    Cmq ribadisco che non dovrebbero esserci problemi di quorum,per cui la mia posizione rimarrà minoritaria!!!

    Però giuro che per quanto mi riguarda non c’è un conflitto d’interessi lavorativo (purtroppo), è solo la materia che ho studiato (in buona parte) e di cui sono appassionato!!!

  23. Simpatico questo commissariorex,qualcuno ha idea di chi sia????

    È sempre bello trovare qualcuno che partecipa con passione al contraddittorio!!!!

    W il dibattito!!!

  24. altro che radiazioni, ho appena fatto una loffia che fukushima in confronto è aria balsamica

  25. Non lo dirò pubblicamente Zio; sono stufo di polemiche. E poi si tratta di più persone.

    Matto… non conosci l’alter ego del commissario? Eddai…

  26. @Diavolo1990

    “Giusto così.
    Solo perché si deve andare a votare no e non provare la furbata di astenersi per far prevaricare la minoranza sulla maggioranza.”

    La tua posizione è superficiale e non condivisibile per due semplici motivi:

    1) piaccia o non piaccia 🙂 è chiaro che chi non vota è de facto schierato per il NO. Semplicemente,come detto questo pomeriggio,è giusto,quando si usufruisce di uno strumento così potente come il referendum, che anche coloro che non ne condividono l’utilizzo si sentano tutelati nel richiedere che un numero sufficiente di persone ne usufruisca.
    Ad esempio io stesso sono contrario all’uso del referendum più di quanto propenda per il NO,per cui ti può non star bene quanto ti pare,ma nei fatti è inevitabile leggere l’astensione come un sostegno al NO visto che il referendum,in Italia, è esclusivamente abrogativo.

    2) La seconda cosa che fa difetto nella tua impostazione è la logica stessa (errore che commetti spesso anche nelle questioni calcistiche 😉 ): se siete davvero la maggioranza non dovreste preoccuparvi di alcun tipo di prevaricazione,come l’hai definita tu,nei vostri confronti: siete per l’appunto la maggioranza? Avete diritto al voto? Siete nelle condizioni di esercitarlo? Benissimo,allora se siete davvero la maggioranza non avete di che preoccuparvi nè dei NO nè dell’astensionismo.

    Se per l’appunto io appartengo alla minoranza,non vedo di cosa tu debba preoccuparti del mio non-voto.

    Se quasi la totalità dei referendum in Italia ha fallito,vuol dire,FORSE (…..) che i propositori dei quesiti dovrebbero interrogarsi sulla fragilità dei quesiti stessi piuttosto che prendersela con chi si astiene,dato che su queste cose l’astensionismo non c’entra nulla con l’ignavia,ma è una posizione politico/ideologica di pari dignità di quella di coloro che vanno a votare.

  27. No,marcovan,ho una fase di stordimento (sono stato esposto a qualche radiazione forse? 😉 ),ma in questo momento ignoro chi sia questo commissariorex!!!!

    Dovrei conoscerlo??? O mio Dio,è l’Alzhaimer!!!!

  28. il fatto è che purtroppo parecchi pelandroni se ne sbattono e vanno al mare.

    …e se per caso vince il no e gli costruiscono una centrale vicino a casa, si precipitano in strada a fare le sommosse popolari.

    detto questo,buonanotte.

  29. zio,sono io quello della demagogia e della disinformazione!!!!

  30. Boss, io avevo capito tutto quanto.

    Betis, bello quel video. Ne avevo visto uno anche sui cosmetici.

  31. Juan, passamelo quello sui cosmetici.
    E se ti servono dritte sul portoghese chiedi cazzo.. google translate è uno stupro, serve per creare incidenti diplomatici! 😉

    Matto, mi spieghi il tuo ardire contro i referendum?
    Cosa hanno di sbagliato? O le ragioni sono quelle esposte nell’ultimo paragrafo?

  32. Betis, basta che scrivi “la storia dei cosmetici”. Ci sono diversi di quel genere.

  33. E poi mi darai anche lezioni di portoghese.

    P.s. Ma come cazzo si mettono le faccine?

  34. Juan, se ti riferisci al messaggio subliminale, credo se ne fossero accorti tutti… 😀

    Matto cazzo!!! C.Rex ed Apocal sono la stessa persona!!!

  35. @betis

    Semplicissimo mio caro amico betis.

    Ci sono argomenti (il divorzio,l’aborto etc etc) sui quali la gente è liberissima di farsi un’opinione e di esprimerla. Sono cose sulle quali tutti noi possiamo ragionare e riflettere e lo possiamo fare anche non essendo sposati (1°caso) o donne (2° caso).

    Sono argomenti,cosìddetti,di attualità,come l’eutanasia,il testamento biologico etc etc,sulle quali ognuno di noi è libero di costruirsi un’opinione e di esprimerla,magari anche andando contro ad una legge dello Stato.

    Ma quando si va sul tecnico (la fecondazione assistita,il nucleare),visto che il voto di uno può decidere il destino di tutti,deve deve deve deve deve deve esserci COMPETENZA,cioè quella semplicissima cosa che viene richiesta ad ognuno di noi nel momento in cui fornisce un lavoro. In certi campi è necessaria anche una competenza “del sapere”.

    Con questo io non pretendo che al seggio ci si debba presentare con la Laurea in Fisica oltre che con la tessera elettorale,ma ritengo un dramma sociale il fatto che su cose così “per specialisti” si possa esprimere gente che IGNORA TOTALMENTE le basi di questi problemi.

    Mi dispiace,la mia non è arroganza,ma su cose come queste il mio voto,per me che ho dedicato anni allo studio di queste cose,non può valere tanto quanto quella della mia fruttivendola.
    Non è giusto,è un bug della democrazia.

    Quando ci sono le elezioni politiche il mio voto è uguale al suo,è uguale a quello di tutti quanti perchè tutti siamo uguali,ma quando ci si esprime su queste cose l’uguaglianza del diritto di voto non significa uguaglianza dei pareri.

    Su queste cose devono discutere e prendere le decisioni solo gli esperti del settore. È chiaro poi che queste decisioni devono essere filtrate dalla politica,ma il potere decisionale va’ lasciato agli esperti e non ai cittadini.

  36. Sto leggendo ora che come al solito siamo noi del Sud a fare i cazzoni.

    Fottuti terroni di merda!

  37. Ah cazzo,Apocal!!!

    È vero,l’avatar del cane!!!!

    Minchia che stordito che sono!!!!

    Adesso mi sovviene! È stato bannato pure da Bauscia e ora mi dice parole contro!

    Ma Apocal è così,lo schizzo gli parte con frequenza!

  38. Juan,ma se si vota anche domani e già siete al 41%,di cosa ti preoccupi????

    Non prendertela sempre con i tuoi conterranei!!!!

    Pensa ai problemi seri invece! pensa a me che mi vendono Sneijder!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Brancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  39. betis, limitati ad attribuirmi cose che scrivo, non inventare.

    mai detto che le centrali dovrebbero essere costruite in sardegna, anzi ho detto che un paradiso come la sardegna non dovrebbe essere toccato.

    ci sono tanti posti in italia isolati e orrendi, in alcuni sono già sorte in passato centrali, le farei in posti di quel tipo, e comunque ci sono gli esperti che decidono e lo vederebbero loro dove farle.

    cmq la bolletta dell’enel la passo a voi cosi ci pensate voi a pagarmela, tanto sono quattro soldi!

  40. Tutta la sera nel post precedente …….. inizio a pensare che tu lo faccia a posta, ma vabbè!

  41. @elbonito

    Studi scientifici alle spalle,convinzione o posizione ideologica dietro al tuo sostegno al nucleare?

    Oppure ci vedi solo una ragione economica di alleggerimento dei consumi???

  42. Già.. peccato che siamo la regione d’Italia più sicura dal punto di vista sismico. Una la becchiamo di sicuro.

    E dalle parti di Oristano… ma tanto che ci frega, quelli sono mezzi ricchioni, sono un po’ i francesi sardi. O no?

    Ad ogni modo, questa dovrebbe essere la mappa. Ce n’è una anche per Marcovan 🙂

  43. @ zio

    Zio!!!!!!!!!!!! nella mappa di betis Chioggia ha scritto PD in fianco!!!!!!

    Ti hanno messo Chioggia in provincia di Padova!!!!!!!!!!!

    ahahahahahaahahahah! sei un chioggiotto di merda!!!!!!!!

    ahahahaahahahah! Lo usi anche tu il “cao de merda”????!!!! ahahahahaahahaha!!!

    PADOVANI BASTARDI!

    NON C’E’ PROVINCIA
    NON C’È REGIONE
    SIETE
    SOTTO
    IL CAZZO DEL LEONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

I commenti sono chiusi.