182 2 minuti 13 anni

Pare che il quorum verrà raggiunto. Ne sono lieto. E sono lieto per l’opinione espressa da molti di voi nel post precedente. Vi ringrazio. Dietro l’immagine di una femmina che orgasma, avevo inserito un messaggio subliminale, un argomento sempre volutamente evitato da me in passato, ossia la politica (anche se qualche idiota sta continuando  ad accusare il sottoscritto di far politica antiberlusconiana, ma vabbe’). Un argomento,  la politica, su cui stavolta ho voluto astutamente portarvi. Non ve ne eravate accorti eh? Eh lo so: talvolta la mia astuzia spaventa pure me stesso.

Inutile che specifichi come la pensi sulla questione. Leggetevi i commenti di Betisquadra, di cui quoto pure le virgole. Detto questo, è sacro il rispetto per chi la pensa diversamente, anche se provo un tantino di fastidio nei riguardi di coloro che tacciano i sostenitori dei vari “sì” di demagogia e disinformazione. Ad ogni link a favore di nucleare e gestione privata dell’acqua potrei contrapporne uno a sfavore altrettanto ben scritto e documentato, e non la finiremmo più. Non ci resta quindi che attendere serenamente il responso delle urne, che determinerà la preferenza della maggioranza degli italiani.  Almeno per i prossimi cinque anni.

Tornando al Milan, è recente la notizia che il nostro settore giovanile è stato inspiegabilmente ed improvvisamente rivoluzionato. Pederzoli, Diesse di cui si diceva un gran bene, ha fatto le valigie – non so quanto spontaneamente –  e ha trovato una sistemazione altrove;  Giovanni Stroppa, allenatore della Primavera che qualche buon prospetto aveva prodotto, è stato addirittura silurato, col risentito stupore dell’interessato. Inizio del progetto Cantera o ennesimo presunto progetto andato a puttane?

182 commenti su “Quorum e progetto cantera

  1. Ci saranno anche molti stoccaggi di scorie in Toscana: tutta la parte tirrenica e per molti chilometri verso l’interno, sono zone antisismiche ……..

  2. non ho le tue competenze matto, e non è neanche posizione ideologica visto che sono un uomo di una destra che purtroppo è scomparsa da parecchi anni nel panorama politico italiano (per far spazio a SB, e ho detto tutto).
    io faccio un ragionamento semplice che mi porta a stabilire che di fatto noi paghiamo una parte delle bollette dei francesi, quindi deduco che se avessimo il nucleare non avremmo bisogno dei francesi, quindi deduco che in quel modo pagheremmo l’energia molto meno.

    ragionamento semplicistico eh, però che ci vuoi fare, a me il soldo attira più delle stronzate sulla possibile fine del mondo paventato da questa gente.

  3. ah, ma già è stato deciso tutto su dove posizionare le centrali?

    cazzo che volpi che siete, non riescono proprio a farvela a quelli come voi….. tutto in anticipo sapete.

  4. posti isolati? per esempio una landa ghiacciata in finlandia?

    ops, che guardacaso non abbiamo…

    Io un posto dove mettere centrali e scorie l’avrei, vi do un aiuto,: è un pertugio buio e stretto, ingombro di scudetti di cartoni e coppe di latta…

  5. Elbonito, fatti dire da Matto, quante centrali ci vorrebbero per essere veramente indipendenti!
    Con quelle dodici arriverai si e no, al 10%.

  6. sadyq, dimmi un’alternativa per spendere meno e ti giuro che sarò il primo ad applicarla.

    ah e io ho fatto un preventivo con una decina di società per i pannelli solari: facendo il calcolo di quanto spendo ora di energia, con i pannelli non riuscirei a pareggiare i costi per decenni….ditemi voi dove sta la convenienza!

  7. In pratica,seppur diametralmente opposta,la posizione di elbonito è equivalente a quella di Juan: tutti e due magari non conoscono con precisione la materia,ma uno vota SI semplicemente per il fatto di non volere una centrale accanto a casa,l’altro vota NO o si astiene perchè fa un semplice ragionamento di natura economica.

    Sono due posizioni che hanno diritto di esistere? Ci mancherebbe anche altro!!!
    Quello che dico io,betis, è che questi due punti di vista sono limitati se rapportati alla portata delle questioni in gioco,pertanto elbonito e Juan hanno tutti i diritti del mondo di sostenere la loro opinione,ma il mio pensiero è che non dovrebbero essere messi nella condizione di tradurla in una scelta elettorale perchè è un punto di vista,il loro,troppo limitato e che trascura molte,troppe cose.

    Ecco perchè ritengo il referendum inadeguato di per se stesso e questo indipendentemente dalle rispettabilissime opinioni di tutti e due.

  8. E costruire quelle 12 centrali, lo sai quanto costa? Fattelo dire da Matto che se ne capisce!
    I pannelli solari costano perchè hanno comunque ancora poco mercato!

  9. Insomma, chi conosce la materia e se ne capisce, deve per forza essere favorevole al nucleare?
    Eppure ho sentito scienziati non proprio entusiasti!

  10. ahahaha.. e ce n’è una anche per l’astensionista M90 a Monfalcone.. e altro che il rigassificatore e sindrome NIMBY là.. 😉

  11. ma infatti matto, io credo che questa materia sia giusto che non sia di competenza di tutti proprio perchè la mggioranza delle persone non ha le giuste conoscenze per capire di cosa si sta parlando. ci sono persone che studiano questa materia, esperti che lavorano proprio per prendere queste decisioni per il nostro bene (o almeno si presume, se poi ci sono i delinquenti che non agiscono per il bene comune quelli sono ovunque).

    e non è certo una materia, questa, su cui ci si può informare attraverso il sito di beppe grillo o di qualche blog.

    io mi sono fatto qualche lettura e ho tratto le conclusioni che ho scritto, ma di certo non sono a conoscenza di tutti gli aspetti.

    comunque, sono a disposizione di chiunque mi faccia spendere di meno per questa cazzo di energia di merda. e dire che io la lavatrice e il forno li uso sempre dopo le 19 pure….

  12. elbonito cazzo, ma non pensi ai tuoi figli? cazzo, ma sei sardo o genovese?per pagare 20 euro in meno di bolletta vivresti a cernobyl dio bono, ma chi se ne incula della bolletta!!!!

    tagliassero lo stipendio ai politici, e vigilassero su come usano i nostri soldi, ecco come si risparmia, altro che fare le centrali nucleari, dio madonna!

    p.s. caro matto,ciosa e i ciosotti sono roba vostra…in quel senso una bella dose di radiazioni non farebbero che bene 😉

  13. @sadyq

    Una delle grandi accuse che viene fatta a noi sostenitori del nucleare è quella di sostenere che solo il nucleare ci salverà.

    Sbagliatissimo.

    Come tu ben sai,il nucleare rientra nella definizione di energia pulita perchè non c’è emissione di CO2 anzi,il nucleare è di per se stesso,contrariamente a quanto si crede,la fonte di energia più pulita in assoluto in rapporto alla potenza prodotta.

    Quello che noi sosteniamo è che il nucleare deve andare ad affiancare le fonti rinnovabili nella speranza di diminuire sempre più la dipendenza da idrocarburi.

    Il problema è che le fonti rinnovabili attuali non sono sufficienti. Vanno benissimo se ti devi mettere due pannelli sul tetto e scaldarti l’acqua della doccia,sono totalmente insufficienti per quanto riguarda le esigenze energetiche di un paese.

    Il confronto con la resa energetica del nucleare poi non si può neanche proporre per quanto è ridicolo.

    Avere un piano energetico,per noi,significa non rinunciare al nucleare,ma affiancarlo ad una politica energetica che sia virtuosa nei consumi e d’incentivo per l’uso delle rinnovabili (l’eolico è illusione,quello che si deve migliorare è la resa del fotovoltaico),il tutto volto ad una minor dipendenza dal petrolio e dal carbone.

    Noi nuclearisti veniamo tacciati di essere contro le rinnovabili,ma è falso.
    La nostra posizione si fonda su tre cose:

    1) nucleare
    2) sostegno e miglioramento delle rinnovabili.
    3) consumo virtuoso.

    Nessuno,e ti ripeto,nessuno pretende,pensa o spera che il nucleare possa da solo risolvere tutti i problemi; semplicemente siamo convinti,per resa energetica,che prima o poi saremo costretti a servircene.

    Poi chissà,il sogno della fusione fredda non si è mai spento!

  14. Scusa Marcovan, ma sta cosa che ad ogni link su una posizione se ne possa trovare un altro sulla posizione opposta, entrambi ben argomentati, è una paraculata.

    Io sono un po’ lontano dall’Italia, ma cerco di tenermi informato e seguire la tv italiana, e soprattutto sui primi due referendum ho letto e sentito cose che non stanno né in cielo né in terra. A vedere l’affluenza di oggi gli italiani sembrano un popolo di esperti di metodo tariffario normalizzato e di costo medio ponderato del capitali, e invece non è così. C’è gente che è andata votare pensando che si debba fermare l’acqua privata. C’è gente che è andata a votare solo perché gli sta sul cazzo Berlusconi, ed è un voto alla cazzo di cane.

    Questo per dire che sposo la mozione di mattoinh ed elbonito.

    E forza Milan siempre.

  15. I pannelli solari erano pronti a sbarcare ma i fondi sono stati bloccati. Ops!
    Non me lo sarei mai aspettato!

    Costano molto perché vengono ostacolati da chi vuole il nucleare.

    Ai francesi non paghi l’energia ma pagherai il costo delle centrali nucleari.
    Secondo gli accordi noi dovremmo pagare le loro centrali (che stanno smantellando) per portarle qua in Italia. Abbiamo venduto il debito ed ora il debito si deve pagare. Ma non facciamo confusione… i soldi delle tue salatissime bollette ENEL non vanno a Parigi. Ci andranno quelli delle tue tasse se passerà il piano energetico fondato sul nucleare.

    Che poi, sbaglio o eri tu qualche tempo fa che predicavi l’astensione perché tanto i governi avrebbero fatto comunque come volevano loro?
    Ora siamo passati ai francesi ed al caro-bolletta!

    La prossima volta? Tiriamo fuori il fondo monetario internazionale ed il sacro graal direttamente?

  16. @sadyq

    Certo che ci sono scienziati che sono contro il nucleare!

    Infatti sono loro che dovrebbero confrontarsi con i sostenitori per decidere cosa è meglio,non io e te!!!!

  17. Praticamente non avrei dovuto votare. Perfetto.

    Non conoscerò la materia, ma mi sono informato abbastanza. E quello che ho visto e letto mi è bastato.

  18. ma scusa zio, ma se scoppia una centrale in svizzera o in francia non vivremmo lo stesso come a cernobyl?

    che poi ci sono altri modi per risparmiare lo sappiamo bene che è cosi, ma purtroppo non esiste un referendum per decidere di ficcare un bastone in culo dei politici ladri.

    se esistesse sarei il principale promotore te lo assicuro.

  19. Mi è salito il livello di stima per elbonito! 😉

    È milanista,per cui non capisce nulla di calcio (come tutti voi del resto,mongoli), 🙂 però la pensa quasi come me e questo mi sostiene e in più si è unito anche Corrado! 7 a 3!

  20. Ora con Corrado diamo vita all’oligarchia illuminata degli addetti a votare.
    Nominatevi un principe e fate quel che ritenete giusto per noi stolti.

  21. matto, ma ammesso che tu abbia ragione…

    leggendo i commenti pare che per costruire una centrale occorrano 15 anni.

    e le scorte di quel che è (uranio?) finiranno in 20 anni.

    val la pena di fare tutto sto bordello per 5 anni di produzione?

    se tra 20 anni saremo costretti a cambiare ancora,non sarebbe meglio trovare da subito un’alternativa?

  22. Più centrali ci sono, più rischi si corrono.
    Perché metterne altre?

    E poi ce l’avrai ad Oristano, a 100 km da casa tua.

    Ah no.. tu sei di quelli che vuole fare il froscio con il culo degli altri.. nucleare si, ma non qua.. !

    BIO PARCOOOOOO!!

  23. Matto, anch’io sono convinto che dicendo no al nucleare ad esempio, si tarperebbero le ali anche alla ricerca della fusione fredda, però, il rischio in caso di incidente è talmente grande che non mi va di rischiare!
    Vorrà dire che da ora in avanti, se vinceranno i si, dovremo seriamente pensare ai punti 2 e 3. Magari anche invertiti!

  24. matto, sento il bisogno di farti ri-calare la tua stima nei miei confronti (non ci sono abituato e non mi sento a mio agio 🙂 )

    il mio ounto di riferimento politico è giorgio almirante, sono contro i gaypride (o come cacchio si chiamano) e considero 3 degli ultimi 5 scudetti vinti dall’inter cartonato puro.

    ti basta? ne ho altre se vuoi…. 🙂

  25. Cmq non ve la prendete con la gente che oggi si è fatta un giro!!!

    Molti hanno solo la Domenica per rilassarsi un po’ e magari non avevano palle di fare code oggi. Visto che i seggi restano aperti anche domani magari ci vanno in pausa pranzo!

    Se già oggi è stato raggiunto il 41%….

  26. ci puoi contare betis. sono contro la costruzione di una centrale in sardegna, i paradisi non si toccano.

    la facciano dalle parti di zio o di sadyq, in quei postacci maledetti dimenticati da dio!

  27. Tralasciando la tua posizione sull’Inter (non capisco perchè 3 ma vabbè,anch’io avrei qualcosa da ridire sull’albo d’oro del Milan),ti comunico che la mia stima è aumentata!!!!!!!!!!!!!!

  28. elbo, gli svizzeri e i francesi mi sembrano un attimino più precisi di noi nel gestire nel cose….non vorrai mica affidare una centrale nucleare a homer simpson no?

  29. Chiedo scusa per le frasi di Elby. Mi creano imbarazzo in quanto sardo.

    Non siamo tutti così.

  30. Ma no, non c’è nessuna oligarchia di illuminati e nessuno vuole togliere il voto a nessuno. Però, Betis, permettimi: abbiamo dei quesiti referendari scritti alla cazzo di cane (innegabile), una campagna referendaria orribile, sia da parte dei promotori (che si sono interessati solo a lanciare parole d’ordine) sia da chi dovrebbe sostenere il no (il pavido nonché inetto governo che abbiamo, ma anche parte dell’opposizione che in parlamento ha proposto cose contrarie), per di più delle tematiche un tantino complicate e tecniche senza alcun sistema di informazione dei quesiti come, ad es. , in Svizzera. Aggiungiamoci la politicizzazione dei quesiti E tu non ci vedi un problema? Io sì.

    Non sono un esperto del settore idrico e mi reputo un’intelligenza media, ma per capire i primi due quesiti mi sono andato leggere i quesiti, i riferimenti normativi, le sentenze, le campane pro e contro, gli esempi portati avanti e le somiglianze con gli altri servizi pubblici locali. Questo mi ha preso del tempo, e POI mi sono fatto un’opinione.

    Ora, dimmi: quanti italiani si sono invece fatti un’opinione sulla semplice scelta acqua pubblica/acqua privata che è un’emerita castroneria?

  31. zio, io credo che non ci sia un popolo migliore di noi italiani.io mi fido del mio popolo, e sono certo che saremmo in grado di gestire le centrali nucleari.

    e poi dai, mi vuoi dire davvero che hai stima dei francesi? gente brutta brutta….

  32. si è vero, una picco,a parte è anche come te betis, ma molto piccola per fortuna.

  33. comunue caro elbonito le coste sarde saranno anche dei paradisi,ma l’entroterra non è sto granchè,per cui occhio.

    traducendo il tuo ragionamento si dovrebbe fare un discorso di questo tipo: non usate il goldone per far sesso occasionale,perchè tanto di qualcosa ci si ammala lo stesso, e prima o poi si dovrà pur morire.

    ….solo che un conto è lo scagotto, un conto è la gonorrea, dio madonna!
    (l’avete mai visto uno con la gonorrea?brrrr,a momenti vomitavo pasqua’92)

  34. Non è vero che le riserve di Uranio finiranno in 20 anni!!!!!!!!!!!

    È una falsità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Vai sul sito della NEA,quello della Nuclear Energy Agency,il sito di riferimento per l’energia nucleare: secondo una stima del 2009,le riserve di Uranio sono sufficienti per altri 100 anni,non 20!!!!!!!

  35. la facciano dalle parti di zio o di sadyq, in quei postacci maledetti dimenticati da dio!

    Io penso e spero che tu rimanga deluso e la centrale te la farai nel tuo culone, se ti ci garba!
    Anche le scorie, come dicevi ieri: “che ci frega, se ci sono paesi che se le prendono, chi se ne frega!”
    Intanto, non te le prendono aggratis, ma devi pagarli!

  36. zio, io credo che non ci sia un popolo migliore di noi italiani.io mi fido del mio popolo, e sono certo che saremmo in grado di gestire le centrali nucleari.

    COSA?!?!?!?

    elbonito perdio, non siamo nemmeno in grado di gestire una cazzo di discarica, abbiamo i treni più in ritardo di quelli del botswana, per fare un’opera pubblica impieghiamo il quadruplo del tempo (e del denaro) preventivato, per non parlare di tutti gli assenteisti timbra-cartellino fannulloni statali di merda, una centrale in mano nostra esploderebbe dopo manco un mese ortomio, per non parlare della sicurezza sul lavoro, roba che in italia è pari a quella del mozambico.

  37. I quesiti referendari erano scritti abbastanza chiaramente, hanno ristampato le schede e non c’era più il trattato di Versailles, ma frasi brevi e lineari dove ti veniva chiesto se volevi abrogare la legge tal dei tali..

    Anche io ho speso tempo a leggere e mi sono fatto la mia opinione.

    La disinformazione è mentire ai cittadini e non parlare dei referendum.. tutte cose fatte dalla tv pubblica ed ovviamente dalle reti MEDIASET.
    Che ci volessero tacere di tutto questo perché appunto non tutti erano in grado di poter esprimere un’opinione?

    Io, stoltamente, da buon provincialotto pensavo che ‘sti cialtroni politici che siedono in parlamento e sono contemporaneamente collocati in qualunque consiglio di amministrazione di qualunque società potente in Italia, avessero preso accordi con i privati che li tengono per le palle…!
    Invece no, volevano solo fare il nostro bene tenendoci allo scuro di tutto!

  38. zio, l’entroterra sardo è magnifico quanto le coste credimi, solo che fino a quando avremmo i servetti di SB in regione non si saprà mai nulla perchè sono occupati a fare rimpasti in giunta ogni 20 giorni….

  39. E poi, hai rotto il cazzo con questa cosa dei Francesi!
    In Francia hanno fatto le rivoluzioni e la loro democrazia ce la sognamo!
    Non hanno mica fatto due moti del cazzo e poi ci si sciacquano la bocca come fanno in questo paese delle banane eh!
    Hanno tagliato le teste di re e regine e se le sono sfilate dai coglioni, invece in itaglia, gli abbiamo messo il tappeto rosso per farli rientrare, quelle merde!

    E poi, sanno fare il vino molto meglio di noi!

  40. @ zio

    Vuoi qualche numero??? Beh,ti sparo questi. Come ben sai ognuno di noi,col suo contatore,ragiona in termini di chilowatt/ora, cioè ragiona in termini di POTENZA (energia su tempo, E/t). Per cui dato che l’ora sempre un’ora è (!!!) quello che fa la differenza è la produzione di energia e cioè la resa energetica di una determinata sostanza.

    Ora (non leggere questi numeri in termini di energia erogata,ragiona in termini puri e semplici di potenzialità di resa energetica!):

    1 tonnellata di petrolio produce 42 GJ
    1 tonnellata di uranio produce 420 000 GJ (!!!!)
    1 tonnellata di D-T (deuterio-tritio prodotto dal lithio x la fusione) 378 000 000 GJ (!!!)

    Intuisci cosa vuol dire?????????????? 😉

  41. I politici sono tutti collocati nei cda delle società a controllo PUBBLICO, infatti. Non è che volessero il nostro bene, applicavano una direttiva europea e si rifacevano a una legge precedente.

    A votare Sì, altro che acqua pubblica, si sono difesi i gestori dei servizi locali col fazzolettino verde padano nel taschino e la gestione tassa e spendi, quello s’è difeso.

  42. anche nel nord ci sono un sacco di bei posti.

    allora, perchè non far contenti tutti e costruire un centinaio di centrali in libia? la libia è ancora nostra?

  43. zio, l’italia è una delle nazioni più importanti al mondo, nonostante tutti i problemi di cui dici. io alla mia patria dò fiducia, cosi come dò fiducia alla mia terra.

    poi ci sono i periodi in cui rimango deluso, altri in cui invece sono soddisfatto.

    ma poi, sei proprio cosi sicuro che gli stranieri siano cosi migliori di noi? io dico di no.

  44. Ahahah.. non esiste popolo migliore di noi italiani.
    Poveretto, come ti ha ridotto l’ideologia destroide nazionalista.

    Il giorno che andrai all’estero e metterai il tuo culetto fuori dall’isola ti si aprirà un mondo… fidati!

    I francesi che tanto odi perché ti stanno sul cazzo?
    Ci sono delle ragioni precise o solo perché Trezeguet ci ha purgato all’europeo?

    O perché parlano come frosci?
    O perché non si fanno il bidet?
    O perché girano con le baguette sotto le ascelle!

    Vai a fare un giro a Parigi.. ma portati il pannolino.. potresti cagarti addosso..

  45. zioalduccio, magari si potessero fare lì, sarebbe l’ideale….purtroppo non è più nostra 🙁

    sadyq, pure coi francesi te la fai…. bah.

  46. beh insomma elbo dai, io sono un patriota ma in fatto di organizzazione siamo messi malissimo, rispetto ad altri paesi, suvvia.

    sono stronzi, ma più organizzati, noi siamo simpatici ma un pò cialtroni.

I commenti sono chiusi.