54 2 minuti 12 anni

A TUTTO CAMPO….GHOST TO GHOST

Domenica 13/05/2012
Ore 15:00 Milan – Novara

Non credo serva mettere dati, la classifica o chissà cosa. Ormai tutto ciò che ci interessava è stato assegnato. Purtroppo.
Per noi rossoneri questa domenica sarà dedicata al saluto dei vari Roma, Nesta, Zambrotta, Van Bommel, Aquilani, Gattuso, Merkel, Seedorf, Inzaghi, Maxi Lopez.

I partenti dal Milan, accompagnati alla stazione

Sono incerto su Strasser e Robinho, ma è probabile che qualcosa cambierà anche per loro.
Pare che anche Tognaccini, da 14 anni preparatore atletico, sia sul punto di andarsene. Chissà che presto non venga smantellato anche MilanLab.
E’ ancora tutto in evoluzione, per fare valutazioni accettabili, ma pare che un segnale forte e concreto di rinnovamento sia stato lanciato.
Anche con l’aiuto di ragioni contrattuali, giocatori in scadenza di contratto, e per oggettivi dati anagrafici.
Nessuna novità, comunque, perché si sapeva dallo scorso anno che saremmo arrivati a questo momento.
Probabilmente resterà il solo Ambrosini a fare da collante tra passato e futuro. E per un anno solamente.
Questa rivoluzione era necessaria. Da tempo se ne invocava l’attuazione. Ci lasciano giocatori che hanno inciso i loro nomi nella Storia del Milan e con i quali abbiamo affrontato anni di calcio. A volte con gioia, altre con dolore. Ma c’eravamo. Insieme.
Auguro loro buona fortuna.

I tifosi del Milan si allenano per il Papero

Una parola la voglio spendere per il Papero.
Miracolato e guarito, ora si sente pronto per le Olimpiadi e con ogni probabilità vi parteciperà.
Spero tanto non gli succeda nulla, nel caso dovesse restare.

E domani non dimenticatevi di fare gli auguri alle Mamme.

54 commenti su “38ª giornata di serie A – Saluti e baci

  1. Domani si chiude non solo una stagione, ma un ciclo, non di vittorie, ma di grandi giocatori.

    Oltre ai partenti del Milan saluteranno il campionato italiano i vari: Cordoba, Di Vaio, Del Piero, Grosso probabilmente Antonioli…

  2. buongiorno…

    l’articolo linkato mi ha fatto morire dal ridere. Fantastico!!
    Il DNA di Raffaele Sollecito…ahahahah

  3. Bellissimo articolo M90, mi sono sganasciato dalle risate… da rubare e postare su FB immediatamente…..

  4. Rivoluzione si necessaria, ma non si doveva arrivare a questo punto. Doveva essere fatta gradatamente. Ora invece sostituirli tutti è un grosso problema… anche se per dire la verità non è che fossero titolari fissi, ma in ogni modo sono stati, ognuno a loro modo, delle colonne rossonere. Ed anche se da tempo andiamo scrivendo che era ora, inevitabilmente a chi come me è “anzianotto e sensibile”, assale un senso di tristezza… 🙁

  5. in effetti a parte Nesta e, ma meno, Seedorf e VB, era tutta gente che ormai giocava poco o niente. Merkel lo terrei, mi piace come gioca e ha due ottimi piedi.

    memorabile l’articolo di Toro News! 😀

  6. Non vorrei ricordare male, ma:
    Merkel è stato fatto rientrare a gennaio per rimpolpare il centrocampo che aveva una marea di infortunati. Dovrebbe rientrare nella trattativa di scambi di comproprietà con il Genoa per il riscatto di El Shaarawy.
    Strasser invece è tornato ancora infortunato e mai impiegato. Probabile che venga inserito in qualche scambio.

  7. so che ayatollah non sarà contento 😉 , però condivido la prima pagina della gazzetta..

    Finalmente, non ne potevo più, avevo necessità di facce nuove, di gente nuova, diversa… ne avevo una necessità fisica… era un’agonia vedere questi nomi sempre in formazione e vederli giocare sempre peggio.

    il problema è… queste “facce nuove” arriveranno??
    merkel è inserito nello scambio con el92, strasser è tornato nell’operazione mesbah,speriamo resti almeno lui…

    zullida,
    meglio tutti assieme, almeno sono COSTRETTI a rifondare..altrimenti uno alla volta perdevamo sheva, maldini, kakà, e chi al loro posto??

  8. so che ayatollah non sarà contento , però condivido la prima pagina della gazzetta..

    😀
    diciamo che di questi salvo solo Del Piero, Gattuso, e Cordoba per il semplice motivo che hanno indossato una sola maglia nella carriera o, per lo meno, da giovanissimi sono entrati in società e non più usciti. Ecco, a questi forse un (moderato) grazie lo darei, fermo restando che Del Piero non lo sopporto. Cordoba, poveraccio, non può risultare antipatico, sempre tra le quinte. Gli altri bene o male hanno girato, chi più chi meno.

    la Gazza fa bene a ringraziare, pensa a quante copie hanno venduto parlando e straparlando di costoro :mrgreen:

  9. …Voglio sentirmi utile, ma non penso di poter dare più niente a questa società…

  10. …Per me Carletto è stato allenatore, amico, papà, amante, calcisticamente parlando. Carletto è Carletto. Io per scherzo dicevo che dovevano mettere la sua statua accanto a quella di Nereo Rocco a Milanello perché è stato un grande e in quegli anni in cui ci ha allenati ci ha fatto fare il salto di qualità. Ancelotti non è stato solo allenatore era tutto, è stato l’emblema del Milan di quegli anni è stato la persona da amare da voler bene e quando scendevi in campo lo facevi per lui. Quando preparava LA partita non ce n’era per nessuno. Ci diceva: “voi scendete in campo che la partita ve la faccio vincere io”. Preparava la partita, con la sua sigaretta in bocca, in un modo incredibile…
    Rino Gattuso
    Milanello 12 Maggio 2012

    Dopo Inzaghi, anche Rino spende parole per Carletto…
    per me, è solo una conferma a quanto ho sempre pensato.

  11. Carletto ci ha fatto vincere la Champions del 2007 disponendo di una squadra in chiara parabola discendente e con uno Sheva in meno rispetto all’anno precedente. Poiché è evidente che ce l’ha fatta vincere lui, quella coppa. Ma noi preferiamo dargli del ciccione e quant’altro perché – povere vittime – ci ha costretti a vivere Istanbul e La Coruna. C’est la vie.

    Standing ovation per l’articolo di Toro News. Davvero strepitoso.

    Gente come il Generale va individuata quando è ancora giovane. Adoro questo giocatore, pur avendo egli giocato con noi soltanto per un anno e mezzo. Lo stesso dicasi per Marione (che mi pare resti per un altro anno)

  12. Si, Marione ha rinnovato per un anno ancora.
    Van Bommel anche a me è piaciuto tantissimo.
    Un ruolo, il suo, affascinante e determinante.
    Su Carletto che vuoi che ti dica ?
    Se chi ha lavorato con lui gli riconosce meriti… eheh

  13. il Generale mi ha sorpreso, calcisticamente.
    Lo pensavo un rissoso e un giocatore scorretto. Invece, altrochè
    Avercene come lui.
    E sarà un grande allenatore.
    Grazie Mark

  14. Grande Van Bommel, e divertente l’articolo di Toro News.

    Comunicati, interviste, pizzini di Seedorf che se ne va ce ne sono? Finché non vedo, non ci credo.

  15. Alex, il pensiero l’abbiamo avuto…
    ma siamo stati piacevolmente smentiti.
    Sicuramente il suo ruolo in campo lo aiuterà molto nel diventare allenatore.

  16. Il giorno più bello (fino ad oggi) di tutta la storia del Milan, il giorno della liberazione è arrivato. La fine del decennio più buio e vergognoso della storia rossonera. Il decennio di Kitty e Superpippa. E finalmente, se ne vanno! Se ne vanno!!!!! Ed è finito nell’infamia peggiore, con uno scudetto regalato ai rivali bianconeri e un derby umiliante perso contro quelli nerazzurri, con le tre firme di un campione odiatissimo come Milito.
    Ricordo ancora le prime voci sulla follia di scambiare Thuram, già preso, con Superpippa. Una follia da 80 miliardi di lire ma soprattutto un danno tecnico incalcolabile. Una palla al piede per una squadra costretta a giocare al dieci, una palla al piede per i compagni (chiedasi a Sheva e Rui Costa) , per dei risultati miserrimi (basti pensare che l’unica stagione decente è stata chiusa a quota totale di 30 gol, meno della metà dei gol segnati da Messi quest’anno, una miseria per un centravanti che sta solo li ad aspettare la palla). Un errore pagato caro. Per non parlare poi delle personalità di questi personaggi.
    Ieri, oggi, domani… finisce un’ epoca infame e si può ricominciare.
    La vera liberazione verrà con il cambio di proprietà, ma oggi lasciateci essere felici, non vedremo più questi figuri insozzare la nostra maglia e la nostra storia: abbiamo due motivi in più per tifare Milan. Bentornato Caro Vecchio Diavolo!
    Da domani ci lanceremo verso nuove sfide, altri traguardi.
    A nuttata ha passata. Finalmente.
    Oggi , come allora lo stesso coro: Pippo Inzaghi Gobbo Pezzo di Merda!

    ( Grazie Allegri!)

    vi saluto tutti, prima di essere bannato 😀

  17. potrei aggiungere tante cose. ricordate per esempio le discussioni sul mercato di Juve e Milan? il tempo mi ha dato ragione, come per tante altre cose. detto, così in amicizia, e per la precisione. statemi bene.

  18. Certo che il video di Mark Van Bommel mi fa andare fiero che da ragazzino ho scelto questa squadra… GRANDE GENERALE, ero molto perplesso del suo arrivo, poi mi ha stupito positivamente, ma questo video e le sue lacrime valgono molto di più di uno scudetto…

    Per fortuna che oggi ho fatto rifornimento di fazzoletti al supermercato, domani sarà durissima… 🙁

  19. Inzaghi può non piacere. Ma quello che tu hai detto è ridicolo. E’ pura falsità. E’ idiozia. E’ interismo.
    Sei tu a insozzare la maglia, non certo Inzaghi.

    Mentre Thuram si riempiva di flebo a Parma e Torino, e vinceva scudetti poi revocati, Inzaghi ci portava coi suoi gol in finale di Champions (vinta, mica persa. Vinta) nel 2003.
    Te la ricordi quella coppa???
    Siamo partiti con lo Slovan Liberec nei preliminari. 2 gol di pippo, uno all’andata (1-0) e uno al ritorno (1-2). Passiamo noi, perche Pippo l’aveva messa fuori casa.
    E poi nel girone, 2 col Lens, 3!!! col Deportivo, 2 col Bayern e 1 col Borussia. Tutti decisivi ai fini della vittoria finale.
    E poi il famosissimo gol contro l’Ajax. Sufficiente? Sì. Ma non s’è fermato là.

    Pippo ne ha messi 2 in finale col Liverpool. Uno gli è sbattuto addosso, è vero. Ma se non era per lui era la classica punizione seghina di pirlo sulla barriera. E l’altro l’ha fatto lanciato verso la porta e con dribbling sul portiere. Non male per uno che “aspetta solo la palla”. Abbiamo vinto anche quella coppa.

    E vogliamo parlare dei gol nei derby??
    Quello famoso in cui Pellegatti urla cento volte PIIIIIPPO, PIIIIIPPO!!!!! ALTA TENSIONE!!!

    Questo basta e avanza giustificare l’investimento (40 miliardi piu Zenoni), e anche tutti i miei ringraziamenti.
    Pippo Inzaghi per sempre Diavolo Rossonero.

    Simbolo di questo primo decennio milanista del nuovo secolo, assieme a Sheva e Kakà.

  20. il mercato della juve dell’anno scorso ha fatto cagare. 😎
    e quest’anno han vinto grazie a pirlo, ma tu pensa. 😀

  21. Si perde, e nel giro di pochi giorni spunta RDV. Puntuale come le tasse.

    Inzaghi non è mai piaciuto pure a me, ma i gusti sono una cosa, le balle un’altra. E tu di balle continui a spararne a raffica, a quanto vedo: ricordo benissimo quando esaltavi il mercato della Juve. Ma questo accadeva l’anno scorso, quando questa è arrivata settima a millemila punti da noi, noi che secondo te avevamo fatto un mercato di merda. Quindi il tempo non ti ha dato un cazzo di ragione.

    Sul cambio di proprietà, rispetto la tua opinione. A me andrebbe bene se arrivasse un supericcone disposto a spendere, altrimenti preferirei che questa tornasse a farla seriamente, la proprietà. Perché io non ce l’ho con Berlusca presidente del Milan, io lo critico quando ritengo lo meriti. Tu invece hai la mente devastata dall’odio personale, come certuni ce l’hanno dall’amore per questo personaggio.

    Escine…

  22. La Juventus ha creato su iTunes una compilation facendo scegliere ad ogni giocatore una canzone. Naturalmente ci sono gli Oasis scelti da Del Piero con Whatever, ma non solo.

    Ecco la lista:
    1. Queen – Don’t stop me now (Buffon)
    2. The Killers – When you were young (Vucinic)
    3. Kasabian – Days are forgotten (Marchisio)
    4. Coldplay – Every teardrop is a waterfall (Bonucci)
    5. The Verve – Lucky man (Borriello)
    6. Pearl Jam – Just breathe (Matri)
    7. OASIS – WHATEVER (Del Piero)
    8. Lady Gaga – The edge of glory (Pepe)
    9. Bob Sinclair – Love generation (Pirlo)
    10. Maroon 5 feat. Christina Aguilera – Moves Like Jagger (Storari)
    11. David Guetta feat. Usher – Without you (Quagliarella)
    12. Avicii – Levels (De Ceglie)
    13. Guru Josh Project – Infinity 2008 (Barzagli)
    14. The Black Eyed Peas – I gotta feeling (Padoin)
    15. Pitbull – Give me everithing (Caceres)
    16. Marracash – Badabum chacha (Chiellini)
    17. Jennifer Lopez – On the floor (Vidal)
    18. Rihanna – Don’t stop the music (Giaccherini)
    19. The fratellis – Chelsea Dagger (La canzone dei goal bianconeri)

    La differenza tra Del Piero, campione immenso, e tutte le merdacce che lo circondano, vestite da Hello Kitty, è evidente.

    Lo ammirerò ancora di piu, ora che se n’è andato dalla Juve.

  23. Gli unici che hanno gusti musicali di prim’ordine sono Buffon, Matri e Bonucci.

    Odio gli Oasis. Tutto il resto non lo conosco o è robaccia.

  24. be, nzomma, si difendono bene anche Matri, Marchisio e of course Buffon.
    Ma chi è Avicii? 😕

  25. Matri ha scelto ottimamente.

    Quella canzone è meravigliosa, è tutt’ora la mia sveglia al mattino. E mi ricorda una persona speciale. E m’era sfuggita, quando ho letto l’elenco.
    In generale, proprio quell’album è meraviglioso.
    Buffon è scontato.

    E i coldplay non mi fanno impazzire, ma se vedete cmq Chiellini o Pirlo c’è da prenderli a manate.

    Ah marcovan… io adoro gli Oasis! 😀

  26. ma quella merda di rdv non la si può bannare, a sto figlio di una luridissima mignotta?

    e definire del piero campione immenso,ma dai, è sempre stata una mezza sega,un parassita che ha sfruttato il lavoro determinante degli altri, poi arriva lui e si prende tutti imerti, ma andate a chiedere a capello,lippi e compagnia chi era più importante tra i vari nedved,ibrahimovic o trezeguet…del piero è un pallone gonfiato,stragonfiato dala stampa italiana, la stessa stampa che definiva torri e derossi i migliori al mondo, ma de che?

    grande poi chiellini, badabum cha cha. mi stupisce che non abbia messo dj francesco.

  27. mi spiace per MVB, però potevano dedicargli una clip con più azioni e meno falli commessi 😉 . Non è un fuoriclasse ma nel campo sputava l’anima.
    Suma poteva evitare di chiedere a uno che un minuto prima dichiara chiaramente che ha deciso con la famiglia di tornare in Olanda:”Mark, perchè non resti un altro anno?”

    personalmente, tranne 3-4 brani, non condivido le scelte dei gobbi ma c’è da capirli, loro sono esperti in furti mica in scelte musicali.

    domani con soli tre cambi a chi dedicheranno le standing ovations ?

    molto interessante il commento sul Milan di quest’anno da parte di Paolo Maldini.

  28. Io sono d’accordo con VIDAL, ma non per le capacita’ canore della LOPEZ, bensì per il suo TAFANARIO da OSCAR.
    RDV, il tuo commento non merita risposta.

  29. nel frattempo allegri annuncia montolivo.

    non capisco come mai non siate entusiasti.

    con le giuste motivazioni,montolivo può arrivare ai livelli di rijkaard.

  30. Mah, di quella lista salvo Marchisio e Borriello, e un po’ PierPiero (gli Oasis dieci anni fa li ascoltavo tantissimo, adesso mi stanno sul cazzo). Più della metà di quelle scelte merita punizioni corporali. Chiellini è l’unico che ha scelto una canzone in italiano, il resto è tutto in inglese. Nessuno che si avvicini a roba in altre lingue (vabbé, quest’ultimo commento è veramente snob… 😎 )

    Montolivo è del Milan, forza Montolivo.
    Vincerà tre palloni d’oro con noi. Traoré purtroppo uno solo.

  31. Thuram si riempiva di flebo a Parma e Torino, Inzaghi invece a Parma e Torino di flebo non si è riempito. quest è solo un esempio della proverbiale onestà intellettuale di Darko.
    me la ricordo quella coppa, vinta in modo vergognoso grazie a favori arbitrali. (ma tu guarda che novità) lo slovan liberec? accidenti? il gol all’ajax (che poi era di Tomasson, ma vabbè…tanto siete abituati a falsificare).
    tutto qui? in dieci anni il numero 9 del Milan ha fatto solo questo? mi sembra decisamente poco. i gol dei derby? quanti in 10 anni?
    Pelegatti? ti ecciti per Pelegatti?

    l’investimento era 80 miliardi, 40 milioni di euro, oggi. simbolo di questo primo decennio di merda.

    sul mercato della Juve avrà fatto cacare ma 4-5 titolari della Juve campione d’italia vengono da quel mercato: Bonucci, Barzagli, Matri, Pepe, etc… guarda alla formazione attuale del Milan. chi resiste del mercato di due anni fa? gente già in partenza o trentenni. e parlavamo pure del mercato di quest’anno. dicevate che erano pippe Vidal, Vucinic, Lichtsteiner, etc… si è visto…

    non sono venuto per lo scudetto, quindi non so di quale puntualità parli.
    il mercato poi si giudica non solo su una singola stagione ma sulle prospettive. alla fine loro hanno vinto uno scudetto e loro pure ma loro si ritrovano ora una squadra più giovane e pronta per competere per altri titoli, noi a rifondare sulle macerie.

    come volevasi dimostrare…

    statemi bene

  32. Che grande il Generale, per poco faceva commuovere anche un duro come me.
    Lo ammiro davvero. Se quest’anno avessi dovuto finanziare l’AC Milan attraverso l’acquisto di magliette ufficiali ( ma non l’ho fatto ovviamente) avrei acquistato la maglietta di Van Bommel. Ci sono stati un paio di mesi dove ha giocato da dio, sventagliate precise a cambiare gioco, interdizione, ritmo ed un senso tattico pazzesco. Dove c’era la palla, c’era lui. Grande grande Mark.

    La playlist proposta dai gobbi è una roba che rifiuterebbero persino i sordomuti. Sembra una roba scelta dai ragazzini del quartiere di case popolari qua sotto casa a Cagliari. Salvo solo Bonucci e poco altro. Il peggiore – manco a dirlo – Chiellini e nota di demerito a Pirlo… cazzo, Love Generation… tormentoni estivi che ascolti per limonarti il fighino di turno quell’estate e finiscono là… lui è riuscito a riproporla in un cd, minchione

    P.S.

    RDV straparla perché è un troll. E non sarò certo io a dargli da mangiare.

  33. Non adorare i Pearl Jam e i Queen è gravissimo, ma de gustibus… 😉

    E comunque è sempre meno grave che non insultare RDV.

    Comincio io:

    Mavaffanculovà!!!!!!!!!!!!!!

  34. I Pearl Jam stanno pian pianino corrodendo le mie incrollabili certezze sugli Oasis (che esistono in quanto tali fino al ’98, per me). Ma sono altamente influenzato sul giudizio dalla persona speciale di cui dicevo qualche commento fa.
    E Just Breathe fa naturalmente parte del mio personale repertorio acustico.

    Detto ciò, riguardo l’idiota troll, non gli darò nemmeno io da mangiare.
    E’ già ben nutrito, son anni che si mangia il fegato mentre noi esultiamo GRAZIE A PIPPO INZAGHI, e ad altri totem come lui.

    Vedremo se ora arriveranno altri totem.

    Riguardo Montolivo, sospendo il giudizio: così come dal 2005 non dò una partita per vinta se non siamo a meno di 6 minuti dalla fine, da quest’anno non critico il mercato. Nocerino insegna.

    Fermo restando che cmq peggio del Seedorf di quest’anno non può essere, e che non ho alcuna fiducia nella società riguardo l’argomento top players. (a tal proposito, sarebbe il caso che qualcuno stilasse una lista di quelli avvicinabili e/o comprabili, anche a grosse cifre)

  35. sarebbe il caso che qualcuno stilasse una lista di quelli avvicinabili e/o comprabili, anche a grosse cifre

    Anche a grosse cifre?
    Van Persie, Bale, Schweinsteiger e Dani Alves, i primi che mi vengono in mente.

  36. L’ho scritto mille volte: Montolivo è una pippa se ti aspetti un top player, ma un buon elemento se circondato da qualche top player. Così come Aquilani. Ecco, però temo che i top players non arriveranno e che faremo fatica a tenerci gli unici due che abbiamo…

    Just Breathe è splendida, ma i Pearl Jam sono stati anche molto altro… 😉

  37. Io dei Pearl Jam adoro Do the evolution .
    Il miglior video della storia della musica. E anche il testo è stupendo, rappresenta molto la realtà.

    Se si svincola De Jong? Sembra brutto prenderlo?

  38. Bravo Betis, ottimo brano, consiglio pure io il video a cartoni animati: agghiacciante ma istruttivo… beh, in qualche modo anche Jeremy rispecchia il momento attuale, se non altro perché racconta un suicidio…

    De Jong sarebbe un buon acquisto. Boh, comunque adesso è presto per capire le strategie…

  39. fottesega ^^

    I coldplay sono un gruppo di frocetti depressi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  40. La playlist bianconera si può ascoltare fino alla canzone numero 7. Il resto è da buttare a piene mani! (Anche se Marracash, nell’ambito dell’hip hop italiano fa la sua degnissima figura. Ma capisco che proprio quella canzone lì non è uno dei suoi vertici…)

    Darko, non farle crollare quelle certezze sugli Oasis! Come si può dedurre facilmente, nella mia personale classifica sono secondi solo ai Beatles (da cui “discendono”, tra l’altro! :mrgreen: )Nel 2015 sono pronto a giocarmi qualsiasi cosa che saranno di nuovo insieme per il ventennale di What’s The Story Morning Glory

    E sul discorso Pearl Jam….io vado pazzo per Corduroy, da Vitalogy, che ritengo il loro miglior album. Anche meglio di Ten! Tra l’altro credo che sia un pezzo che viene ancora meglio dal vivo, ascoltare la versione di Live On Two Legs per credere! Poi personalmente sono molto legato a Binaural, ma in questo caso rischio di non essere imparziale pensando a quella gemma di Nothing As It Seems! Per concludere (altrimenti non la smetto più :mrgreen: :mrgreen: ) secondo me i Pearl Jam sono IL gruppo live per eccellenza degli ultimi 20 anni! Prima o poi riuscirò avederli dal vivo all’Arena di Verona!! Ci devo riuscire!!

  41. MorningGlory, solo per il nome che porti hai la mia immensa stima.
    Sappi che parli con uno che era in lacrime a Milano nel 2009 quando cantarono Champagne Supernova, lacrime replicate a Roma il marzo scorso quando Noel mi ha regalato Whatever (sì, la canzone di Del Piero).

    I Pearl Jam li sto “scoprendo” ora. Quella persona speciale li ha resi speciali a loro volta. Per cui mi piacciono a prescindere. Adoro Backspacer, l’intero album con Just Breathe. Trovo che Force of Nature e soprattutto Unthought known siano dei pezzi davvero meravigliosi.
    E darei un braccio per avere, per una sera, la voce di Eddie Vedder.
    Bellissima Jeremy, bellissima Corduroy, ma avete dimenticato due dei pezzi piu famosi, ovvero Alive e Even flow.

    Se volete una playlist sugli Oasis, fatemi sapere. Potrei farne centinaia, tutte sensate, a seconda della persona e del vostro umore.

    ps: il patchwork sui PJ io l’ho apprezzato, all’epoca. E lo “indovinai” subito, senza guardare i video.

I commenti sono chiusi.