42 4 minuti 12 anni
Un'espressione perplessa del duplice scarto catalan-romano

Ci manchi tanto, Zlatan – Si presenta sotto i peggiori auspici questo nuovo turno del massimo campionato per il Milan: dietro in classifica, un pareggio deludente in Champions League (segno X anche per gobbi e prescritti, tra l’altro – certo, forse prestazioni diverse, ma un punto è un punto è un punto), la discussione AllegriInzaghi, la presunta voglia presidenziale di licenziamento immediato frenata solo da Galliani, la confusione tattica che regna sovrana. Di tutti questi problemi, solo l’ultimo veramente mi interessa: nell’evoluzione dal Milan di Ibra (sempre sia lodato) al Milan senza Ibra (sempre sia lodato), il prossimo passo sembra essere quello dell’eliminazione di un giocatore che in rosa non c’è, cioè il trequartista, e c’è la possibilità che questa domenica si passi a un tridente in cui potrebbe trovare spazio dal primo minuto Bojan Krkic. Non stiamo parlando di Maradona, sia chiaro, ma avendo visto pregi e difetti di Pazzini, nella trasferta del Friuli potrebbe toccare all’altro nuovo arrivato in attacco mostrare i propri. Per il resto, tra infortuni e desaparecidos (Zapata, ad esempio), la formazione non dovrebbe riservare sorprese, se non il panchinamento di De Jong e Boateng.

La casa di Cristián Zapata a Milano, gentilmente offertagli dall'Anonima sequestri

L’avversario – Neanche l’Udinese passa un gran periodo di forma: sembrava uscire dal tunnel la scorsa domenica, quando è riuscita a farsi rimontare due gol dal Siena di Zé Eduardo, altro grande campione scappato dal Milan per colpa dell’onnipotente e incompente Allegri. Fuor d’ironia, il Milan ha il vantaggio di due giorni in più di riposo rispetto all’impegno europeo dei friulani contro l’Anzhi. Si potrebbe approfittare della squalifica di Domizzi per cercare di colpirli sulla loro sinistra, ma probabilmente lì saranno coperti dal duo CodaPasquale, mentre a sinistra (la nostra, stavolta) occhio alle sgroppate del serbo Dusan Basta, che viene da un mese formidabile. Di Totò Di Natale inutile parlare: passano gli anni, per la nostra incerta difesa sarà un pericolo costante. Purtroppo per noi torna in porta l’affidabile Brkic al posto dell’incerto Padelli.

Le altre – Sembra che la Lazio abbia nel posticipo l’occasione per ottenere il primo posto solitario: in casa contro il Genoa i tre punti sono ben raggiungibili, mentre il Napoli ha la tosta trasferta di Catania e la Juventus accoglie il Chievo, con cui la tradizione è negativa, tenendo probabilmente in panchina l’uomo in più dell’anno scorso, cioè quell’Andrea Pirlo che pare stia piano a piano patendo quel calo che molti di noi milanisti avevano pronosticato mesi fa. Eccellente (cit.).

Da seguire – Dico Cagliari-Roma, un campo ostico da anni per i giallorossi che, pur con molte assenze, si presentano col solito assetto offensivo temibile da chiunque in Serie A. I sardi hanno bisogno di punti, tenteranno di sfruttare la tradizione positiva (specialmente quella realizzativa dell’ex, nonché figlio d’arte, Daniele Conti) puntando sul promettente (seppur non giovanissimo, anni 25) Marco Sau in corsa, nel caso Mauricio Pinilla non riesca a segnare la sua prima rete del torneo.

Da evitare – Questa settimana mi censuro. Dopo le figure barbine delle ultime due giornate, tengo per me il pronostico sulla partita più pallosa del fine settimana. Poi vi dico se l’azzeccato.

IL PROGRAMMA DELLA 4a GIORNATA

22 settembre 2012
– ore 18:00: Parma-Fiorentina
– ore 20:45: Juventus-Chievo

23 settembre 2012
– ore 12:30: Sampdoria-Torino
– ore 15:00: Atalanta-Palermo
– ore 15:00. Bologna-Pescara
– ore 15:00: Cagliari-Roma
– ore 15:00: Catania-Napoli
– ore 15:00: Inter-Siena
– ore 15:00: Udinese-Milan
– ore 20:45: Lazio-Genoa

42 commenti su “Serie A 2012/2013 – 4a giornata

  1. Beh, che Pirlo non può giocare tre partite alla settimana l’abbiamo sempre detto. L’anno scorso con la Juve totalmente fuori dall’Europa ha trovato le condizioni ideali, ma quest’anno la musica è diversa. Comunque quest’anno la rosa della Juve è stata adeguata alle nuove esigenze, Pirlo è meno importante dell’anno scorso.

    trequartista o no, Acciuga ha i giorni contati.

    L’incipit è un giusto omaggio al Maestro; è cosa buona e giusta, andrebbe fatto ogni mattina, appena svegli.

  2. ma sai che anche io stamattina mi chiedevo..ma si parla di bonera titolare (e a tal proposito vorrei ricordare dove stava l’anno scorso a rosa completa..), ora infortunato si penza a mexes o yepes…MA ZAPATA DOVE CAZZO è??traorè ok, ormai è il nuovo taiwo..ma christian?

    quell’Andrea Pirlo che pare stia piano a piano patendo quel calo che molti di noi milanisti avevano pronosticato mesi fa

    uahhaha,
    di già!??!?
    io avevo pronosticato novembre come mese in cui tirasse le cuoia, ma vabbè, meglio 🙂

  3. OT. Zio le hai trovate le foto di Kate ?
    Comunque han fatto vedere Sharon Stone a Milano alle sfilate di moda e ti posso assicurare caro Zio, che se dovessi scegliere una notte in branda con una delle due, sceglierei ancora la Stone, malgrado le sue 52 primavere.
    Questa a letto dev’essere ancora cattiva come un Aspide.

  4. beh insomma, la sharon stone sarà stata anche una top-patonza ma ormai è una granny,unico genere che non gradisco.

    per le foto,mi metterò alla ricerca non appena avrò partorito le tagliatelle coi funghi che ho mangiato,sento che sarà una cosa lunga e dolorosa.

    ah, capisco essere nostalgici di ibra…ma addirittura “Maestro”…ma chi,do nascimento? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

  5. ah, capisco essere nostalgici di ibra…ma addirittura “Maestro”…ma chi,do nascimento? prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Ma come osi?

    Blasfemia!!! Bestemmia! Al rogo!!!

    Perdonalo, Zlatan…

  6. Il Termine “Maestro” è riservato solo a Tinto, vero Rincon?????

    Bella la foto del “duplice scarto”… credeva di trovare a Milano ancora Gullit e Van Basten?

    Domani abbiamo l’occasione per “sbloccare” i friulani… Purtroppo credo sul serio che domani finirà l’era Allegri con una sconfitta e finirà lapidato in Piazza Duomo, naturalmente con “Duomi in miniatura” quelli usati qualche anno fa per la sceneggiata… 🙄

  7. Attenziò attenziò. Devono essere intervenute le teste di cuoio: Zapata dato titolare (anche perché Yepes è diventato papà) assieme a Mexès.

    Finalmente vedremo la difesa centrale titolare all’opera. Speriamo bene.

  8. Cazzo, Zapata titolare ? Hanno estratto il coniglio dal cilindro a Milanello ? Fino a due giorni fa era a fossilizzare in tribuna, speriamo bene.

    Zulli, il Tinto Maestro non si discute, e’ come se si discutesse Van Basten.

    Zio, sulla lunga distanza anch’io sceglierei la Kate, ma per una notte sprint mi tengo la Stone. Pensa che il suo tipo attuale ha 27 anni meno di lei.
    Immaginati la dolce Sharon con quella lingua, che accappatoi di saliva gli fa……………

  9. udine è sempre stato un campo importante per noi. una svolta in ogni caso ci sarà
    x me la partita più pallosa sarà juve chievo, già si sa chi vince…

  10. Li ho visti all’aeroporto…

    Noce incazzato non ha voluto fare la foto…e mi ha fatto perdere pure De Jong (che è un tappo, ma è enorme xD)

    Fatto la foto con De Sciglio e con i seghini per eccellenza… Bonera e Niang.

    Volevo sputare a Galliani, ma c’era troppa gente attorno… 😕

  11. Ah si, un mio amico ha fatto la foto con quella checca di Mexes e gli aveva messo la mano sulla spalla, si è sentito dire: “Metti giù quella mano”

    Minchia che montato sto francese…

  12. Volevo sputare a Galliani, ma c’era troppa gente attorno…

    Per far la foto o per sputare anche loro? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😈 😈

    Ah si, un mio amico ha fatto la foto con quella checca di Mexes e gli aveva messo la mano sulla spalla, si è sentito dire: “Metti giù quella mano”

    Premesso che io non chiederei mai a un calciatore di far la foto con me, a meno che non sia un mio pupillo o un campionissimo tipo Ronaldo, Van Basten, Messi, Cristiano Ronaldo, Baggio, insomma gente così, a una frase del genere l’avrei mandato a fare in culo in un nanosecondo, il francese. La foto se la può anche fare da solo. Ma chi cazzo sei?

    Sempre sia lodato il Maestro.

  13. Alcuni facevano le foto, però si è sentito un: “Ci manca Ibra” e sto stronzo sempre col sorriso…

    Non ho visto, me l’ha raccontato, ma l’avrei mandato a quel paese pure io…

  14. Avete letto che Zambrotta doveva andare al Botafogo, consigliato ai dirigenti da Seedorf, ma non si è fatto niente per intoppi burocratici?

    Mi immagino i commenti di Betis se percaso gli fosse capitato di vedere una partita di quei due assieme :mrgreen:

  15. Il Maestro ha timbrato altre due volte.. più un assist… !

    Scusate se è poco! Che giocatore ragazzi.. 😥

    Non farei mai una foto con Mexes.. al massimo sarebbe lui a farsela con me.. !
    Come lui tutto il resto dei seghini antropomorfi che vestono la maglia rossonera! Per la prima volta non ho un idolo un squadra.. un giocatore che mi faccia sognare.. mi fanno tutti schifo al cazzo!

    Oh, io stacco che ho l’aereo all’alba e devo fare ancora un sacco di cose! Quando potrò vi leggerò.. fate da brave e non litigate quando non ci sono! Amatemi <3

  16. Cagliari-Roma non si gioca per motivi di sicurezza. Nonostante l’obbligo di giocare a porte chiuse, Cellino aveva invitato, con tanto di comunicato sul sito, i tifosi a presentarsi all’Is Arenas. Da qui, la decisione del Prefetto di rinviare la partita, con duro comunicato.

    E’ una vergogna. Poi ci chiediamo perché gli emiri non arrivino qua. A prescindere da qualsiasi colpa sulla vicenda dello stadio di Cagliari che si protrae da anni, una squadra senza stadio non può stare in Serie A punto.

    Buonanotte.

  17. buongiorno…

    leggere delle continue marcature dell’Accentratore svedese mette tristezza. Era nostro…

    Speriamo in bene, oggi. Non si riesce a capire cosa farà Allegri ma ha solo una possibilità.

    Siamo sempre fiduciosi nella Dottoressa Barbara e nei suoi progetti speciali. Adesso sta lavorando sul recupero di Pato.

    Sorprendente Oddo. E’ quanto vado scrivendo da giorni.

    buon viaggio, betis… 😉

  18. io ho visto soprattutto sorrentino

    adesso sto figlio di troia di abbiati bisogna prenderlo e mandarlo in africa a fare pompini ai cannibali del burundi,faccia di cazzo muso da beccamorto! non esce mai, e la volta che esce fa la cazzata! COGLIONE!!!!!!!!!!!!!!!

    MUORI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ma anche sto cazzo di allegri,************, ma lo hanno capito anche le merde che bisogna giocare col 442, te lo stanno dicendo tutti gli addetti ai lavori,***********,QUATTROQUATTRODUE!!!!!!!!!

    basta con sti trequartisti di merda, basta con gli esterni invertiti,fa un 442 dio caro,QUATTROQUATTRODUE!

    E CAVA QUELLA MERDA DI ABBIATI!!!!!!!!

    abbiamo il cazzo del portiere del brasile, e sta in panca per far giocare sta merda qua!

    e de sciglio?perchè nno gioca de sciglio? per far giocare checca abate?

    allegri caro,non sarai il male del milan ma svegliati fuori,che a me le pippe stan sul cazzo qualunque ruolo esse ricoprano.

    45 minuti all’esonero.

    SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Nonostante l’obbligo di giocare a porte chiuse, Cellino aveva invitato, con tanto di comunicato sul sito, i tifosi a presentarsi all’Is Arenas. Da qui, la decisione del Prefetto di rinviare la partita, con duro comunicato

    io in questi casi vengo assalito dalla nostalgia canaglia di adolfo, lui in questi casi al cellino di turno lo avrebbe tenuto al suo posto, spendendolo di corsa ad auschwitz, bei tempi.

  20. non male i centrali titolari..non male..
    uno espulso, e ora pure boateng -.-””

    pazzini e monto che non centrano la porta..bha, che mierda!

    ma l’inter che perde in casa col siena me la spiegatE?\

  21. dico solo una cosa:

    se facciamo lo spareggio salvezza con l’inter e li mandiamo in B

    è una stagione trionfale.

  22. Zio, li hanno aboliti gli spareggi, contano gli scontri diretti. E comunque sarebbe un successo mandarli in B a pari punti.

    Entro sera Allegri sarà esonerato. Ora voglio vedere gli espertoni di sta minchia con chi se la prenderanno per i risultagti di una squadra oggettivamente da lato destro della classifica.

  23. ein più giochiamo sempre a due all’ora. anche noi abbiamo il nostro agricola che seda i giocatori evidentemente.
    ormai vedo giocare il milan e sono “confortably numb”.

  24. Abbiamo un livello tecnico da terza fascia. Li hanno spacciati per fenomeni.
    Le minchiate dei singoli sono dei singoli.
    Va bene così. Vediamo il prossimo cosa saprà fare, con la rosa da scudetto.

    Vedere i prescritti perdere in casa con la V2 è un piacere. Stratantarobba comincia ad avere l’alito pesante. Avessimo vinto l’avrei goduta meglio. Pazienza

  25. La colpa in caso di esonoro di allegri, dello schifo che farà l’allenatore che arriverà dopo, sarà della preparazione fatta da allegri… che schifo..

  26. Ovviamente il mio commento di prima riguarda i mongoli che antepongono allegri allo schifo di questa squadra come problema..

  27. sui Pink si va sempre sul sicuro 😆 , ma veramente, mi trovo a vedere le partite del milan con rassegnazione e zero passione. anche le sconfitte mi lasciano insensibile.
    avanti il mago!

  28. ah, ok.
    Perché nessuno ha mai detto che Allegri non ha colpe. Anzi mi pare che le critiche gli sono sempre state fatte.
    Le minchiate che hanno combinato oggi i singoli, non possono essere imputate a lui.
    Abbiati ha fatto una cagata enorme, anche se poi ha contenuto il risultato. Ma ha fatto una cagata enorme.
    Zapata è stato impeccabile fino alla seconda ammonizione ed al calcio di rigore.
    Montolivo è più lento di Ganso.
    Boateng ha fatto cagare prima. E’ stato tenuto fuori, poi ha dovuto metterlo per raddrizzare la partita e lui combina altre cazzate.
    ElShaarawy ha giocato bene e con volontà, così come Emanuelson. Che rientrava anche a difendere.
    Nocerino senza Ibra vale poco. Ed è anche fuori fase.

  29. ovviamente sapete tutti come la penso su chi sia il responsabile di questo disastro che è il milan attuale.

    ritengo questa rosa da lotta per la retrocessione, ed è proprio in funzione di essa che io auspico un cazzo di 442,che non sarà una meraviglia ma almeno è uno schema senza tanti ghirigori inutili.

    il problema è:quanto cazzo ci metterà allegri a capirlo? e quand’è che metterà in panchina quella merda di abbiati?

    non abbiamo tutta la vita davanti, o si sveglia subito o per me lo possono anche cacciare stasera.

  30. Prendo spunto da Ghost per dire una volta di piu’, CACCIAMO STO ALLENATORE, perche’ dopo chiunque sia il successore :
    ABBIATI, diventera’ meglio di Buffon.
    ZAPATA diventera’ come Thiago Silva.
    Abate e Mesbah impareranno a crossare.
    Mexes lo chiameremo il Thuram Bianco.
    De Jong ricalchera’ le orme di Rijkaard.
    Montolivo diventera’ piu’ veloce di Bolt.
    Pazzini segnera’ piu’ di Ibra.
    Bojan sara’ il nuovo Messi.
    Boateng verra’ mollato dalla Satta( gli e’ stata presentata da Allegri) e tornera’ quello del primo anno.
    Pato non si infortunera’ piu’.
    A Galliani cresceranno i Capelli.
    Berlusconi diventera’ miracolosamente alto 1,90.

    CACCIATELO CAZZO, CACCIATELO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  31. ABBIATI, diventera’ meglio di Buffon.
    ZAPATA diventera’ come Thiago Silva.
    Abate e Mesbah impareranno a crossare.
    Mexes lo chiameremo il Thuram Bianco.
    De Jong ricalchera’ le orme di Rijkaard.
    Montolivo diventera’ piu’ veloce di Bolt.
    Pazzini segnera’ piu’ di Ibra.
    Bojan sara’ il nuovo Messi.
    Boateng verra’ mollato dalla Satta( gli e’ stata presentata da Allegri) e tornera’ quello del primo anno.
    Pato non si infortunera’ piu’.
    A Galliani cresceranno i Capelli.
    Berlusconi diventera’ miracolosamente alto 1,90.

    no,resteremo una squadra di merda,questo è ovvio,io non sono uno dei bimbiminkia che dice che siamo il barca 2.0.

    dico però,**************, che continuare a mettere emanuelson trequartista è da coglioni,mettilo a sinistra porca madosca!

    insistere su abbiati…ma porca merda ma quanti gol deve prendere questo asino prima che vada in tribuna?

    vedo poi che allegri non vuol mettere in panca abate, ma se ci mettiamo de sciglio è un peccato,per cui falli giocare tutti e due!

    FA STO CAZZO DI QUATTRO QUATTRO DUE ***************!!!!!!

    QUATTRO

    QUATTRO

    DUE

    …e che cazzo.

  32. poi ribadisco:

    la merda principale è berlusca, io spero che venda,perchè è un indegno cane che ha cagato sul piatto sul quale ha mangiato per anni.

    poi deve andarsene via galliani,che ha sperperato miliardi su miliardi

    l’ho detto in migliaia e migliaia di commenti, gli incapaci vanno cacciati a pedate senza guardare in faccia nessuno!

    …per cui, uagliò, o allegri si sveglia o può schiattare pure lui.

    4-4-2 e ci salviamo.

I commenti sono chiusi.