40 3 minuti 11 anni

Non senza patemi abbiamo infilato per la prima volta quest’anno la seconda vittoria consecutiva. Domani sera ci tocca l’ininfluente sfida di Champions League contro lo Zenit di Spalletti, che è anche l’ultima sfida del gironcino. Siamo ormai in dicembre e tra un mese riapre il calciomercato: proviamo a vedere dove e come sia possibile intervenire per aggiustare un po’  la rosa per tentare di risalire in Campionato.

Cominciamo col dire che c’è sicuramente un problema Abbiati, ma visto le risorse nulle a disposizione penso che sia un punto da affrontare in sede di mercato estivo. Un altro nodo da risolvere è senza dubbio la questione difensore centrale: solo Mario Yepes dimostra di avere la personalità necessaria per guidare il reparto, ma la carta d’identità gioca a suo sfavore. Il centrocampo difetta di un po’ di tecnica mentre in attacco Pazzini si dimostra non da Milan, Boateng è un pianto e Pato…. vabbè.

La parola d’ordine è sicuramente una sola però: autofinanziamento. Pertanto in quest’ottica bisogna vendere, calcolando anche i benefici derivanti dai risparmi sugli ingaggi. Premettendo che non credo si possano fare grossi colpi a gennaio e tralasciando i vari Traorè, Antonini, Bonera, gli unici ad avere un mercato sicuro sono Mexes, Robinho, Boateng, Pato e fors’anche Abate. Il francese non si sta dimostrando all’altezza ma è a mio parere il centrale più forte e quindi lo sacrificherei solo se arrivasse qualcuno migliore. Abate visto la crescita di De Sciglio penso possa essere sacrificato davanti ad una buona offerta, mentre di Robinho, Pato e mister bidone in pectore Prince Boateng farei di corsa un bel pacchetto, ma secondo voi quali sarebbero le pedine da inseguire in loro sostituzione e soprattutto ne vale la pena disfarsene subito, o meglio a giugno?

 Non ho seguito molto di Catania-Milan ma ritengo di assegnare senza torto 3 stelle ad El Shaarawy, sempre più capocannoniere, e 1 bidone ad Acerbi. Son passati già tre giorni, speriamo che abbiate memoria e voglia di dire la vostra.

Ecco l’aggiornamento S&B al 26/11/12

40 commenti su “Tagli e innesti

  1. buongiorno…

    3 bidoni – Acerbi
    2 bidoni – Boateng
    1 bidone – Robinho

    3 stelle – De Sciglio
    2 stelle – El Shaarawy
    1 stella – Constant

    mandarli via tutti a gennaio non penso sia la soluzione migliore.
    Proverei con il papero e basta. Il resto a giugno. Con acquisti mirati e non con le briciole che restano in giro.

  2. Non l’ho vista, so solo che avevo in campo El92 e Boatenga al Fantacalcio 😆

    Ghost anche io ieri ero a Rho alla Fiera dell’aritigianto, magari ci siamo anche incrociati 😉

  3. Se Galliani riesce a vendere Pato e Boateng e` un genio

    3 bidoni Boateng (anche se ha segnato)
    2 bidoni Robinho
    1 bidone Acerbi

    3 stelle per El Shaarawy
    2 per de Sciglio
    1 per Mexes

  4. 3 stelle per El Shaarawy
    2 stelle per De Sciglio
    1 stella per Constant

    3 bidoni per Robinho
    2 bidoni per Allegri e la sua cazzo di difesa a zona sui corner
    1 bidone a Boateng (erano 2, ma il gol gli fa lo sconto di 1)

    Segnalo questa perla di De Sciglio: “Berlusconi ci sta dando una grande carica. Personalmente mi ha consigliato di crossare facendo prima una finta, oppure di andare sul fondo e metterla indietro per gli inserimenti dei miei compagni”.

  5. 3 stelle El Shaarawy
    2 stelle De Sciglio
    1 stella Constant

    3 bidoni Acerbi
    2 bidoni Robinho
    1 bidone Boateng

  6. 3 stelle El Shaarawy, 1 De Sciglio, 1 Constant

    3 bidoni Acerbi, 3 Boateng, 1 Robinho

  7. Che si debba sfoltire la rosa è evidente, inoltre l’hanno ammesso sia Adrianone sia Silvietto, per cui le partenze saranno più degli arrivi. I tagliati però non so chi saranno; forse l’ex calciatore attuale genero verrà prestato, nella vana speranza che si decida a tornare a giocare. Forse subirà la stessa sorte Robinho. Dubito invece che partiranno Mexes o Boateng. Abate? Non credo e sarebbe un errore: De Sciglio è chiaramente più forte, ma Abate può servire ancora. Ah, forse Pazzini, ma poi dovrebbe arrivare qualcuno perché, con le partenze sopra elencate, là davanti diventeremmo pochi.

    Quindi davanti arriverà qualcuno. Non Balotelli (non se ne può più di questa balla). Dietro qualcuno ci vorrebbe, ma non ho la minima idea di chi potrebbe fare al caso nostro e, soprattutto, se chi sarà sul mercato sarà meno scarso di quelli che abbiamo (inutile e sciocco cambiare in peggio). Chissà se la società si è organizzata ed ha le idee chiare per il mercato di gennaio. Io ne dubito.

  8. Sentenza Acerbi lo scrissi io. Peraltro, per pararmi il culo, precisai “di testa” (cazzo, uno alto e un po’ legnoso se gioca in serie A deve almeno essere forte di testa!). Pensa un po’…

  9. lo so Marcovan, è che te l’avevo promesso che ti avrei preso simpaticamente in giro :mrgreen: :mrgreen:

  10. Eheheheh

    ma quel post lo scrissi apposta… a fine stagione andremo a dagli un’occhiata… 😉

  11. bha, la mia idea x ruoli:

    – portieri: aspettiamo giugno, nell’attesa stasera farei giocare Gabriel.
    poi via abbiati, Amelia da tenere come terzo e st’estate si fanno il culo x essere titolari Gabriel e Perin, che compreremo grazie al giocattolaio.

    – difesa: non darei via abate (se de sciglio non c’è, chi gioca poi?).prenderei un terzino sx vero e proprio, vendendo mesbah. oppure insegnamo calcio ad antonini una volta x tutte. servirebbe un centrale forte, chiaro, ma gente come hummels dubito parta a gennaio. quindi speriamo che supermario con il compagno che ha a fianco a turno reggano. a giugno hummels, grazie.

    – centrocampo: serve di tutto. possiamo vendere traorè (a 0), flamini (a poco). ergo?servirebbe solo x liberarsi degli ingaggi. però un campione servirebbe si.

    – attacco: potremmo vendere robinho (15 mln al santos), pato (x quanto e a chi?), boateng (vedi pato). pazzini può valere uno scambio solo con un altro seghino del suo calibro, quindi credo sia inutile. vendre gli attaccanti poi, vuol dire comprarli anche, e vale lo stesso discorso di prima: chi arriva a gennaio?

    x stelle e bidoni:

    3 stelle El Shaarawy
    2 stelle De Sciglio
    1 stella Constant

    3 bidoni Robinho
    1 bidone Boateng (uno glielo tglie il gol)
    1 bidone Acerbi

  12. 3 Bidoni a Robinho
    2 Bidoni a Acerbi
    1 Bidone a Montolivo

    3 Stelle al Faraone
    2 Stelle a Costant
    1 Stella a Boateng (che diamine, ha pur sempre fatto il gol decisivo)

  13. ricki, il santos per robinho non ci dà nulla. sarà già un miracolo se si accollerà tutto lo stipendio….

    3 stelle – De Sciglio
    2 stelle – El Shaarawy
    1 stella – Constant

    3 bidoni acerbi
    1 bidone emanuelson

  14. 3 STELLE ad el sharawy
    2 STELLE a de sciglio
    1 STELLA a costant

    3 BIDONI PIENI DI MERDA a robinho
    3 BIDONI a boateng
    3 BIDONI a nocerino

    meritevole di bidoni sarebbe anche acerbi,poi approfondisco perchè adesso la pasta è pronta!

  15. dunque,dicevamo di acerbi,che mi è parso lento,legnoso ed insicuro come il peggior laursen, i tre bidoni se li sarebbe meritati tutti, ma preferisco mettere in luce l’imbrocchimento spaventoso di nocerino,ormai più inutile ed inconsistente di flamini.

    per quel che riguarda le cessioni e acquisti,dissi la mia qualche settimana fa:

    via abate per 7-8 mln, con quella cifra possiamo comprare un bel rinforzo in difesa…a me piace kryakos papadopulos,ma forse costicchia un pò di più

    via robinho e pato,indipendentemente da quanto li si vende,ci si rinforza anche solo liberandosi di queste due zavorre,di questi due guastatori,di questi due sacchi di merda! chi prenderei?german denis.si lo so,vi son cascati i coglioni,ma uno come denis con elsharawy e bojan ai fianchi potrebbe fare sfracelli.

    via boateng,dentro un centrocampista di qualità…che ne so,cigarini o roba del genere,di sicuro non un altro medianaccio.

    poi mi sbarazzerei delle inutilità totali come flamini,traore,mesbah,vilà…gente che messa insieme costerà una quindicina di milioni all’anno e che non gioca mai…via,raus!

    p.s. cambiare una quindicina di giocatori in inverno fa capire quanto da culo abbia lavorato galliani quest’estate.

  16. Per quando riguarda Pazzini ho letto da qualche parte di uno scambio con Matri sollecitato da Allegri che rivedrebbe volentieri lo juventino sotto le sue dipendenze. A me non piaccioni nessuno dei due, ma Pazzini ha una faccia da gobbo e quindi starebbe bene in bianconero, Matri piace al mister, per cui sarei favorevole e do il mio benestare all’operazione… 😉

    3 stelle El Shaarawy
    2 stelle De Sciglio
    1 stella Constant

    2 bidoni Acerbi
    1 bidone Robinho
    1 bidone Boateng

  17. p.p.s. questo llorente che a giugno è libero…lo vogliamo proprio lasciare alla juve?

  18. Mi piace pochissimo il mercato dello Zio. A parte qualcosina, tipo i seghini di cui vorrebbe liberarsi.

    Pazzini a me non dispiace. Però ammetto che non sta facendo bene (anche se bisogna dire che non viene neppure utilizzato granché). Secondo me Matri vale quanto lui, un eventuale scambio sarebbe inutile.

  19. tenere Abate come riserva non gioverebbe ne a noi, ne a lui. Fosse riciclabile a sinistra, ma non credo.
    Concordo con Marcovan Pazzini per Matri è uno scambio inutile, a meno che sia espressamente richiesto dal mister. Che poi, per quanto è stato pagato grida ancora vendetta.
    Su Acerbi mi sembrate un po troppo critici, uno grosso se gioca una partita su 3-4 farà sempre fatica, poi sull’angolo se marchiamo a zona le colpe giriamole ad Allegri.
    Ma Iangambiuà?

  20. i seghini che abbiamo li in gran numero non li vuole nessuno, come possiamo pensare di liberarci di loro?

  21. per forza che non ti piace,silvio mi ha dato a disposizione zero euro! mi desse una quarantina di milioni…

  22. per cambiare bisogna cambiare, ma con calma.
    Mi spiego. Se a gennaio cedono Mesbah, Vilà, Traoré, Flamini in contemporanea non sconvolgono nessun equilibrio di squadra. E cedere uno tra Pato e Robinho ci può anche stare (più il primo che il secondo).
    Ma non voglio rivoluzioni adesso. Basta.
    Gli effetti dei cambiamenti epocali abbiamo visto l’effetto che hanno sortito.
    Stiamo piano piano tornando a respirare e vogliamo tornare in apnea ?
    Mi dispiace. Io non sono d’accordo.
    A fine campionato si faranno le somme.
    Per adesso mi accontento delle semplici riparazioni.

    Alex, hai ragione sugli schemi da calcio d’angolo: se Allegri li fa marcare a zona è una sua responsabilità.
    Se la palla arriva nella tua zona, devi saltare e colpirla. Se sei alto 192 cm. devi prenderla sempre.
    Anche il calciatore ha le sue responsabilità.

  23. Ghost, però se tu Allegri fai disporre i difensori in linea con l’area di porta e il saltatore avversario parte da bordo area di rigore, arrivando con maggiore velocità sullo stacco difficilmente qualcuno gli ruberà il pallone, anche se sei 1,90. Poi dico, non è che c’era molta gente temibile da marcare, bastava prendere Legrottaglie a uomo. Per quello dico che è colpa maggiore di Allegri.

  24. Son l’unico che ha dato una lurida stella a Boateng.
    Ormai mi sa che sta sulle palle al 99% dei milanisti.

  25. Acerbi… Maturerà… 🙂

    Io a Balotelli un po’ ci credo… E se c’infilassimo per prendere Snejider?

    Anche se i rinforzi dovrebbero essere fatti per rafforzare la difesa centrale…

    Ah, esordisco anch’io con le stelle e i bidoni:

    3 stelle a El Shaarawy
    2 stelle a De Sciglio
    1 stella a Constant

    3 bidoni a Robinho

  26. Lo scambio Boa-Snejder l’ho scritto una settimana fa su MBC prima che si leggesse sui giornali. Io ci farei di corsa o quasi, bisogna valutare bene le condizioni fisiche, se poi lo lasciamo in mano ai taumaturghi di MilanLab…

  27. Bravo Kalu!
    Ma Sneijder vuole uno stipendio che allora mi tenevo Ibra ❗

  28. lasciate stare Uésli, se proprio proprio…. prendiamo Iangambiua.
    Leggevo oggi di Chiriches o qualcosa del genere. ❓
    Pare che Mou se va via dal Madrid. Chissenefrega (cit.)

  29. Uesli stia dov’è. Ci mandi Yolanthe, ma lui stia dov’è. Gran giocatore ma estremamente bizzarro; e poi è un’altra balla: il motivo del contendere con l’Inter è l’ingaggio, per cui…

  30. Le cagate dei contratti molto onerosi le fanno anche loro?!?!?!
    Ma non é possibile!!
    Quel cazzaro di Matarazzo consiglia “Lussio” al Milan. Se lo mandate affanculo é giusto e doveroso.

  31. Se Silvietto ha detto completamente il vero (e sarebbe la prima volta nella sua vita), acquisti di cariatidi non se ne faranno più. Quindi niente lussio (per fortuna)

  32. per forza che non ti piace,silvio mi ha dato a disposizione zero euro! mi desse una quarantina di milioni…
    in effetti, marcovan, zio non ha tutti i torti…

    A parte tutto, io a gebnnaio rimarrei esattamente con questa rosa, al massimo con una zavorra in meno (robinho) senza sostituirlo.

    quest’anno secondo me il nostro unico obiettivo è salvarci tranquillamente. e questa rosa sta, pian piano, trovando l’equilibrio per fare un campionato sereno. comprare qualche giocatore potenzialmente importante rischia solo di rivoluzionare ancora una rosa già priva di sicurezze sotto vari punti di vista.

    insomma, lasciamo tutto cosi questa stagione, non prendiamo giocatori utili solo per qualche mese e poi inutili alla lunga.

    ovviamente, nel frattempo speriamo preghiamo che la società venga ceduta.

  33. Lussio é come il parmigiano sull’impepata di cozze. Resti gobbo ed ex prescritto.
    Sulle cariatidi… aspetto di sapere dove andrá lo Spice boy… eheh

  34. sneider è il boateng bianco,stia dov’è che di giocatori meglio di lui se ne trova a scatarrate.

  35. Segnalo questa perla di De Sciglio: “Berlusconi ci sta dando una grande carica. Personalmente mi ha consigliato di crossare facendo prima una finta, oppure di andare sul fondo e metterla indietro per gli inserimenti dei miei compagni”.

    Ahahhaha.. pazzesco!! Se a me uno che non ha mai visto un pallone in vita sua e non sa fare neanche 10 palleggi di fila mi venisse a dire una cosa del genere lo manderei a fare in culo all’istante! Ed io sono un amatore.. immagino un professionista cosa deve provare a sentirsi dire queste cose da un babbeo simile! Crossare facendo prima la finta.. come se fosse sempre possibile..come se ogni situazione di gioco non fosse completamente diversa dall’altra..!

    Stelle e Bidoni

    3 bidoni (pieni di merda anche i miei) per Robinho

    3 stelle all’Egizio
    2 stelle a De Sciglio

  36. ahahahahahah

    non mi era sfuggita ‘sta perla… ma ho taciuto perché altrimenti passo per politicizzato. Lascio volentieri a te l’onere 😀

  37. Grazie Boss! Ci penso io a fare il lavoro sporco! 😉 non mi metto problemi..

  38. Io più che altro mi chiedo come, in una società che pretende che i giocatori si lancino in lodi sperticate verso il Presidentissimo che non stanno né in cielo né in terra, si faccia a pretendere da Allegri autonomia comunicativa. ❓

I commenti sono chiusi.