24 6 minuti 11 anni

SALA D’ATTESA – La Nazionale, ma anche protagonisti di questa settimana con poco calcio giocato..

Eccoli qui, i cinque rossoneri vestiti d’azzurro. In alto la coppia che ha avuto l’impatto più devastante contro Malta, Balo-De Sciglio, e sotto gli altri scudieri, Abate Elsha e Monto. Balo ne ha messi due, voto 7,5. De Sciglio ha fatto una buona partita difensiva e una grande, tecnicamente parlando, azione che l’ha portato all’assist per il secondo gol, voto 6,5 come Montolivo direttore di centrocampo e Elsha, che si è guadagnato il rigore dell’1-0. Abate voto 6, con imperterrita cecchinaggine nella “caccia al terzino”.
Insieme a loro c’erano sei gobbi. Buffon, croce e delizia del rigore maltese e meno “sicurezza” del solito, con la coppia Barzagli-Bonucci davanti a lui, Pirlo-Marchisio in mezzo e Giaccherini davanti. Un 6,5, due 6 e tre 5,5 i voti (presi dalla Gazzetta del 26.03).
Si dice che il gruppo Milan porti entusiasmo, non so se è vero…però fatto sta che martedì i nostri ragazzi hanno dominato la scena, tra davanti e dietro, e su questo non ci piove. L’italJuve direi che ha stufato. Ma, a proposito, di uno che si fa il culo come Giaccherini, ma che abbia anche dei piedi degni da nazionale, davvero non ce n’è??

In questa settimana però, non si festeggia solo la Nazionale. Ieri, infatti, è stato il 20° compleanno di Totti in maglia romanista. Su Totti se ne sono dette e se ne possono dire tante. Sull’uomo, che non è proprio un intellettuale fatto e finito, sulla sua romanità, arrivata al punto da affibbiare il “I” a Papa Francesco per differenziarlo da Francesco IO, ma per quanto riguarda il calcio, bhè, li c’è poco da  dire. O meglio, ci sarebbe tanto da dire, perchè tanto ha fatto e tanto sta facendo ora con la sua roma, di cui è simbolo e bandiera, mai lasciata in tutta a sua carriera. SI può amare, odiare, trovare simaptico, antipatico, rozzo, burino, però giocatori così..ad avercene! E ve lo dice uno che non è un estimatore così accanito di Totti, ma quel che è giusto è giusto.
Lascio due link: l’intervista rilasciata alla Gazzetta e un video con molte delle sue perle. AUGURI FRANCE!

Chi invece sta settimana l’ha combinata sono altri due giocatori, ex militanti della serie A ed ora volati in Brasile.
Il primo è Clarenzio, già protagonista del post, forse ingeneroso ma piccante il giusto, di ieri. Clarence, che si conosce per il suo carattere timido ed introverso, aveva voluto dire la sua (non richiesta) opinione riguardo alla decisione di Boateng di abbandonare il campo a seguito dei cori razzisti, durante l’amichevole giocata in gennaio Pro Patria – Milan. Ve la ricorderete tutti immagino: sostegno dalle grandi associazioni calcistiche, sportive, politiche, ma lui dice NO. Il professore dice NO, non ci sta, non è d’accordo. Per carità, oguno ha la sua opionione che, condivisibile o meno, si tende a rispettare. Sfiga vuole che, proprio ieri, esce quest’ANSA con la decisione dell’UEFA: l’Uefa nella sua riunione di ieri a Sofia ratificata oggi dall’esecutivo, ha ”invitato gli arbitri a fermare le partite in presenza di cori razzisti e chiede che, anche gli allenatori, denuncino gli atti, anche se questo dovesse andare a discapito dei propri sostenitori”.
Provaci ancora Clarence, magari la prossima la imbrocchi.
NEWS DELLA MATTINATA: pare che la cosa sia più grave di quanto si pensava…ahahahahaha

Ma parlavo di due giocatori. Infatti, oltre a Seedorf, in questi giorni l’ha sparata grossa anche Ze Eduardo. Si, lo stesso Ze Love che doveva venire al Milan…quello che Allegri non voleva se non dopo un provino…quello che se l’è presa a tal punto per questa cosa che ha rifiutato il Milan, quasi indispettito dall’atteggiamento del tecnico livornese (ma questo lo sappiamo, allegri è il solito coglione).
E che ha fatto questo disgraziato? Ha perso il suo essere Ze Love, per diventare un Ze Sigh…o per dirle con le sue parole, un Ze Shit...

Una piccola nota curiosa..Non parlerò di mercato, sarebbero troppi i nomi da riportare, perchè la carta prende tutto. Ma parlando dei vari ragazzini che sono in giro, che arriveranno al milan (come Saponara), che sono del Milan (come Beretta e Fossati, autori dei 3 gol dell’Under 20, due Jack e uno Marco), mi è capitato sottomano questo articolo di un ragazzino che era del milan. Ma ve li ricordate i vari fratelli Aubameyang? L’unico che aveva combinato qualcosa degno di nota era Pierre, il maggiore, autore del gol vittoria in un Milan-Juve trofeo Berlusconi di qualche anno fa, ed io ero pure allo stadio ricordo. Ebbene, questi tre fratelli rifilati uno alla volta a squadre francesi, prima in prestito, poi venduti del tutto per pochi soldi, ora pare stiano crescendo, soprattutto Pierre...Farà l’affare chi lo compra o il suo agente??Al futuro, ed al campo, la risposta…

.

PS: se leggete questo post, ma anche se non l’avete letto ed avete guardato solo le figure (…ma vorrà dire che non state nemmeno leggendo qui allora?), vuol dire che le votazioni per il cacciavite d’oro sono CONCLUSE. Quest’anno la lotta è più agguerrita che mai credo, e la vittoria si deciderà per una manciata di punti, ad occhio. Ma non temete, gli Screwtatori saranno impassibili, impeccabili, superpartes e tra pochi giorni, avremo e avrete, il vincitore. Per intanto…

24 commenti su “Di tutto un po’

  1. Buongiorno rossoneri, un saluto veloce ché devo scappare… solo per fare gli auguri a quel seghino di Corrado che oggi festeggia 30 anni… “nu citile” praticamente!!!! 😈

    Io ricordo che 30 anni li festeggiai durante la breccia di Porta Pia… con il resto del Trio Matusa e Rincon a rubacchiarmi la torta…

  2. buongiorno…

    Auguri a Corrado: Buon compleanno!! 😀

    Totti sta raccogliendo i frutti di una vita passata, volutamente, a Roma.
    Oltre i meriti sul campo ha anche il mio plauso per essere riuscito alla sua età a siglare un altro contratto a cifre non certo da fine carriera.

    Ze Eduardo è un calciatore mediocre. Chi stava per portarlo al Milan un babbeo. Chi gli ha imposto il provino facendolo andare via risentito, è un genio.

    I fratelli Aubameyang nel Milan (prima squadra):
    Catilina (1983) 1 presenza
    Willy (1987) 1 presenza.
    Pierre (1989) 0 presenze.
    Non me li ricordo proprio… 😉

  3. Visto che si ricordano sempre le pecche di Allegri (che ci sono, nessuno è perfetto), ricordiamo anche i meriti: quello di aver rifiutato Ze Shit è uno di questi.

    Fra i ragazzini che arriveranno in prima squadra hai scordato quello più promettente, ossia Cristante.

    Totti va rispettato perché è un grande calciatore e per la fedeltà alla sua squadra. Tuttavia in Nazionale, a parte mi sembra l’europeo 2000, ha sempre fatto cagare, come Del Piero. E un calciatore non milanista, per essere amato da me, deve avere fatto bene anche in Nazionale.

  4. non so come dirvelo… non ci volevo credere nemmeno io quando ho letto la notizia:
    l’amore tra ROLANDO e il NAPOLI è finito!!
    NON CI POSSO CREEEDEREEEEEEE……

    certo che mettere insieme lui e il nostro alieno Traoré, vien fuori una coppia che manco Jason e Freddy… brrrrrrrrrrr
    😀

  5. Grazie mille per gli auguri, ma precisiamo che gli anni sono 24 o 25, sto ancora decidendo, ma non di più! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  6. allora forse quello che ha deciso il berlusconi era Willy..Ebbene si, edizione 2006 giocata il 6 gennaio 2007, 3-2 con gol di wiilly willy aubameyang! mi facevano un sacco ridere per il loro nome questi 🙂

    boss, ho messo i giovani che arriveranno DAL MERCATO, per fortuna cristante almeno lo abbiamo in casa…

    su del piero la penso come te: grande, grandissimo nella juve, ma in nazionale un flop costante.gli unici gol importanti sono stati il 2-0 (ininfluente ma vabbè) di italia-germania 2006 e il rigore della finale. per il resto uno schifo, in lotta con baggio nel ’98 e con totti negli anni a venire, ma non ha mai dimostrato in azzurro quello che sapeva fare in bianconero.
    finale di euro 2000 su tutte, quando si è mangiato gol in contropiede…alla robinho

    totti qualcosa in più ha fatto. il cucchiaio di euro 2000, i rigori del 2006..poi vabbè, ci sono anche le cazzate eh, che comunque a questo qui i neuroni mica sempre gli funzionano…

  7. dai luciano, a fine anno si dice….forse 🙂

    intanto ci sono news sul caso seedorf eh..date un’occhiata al link che ho appena messo nel post..
    poi ridete pure

  8. Beh, non sono d’accordo su Baggio: nel ’98, grazie al solito tafazzismo mediatico italico, si era creato il dualismo con Del Piero che mise in difficoltà non soltanto il Cittì Cesarone, ma anche i due giocatori stessi. Ciononostante, ricordo che un suo splendido tiro al volo nei supplementari, per pochi centimetri non ci consentì di eliminare la Francia futuro campione del mondo (c’era l’orribile Golden Gol, allora). Voglio poi ricordare che nel ’90, un Baggio giovanissimo, si mise subito in luce in una squadra zeppa di campioni. Poi, Baggio ci condusse da fenomeno in finale ai mondiali ’94, seppure sbagliando quel famoso rigore. Insomma, Totti e Del Piero li hanno cannati tutti i mondiali (capitan plin plin ha fatto benino nel 2006, ma da rincalzo), Baggio praticamente nessuno. C’è differenza fra Baggio e gli altri due per quanto riguarda la nazionale.

  9. Ciao a tutti,

    Baggio secondo me è stato nettamente + forte sia di Totti che di Del Piero. Ha giocato in tutte le squadre più forti d’Italia, spesso anche in condizioni di non totale armonia con il Mister (basta ricordare il periodo al Milan con Capello). Totti a Roma ha sempre fatto quello che ha voluto e anche Del Piero (a parte il periodo Capello dove giustamente stava spesso e volentieri in pachina) alla Juve era sempre coccolato.

    In più è sempre stato un faro della nazionale.

  10. Onore a Totti ma anche a me non ha mai scaldato il cuore.
    Va detto, per inciso, che quest’anno sta raccogliendo i frutti della preparazione che gli ha imposto Zeman, e i risultati si vedono. Poi, vabbè, gioca una volta a settimana. Comunque se l’anno prossimo, e dubito, sarà in queste condizioni, sono favorevolissimo ad averlo in nazionale.
    Del Piero idem, anche se mi sta un po più simpatico del romanista. Comunque fosse rimasto alla Juve avrebbe dato ancora tanto, sicuro più di Bender :mrgreen: e Quaglia.
    Baggio, scusate, sta un po più su. E meritava di fare anche il mondiale 02.

  11. No vabbè, PierPiero e Francè non son degni di lucidare gli scarpini a BobbyBaggio.
    Forti quel che volete, ma quello viaggia ad altre quote.

  12. Baggio è Baggio. Monumento calcistico italiano, come la Gioconda.

    Totti è Totti. Altro monumento calcistico ma romano, come il Colosseo.

    Del Piero anche lui è Del Piero. Ennesimo monumento calcistico, ma gobbo (un po’ come le sim svizzere).

  13. momento momento momento.
    non ho fatto nessun paragone con Baggio.
    ho solo detto che del piero in nazionale ha vissuto il dualismo con Baggio nel ’98 e con Totti nelle manifestazioni successive.
    Dualismo nel senso che erano in due per un posto solo in campo, e questo costringeva il CT Cesarone (e i 55 milioni di allenatori italiani) a fare una scelta: baggio o del piero?
    poi ognuno ha il suo calciatore preferito eh… fantastici!

  14. per la partita di domani i convocati sono questi:
    Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Salamon, Yepes, Zaccardo, Ambrosini, Constant, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino, Traorè, Balotelli, Bojan, El Shaarawy, Niang, Robinho.
    fuori Pazzini, Zapata e Boateng.
    Magari è la volta buona che gioca Salamon, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia e in settimana ha debuttato nella sua Nazionale maggiore contro il San Marino.
    Potrebbe giocare difensore centrale o davanti alla difesa (come ha provato a fare nel Brescia).
    Giusto per vedere come gioca…

    Calcisticamente, Totti e Del Piero sono sullo stesso piano. Baggio più su.
    Negli affari, le gerarchìe sono differenti: ricordate?

  15. Cos’ha Zapata?

    Salamon va inserito con calma, magari iniziando con spezzoni di partita, anche se è vero che spezzare l’intesa tra i centrali a metà partita può essere dannoso infatti non si fa mai se non in caso di necessità.
    Io continuo a chiedermi che cazzo abbiam preso a fare Zaccardo. Davvero ce l’hanno imposto per prendersi mesbah?

  16. estratto dalla conferenza stampa:
    Zapata non l’ho convocato perché è tornato ieri ed ha ancora il fuso orario addosso e ho preferito tenerlo a lavorare a Milanello. Boateng e Pazzini a Firenze saranno a disposizione. In difesa giocano Abate, De Sciglio e Mexes e uno tra Bonera, Yepes e Zaccardo. A centrocampo devo decidere se far giocare Montolivo davanti alla difesa o da mezz’ala destra e in questo caso giocherebbe Ambrosini davanti alla difesa.

    per Zapata dunque solo stanchezza.
    L’aereo lui l’ha preso in tempo… eheh

  17. galliani non deve attaccarsi allo stadio di cagliari…però c’ha ragionissima.

  18. siamo uno in meno.. uno pesante..

    Grande Enzone..


    E allora sarà ancora bello
    Quando ti innamori
    Quando vince il Milan

  19. Una settimana pesante per i cuori rossoneri: abbiamo perso due fratelli lungo la strada, Claudio ed Enzo, o forse non li perderemo più. Dipende da come uno la vuol vedere.
    Mi piace pensare che loro due si sono ritrovati da qualche parte, insieme a tanti altri malati di Milan come noi, a fare casino e continuare a tifare.
    Ciao Enzo, salutaci anche Beppe…

I commenti sono chiusi.