63 3 minuti 9 anni

Con il posticipo serale di stasera non si conclude soltanto la 31esima giornata di campionato ma anche una delle prestazioni più tristi giocate dai rossoneri in un derby della Madonnina; se vi immaginate il leit motiv “Milan in attacco, Inter in contropiede”, beh, vi dovrete ricredere, e pesantemente, dato che l’Inter domina in lungo e in largo per i primi 15′ del primo tempo e per tutto il secondo…

Nel Milan Suso parte da titolare ed è proprio lo spagnolo ad impensierire l’Inter con due tiri da fuori area tra il 17′ ed il 19′, dopo un avvio frenetico da parte dei cugini culminato al 10′ con una conclusione di Hernanes da fuori area che costringe Diego Lopez al corner; il Milan sembra darsi a questo punto una svegliata, tanto da segnare un gol al 28′ annullato però per un fuorigioco di De Jong…

I nerazzurri sembrano accusare un po’ di stanchezza e la partita sembra giungere ad una svolta; tra episodi come il cross di Bonaventura al 32′ sul quale non arriva Van Ginkel, l’assist di Menez dalla sinistra che semina il panico in area interista e due corner per il Diavolo tra il 39′ ed il 43′ tutto lascia presagire una ripresa da giocarsi in scioltezza…

Così però non sarà: non si capisce perché, ma il Milan annaspa. Al 49′ un altro gol annullato – ma stavolta in chiave nerazzurra – per fuorigioco. Purtroppo, altri episodi arbitrali segneranno questo match: al 63′ si verifica un tocco di mano di Antonelli nella nostra area; l’Inter vuole il rigore ma l’arbitro opta per l’involontarietà del tocco. Al 71′ Mexes si dispera per un autogol ma anche qui l’arbitro Banti annulla per un fallo in attacco di Palacio…

Il Milan non sa reagire, anzi, il nostro portiere salva il risultato in almeno tre occasioni intorno al 77′. Non finisce qui, però: All’80’ D’Ambrosio calcia alto di poco mentre all’89’ Icardi calcia fuori di pochissimo. Sulla sponda rossonera, da segnalare solo un rasoterra centrale di Destro (subentrato nella ripresa) all’84’, una girata di De Jong al 90′ ed un corner al 91′, davvero troppo poco per salvare una prestazione scailba e mediocre come quella di stasera…

63 commenti su “INTER-MILAN 0-0

  1. MENEZ
    BONAVENTURA
    DESTRO

    SUSO

    all’ebete di inzaghi. il cambio destro-suso è la più grande coglionata della sua infima carriera. persino sacchi lo sbertuccia.ritirati.

  2. Cerci e’ troppo faccia di merda zio, mai un personaggio così squallido avrebbe potuto prendermi a calci nel culo. Detto questo, gli auguro un infortunio che li tenga lontano dalla maglia del Milan per sempre

  3. Derbaccio. Noi benino 20 minuti a primo tempo. Per il resto meglio loro.
    Incredibile come Pippinzaghi sia incapace di fare una mossa giusta a partita in corso. E contando che non ne fa neanche nella formazione iniziale, direi che siamo messi male.

    Suso (bravino e frizzante. Altri tempi avrebbe fatto la fine di Dhorasoo, ma a questo punto che giochi lui).

    Diego Lopez

    Alex

    Menez

    Bonaventura

    Pippinzaghi che anche oggi ci ha deliziato a fine partita:

    “Non sono queste le partite da vincere”…. (no? E quali sarebbero? E dire che nel pre partita diceva che i derby si vincono e basta. Sei un asino, un mentecatto stolto. Vattene, sparisci, implodi).

    “difficile fare un certo tipo di gioco quando ti manca un giocatore del carisma di Montolivo”. (ma che cazzo stai farfugliando, stronzocoglione. Carisma Montolivo?”

    “io più che sgridarli di essere più cattivi davanti alla porta cosa posso fare?” (guarda, non ti commento”. Muori e basta. Verme.

  4. Menez
    Poli
    Cerci
    (quando fa il sombrero e poi la ridà a loro… no comment)

    Diego Lopez
    Suso
    Alex

    Inzaghi.

    Inter

  5. Suso
    Diego Lopez
    Alex (di un pelo sui Mexes)
    Menez
    Destro
    Bonaventura (mi spiace, ma è in calo…)
    Inzaghi non ho capito i cambi…. e forse nemmeno lui

  6. (quando fa il sombrero e poi la ridà a loro… no comment)

    m90, ti dico solo che in quel preciso istante ho twittato “cerci uomo di merda”.

    lo so non si dovrebbero scrivere ‘ste cose, ma non ce l’ho fatta.

  7. Diego Lopez, bravo

    Alex, buon centrale

    Menez, non ha fatto nulla

    Poli, inutile e (per me) tatticamente idiota

    Cerci, non mi e` piaciuto

    Inzaghi Non e` un`allenatore

    Comunque, e stato un derby di merda, stavamo parlando di Isis, Ucraina e abbiamo notato che della partita ci fregava poco…

    Quando sei calmo e dissinteresato in un Milan-Inter, c`e` qualcosa che va malissimo…

  8. Di passaggio, prima di un ritorno definitivo (ho quasi trovato un equilibrio lavorativo, per poter postare ancora con calma!), anche se so che non ho avete sentito la mia mancanza… 🙂

    Diego Lopez
    Suso
    De Jong

    Antonelli
    Menez
    Cerci

    Inzaghi

  9. Buongiorno,
    commentare il nulla è veramente dura.

    ABATE sono molto contento per lui che riesca a fare i cento mt piani in 11 secondi. Il problema è che fa il calciatore. No ha azzeccato un lancio e neanche un cross. Neanche uno.
    cerci annus orribilis per lui, si sta rimangiando ciò che di buono aveva costruito nelle ultime tre stagioni. Evidentemente per lui non ci sono le condizioni per fare bene al Milan.
    poliinutile

    diego lopez eroe
    alex
    menez

    i due centrali difensivi hanno sbagliato pochissimo.

    inzaghi le ichiarazioni post partita sono una vergogna per l’uomo , oltre che per l’allenatore.

  10. Buongiorno a tutti,

    passo solo per il rituale saluto veloce post derby. Mi tocca fare di corsa che ho lasciato la macchina in seconda fila e senza antifurto, se passa Antonelli di qua per caso è un macello 😐

    Solito caffè, sempre sul conto di Sgrigna

    Un giorno o l’altro salderà, abbiate fede

    Saluti ragazzi

  11. Direi meglio noi ma sono ancora 2 squadre molto lontane da un livello decente. Lo 0-0 con episodio dubbio (ehm) impone che siate voi a pagare il caffè. Io e compare GDB aspettiamo le istruzioni su dove andare a berlo già pagato.

  12. Inzaghi confida in Suso, “ragazzo dal futuro importante” che è rimasto 4 mesi in disparte prima di essere rilanciato, e si aggrappa all’assenza di Montolivo: “Con lui ritroveremo un leader che ci consentirà di dominare le partite dall’inizio alla fine”. Suso era alla prima da titolare e va rivisto. E anche con Montolivo, tecnicamente il migliore dei centrocampisti ma non esattamente un trascinatore, con Inzaghi o altri allenatori il Milan degli ultimi due anni non ha mai dominato. Ecco perché a Galliani non resta che piangere

    😯 😯 😯 😯

  13. la verità è che il milan, al contrario dell’inter che ha giocatori di prospettiva e sta costruendo un progetto, non ha nessun futuro.

    a me non preoccupano tanto i due anni brutti, quelli possono capitare. a me preoccupa il fatto che non abbiamo nessun giocatore su cui ricostruire la squadra, che è stata fatta come al solito alla cazzo e non ha nè capo nè coda. dejong e mexes, i due migliori quest’anno, se ne andranno via, montolivo e abate sono due medi giocatori e non sono riusciti a fare il salto di qualità, cerci si sta dimostrando quello che è sempre stato, e cioè uno qualsiasi. destro è un altro mediocre e comunque non lo riscatteremo mai.

    e poi non abbiamo nessun giovane di prospettiva, a parte niang che comunque è tutto da verificare. desciglio ed el92 sono di fatto ex giocatori e sappiamo bene che chi rimane 2 campionati senza giocare non si riprende. suso è una mezza pippa che ha fatto eccitare qualcuno per due tiri e un dribbling contro juan jesus, bonaventura un bravo giocatore da media squadra. e la primavera non offre nessun giocatore che nei prossimi due anni possa affacciarsi in serie A a livelli medio-alti.

    siamo davvero nella merda.

    mister bee, salvaci.

  14. suso è una mezza pippa che ha fatto eccitare qualcuno per due tiri e un dribbling contro juan jesus, bonaventura un bravo giocatore da media squadra.

    Elbo, sinceramente, che non sia Garrincha sono d’accordo, che sia meglio di Honda&Cerci messi insieme, pure…

    Per quel poco che ha giocato ha fatto molto meglio di altri…

    Certo poi se consideriamo che siamo “aggrappati a Montolivo” per “dominare le partite”…

    Cmq pare che dal 26 aprile Mr Bee ci salverà!

    Speriamo solo che la toppa non sia peggio del buco…

  15. Mah, secondo me certe valutazioni vanno fatte a bocce ferme, in un anno no, tutto sembra sempre molto negativo, anche il valore dei giocatori può essere frainteseo, è comprensibile. Molti dei nostri giocatori messi in un’altro contesto potrebbero fare molto di più.
    ad esempio dici che l’inter ha giocatroi di prospettiba…io tra andreolli e d’ambrosio mi tengo andreolli, tra kovacic e bonaventura mi tengo bonaventura, praticamente di giocatore forte forte e giovane all’inter c’è solo icardi, eh.

    anche su destro aspetterei un attimino, prima di venire al milan media gol di un gol ogni due partite. buttali via.
    personalmente non penso che icardi al milan farebbe meglio di ciò che sta facendo all’inter, anzi credo che farebbe proprio peggio.
    LA COSA DI PROSPETTIVA PIU’ IMPORTANTE CHE HANNO E’ L’ALLENATORE, CHE SARA’ SICURAMENTE MANCINI ANCHE PER LA PROSSIMA STAGIONE, NOI NEANCHE QUELLO.

  16. Elbo, sinceramente, che non sia Garrincha sono d’accordo, che sia meglio di Honda&Cerci messi insieme, pure…

    concordo fede. e infatti io giudico due pippe anche Honda e Cerci. Cioè, per me di quei tre non ce n’è uno che chiuda la porta, tanto per intenderci.

    ha ragione anche EC che in un anno così tutti sembrano più scarsi di quello che sono in realtà, ma secondo me c’è davvero poco da salvare e soprattutto non c’è niente su cui programmare.

  17. cuiprodest,perchè hai dato tre bidoni a dejong?

    Lo 0-0 con episodio dubbio (ehm) impone che siate voi a pagare il caffè.

    ti riferisci al nostro gol annullato?

    per il resto,caro elbo,il nostro futuro si chiama mister bee. (speriamo che il nostro futuro non sia la b)

    comunque dai,ormai ci siamo,pare sia questione di giorni.

  18. per Suso.
    per Alex (peccato che sia fracico).
    per De Jong.

    per Ménez.
    per Poli.
    per Bonaventura.

    per Inzaghi.

  19. anche io volevo chiedertelo Cui prodest, non mi pare sia stato il peggiore in campo. ha fatto partite migliori, ma comunque il suo contributo l’ha dato anche ieri. per altro, credo che anche senza una gamba de jong non sarebbe mai tra i tre peggiori di questa squadra.

    lo spero zio, lo spero. sto contando i giorni per la liberazione. credo dovrebbe essere istituzionalizzato un giorno di festa.

  20. GigiDiBiagio e Sgrigna, ciao!!!

    beh, riguardo all’episodio cui fate riferimento, diciamo che l’arbitro non ha sbagliato a sorvolare perché il tiro era veramente ravvicinato e Antonelli ha subito una spintarella che lo ha scoordinato un po’, e non avrebbe sbagliato a concedere perché la mano era lontanissima dal corpo e ha impedito un gol quasi certo. E’ un episodio difficilissimo da giudicare. Comunque vada per il caffè, avreste meritato i tre punti. Almeno credo, ho visto solo il secondo tempo.

  21. il loro rigore e il nostro fuorigioco rappresentano al meglio il paese di merda nel quale viviamo,un insieme di leggi,regole e norme in contrasto tra loro e che possono essere applicate a seconda di che scazzi c’ha l’arbitro o giudice di turno.

  22. Ciao Marcovan e ZioAlduccio

    non volevo portare nessuna polemica, per me è rigore ma non ci vedo nessun complotto ma solo un errore arbitrale, uno di quelli che può capitare. Per voi è involontario perchè troppo ravvicinato, non state comunque distorcendo la realtà.

    Restano un derby bruttino e due squadre mediocri, due squadre senza le quali il calcio italiano è sempre più brutto.

  23. Lo so lo so che non ci vedi alcun complotto Sgrigna, era solo per dire che non c’è stato nulla di clamoroso. A parte la pochezza dei contendenti, come giustamente hai detto tu.

  24. Finchè il potere discrezionale in mano agli arbitri continuerà ad essere importante, casi come quelli di ieri sera resteranno ahinoi una costante. Qualsiasi decisione si prenda, non si sbaglia mai.
    Detto questo, facciamo schifo noi e loro. Anzi a noi in fin dei conti ci è andata bene, vista l’ultima mezzora.
    Lopez
    Suso
    Mexes
    menez
    Van gingillen
    Abate almeno non ha regalato il solito gol.
    Inzaghi negativo per il dopogara, non me la sento di dargli l’insufficienza: con un po di culo ha portato a casa il risultato che voleva.
    Inter
    BB tutte le volte che la inquadrano è li che pastrugna lo smartphone…

  25. Tre stelle a Suso
    Due stelle a D.Lopez
    Una stella a De Jong

    Tre Bidoni a Van Ginkel
    Due Bidoni a Menez
    Un Bidone a Abate

    Inzaghi (l’allenatore più incompetente del pianeta)

  26. mi sono appena reso conto che ho scritto menez invece che mexes nelle stelle e bidoni.
    se si può cambiate!

    thanks

  27. Salve a tutti!

    Disturbo solo un secondo perché ci terrei che betisquadra, da cagliaritano, guardasse questa perla e si ricordasse di quale grande fenomeno la serie A ha deciso di fare a meno:

    http://inter-tube.it/?p=2405

    Ciao!

  28. hola!!!
    al WiFi a pagamento del Trentino che mi ha fatto vedere solo il 2° tempo
    Fatto vedere è un “modo di dire”
    Le Sambuche bevute mentre si caricava Skygo.
    Al week end dell’ultimo secondo
    Al meteo del week end
    Le Sambuche bevute mentre si caricava Skygo (2).
    Inzaghi non l’ho visto né sentito.

    Mi spiace solo non aver vinto. Fanculo

  29. un abbraccio AI INTERISTI Matto, GigiDiBiagio e Sgrigna. Smettete di fare i cazzari e pagate veramente, porca eva. :mrgreen:

  30. Matto, la voce insistente che girava in città e che giustificava la presenza di i a Cagliari era quella secondo la quale si scopasse il figlio di Cellino. Non so se sia vero, ma quando se ne parla tanto, almeno un fondo di verità c’è.

    Un saluto a te, Sgrigna e GigiDiBiagio. Torneremo a competere per qualche supercoppa a Honk Kong… Abbiate fede. Un abbraccio 😉

  31. DIEGO LOPEZ #diegoesmiportero
    ALEX cristallo. ma swaroski
    SUSO Spagna meglio del Giappone

    ANTONELLI ..ha voluto assomigliare ad antonini
    CERCI calcio che conta #mavaff

  32. Ahahahahaahahah betis!

    Scolta, ma fa più pena Honda o Alvarez? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Un saluto a Ghost, marcovan, zio, darko, Ricky, Kalu e tutta la “vecchia guardia” che sarebbe lunga da salutare ma considerate i vostri nick come salutati! 😎

    Bye bye!

    See you in Indonesia e Thailandia per il derby e per fare violenza nei loro stadi a colpi di bacchette.

    “Il mio taxi è giallo per tutti i cinesi che ci ho messo sotto” (cit.)

  33. Ciao Mattoh, mi ha fatto è piacere rileggerti, così come mi ha fatto piacere risentire Sgrigna e Gigi.

    Il “mal comune mezzo gaudio” ci fa stare più rilassati e meno inclini alle polemiche. 😉

  34. Un abbraccio a tutti i cugini simpatici!!

    Tre stelle a diegone, due suso e una abate.

    Tre bidoni a menez e cerci.

  35. Tre bidoni a DeJong perchè non mi serve uno che sa solo spezzare. Tre bidoni perchè pur essendo quello con più esperienza non dà mai la carica in fase d’attacco, non partecipa mai alla manovra offensiva, sbaglia passaggi semplici e tenta lanci improponibili. Qualcuno lo paragonava a Gattuso ma Rino, porca troia, almeno si buttava sempre in area quando c’era bisogno e caricava i compagni come molle. Questo qui se ne sta sempre per i fatti suoi, è bravo solo a rimediare cartellini

  36. Scolta, ma fa più pena Honda o Alvarez?

    Beh, il giappo è il peggio del peggio. Soprattutto per il fan club che si porta dietro. Almeno Alvarez è un seghino, ma lo sanno tutti. E la sua onesta panchina l’ha sempre fatta. Honda è quasi sempre titolare.

    Quindi tutta la vita Alvarez piuttosto che il grugno giallo.

  37. Però mi piacerebbe assistere ad un bel 100 metri fra Honda e Alvarez. Chi dei due riesce a chiudere in venti netti la spunta, secondo me.

  38. ehehehehe l’avevo capito… 😉

    Neppure io concordo con Cui su DeJong

  39. Cui non è l’unico che critica dejong. penso che chi se la prende con dejong non ce l’abbia di per se col calciatore, ma con l’idea di calcio che rappresenta.

    i milanisti (non parlo di Cui adesso eh, in generale dico) sono stati abituati male da due cose:

    – la stronzata del “bel giuoco”, che secondo alcuni significa solo possesso palla e tutti all’attacco.
    – un centrocampo in cui per anni hanno giocato due mostri come pirlo e seedorf, totalmente diversi da dejong ovviamente.

    Come sapete io sono un Capelliano convinto. Secondo me si vince non subendo gol, e cercando di farne uno. Cioè, io preferico Albertini-Desailly piuttosto che Seedorf-Pirlo (vabbè erano moduli di gioco diversi, ma ci siamo capiti).

    e soprattuto, lo dico dall’inizio dell’anno ma non mi stancherò maidi ripeterlo: quando vedremo a centrocampo badelli e valdifiori, ci metteremo a piangere nel ricordo di nijel, che è l’unico giocatore di livello internazionale insieme ad alex che ha il milan.

  40. In linea di massima sono d’accordo con Elbo anche se non credo sia il mio caso (cioè l’essere abituato al bel giuoco). Sono milanista da quando avevamo come punte Calloni e Chiarugi, altro che bel giuoco!!!
    Se fosse solo un problema di gioco non dovrei dare stelle a nessuno, visto il vomito attuale. Mi limito a giudicare la prestazione oggettiva e secondo me DeJong dovrebbe essere, per caratteristiche calcistiche e di temperamento, il trascinatore della squadra, quello che si mangia i compagni indolenti e scazzati. Invece ultimamente mi sembra il più scazzato. Tutto qui

  41. Su questo non hai tutti i torti Cui. Ma la situazione del Milan è quella che è, il clima di incertezza societaria la avvertono anche e soprattutto i calciatori. Inoltre NDJ sa da tempo che il suo contratto non sarà rinnovato. In un’atmosfera del genere, che voglia di sbattersi e trascinare i compagni vuoi che abbia? Credo che uno come lui, giocando insieme a Seedorf, Pirlo, Rui o Kakà giovani, avrebbe fatto la stessa figura di Gattuso. Anzi, secondo me ne avrebbe fatta una migliore.

  42. Sintesi perfetta, boss. Quindi domenica scorsa i tre bidoni se li è meritati tutti!!!

  43. Non ne ho vista molta di partita ad essere sinceri. Ti credo sulla parola quindi e ripeto: messa così non hai tutti i torti.

  44. Io non direi invece: non mi pare proprio che dejong sia stato tra i tre peggiori domenica, al di là del fatto che probabilmente non star dando il massimo

I commenti sono chiusi.