8 3 minuti 6 anni

A TUTTO CAMPO…..GHOST TO GHOST

Continuità: Si riparte da Cagliari, dopo la sosta, per ritrovare continuità di risultati e conferme dal campo. Rino pare intenzionato a riproporre il turco Calhanoglu per proseguire nel suo recupero fisico e mentale, dovrebbe esserci Biglia in cabina di regia, personalmente spero si tolga dalla slow motion cam, affiancato da Bonaventura. In avanti il solito problema della punta, con Kalinic che dovrebbe partire titolare. Sulla destra è ballottaggio Abate – Calabria, per il resto nulla di stravolgente.

Gli avversari – I sardi ricominciano dopo la sconfitta con i gobbi e le polemiche che ne sono seguite per il VAR. Un rigore non assegnato per fallo di mano evidente, forse troppo, del 33 gobbo poteva concedere un risultato positivo. La squadra sembra in buona forma pur con evidenti limiti, ma scorbutica e fastidiosa. Concentrazione e continuità servono per non fare figuracce.

Le altre – Interessante Atalanta – Napoli, un po’ per il recente risultato della Coppa Italia che ha visto i bergamaschi avere il netto sopravvento, un po’ per capire se questo ciuccio vuole lo scudo o no. Inter – Roma è l’altra partita che potrebbe dire molto per le posizioni di vertice. Sia i prescritti che i lupacchiotti non sono in fase positiva e chi sbaglia rischia di prolungare la crisi. A parte che ora la potenza di Suning sta per arruolare nuovi guerrieri di terracotta (nella foto in formazione tipo), quindi ocio.
Bologna – Benevento presenta Verdi fresco di rifiuto al trasferimento a Napoli e i campani ringalluzziti da 2 vittorie consecutive. Sampdoria – Fiorentina con i viola leggermente favoriti. Il resto è mediocre normalità.

Da seguire – Atalanta – Napoli, Inter – Roma.

Da evitare – Juventus – Genoa (posticipata al lunedì sera, dopo la sosta, solo per esigenze tv, mi fa tristezza).

IL PROGRAMMA DELLA 21a GIORNATA

Domenica 21 Gennaio
ore 12:30 Atalanta – Napoli
ore 15:00 Udinese – Spal
ore 15:00 Verona – Crotone
ore 15:00 Sassuolo – Torino
ore 15:00 Bologna – Benevento
ore 15:00 Sampdoria – Fiorentina
ore 15:00 Lazio – Chievo
ore 20:45 Inter – Roma
Lunedì 22 Gennaio
ore 20:45 Juventus – Genoa

8 commenti su “

  1. Buon pomeriggio, non si sa ancora se verrà giocata o meno. Dicono di si per problemi di ordine pubblico, va a finire che giocheranno 10 minuti e poi sarà sospesa.

    Risultati di oggi abbastanza positivi per noi, magari se fosse arrivato il pareggio tra Samp e Fiorentina sarebbe stato il top, ma i blucerchiati hanno rifilato, anzi Quagliarella ha rifilato, 3 pappine ai viola e quindi hanno meritatamente vinto.

    Ora sta a noi approfittare del passo falso dell’Atalanta e dei pareggi di Toro ed Udinese per risalire ancora di più la china, senza considerare che domenica ci aspetta una Lazio che ormai non stupisce più e penso possa tranquillamente arrivare terza.

  2. Il calcio spezzatino un po’ va pure bene, ma come per tutte le cose il troppo stroppia. il posticipo del lunedì e la partita delle 12 e 30 sono un obbrobrio.

    Dai, manca poco. Sono in attesa, speriamo che il vento non rovini lo spettacolo (anche se difficilmente fra noi e il Cagliari potrebbe uscire uno spettacolo, vento o non vento).

    Kalinic ancora, e Bonaventura a centrocampo. Dissento (ancora) con Rino.

  3. Risultato finora giusto. Un’altra cazzata di Gigio e loro sono andati in gol subito, ma poi la partita l’abbiamo fatta noi. Ora giochiamo controvento, speriamo in bene.

  4. 3 punti importanti e tutto sommato meritati. Il secondo tempo siamo scesi un po’ troppo anche se potevamo andare subito sul 3-1, strepitosa parata di Cagno. Ora un punticino in casa con la Lazio non sarebbe male…

  5. Cragno ha fatto la differenza nel risultato. Miglioramenti sul piano fisico e atletico, gioco che sta prendendo forma e qualche giocatore in recupero psico-fisico. Rino ha azzeccato tutto. E vittoria strameritata.

  6. Finalmente una degna reazione dopo lo svantaggio, abbastanza casuale.
    E finalmente ho visto un bel Biglia.

I commenti sono chiusi.