12 1 minuto 3 anni

Siamo arrivati al dunque. Stasera ci giochiamo molto più di una partita: ci giochiamo l’accesso all’Europa League con tutto ciò che questo torneo porta con sé e ci giochiamo il proseguimento al miglioramento della squadra.

Manchiamo dall’Europa da troppo tempo e francamente mi interessa poco che l’Europa League venga considerato un torneo di secondo o terzo piano. E’ importante cominciare a ritornarci, anche dalla porta sul retro, anche con la testa bassa e le paure dei principianti.

Dobbiamo ricominciare da qui e stasera è l’unica opportunità che ci resta. Dobbiamo sfruttarla al massimo e dare tutto quello che abbiamo. Non ci sono opzioni differenti dalla vittoria sul campo.

Se tutto va come ci auguriamo, domani potrebbero cambiare le strategie di mercato e, chissà, magari affondare quei colpi che sono comunque necessari ma aggiungere qualche sorpresa. Lo speriamo tutti quanti.

Sono in fibrillazione, bello carico e ottimista. Non vedo l’ora! Forza Milan!!

12 commenti su “Una notte da guerrieri

  1. Non dico che un mancato ingresso ai gironi ucciderebbe il processo di ricostruzione, poiché è evidente che qualcosa di buono è stato fatto e non può essere cancellato da una sola partita; dico però che un’eventuale eliminazione rallenterebbe un po’ tutto. E noi avremmo una certa fretta di tornare a certi livelli. Inoltre l’Europa League, pur essendo la coppa minore, resta una bella competizione, vinta in passato da ottime formazioni. E’ comprensibile che una volta la snobbassimo, io stesso lo facevo: quando vivi stabilmente nei quartieri alti ti secca enormemente traslocare in quelli meno prestigiosi. Però adesso non abbiamo motivo di fare i fighetti, non siamo più nella posizione da anni, ormai. Forza Milan.

  2. Stasera è importante. Doppiamente.
    In primis perché rientrare in Europa subito sarebbe un segnale forte di rilancio e qualche soldino che entra nelle casse; e poi mi manca la partita europea.
    A seguire perché vorrebbe dire fare ancora un paio di colpi di mercato di una certa importanza, che servirebbero sia a sostenere la doppia competizione sia a lottare per il quarto posto. Possiamo essere ottimisti quanto vogliamo ma a mio parere 3 posti sono già prenotati da Atalanta Inter e Juve in rigoroso ordine alfabetico. Al momento noi siamo nel gruppo con Roma Lazio e Napoli ma non siamo superiori a nessuna di queste nell’arco di 38 partite e quindi giocatori di livello servono.
    Forza lotta vincerai!

  3. Tesissimo!!!!!!
    Invecchiando ti si schiaccia il tempo e vivi gli avvenimenti dandogli più importanza.

  4. come diceva un disco che ho amato tanto: feats don’t fail me now!
    dai ragazzi!!!

  5. Vado O.T.: ho letto cheli gobbi prendono Chiesa a 60 mln. pagabili in più anni.A me, a quella cifra, pare una follia.

  6. Maldini titolare da solo in attacco. Speriamo sia una serata di quelle da ricordare. Incrociamo le dita.

  7. Un qualche mago delle statistiche inutili mi aiuti: quanti anni dall’ultima partita ufficiale con titolare un Maldini? in Italia Fiorentina-Milan, in Europa Arsenal-Milan, era 2008 oppure 2009?

  8. Le squadre portoghesi sono notoriamente antipatiche da affrontare. Proprio questa sera ci vorrebbe quell’Ibra in più. Non la vedo bene. Non so se la sfanghiamo.

  9. Credo di aver partecipato ad una serata di calcio a dir poco storica. Se non sono morto stasera, non muoio più.

  10. Post ultimato e postato; tutti a ubriacarsi di ginja di sopra… 😀

I commenti sono chiusi.