56 4 minuti 3 anni

33esimo turno di Serie A: Lazio-Milan è il posticipo serale del lunedì che chiude la giornata, una giornata in cui l’Atalanta e il Napoli hanno vinto e in cui la Juve ci rosicchia un punto pareggiando a Firenze. I risultati delle nostre dirette rivali per la corsa Champions obbligano i rossoneri a cercare una vittoria fondamentale, anche per tenere alla larga gli stessi biancocelesti anch’essi in cerca di punti per rientrare tra le prime quattro (la Lazio dovrà recuperare la partita contro il Torino)…

Non intendo farla lunga: tre pappine senz’appello. La conclusione di Calhanoglu dopo doli 30″ sembra suggerire un avvio arrembante da pare del Diavolo, peccato che tale azione sia, fatta eccezione per un’altra palla gol sempre del turco al 30′, l’unico tiro in porta dei ragazzi. Ai nostri basta solo 1′ – praticamente alla prima azione avversaria – per capitolare; Correa, in contropiede, trafigge Gigio che si tuffa ingenuamente e male sulla conclusione dell’11 biancoceleste. La Lazio ha almeno un altro paio di chance per raddoppiare (Donnarumma salva in angolo su Immobile al 4′, un minuto dopo da un 1/2 nasce un tiro alto non di molto sopra la traversa. Vero è che il Milan, dal 20′ in poi, cerca di spingere di più, ma è altrettanto vero che i padroni di casa raddoppiano al 42′ ancora una volta con Lazzari; per fortuna, dopo l’utilizzo del VAR, la rete viene annullata per un fuorigioco veramente millimetrico…

Gli altri gol nella ripresa: al 50′ i capitolini segnano il secondo gol ancora con Correa, che si beve senza troppi problemi Tomori; inutili le proteste del Milan per un fallo subito da Calhanoglu non fischiato da Orsato (che, per la cronaca, c’è tutto) e dal quale scaturisce il gol avversario. Orsato rivede l’episodio al VAR e per lui non c’è fallo. Inutili, per non dire deleteri, i cambi operati dal nostro mister (Leao sostituisce Mandzukic ma andrebbe segnalato a “Chi l’ha visto?”). Ciro Immobile non vuole essere da meno rispetto a Correa; la Scarpa d’Oro dello scorso anno centra dapprima un palo su volata al 79′, poi aggiusta la mira all’86’ con un diagonale per il definitivo ed umiliante 0-3…

CONSIDERAZIONI:

Indegni, ectoplasmatici, senza palle. Si finge di saper controllare una partita ma ci si squaglia come neve al sole alla prima controffensiva avversaria. Orsato è un pezzo di merda? Certo, e non da stasera, ma quando prendi tre gol e rischi in almeno un altro paio di occasioni hai ben poco da recriminare…

Pioli non è più capace di fare cambi azzeccati: a che è servito l’ingresso di Leao? Chi l’ha visto? E a cosa è servito puntare solo per vie centrali?

Non so cosa dire: siamo l’unica squadra che ha continuato a fare pena anche dopo l’eliminazione dall’Europa League. Infortuni inspiegabili, gente che non ha più fiato, società allo sbaraglio (pensiamo alle dichiarazioni di Maldini DOPO quelle della società a proposito della Superlega, ma vi sembra normale che Gazidis, Scaroni e Maldini NON si parlino tra loro su questa cosa?)…

Da secondi a – per ora, in attesa di scontri diretti – quinti; se non è record poco ci manca…

Ne ho i coglioni pieni…

56 commenti su “LAZIO-MILAN 3-0

  1. Nel 2020 con la sospensione prima e la ripresa poi, con i tre turni preliminari in Europa in pratica da marzo non si è mai smesso di giocare è ormai più di un anno consecutivo che si gioca senza interruzione e spesso con turni infrasettimanali più le varie nazionali, certo questo sul piano fisico ha influito molto, poi io ribadisco il 2020 è stato per noi un anno miracoloso, nessuno si sarebbe aspettato un Milan così da primo in classifica, ma io mi domando, ma era quella la reale forza di questo Milan??? Io penso di no così come penso che non siamo scarsi come ora dimostriamo. In dicembre eravamo inaspettatamente primi ok ci siamo illusi pensando che per la Champion non c’era problema è invece alla fin fine chiuderemo la stagione nella posizione che tutti prevedevamo a inizio stagione, prima dell’illusione, quinti sesti o settimi, quello pensavamo un anno fa è quello sarà alla fine della stagione

  2. Fede “ Le vostre considerazioni, che mi trovano più o meno d’accordo, sono fatte a valle…” certo sono fatte a valle, ma ribadisco che alla fine arriveremo dove si prevedeva a monte, ne più ne meno, ci siamo illusi durante il percorso

  3. @Mabell

    Quello che non capisco è perchè criticare certe scelte se sono intervenuti fattori esterni imprevisti e imprevedibili che le hanno stravolte.
    Purtroppo la resa di un giocatore è valutabile solo a posteriori.
    Mentre l’idea, la ratio che ha portato a scegliere lui può essere valutata anche prima.
    Ecco io qui vedo un pochino di sfiga nell’aver scelto il tipo di giocatore giusto che però, oltre a non essere particolarmente in forma che si è pure rotto quasi subito.

  4. Io credo che l’unico fattore esterno che abbia influito sia quello dei rinnovi. E per come la vedo io il turco, sul quale puntavo molto per questa stagione, e Donnarumma se ne possono andare allegramente a fare in culo. Per me semplicemente è saltata la forma fisica, corriamo senza sosta dai preliminari di el costantemente con infortuni, e in più abbiamo perso la condizione mentale dalla partita con lo Spezia e il Derby. Aggiungiamoci un mercato disastroso, col senno di poi, che non ha rinforzato la rosa e il gioco è fatto.

  5. Ragazzi buongiorno a tutti. Da oggi ogni punto perso è una spina nel percorso Champions.

    Facciamo finta che il campionato sia finito ed a prescindere dal piazzamento, francamente non siamo messi malissimo come rosa, per lo meno non come 2/3 e forse più stagioni fa. Un gruppo sul quale lavorare c’è. Credo che il rinnovo a Ibra sia più per “aiutare” i ragazzi a crescere e ad i nuovi arrivati di farli integrare il prima possibile e far capire cosa voglia dire indossare questa maglia. Non credo che Maldini o chi per lui non sappia che il prossimo anno lo svedese se giocherà 25 partite sarà tutto di guadagnato.

    Ok, ora la situazione ci/mi sembra tragica perché dal 1° posto dell’andata rischiamo di arrivare sesti. Ma non ricordo chi lo ha scritto, ad inizio campionato alzi la mano chi era sicuro che ci fossimo qualificati per la Champions?

    Se va via Gigio pazienza, dispiace soprattutto per due cose: che vada alla Juve e che non ci guadagniamo un centesimo. Se va via Chala, pazienza. Ha giocato bene si e no 6/7 mesi. Preferisco un vecchiotto come Ilicic al suo posto.

    Quel portiere inglese sembra che sia buono. Occorre un buon centravanti, il mio sogno è il Gallo. Milanista e giocatore che da sempre il 110% ad ogni partita. Ci vorrebbe un centrocampista di esperienza. Dietro servirebbe anche un altro acquisto se va via Romagnoli. Tomori, nonostante le ultime 2/3 partite è da riscattare. Gradi di capitano al Presidente e Leao farlo giocare sulla fascia, ormai lo abbiamo capito che prima punta non lo è.

    L’allenatore non saprei, su Pioli mi ero illuso, ora non è che sia diventato scarso di colpo, ma ha ripetuto ancora una volta un ritorno disastroso. Colpa sua? Colpa del suo staff tecnico? Certo non saprei al momento chi lo possa sostituire. Credo comunque che la società lo stia facendo, soprattutto se fallissimo il 4° posto.

    Spero di avervi tirato su un po’ il morale e stasera tutti compatti. Mi spiace per Pippo, ma a noi 3 punti ci servono come il pane.

  6. Stelle & Bidoni

    3 Bidoni per Calhanoglu.
    2 Bidoni per Tomori.
    1 bidone per Madzukic.

    Nessuna stella.

    Pollicione in giù per Pioli.

I commenti sono chiusi.