106 3 minuti 2 anni

Primo tempo. Prima parte buona, pressing efficace, qualche occasione nitida fallita per un pelo. Poi è giunto un improvviso black out, che si è protratto lungo tutta la seconda parte: pressing vaporizzato, Sassuolo più intraprendente, rinvigorito psicologicamente anche grazie a una serie di vaccate da parte nostra, e occasione clamorosa degli emiliani sotto forma di calcio di rigore  fallito da Berardi, concesso giustamente per uno sciocco fallo commesso dalla ditta Saelemakers-Florenzi.  

Secondo tempo.  Un Milan migliore, più ordinato, anche perché al minuto 55 Pioli  ha deciso si modificare una formazione che, a mio avviso, era troppo sbilanciata. Dal quel momento di grossi rischi non ne abbiamo più corsi. A parte uno, che sarebbe stato devastante anche in ottica derby: spallata fallosa di Theo sull’uomo lanciato a rete, quest’ultimo però per fortuna in fuorigioco (di poco, per giunta). Grande fondoschiena, nostro e dell’arbitro,  il quale ha evitato così di dover prendere una decisione difficile.

Pareggio tutto sommato giusto: tiri totali 11 a 8 per noi, di cui 3 a 2 per loro in porta; possesso palla 63% per noi; calci d’angolo 8 a 3 per noi (a proposito: quando segneremo su calcio d’angolo mi ubriacherò e mi tufferò seminudo nella fontana di Marina di Ravenna, come nel lontano 1982). Il Sassuolo si è confermato per noi una squadra ostica: almeno una volta all’anno, o in casa o in trasferta, deve per forza romperci le balle, è nel suo DNA. Noi forse pensavamo troppo al derby, oppure è stata semplicemente una gara poco brillante; ci sta, non è il caso di farne un dramma.

I giocatori.   E’ difficile fare i complimenti a qualcuno, a parte lo strepitoso Maignan (giuro, ero certo che l’avrebbe parato quel rigore). Diciamo Rafa, anche se occorre stendere un velo pietoso sulle conclusioni a rete. Diciamo Adli, Messias e Sandro da subentrati. Mentre non bene De Ketelaere, anche se occorre dire che è stato sbattuto un po’ qua o un po’ là sul fronte d’attacco per causa di forza maggiore. Malissimo Saelemaekers. Male anche Florenzi, il quale peraltro deve essersi infortunato in modo molto serio: in bocca al lupo. Pobega bene negli inserimenti, male in copertura. Male in molti, insomma.

L’arbitro. Airoldi ha arbitrato bene: il rigore c’era, pure sulle varie ammonizioni ho poco da eccepire. Ho avuto talvolta l’impressione che agli emiliani fosse concesso di picchiare un po’ di più, ma ammetto che, essendo molto ma molto di parte, tale impressione potrebbe benissimo essere errata. Siamo alla quarta giornata, tirando le somme posso dire che fino a questo momento gli arbitraggi sono stati soddisfacenti.

Pioli.  Non mi è piaciuta la formazione iniziale, ma comprendo appieno i motivi per cui è stata schierata. Moderatamente on fire.

106 commenti su “SASSUOLO-MILAN 0-0

  1. @Ghostrider2 Questa voglia pazza di fare i contabili da dove nasce? Sono incuriosito dall’interesse che suscita fare i conti in tasca piuttosto che valutare le mosse di mercato! Ci siamo evoluti! Aveva ragione il condor 10 anni fa.

  2. Dest è un ottimo innesto ma si tratta di un acquisto (prestito) dettato dalla necessità di sostituire Florenzi che evidentemente ne avrà per molto. Almeno non è stato fatto “l’errore” sulla carta, poi rivelatosi vincente, di non prendere un sostituto di Kjær a gennaio. È chiaro, due situazioni diverse, a gennaio almeno si puntava su Kalulu, scelta poi rivelatasi azzeccata, mentre in assenza di Florenzi non avremmo un vice Calabria essendo Kalulu oramai titolare del ruolo di DC. Che poi non so quanto possa essere sicuro del posto da titolare Calabria, Dest era un nome molto in voga fino a 1-2 anni fa e me lo ricordo bravino per quelle volte che l’ho visto con Ajax e Debitona.P.S. Dal momento che hanno avuto molto successo :-), rifarò i conti dell’impatto sul bilancio di questo mercato con l’arrivo di Dest, ho commesso un piccolo errore perché ho considerato Caldara come una cessione ma in realtà ce l’abbiamo ancora sul groppone. Aspetterò comunque il gong del calcio mercato, non si sa mai la nuova proprietà voglia smentirmi e presentarsi con un colpaccio – Asensio?

  3. @Stefano72

    magari Gerry piazza il secondo americano in meno di 24 ore, sai a chi mi riferisco 😉
    seriamente penso che abbiamo chiuso qui ma che Zyech rimanga al Chelsea mi pare molto strano (anche se col Southampton ha giocato tutti i 90 minuti da titolare).

  4. Ovviamente YES Network presentando la nuova partnership con il Milan ha citato subito Dest, come ulteriore ragione per guardare le partite. qui
    Dài Jerry portaci anche l’altro! 😉

  5. Sono un PROFETA, inutile ribadirlo. Insistevo sull’ampliare le sorgenti di mercato, non soffermandosi su Francia e Belgio, e giustappunto accade che prendiamo il primo (di tanti futuri) giocatore dagli USA. E sono convinto, che con Yankee, Redbird, LeBron e Gerry, arriveranno tanti iuessey, e la cosa mi gasa molto, perché quello nordamericano è un nuovissimo serbatoio di giovani interessanti. E a un cittadino USA, la doppia cittadinanza per renderlo comunitario UE, si trova senza problemi, è come trovare un merluzzo nell’Adriatico.

  6. Oltretutto, fui il primo, in primavera, a parlare di Redbird e Joseph Gerry Cardinale, anche qui in Screw, mentre tutti in giro stavano ancora a blaterare di arabi, sceicchi, sultani, altri sceicchi, thailandesi, indonesiani, padani amici di Silvio, Arnoult, Louis Vuitton, Dolce e Gabbana, Ferrero, Kinder Cereali, Gallianici vari e tanti altri. Dobbiamo ammetterlo, sono Immenso.

  7. @Nico
    appena appena Thiaw o Kjaer sono in forma la difesa a tre diventa davvero un’arma in più adesso.
    Dest e Theo larghi e davanti Leao,CDK +1 a turno.
    75 presenze col Barcellona e 16 presenze in Champions League a 21 anni non si fanno per caso.

  8. Adamos, Discepolo Eccelllente, se Pioli trovasse il coraggio di fare il 3421 con DeKetelaere e Leao dietro la punta (e secondo me il desiderio di farlo ce l’ha, è un modulo che in passato ha già usato in Lazio e Fiorentina), facciamo il QUADRUPLETE: SCUDOSTELLA, SUPERCOPPA, COPPA ITALIA E CHAMPIONS. Lo dico senza timore. Purtroppo temo che non avrà il coraggio, temendo le critiche sia dai giornalettisti che dai tifosi al primo pareggino.

  9. @Nico
    non amo Ravezzani per niente ma ha scritto una cosa giusta: il nostro mercato è perfetto, per idee e progettualità, però l’obbligo di vincere ce l’ha chi prende Pogba, Di Maria, Paredes, ecc ecc, cioè giocatori fatti e finiti.
    Bisognerebbe avere la pazienza e la tranquillità di godersi questo campionato senza l’ansia di vincere, cosa che abbiamo tra l’altro appena fatto 3 mesi fa. Io non avrei problemi ad aspettare pur di costruire un Milan ancora più adatto ai giocatori presi.
    Detto questo credo abbiamo dei problemi con la Lista-Champions, bisognerà fare scelte pesanti e difficili.

  10. Condivido tutto, anche le virgole in merito al post qui sopra do Adamos, campagna acquisti fatta senza l’obbligo di vincere subito, si da inizio ad un progetto con giovani promettenti e obiettivo di crescita graduale, ira cosa duversa rispetto a quando arrivò Berlusca, lui compro top gia affermati per vincere subito, qui si parte con un progetto pluriennale.

  11. d’accordissimo Adamos, abbiamo fatto una bella campagna acquisti. Giovani, nei ruoli che necessitano, costi ponderati e niente quattrini buttati agli avidi.

    Ora dobbiamo solo augurarci che tutti rendano al meglio e diano soddisfazione in campo, ma se li hanno scelti una ragione dovrà pur esserci. Io mi fido totalmente di MMM, hanno ampiamente dimostrato di saperci fare.

  12. Ma è vero che Skriniar, in mattinata, ha salutato tutti i compagni, o è una bufala? Non succede, ma se succede… Derby con Leao marcato da D’Ambrosio, non dico altro.

  13. @Nico
    questo non l’ho letto ma dalla Francia (e solo dalla Francia) insistono che è il Presidente del PSG a condurre personalmente la trattativa e si spingerà fino a 70 milioni di euro (bonus inclusi).
    Stiamo a vedere …
    Dovrebbe mancare loro anche Bastoni, a meno che non sia la solita tattica pre-derby.

  14. Ho trovato una pagina interessante su questo talento polacco di 16 anni, già esordito in Serie A polacca.
    Dariusz Stalmach

    In particolare risulterebbe perfetto per giocare in squadre che pressano e fanno ripartenze in velocità. MMM non fanno mai nulla a caso.
    Attenzione è per la Primavera ma pur se in Polonia ha esordito in Serie A a 15 anni, 11 mesi e 13 giorni.

  15. C’era un altro belga le quali ultime 3 lettere del cognome erano “CKX”, ma correva in bicicletta…

    Ah se era forte!!!! Se questo fosse solo 1/4 forte come il “ciclista”…

    🙂

  16. C’era un altro belga le quali ultime 3 lettere del cognome erano “CKX”, ma correva in bicicletta…

    Io invece ricordo Stan Valckx, difensore centrale della grande Olanda di Ruud, Marco, Franklin.

  17. A proposito, oggi Ruud ne fa 60. Cazzo come passa il tempo. Sono diventato milanista a 6 anni nell 88 grazie a lui.

  18. oggi Ruud ne fa 60

    Conte se nel 1988 avevi 6 anni, hai la stessa età di mio figlio. Gobbo, ma ha tifato per noi alla grande nella stagione passata.

    Veramente, il tempo vola. Sembra proprio ieri e non è una frase fatta quando arrivarono i due olandesi e nella tipografia dove lavoravo due interisti mi prendevano in giro dicendomi: «Van Basten 2 Gullit» parafrasando “vi bastano due gol”. Ed io: «giocate giocate, al prossimo derby vi faranno un c…».
    Sinceramente neanch’io immaginavo diventassero così forti.

    Ah come giocavano Van Basten e Gullit (Mosca cit.)

  19. “ Sono diventato milanista a 6 anni nell 88 grazie a lui.” @Conte non so perché tu facevo più vecchio, invece sei ancora un pischello

  20. “ Detto questo credo abbiamo dei problemi con la Lista-Champions, bisognerà fare scelte pesanti e difficili” @Adamos, gli ultimi 3 arrivati al 31 dicembre 2021 non avevano compiuto il 22esimo anno di età, rientrano quindi nel listone senza limitazioni degli U22 per la serie A. Persino Baccalocco può ancora essere inserito nella lista dei 17 che non sono né u22, né provenienti da vivai italiani e Milan

  21. “ Intanto Bakkalocco ci è rimasto sul groppone almeno fino a gennaio…” fino a 14 partite può giocarle, lo possono impiegare nella Coppia Italia e in qualche partita in emergenza. Certo, buttare 5,5 milioni per lo stipendio di questo cesso fa incazzare, ma l’errore è stato fatto l’anno scorso, era oggettivamente difficile sbolognarlo quest’anno

  22. Mercato concluso, direi finalmente, con buon esito. Ieri sera lo giudicavo soddisfacente ma che ci lasciava all’ala destra Messias o Salaminkia. Ma l’arrivo di Dest cambia il quadro perché la spesa è abbastanza alta per essere solo un vice Calabria fino a ritorno di Florenzi, credo che insieme a Pioli l’abbiano valutato come possibile ala destra titolare. Dicevo spesa alta, anche se solo in prestito gratuito con diritto di riscatto, per via dello stipendio da 6 milioni lordi che diventa il più alto in rosa. Ieri sera avevo riportato i calcoli per costo totale della rosa e monte ingaggi, confermo un abbassamento sia del monte ingaggi ma meno di quello che avevo riportato ieri per via dei 6 milioni lordi per lo stipendio di Dest – diminuzione del monte ingaggi per meno di 10 milioni e di 20 milioni circa del costo totale – , il che è encomiabile visto l’esito finale della sessione di mercato, ma adesso è aumentato il margine di contrattazione per rinnovi di Leao e Bennacer quindi non mi aspetto tarantelle

  23. Certo, buttare 5,5 milioni per lo stipendio di questo cesso fa incazzare, ma l’errore è stato fatto l’anno scorso, era oggettivamente difficile sbolognarlo quest’anno

    Che bidonazzo mamma mia. Ha indovinato una stagione a Milano con Gattuso, dove obiettivamente era dominante a centrocampo. Poi il nulla. Questo qui ha campato di rendita grazie ad una stagione pazzesca col Monaco dove la squadra girava a mille non certo per merito suo. Conte buttò 60 milioni per portarlo al Chelsea.

    Bilancio positivo per quanto riguarda gli acquisti. Certo, sono giovani. Bisognerà aspettarli. Forse Sergino Dest è quello da cui mi aspetto di più, uno che conta 50 presenze nel barcellona è già abbastanza pronto per la serie A.

  24. @Stefano 72Sì per il Campionato quest’anno nessun problema, mi riferivo alla Champions dove secondo me tiene Diaz e mette fuori Adli

  25. Anche secondo me andrà così, Adamos. Sempre per il discorso “gerarchie e gestione del gruppo”.

    Non approvo per due motivi: il primo è che Diaz mi sta deludendo molto; il secondo è che dubito Adli sia meno forte di Diaz, mal che vada saranno pari, ma siccome lo spagnolo è di fatto un prestito e Adli nostro, troverei più conveniente l’inserimento di quest’ultimo.

    Ma l’allenatore del Milan è Pioli e non sono io. Per fortuna, aggiungerei.

  26. Concordo Marcovan e non vorrei essere Pioli nel compilare la nostra lista Champions, proprio perché il gruppo per noi è tutto. Ma ci sono nuovi come Dest e Vranckx che vengono dalla Champions e non ci hanno certo scelto per guardarla in TV.Alcuni ipotizzano debba far fuori Tatarusanu per far spazio ad uno dei nuovi, anche lì mica semplice.Davvero non vorrei essere Pioli.

  27. Baka,
    voglio spezzare una lancia anche per lui.

    E’ vero che dopo Monaco non ha mai avuto grandi prestazioni.

    Ricordiamo tutti i 4/5 mesi ottimi con Gattuso ma già in quella stagione le prime prestazioni erano state inverosimili, nel senso da non credere, per gli errori e la postura, che potesse trattarsi di un giocatore professionista.

    Probabilmente è un giocatore che ha bisogno di tempo per scaldare il motore; un periodo che nessuna squadra di alte prestazioni gli può concedere e a quasto punto probabilmente gioca anche l’autostima al ribasso, tranne nel giorno di san paganino 🙂

  28. Danno Bastoni indisponibile per il derby. Quindi, nei 3 di difesa dell’Inter, ci sarà probabilmente Dimarco (che non è un vero difensore centrale, e manco un vero terzino difensivo) a sinistra. DiMarco è il tipo che se si trova contro un giocoliere tecnico che lo salta sul piede debole, va in tilt. Perdonatemi la volgarità, ma se partiamo con DeKetelaere (o anche Diaz) attaccante destro, stavolta “apriamo il cu*o” dell’Inter. Se poi Pioli continua il “Saelemaekers o Messias”, non so che dire.

  29. Col Sassuolo purtroppo ho azzeccato il pareggio. Pronosticone per il derby. GOOOOL DZEKOOO su assist di Hakan, subito, vantaggio Inter, 0-1! Dominio Inter con almeno altre 2 occasioni, poi a fine pt si risveglia il Milan con una palla gol divorata da DeKetelaere. Ripresa, SUBITO DAL LIMITE BENNACEEER, GOOOL, 1-1, bellissimo. Poi azione tutta di prima, Saele (o Messias) appoggia a GIROUD, GOOOOL, ANCORA GIROUD IN UN DERBY, SORPASSO, Milan-Inter 2-1. Sterile ora l’Inter, 5 cambi per Inzaghino. Circa 20 al termine, dormita di Tonali, Hakan toglie palla e lancia LAUTAAAROO, FREDDO, GOOOOL LAUTARO, Inter 2-2! Dumfries salta Theo che lo stende, RIGOOOOREE, batte CALHANOGLU GOOOL, controrimonta, 2-3!!! Recupero, tutto avanti il Milan su palla inattiva, GOOOOL 3-3, KALULU!!! Ancora chance Milan, SCANDALOSO Saelemaekers , COSA HA SBAGLIATO!!! Fine, Milan-Inter 3-3!!!

  30. Due parole sul mercato. Assegnare dei voti non mi piace e comunque sarei negato, posso fare qualche riflessione.

    Siamo completi numericamente, questo è un fatto certo, anche se qualitativamente manca qualcosa sulla fascia destra in attacco. I nuovi giovincelli acquistati al momento sono un’incognita, per cui ora come ora affermare che siamo i più forti e spaccheremo il mondo è come minimo azzardato. Tendo a fidarmi molto di MMM: suppongo che Dest senza l’infortunio di Florenzi sarebbe comunque arrivato in una delle finestre successive, e si sa che Vranckx e Thiaw erano seguiti da diverso tempo. Non c’è improvvisazione nelle manovre di questa area tecnica, credo che ormai sia assodato (poi può prendere granchi, ma finora ne ha presi veramente pochi).

    Vinceremo qualcosa? Non lo so, non è detto, ma il mercato, che per mia grandissima gioia è terminato, si può dichiarare molto soddisfacente. E non è che la penserò diversamente fra qualche mese qualora le cose non dovessero andare bene.

    Una domanda, e voglio che mi si risponda onestamente: aveva ragione babbo Marcovan a consigliare di godersi l’estate, non stracciare i maroni con giudizi prematuri e rimandare il tutto a questa data?

  31. Do anche io il mio giudizio. Un voto è difficile perché una tipologia di mercato simile può dare i suoi frutti magari non nell’immediato ma certamente per l’idea che ci sta dietro e la non improvvisazione (chi è arrivato alla fine era seguito anche da un paio d’anni forse il solo Dest non avevano in mente di prenderlo già ora) il voto non può essere inferiore a 7,5. Ogni giocatore che è arrivato ha precise caratteristiche che si adattano al nostro modo di giocare, questa sinergia dirigenza-allenatore è concreta e realizzata fattivamente. Puoi sbagliare e magari Thiaw e/o Vranckx si riveleranno non all’altezza? Sicuramente ma la progettualità non verrà mai messa in discussione dal singolo errore ed alla lunga porta, ha già portato e porterà una riduzione ulteriore di questo rischio, tecnico ed anche economico. Io prego di considerare questo tipo di modus operandi nel valutare questi ragazzi. Vranck e Thiaw non sono ora Kessie e Romagnoli ma possono crescere e diventare anche meglio. Pazienza, entusiasmo e fiducia.

  32. Ancora chance Milan, SCANDALOSO Saelemaekers , COSA HA SBAGLIATO!!! Fine, Milan-Inter 3-3!!!

    AHAHAHHAAH Profeta io un pareggio non lo butto, anzi…

  33. Ciao,
    lascio il mio commento sul mercato: “Boh”

    Ci serviva un centravanti un pò più giovane di Giroud e che vedesse la porta; dopo 4 giornate non s’è ancora visto.
    Ci serviva un’ala destra: dopo 4 giornate non s’è ancora vista.
    Ci serviva un sostituto di Kessie (che ha fatto cagare all’inizio come secondo CC ma ha giocato bene alla fine da 3/4ista); dopo 4 giornate non s’è ancora visto.

    Gli acquisti di settembre non li conosco.

    Quindi: “Boh”

  34. Ci serviva un sostituto di Kessie (che ha fatto cagare all’inizio come secondo CC ma ha giocato bene alla fine da 3/4ista); dopo 4 giornate non s’è ancora visto.

    Forse Vrackx? Boh non conoscendo il giocatore pensavo lo fosse.

  35. Serve gente forte, non necessariamente sostituti di uno che ha fatto cagare per quattro quinti di stagione passeggiando in campo, e benissimo per l altro quinto.

    Quelli che abbiamo preso non sono profili fatti e finiti come quelli che ha preso Il Conte Max per vincere lo scudo subito. Sono due strategie completamente differenti, speriamo siano buoni come i Tomori e Kalulu.

  36. A proposito, ancora cerco chi sosteneva che senza il turco non potevamo giocare a calcio. Poi si è visto come è andata, anche senza sostituto.

    Perciò non riesco a focalizzarmi molto sul mercato, io voglio rivedere in campo il gruppo che non molla mai e che corre su ogni pallone. Senza di quello non arriviamo nemmeno quinti.

  37. Vranckx è un centrocampista, Cui. Non ne conosciamo il valore però si è visto, il sostituto di Kessiè.

    Origi dovrebbe essere il sostituto più giovane di Giroud, non sappiamo quanto veda la porta da centravanti, ma si visto, ed è un ottimo giocatore.

    Quindi i “boh” sono condivisibili, ma direi che riguardano più che altro incognite di campo.

    Sull’ala destra è un “boh” pieno.

  38. Ma io sono abbastanza soddisfatto del mercato, forse mi aspettavo qualche cosa in più per il ruolo di centravanti, questo rotto era e per adesso rotto è, vediamo in futuro, per gli altri ruoli, mi sembra che abbiamo preso dove serviva, con l’ultimo acquisto credo anche avanti a destra, la qualità di questi nuovi, io non li conoscevo e pertanto non saprei, sono giovani nella stessa logica progettuale delle campagne acquisti degli ultimi due anni, progettualità che condivido e sulla qualità di questi nuovi che non conosco io mi fido di M M M anche perché supportato da quanto questi hanno fatto con gli acquisti di questi fatti nei due anni precedenti… poi magari questa volta invece hanno cannato tutto e questi si dimostrano tutti super scarsi… spero di no

  39. Per me il mercato è da 7, perché gli acquisti sono tutti validi come alternative ai titolari, escludendo De Ketelaere che è proprio FORTE e quindi è un NUOVO TITOLARE. Anche io, come Babbo Marcovan, mi sono goduto l’estate senza pensare troppo al mercato (e godendomi il passaggio a un Proprietario che finalmente sarà anche Presidente e responsabile davanti ai tifosi in Prima Persona, cioè Don Gerry). Non è un mercato da 8 (o voti superiori) perché in uscita siamo stati alquanto approssimativi, oltre ad aver perso a ZERO (ma questo dipende dal mercato precedente, 2021) due Pezzi Grossi come Kessie e Romagnoli, sui quali si doveva monetizzare (e su questo non ci piove). Troppe uscite, anche tra i “ragazzini”, sono state GRATUITE (Di Gesù, ad esempio, che è un bel prospetto, ma anche Mionic, Michelis, Stanga, Bosisio, Gabriele Capanni…). CALDARA, pagato 35 M nel 2018, si è fatto quasi un intero quinquennale in prestito gratuito senza mai scendere in campo in Serie A con la maglia del Milan. E’ rimasto sul groppone Bakayoko, FUORI ROSA ma stipendiato da noi per un altro anno. E’ rimasto sul groppone anche Ballo-Touré, che occupa un posto pesante nelle liste, e andrà ovviamente in svalutazione (però abbiamo dato via gratis Oddi, che è di poco inferiore tecnicamente, ma molto più giovane e di vivaio italiano-milanista). Abbiamo una situazione tale che a Gennaio, per rimettere Ibrahimovic in rosa per le coppe, dovremo dare via uno tra Rebic, Origi, Giroud o Messias (o metterne uno fuori rosa), e non potremo prendere comunque nessuno (a meno che non ne mandiamo via o mettiamo fuori rosa addirittura due, dei citati). Oppure dovremo addirittura tenere IBRAHIMOVIC fuori rosa fino a Giugno, non so se mi spiego. Con Lazetic abbiamo combinato un casino: non abbiamo potuto metterlo nella lista della Primavera perché è piena, non può andare in Under 18 perché sarà piena anche quella e per la Under17 è troppo grande, quindi ora è IN ROSA tra i grandi, ma non giocherà mai, altrimenti non giocherà mai Origi (qualora Lazetic fosse pronto per la Serie A, ma ho seri dubbi a riguardo). La stessa cosa è successa con Jungdal, ormai vicino ai 21 anni, con l’aggravante che nelle gerarchie ha Maignan e Tatarusanu davanti a lui (e forse anche Mirante). Quindi, il mio 7 è una media tra il 9.5 che meriteremmo per il mercato IN ENTRATA e il 4.5 (ad essere proprio buoni) per il mercato in uscita.

  40. sisi, ma il mio giudizio non era negativo nè positivo.
    E’ che non conosco nessuno dei nuovi (compreso Deka).

    Se avessimo preso Haaland (per dire…) avrei dato 10 ma così… boh

  41. Una domanda, e voglio che mi si risponda onestamente: aveva ragione babbo Marcovan a consigliare di godersi l’estate, non stracciare i maroni con giudizi prematuri e rimandare il tutto a questa data?

    eh ma pure nonno Ghost ha dato parecchio in questo senso e ha poi evitato accuratamente di intervenire in merito.

  42. Cui Prodest Ha Detto:
    2 Settembre 2022 alle 14:05
    Ciao,
    lascio il mio commento sul mercato: “Boh”

    Ci serviva un centravanti un pò più giovane di Giroud e che vedesse la porta; dopo 4 giornate non s’è ancora visto.

    abbiamo però preso l’anno scoso Lazietc.. credo che lui e Colombo sono giocatori su cui il milan punta e di cui è prevista la crescita. Poi la squadra con Rebic centravanti ha sempre giocato bene e penso lo farà anche con Origi

    Ci serviva un’ala destra: dopo 4 giornate non s’è ancora vista.

    Lo dico qui senza polemica. Però con franchezza. Ho l’impressione che per tanti MMM sono scemi o incapaci.
    Perchè sento un gran parlare con convinzione di questo deficit a destra che però, evidentemente, la dirigenza non vede. Non è che i giocatori che abbiamo valgono di più di quello che molti credono? Io amo Salamella da sempre e stimo Messias: credo e mi aspetto che possano fare molto di più e probabilmente lo crede anche la dirigenza.
    E certo anche al Chelsea devo essere rimbambiti con questo Ziyech che sembra un ammazzacristiani ma alla fine non gioca nel Chelsea e non si fila nessuno.
    rendimento 2021/2022: Undici iniziali: 14, Entrato: 9, Panchina: 13, Squalificato: 0, Infortunato: 1

    Ci serviva un sostituto di Kessie (che ha fatto cagare all’inizio come secondo CC ma ha giocato bene alla fine da 3/4ista); dopo 4 giornate non s’è ancora visto. Diamo tempo a Pobega di amalgamarsi. Poi a mio parere un centrocampo Benaccer Tonali è meno potente ma molto interessante.

    Gli acquisti di settembre non li conosco. qui condivido… 🙂

    Quindi: “Boh”…. Vale per tutto e tutti.
    L’uomo propone, Dio dispone

    condivido anche qui…

    FORZA RAGAZZI : PANCIA A TERRA – CONVINTI E DECISI
    PIù FORTI DELLA SFORTUNA E PIù FORTI DELL’INVIDIA

  43. Faccio il visionario.
    3-4-2-1 con i due registi a piede invertito.

    MIKE
    THIAW-TOMORI-KALULU
    CALABRIA-BENNACER-TONALI-TH.HERNANDEZ
    DEKETELAERE-LEAO
    GIROUD

    vs

    3-5-2
    HANDANOVIC
    SKRINIAR-DEVRIJ-DIMARCO
    DUMFRIES-BARELLA-BROZOVIC-CALHANOGLU-DARMIAN
    LAUTARO-DZEKO(Correa)

    Se giochiamo col modulo che ho messo, a questi qui APRIAMO il CU*O. Glielo apriamo asimmetricamente, sulla loro sinistra, ma lo apriamo. Perdonate l’estetica della riflessione.

  44. Aggiungo: forse anche sulla loro destra, considerando che l’unico capace di andare in anticipo è Skriniar quando si allarga, con Leao e Theo li faremmo BALLARE, con quel modulo e quei giocatori. Poi magari Pioli mi stupirà, metterà il solito 4-2-3-1 con Saelemaekers e Diaz accanto a Leao e con Calabria a fare le diagonali su Dzeko/Correa, e vincerà 3-0, chissà…

  45. Gli aspetti negativi per me, ma mi ci ero già soffermato ad agosto.

    1)Non capisco perché siamo arrivati ad avere 3 trequartisti quest’anno. Trovo un grande peccato limitare così la crescita di Adli, anche visto e considerato che quasi sicuramente (per motivi di gruppo come scritto sopra) gli verrà preferito Diaz in Champions League.

    2)Le cessioni. Non siamo in grado di cedere giocatori che non ci interessano e questo ingolfa inevitabilmente la rosa e le liste (soprattutto quella di Champions). Il problema sarà evidente anche in A la prossima stagione quando alcuni Under22 attuali non saranno più Under22. I gobbi piazzano Arthur, un cesso come Arthur, al Liverpool a 4 milioni di prestito oneroso e diritto di riscatto a più di 30 milioni (follia). E siamo Campioni d’Italia. Me lo spiego solo pensando che quello che risparmiamo a non avere i giri di procuratori in entrata, perché facciamo scouting da noi e serio, lo paghiamo nelle cessioni, dove quei contatti sembrano contare parecchio.

    Su Dest. Pioli in conferenza stampa oggi ha detto che è stato preso per fare il terzino ma non esclude un impiego in altre zone del campo. A destra il nostro esterno non fa l’ala, non il Leao, per me Dest può fare benissimo il lavoro di Messias/Saele con decisamente più qualità in avanti. Dest non è una scommessa, Dest ha 75 presenze complessive in 2 anni di Barcelona a 22 anni scarsi, 16 presenze in Champions League. Dest come CDK è un potenziale titolare.

    Infine la mia lista Champions.

    Over (17) Maignan, Dest, Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez, Vranckx, Bennacer, Krunic, Messias, Saelemaekers, CDK, Adli, Leao, Rebic, Giroud, Origi.

    Vivaio Italia (3) Mirante, Florenzi, Tonali.

    Vivaio Milan (3) Gabbia, Calabria, Pobega.

    Under 22 (nati dall’1 gennaio 2001 in poi) con almeno 2 anni di militanza nel club (1) : Jungdal.

    Dest può anche giocare a sinistra, è un rischio, ma tengo fuori Ballo Toure così come Tatarusanu. A malincuore anche Thiaw, avrà altre occasioni in futuro.

  46. Spero solo che non entra Acerbi nel derby, nemmeno per 10 secondi, perchè il suo gol è scontato, l’unico della stagione molto probabilmente.

  47. Nico, per quella formazione occorre Conte. Non Il Conte Franz Tuo, ma Antonio.

  48. Adamos approvo la lista, ma quel Tata fuori un po’ mi preoccupa.

I commenti sono chiusi.