107 3 minuti 1 anno

“Frenesia e poca lucidità. Dovevamo gestire meglio la partita nella ripresa, controllarla meglio. Invece c’è stata troppa frenesia. Abbiamo preso un gol identico come col Psg. Non dovevamo allungarci cosi tanto”.

Non è farina del mio sacco, ma ho pensato che come incipit potesse andare. Peraltro questa stringata analisi della gara è efficacissima, ne riflette fedelmente l’andamento. Il brutto è che riflette fedelmente l’andamento di moltissime altre gare del Milan da qualche anno a questa parte, anche di quelle terminate con la conquista dei tre punti. Vittorie che sono state tante, beninteso: uno scudetto, un secondo e un quinto posto (poi  trasformatosi in quarto) non si raggiungono prevalentemente pareggiando o perdendo. Tuttavia, se si ha buona memoria o volontà di andare a controllare, è facile notare come raramente i tifosi rossoneri abbiano potuto concludere una partita della loro squadra in totale tranquillità, senza essere immersi in un bagno di maleodorante sudore. Un tratto distintivo del Milan piolista è quello di consentire agli avversari di turno, a prescindere dal loro valore, di riaprire partite che hanno già perso. A volte ciò porta alla rimonta, altre volte no, ma l’antipatica sensazione che i nostri vantaggi — doppi o tripli è indifferente — non siano mai definitivi, incombe sempre su di noi, fino al triplice fischio.

“Sugli infortuni non ho una spiegazione, non può essere solo sfortuna”

Anche in questo caso la farina non proviene dal mio sacco, ma anche in questo caso mi trovo pienamente d’accordo: nemmeno io riesco a trovare una spiegazione. Non importa se i nostri si allenano, riposano, gareggiano o trombano. Qualsiasi attività essi siano intenti a svolgere, i loro muscoli si frantumano come carta velina.  La notizia della defezione per problemi muscolari pre-durante-post  partita è ormai considerata da noi cacciaviti una non notizia. Non può essere solo sfortuna, conclude il tipo del corsivo là sopra; e ha nuovamente ragione. Mi era stato detto che si trattava di una situazione normalissima, che capita statisticamente a ogni squadra in egual misura: avrò certamente capito male.

Il tipo dei due corsivi è ovviamente Stefano Pioli. Un allenatore in evidente difficoltà. Un allenatore che prende atto di ciò che gli sta succedendo attorno, ma  che non sa trovare soluzioni, né fornire spiegazioni. Mi dispiace davvero: per noi, ma anche un po’ per lui.

107 commenti su “LECCE-MILAN 2-2

  1. Quando lo cacceranno sarà troppo tardi!
    Lo sto scrivendo dal derby, ma la maggioranza degli utenti rispondeva con: “non porta bene il cambio, che senso ha farlo ora”. Per carità tutto legittimo, ma cosa deve fare ancora per essere sbattuto fuori? Perdiamo in 6 mesi 5 derby e l’ultimo 5-1.
    Una marea di infortuni e dice che “non può essere solo sfortuna”, ma chi ci sta a Milanello lui oppure io?
    Da oggi sto maledicendo anche la vittoria contro il PSG, con quella ci vivrà di rendita fino a maggio.
    Ho scritto oggi e lo riscrivo ancora, che se fra 15 giorni sta ancora lì, la partita con la Fiorentina non la vedo neanche! Italiano ci ha fatto spesso il culo, figurarsi con una squadra priva di Giroud e probabilmente anche di Leao.
    A tutto c’è un limite, ma se i nostri dirigenti non lo vogliono capire, mi arrendo io. A cosa cazzo serve vedere una squadra senza anima, martedì leoni ed oggi coglioni!
    Un mio amico mercoledì mattina mi ha detto, Leao ha disputato la miglior partita in rossonero per mettersi in mostra in campo internazionale. Oggi sembrava essere partito benino, ma poi si è dovuto fermare grazie ai nostri maghi del cazzo che abbiamo a Milanello.
    Krunic – il figlioccio adorato di Pioli, non so forse si scopa la moglie altrimenti perché cazzo lo schiera sempre?
    Pobega – lento e incapace di pensare in pochi secondi su cosa fare. Se ne tornasse da Juric.
    Musah – un bidone in meno perché quel genio che abbiamo in panchina ha pensato di schierarlo terzino. Ruolo dove ha fatto delle cagate pazzesche, la più grave quando Theo stava a terra (a prescindere che è uno che si butta spesso e senza motivo, gli tirerei una mazza da baseball sui denti a volte) ed anziché buttare la palla in fallo laterale si azzarda in uno slalom tra due leccesi perdendo naturalmente la palla e dal contropiede il Lecce ha pareggiato.
    Pioli – non ho più parole per offenderlo. Dal derby ha esaurito il bonus dello scudetto e il giorno del suo esonero, come Darko, aprirò una bottiglia di quello buono. 15 di merda!

  2. E rischiamo anche di stare senza Giroud per quattro giornate.
    Si era capito a Napoli che stava sbroccando. Oggi gli è partita.

  3. È più facile che Cardinale non estingua il debito e i Singer si riprendano tutto il Milan, piuttosto che un esonero di Pioli nei prossimi 3 giorni…

  4. Mie opinioni e giudizi sul nostro gioco già espressi più volte e non mi voglio ripetere, posto i numeri che, a mio avviso, dimostrano certe costanti negative…
    Campionato 2021/22. 12 giornate
    Punti 33 goal fatti 26 subiti 11
    Campionato 2022/23 12 giornate
    Punti 26 goal fatti 25 subiti 13
    Campionato 2023/24 12 giornate
    Punti 23 goal fatti 20 subiti 14

    I numeri danno una evidentissima costante: nonostante campagne acquisti e che dovrebbero rinforzare la squadra, vediamo poi che invece i risultati peggiorano…
    Invece che migliorare vediamo un costante peggioramento…

    Spero di sbagliarmi, ma penso che: con il PSG visto l’avversario grande prestazione dei giocatori, grande partita per volontà vedi giocatori di dimostrare il loro valore contro grandissimi campioni avversari, non frutto di un gioco di squadra e di uno spogliatoio che si sente un tutt’uno con l’allenatore.
    In questa situazione si esce anche dalla Champions, non si vince con il Borussia

  5. In questo momento non ho una spiegazione, non può essere solo sfortuna, giocando così tanto e con questo stress i rischi si alzano ma ne stiamo subendo tanti

    Frasi gravissime

  6. Vincere le prossime due in CL e qualificarsi agli ottavi avrebbe a dire non solo maggiori entrate per questa stagione ma soprattutto la partecipazione al primo mondiale per club bel 2025, che garantirà tra i 50 e 100 milioni di ricavi. In società spero che l’abbiano capito, con un allenatore che ammette che non ha soluzione per il problema infortuni, si rischia di mandare tutto all’aria

  7. In società spero che l’abbiano capito
    Non credo proprio! Altrimenti era bello che fuori la sera stessa del derby.
    Non cacciarlo neanche dopo la partita di ieri vuol dire una cosa sola: ce lo terremo almeno fino a fine stagione. Ma non è detto, questi sono capaci di tenerselo fino a scadenza di contratto pur di non pagare due allenatori.
    Mabel non ti sbagli assolutamente a riguardo della prestazione col PSG. È stata una passarella per alcuni (anche giustamente) per strappare lauti ingaggi la prossima estate. Dopo la partita di ieri, la quale doveva essere una conferma di quella di martedì, invece è stata si una conferma, ma della squadra vista contro Napoli (2° tempo) e Udinese.
    Una squadra allo sbando la quale speravo avesse toccato il fondo contro i friulani. Poteva essere ieri il fondo, ma Pioli mi sembra non sia stato cacciato come speravo di leggere appena sveglio. L’avessi almeno sognato così passavo una discreta nottata. #pioliout

  8. Ma non è detto, questi sono capaci di tenerselo fino a scadenza di contratto pur di non pagare due allenatori.

    @zulli, a questi gli interessano solo i ricavi, gli interessa che la squadra si qualifica al quarto posto, che di questo passo comunque è a fortissimo rischio. Lo scudetto, come per Elliott così per questa nuova proprietà, è un di più, forse anche ingombrante perché comporterebbe il pagamento di premi etc. In più, come ho scritto ieri, paradossalmente se il Milan si qualifica per gli ottavi, al 99% acquisirebbe il diritto a partecipare al primo mondiale per club nel 2025, minimo minimo sono 50 milioni di ricavi in più per la prossima stagione. Al momento solo l’inda è sicura di partecipare, i gobbi nel ranking sono secondi, ma il Milan può superarli vincendo le prossime due in CL, o anche passando il girone e vincerne una agli ottavi di finale.

    È stata una passarella per alcuni (anche giustamente) per strappare lauti ingaggi la prossima estate.

    Questo non depone certamente a favore dei giocatori, anzi, li inchioda davanti alle loro responsabilità. L’allenatore ha le colpe di una preparazione che sta distruggendo i giocatori, e di scelte spesso sbagliate, spesso dettate proprio dalle assenze, ma ieri quel contropiede tre contro uno sprecato da Theo grida vendetta, per non parlare del secondo gol subito quanto resta a terra e non si rialza con l’azione che prosegue, e guarda caso si chiude con il leccese che segna proprio dalla sinistra

  9. Non potevano mancare le polemiche sul VAR a orologeria, chissà perché sempre quando un episodio è a favore del Milan. Piccoli da un pestone a Thiaw, che proprio per quel pestone perde la marcatura e permette a Piccoli di tirare indisturbato in porta, che avrebbe dovuto fare il VAR se non segnalare un fallo decisivo? Già è scandaloso che non sia stato visto da Abisso

  10. Non potevano mancare le polemiche sul VAR a orologeria
    Questo è una cosa che accade da anni, molto prima ci fosse il VAR. Non hanno rimarcato però che il fallo su Giroud ci fosse eccome, era pur sempre una punizione dal limite.
    Senza quel fischio, ma ai “signori benpensanti” questo non interessa Giroud non sarebbe stato espulso e da quel che si dice rischia chissà quante giornate. Reazioni che un certo Barella ha ogni domenica, ma mai neanche ammonito.
    Detto questo, non mi considero un piangina assolutamente, perché al netto degli episodi, era una partita che avevamo in mano e se ci sei con la testa e sei più forte dell’avversario, 9 volte su 10 la partita la vinci a prescindere.
    Purtroppo abbiamo in panca uno che ti mette Musah terzino e zack, la frittata è fatta!
    Theo è uno dei giocatori più antipatici che calcano i nostri campi. Se non fosse milanista ci starebbe sul cazzo al pari di Barella. Grande e grosso appena lo toccano si rotola a terra. Ma vai a cagare e a tingerti i capelli turchini. Pirla!!!!
    In qualche post Marcovan scrisse che lo prenderebbe spesso e volentieri a bastonate sui denti. Ieri nell’azione del pari era da prendere effettivamente a bastonate sui denti a prescindere dalla cagata di Musah che non butta la palla fuori e si azzarda in un dribbling su due uomini manco fosse Ronaldinho.

  11. sinceramente le polemiche sul VAR, in questo momento, mi interessano molto poco.
    Sono seriamente preoccupato per questa squadra bipolare che non sa più chi è e cosa deve fare.
    Anch’io ritengo il mister il primo responsabile di ciò che siamo ora.
    Non dimentico certo quanto ha fatto in passato, non sono irriconoscente, ma ciò non può essere un alibi per toglierlo dalla graticola.
    Rispondere che non sa perché ad oggi abbiamo subito 22 infortuni non sta né in cielo né in terra.
    Rispondere che mette Musah per contrastare Banda è irrispettoso dell’intelligenza di chiunque, dato che poi lo stesso attaccante è stato messo sul lato di Hernandez e ha fatto quello che ha voluto, gol compreso, grazie anche alla nota stupidità di Hernandez che resta a terra come al solito e non copre.
    Credo sia opportuno, anzi necessario, uregentemente necessario, cominciare subito a prendere provvedimenti. Anche drastici se dovesse essere ritenuto utile alla causa.
    Ovvio che così non è più possibile andare avanti.

  12. e nel calderone ci metto pure chi, nella società, non ha chiesto spiegazioni sugli infortuni e, soprattutto, chiesto di migliorare urgentemente questo aspetto.
    Personalmente ritengo necessario un avvicendamento con un traghettatore, un buon allenatore di poche pretese ma con esperienza.
    Non Abate però, che sta facendo bene con la Primavera e rischieremmo solo di rovinare pure quella squadra.
    E non Ibra che, ora che ha smesso di giocare, può fare tutto quello che vuole ma non al Milan.
    Ci vuole gente con le palle quadrate in panchina e che faccia venire le palle quadrate a chi scende in campo.

  13. Musah è giovanissimo (20), le sue colpe sono minime, sicuramente minori rispetto a quelle di chi lo ha piazzato in quel ruolo. Theo (26) è invece un calciatore esperto, un nazionale della squadra più forte al mondo al momento. Ciò che ha fatto sabato è imperdonabile, il gol del pareggio è principalmente colpa sua. Lo sappiamo benissimo che non si era fatto un cazzo e che si trattava della solita sceneggiata. Di quelle cose lì ne fa almeno un paio a partita, inspiegabilmente ne sente il bisogno; stavolta però questa pessima abitudine ci è costata probabilmente due punti.

    Quindi non è che l’allenatore sia l’unico colpevole di questa situazione, sappiamo benissimo tutti che nel calcio, quando qualcosa non quadra, tutti quanti ci mettono del loro, noi tifosi compresi. La lista di cose da dire sarebbe molto lunga e quando avrò un quadro ancora più delineato lo farò. Però esistono livelli di colpevolezza più o meno elevati, e negare ancora che il problema principale sia nello staff tecnico mi sembra una grossa forzatura (per non essere offensivo verso chi ancora si ostina a negarlo).

  14. La mancata “cacciata a (meritatissime) pedate nel c*lo” del COOOOAAAACCCHH, che con una sosta di 2 settimane avrebbe un senso massimo, non ha senso neppure da un punto di vista finanziario: se lo si rimpiazza con Abate (che è emergente e sta andando benissimo), si spende ZERO, perché Abate (Sorpresaaaa!) è già sotto contratto. C’è per forza di cose dell’ altro, qualcosa di molto losco e di vomitevole, nei piani della società. La società VUOLE questo Coach. Non per innamoramento calcistico, ma per qualcosa di contorto. La dirigenza si terrebbe sto soggetto anche se Conte domani affermasse di voler venire al Milan GRATIS.

  15. Non riesco ancora a scrive niente. La rabbia e la delusione sono state troppo forti.
    Dico solo una cosa. Il gol del pareggio è partito dalla stupidità di Theo (non illudiamoci, uno così non cambierà mai, talento e stupidità viaggiamo spesso assieme), ma con lui a terra ho urlato alla televisione che Musah mettesse fuori il pallone. Non lo ha fatto e ha poi combinato il guaio di perderlo. Allora sono uscito fuori di senno e… va beh…
    Morale: Theo è uno stupido, Musah è giovane e ancora inesperto (scommetto che Florenzi si sarebbe fermato mettendo il pallone in fallo laterale), ma nel complesso siamo una squadra mediocre. Vittorie fuori di senno come quella con il PSG seguite da partite come quella di ieri ne sono la dimostrazione.
    Ci vorranno anni e pazienza. Io purtroppo non ho più nè gli uni nè l’altra.

  16. Per curiosità, fatevi un giro sull’organigramma AC Milan, con i problemi di preparazione e infortuni che abbiamo storicamente, fa specie vedere che i preparatori atletici sono gli stessi da cinque anni, arrivati con Pioli, e il responsabile Area medica, tale Mazzoni, addirittura è al suo posto dal 2016. Non si può credere

  17. Nasti, qui a Bari, ha già fatto due GOLLAZZI BELLISSIMI di testa, nonostante un livello tecnico dei compagni di centrocampo molto approssimativo. Colombo nel Monza sta facendo buone cose. Tutti e due giocano “alla Giroud”, sono i suoi vice naturali. Era tanto indispensabile prendere Jovic e mandare in prestito questi due? E poi, chi ci crede alla storia che siano stati mandati in prestito per “farli crescere”? Verranno venduti per monetizzare entro un paio di anni, tutti e due. Tutti e due MILANISTI da bambini. Welcome to new AC Milan…

  18. E intanto la Primavera di Abate vince ancora, giocando bene. Gol del Milanistissimo Scotti (che verrà presto spedito ad Atalanta/Monza/Genoa/Brescia/Bari).

  19. Comunque ho sentito che l’Udinese oggi ha fatto un partitone e l’Atalanta ha pareggiato solo al 93°.
    Alle volte il cambio allenatore…
    Ma tanto noi non abbiamo di questi problemi. Noi stiamo bene con Pioli in panca.

  20. Ed anche De Laurentiis ha subito convocato un summit societario.
    Ma tanto noi non abbiamo di questi problemi. Noi stiamo bene con Pioli in panca.

  21. Zio Zully, persino il mio Bari (obiettivo stagionale, accettato dai tifosi: playoff di Serie B, basta arrivare tra le prime 8), dopo aver fatto qualche pareggio di troppo e UNA SOLA SCONFITTA (contro il Parma capolista, in trasferta), udite udite, ha cambiato allenatore qualche settimana fa’. Un allenatore che ci aveva fatto vincere il Campionato di Serie C e ci aveva portato in finale playoff nella stagione scorsa in Serie B, quindi godeva di riconoscenza. Ebbene sì, qualsiasi società con un minimo di programmazione VINCENTE (e il Bari ce l’ ha), quando si gioca male e si rischia di steccare un obiettivo…CAMBIA ALLENATORE.

  22. Pioli arriva al Milan ne 2019 tra le perplessità dei più, e fa un buon campionato, cresce l’anno successivo con il secondo posto ne campionato 2029/21, arriva al top nel 2021/22 con lo scudetto, poi dopo tre anni di crescita, lo scorso campionato si cala con il quinto posto effettivo, poi quest’anno nonostante una campagna acquisti giudicata dai più positiva i numeri danno un peggioramento sia rispetto all’anno dello scudetto ma anche rispetto al quinto posto dello scorso anno… ormai il calo è una costante da un anno e mezzo, per arrivare nelle prime quattro ( non parliamo di scudetti) serve una rapida inversione della tendenza. Voi pensate che Pioli possa portare ad invertire l’andazzo… io penso di no, pertanto, anche se i cambi in corsa non mi entusiasmano, se vogliamo cercare di entrare nelle quattro penso che un cambio veloce della panchina sia indispensabile.

  23. Mabell, se non lo hanno cambiato sabato sera non vedo cosa debba combinare ancora per farlo andar via.
    Ormai sono rassegnato ad un campionato ultra mediocre, se entriamo tra le prime 4 sarà solo per demerito delle altre ed alla ormai assegnata “seconda stella” dei cugini. La calzetta ha già definito “stellare” la ciabattata di Dimarco. Strano che non abbia aggiunto: “al contrario del gol di Sheva, puro culo, trattasi di giocata da pallone d’oro”.
    Temo inoltre anche che possono andare molto molto avanti in Champions. Col culo che hanno tutto è possibile. Lo scorso la parte del tabellone più ridicola, quest’anno un girone che neanche la Viola in Conference.

  24. Partecipo anch’io, anche se non vorrei, come ha detto qualcuno sabato prodei dire cose spiacevoli; quindi non abbiatene male se poi non rispondo a successivi interventi.

    Delusione tanta.
    Per la terza, volta ( Napoli e Newcastle + ieri) abbiamo giocato una partita eccellente fino al 60mo e poi abbiamo dilapidato l’occasione di essere 4 o 5 a zero.
    Questo fa veramente @@@@are

    Se devo dare una colpa seguo lo sguardo di Tomori che sul secondo gol del Lecce cerca Hernandez e lo vede che si rialza dopo aver fatto la solita sceneggiata.
    Hernandez è lo stesso che ha preso 6/7 gialli cretini per cretine e inuti proteste….anche qui ci sarà un motivo.

    Cerco di essere positivo:
    una pausa in cui certi giocatori rimarrano a Milanello: dovrebbe farli bene
    una pausa anche per Giroud che credo ne avesse bisogno.
    A proposito: 38/39 anni. Sempre titolare. Anche in nazionale. Nessun infortunio … colpa anche qui dei preparatori? io non lo so e quindi non dico nulla.

    ieri ottima partita anche senza leao: quindi non è vero che si sa giocare solo con palla a leao, bene e in crescendo Cwz

    Male malissimo peggio però buttare via ancora 3 punti.

    Io per come abbiamo giocato in questo campionato non mi stupirei di vincere tutte le restanti partite – lascio in bilico solo l’inter – ma se questa è una riedizione della lepre e della tartaruga direi che è ora di cominciare a correre

    FORZA RAGAZZI

  25. Non ho parole jtura. Forse la maggior parte di noi sta vivendo una realtà parallela a te sconosciuta.

    1
  26. Ci ha lasciato Aldo Bet, uno di quegli stopper del calcio ruvido di una volta e tra i protagonisti dello scudetto stellato!
    A lui un piccolo Galli, rossonero dalla nascita, chiese il primo autografo…

    1
  27. Ci ha lasciato Aldo Bet
    Noooo, era un giocatore che mi piaceva dai tempi della Roma. Ricordo di aver letto su Il Monello o l’Intepido (mitici giornalini della mia epoca) che la coppia di centrali Bet-Santarini erano cognati avendo sposato due sorelle.
    Proprio a fine settembre, in occasione di Milan-Verona, avevo inserito proprio lui nella foto del “doppio ex”. https://www.screwdrivers-milanblog.it/2023/09/22/presentazione-milan-verona-quinta-giornata-serie-a-2023-2024/
    Rip Aldo e alla maniera de I Nomadi “salutaci le stelle”.

  28. Non ho parole jtura. Forse la maggior parte di noi sta vivendo una realtà parallela a te sconosciuta.

    Il capolavoro è che non si stupirebbe se da qui alla fine le vincessimo tutte. Ma anche il resto non è male.

    1
  29. Ghost,
    a mio parere hai ragione: a mio parere
    la vostra realtà confina -e vi assicuro che dire confina è ancora poco – con questa:
    Leao si infortuna a causa di un PASSAGGIO SBAGLIATO DI QUELLA MERDA DI Pobega! Mi raccomando Pioli, CONTINUA A FAR GIOCARE STI DUE CESSI DI Krunic E Pobega

    Preferisco la mia

  30. Lì Pobega ha fatto una gran giocata, secondo me, lanciando a campo aperto un ottimo Leao. Il problema è che Leao da 8 minuti correva da una linea di fondo all’ altra, dopo aver corso più di 80 minuti nella sua grande partita contro il PSG. Lo strappo era abbastanza prevedibile, un minuto prima lo avevo visto correre con due cambi di direzione in 3 secondi netti e ho detto a un mio amico “entro la mezz’ora si strappa”, ci ho azzeccato come sempre e per di più ero stato ottimista. Il Milan ha un gioco INESISTENTE, si basa solo sulla fisicità (la velocità rientra nella fisicità) dei suoi giocatori. Quindi, o si rompono, o si cautelano e si diventa prede del gioco avversario (gli avversari giocano, tutti, hanno un gioco). L’allenatore è il problema principale.

  31. Nico, l’allenatore ha colpa anche se prendi gol su calcio d’angolo perchè il difensore è distratto? O, magari, perchè il difensore si butta per terra e prendi gol proprio dal suo lato? Solo per sapere, senza polemica

  32. E se da un lato dico che l’ allenatore è il problema principale, dall’ altro va detto che se lo si tiene saldo (la questione economica non sussiste, il suo stipendio non è alto, può essere esonerato e restare sul groppone per un anno e mezzo scarso, non vedo grosse perdite economiche) è perché a questa dirigenza questo allenatore fa comodo, come questa posizione in classifica e come la possibilità di continuare a comprare giocatori fisicati per rimpiazzare i rotti, in perfetta sintonia con la guida tecnica. E per dirigenza non intendo Cardinale: lui nel Milan non comanda nulla. Comandano ancora quelli a cui lui deve saldare il debito (mica spiccioli…).

  33. Cui Prodest, se si prendono due gol da corner praticamente IDENTICI in due partite, con l’ uomo libero sul secondo palo che appoggia in rete, direi di sì, è colpa dell’ allenatore. Sul secondo gol Theo era a terra, ma la stupidata l’ ha fatta Musah nel tenere palla e perderla mentre Theo era a terra (e il contrasto su Theo era duro, e Theo era anche stanco, dato che anche lui fa quaranta volte a partita il coast to coast). Musah ha sbagliato perché non è un terzino e non sa giocare da terzino, ma per motivi ignoti era lì a fare il terzino.

  34. Poi un’altra cosa non mi spiego: con Theo a terra, tralasciando l’errore di Musah, perché nessun altro centrocampista (Reijnders, Krunic, Pobega) è tornato a coprire la zona di Theo? Nessuno sembrava sapere quello che doveva fare. Noi partiamo dal presupposto che Theo abbia finito di essersi fatto male. Invece era palesemente stanco, non riusciva ad alzarsi dopo la botta.

  35. Ghost,
    a mio parere hai ragione: a mio parere
    la vostra realtà confina -e vi assicuro che dire confina è ancora poco – con questa:
    Leao si infortuna a causa di un PASSAGGIO SBAGLIATO DI QUELLA MERDA DI Pobega! Mi raccomando Pioli, CONTINUA A FAR GIOCARE STI DUE CESSI DI Krunic E Pobega

    Preferisco la mia


    Jtura, ma cosa cavolo vuoi dire? Spiegamelo bene, perché non trovo il nesso della tua risposta con nessuno dei miei commenti.

  36. Era Giustiziere, Ghost. Jtura si deve essere confuso.

    A ogni modo il suo commento resta poco chiaro.

  37. Si, jtura il commento era mio.
    Su quello che scrivi dopo a proposito di Pobega, a quel commento, che era di Gaspare, avevo subito risposto durante la partita scrivendo “Provo a cercare di capire cosa possa c’entrare Pobega nell’infortunio di Leao e mi fermo subito: incomprensibile e inconcepibile“.
    Stai toccando vette di fanatismo che neppure Pellegatti e Suma.
    Ma, per carità, litigo con mio figlio per queste cose, figurati. Liberissimo di tifare come credi.

  38. Liberissimo di tifare come credi.

    Questo è pacifico. Purché non si voglia insegnare agli altri come tifare. E non si generalizzi. Se Gaspare scrive una minchiata, si risponde a Gaspare.

  39. Ho praticato uno sport di squadra ad alti livelli (sport “minore”) dal 1984 al 1998 e non ho mai conosciuto atleti che non sapessero cosa fare “per colpa dell’allenatore” (per quanto scarso); non ho mai incontrato allenatori che non curassero ogni minimo dettaglio. Nè ho mai conosciuto dirigenti che preferissero arrivare quarti invece che primi (soprattutto se proprietari di fondi speculativi il cui obiettivo è massimizzare i guadagni). Mi sembra strano che la combinazione di questi elementi sia confluita in una delle 10 squadre di calcio più gloriose del pianeta

  40. Ciao ho un commento in moderazione. Non so cosa abbia sbagliato. Mi aiutate? Grazie

  41. Niente stelle

    Un bidone Krunic
    Un bidone Musah/Theo
    Un bidone Chucuweze

    Pioli pollice giù

    Primo tempo da 7, reazione al primo gol del Lecce da 4.
    Theo più che sufficiente per quasi tutta la partita, Musah secondo me era entrato bene, purtroppo in due combinano la frittata del pareggio ed è un errore grave grave.
    Non getto invece la croce su Theo per il contropiede sbagliato: se riguardate, Chucuweze è in fuorigioco fin dall’inizio e RIMANE SEMPRE IN FUORIGIOCO, molto scioccamente, di fatto impedendo a Theo di passargli la palla. A me Chucu non è piaciuto: un trottolino che si impunta a cercare giocate difficili e non sembra (ancora) capire i movimenti di squadra. Bravo nell’occasione del gol, ma è stata l’unica giocata di prima che ha fatto in 90 minuti.
    Se devo recriminare per una occasione gettata al vento, io dico il passaggio sbagliato da Rejinders al 60esimo. Giroud detta il movimento e tra i due difensori in linea ci passerebbe un bus di traverso ma l’olandese sbaglia la verticalizzazione di tre-quattro metri dandola al portiere.

    Krunic era fermo sulla zolla già nel primo minuto, poi sbaglia totalmente il colpo di testa sul calcio d’angolo del gol.
    Pobega invece mi è piaciuto, per una volta. Bravo negli anticipi, gioco in verticale… Magari fosse sempre così propositivo!
    Per il Coach mi limito a citare il poeta: “Quousque tandem abutere, PIOLI, patientia nostra? Quamdiu etiam furor iste tuus nos eludet? Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia?”

  42. Oggi sapremo quante ne salterà Giroud. Fiorentina e Frosinone sono sicure e la viola anche senza Leao. Allegria!

  43. Dai che ce la siamo cavata con il minimo.

    E Mazzarri al Napoli? Se il ripiego a Pioli dev’essere una cosa simile che resti pure fino a giugno. Anche perchè sbraitiamo e inveiamo, ma un cambio di panchina è la maggior parte delle volte più traumatico che utile.

  44. Chi non muore si rivede, eh. Bentornato Walter “Cry” Mazzarri. ADL ha fatto un’altra cazzata, mi sa. Problemi suoi.

    Giroud 2 giornate e basta

  45. Mai pausa delle nazionali fu più attesa e benedetta, un weekend tranquillo senza rischio di rovinarmelo, a questo mi hanno portato.. alla conta degli infortuni al ritorno dalle nazionali, ma soprattutto alle due partite casalinghe da giocare senza Leao e con Jovic al posto di Giroud, ci penserò dalla prossima settimana…

  46. due partite casalinghe da giocare senza Leao e con Jovic al posto di Giroud, ci penserò dalla prossima settimana…
    C’è chi ipotizza anche un attacco con Pulisic a sx, Chukwueze a dx e Okafor in mezzo.

  47. Esclusiva assoluta MN – Alberto Comazzi, celebre ex calciatore rossonero, non lascia spazio ad interpretazioni: “Nel mio Milan con Baresi e Maldini non potevi mai sbagliare. Oggi invece questa squadra è completamente abbandonata a se stessa, non c’è nessuno come loro, non c’è un leader, non c’è nulla insieme”

  48. Mamma mia che incontro tra due grandi MILANISTI….
    Era ora. I tempi erano maturi.
    Peccato che potrebbe non servire a niente se giovedì non batte Rune (riposatissimo per non aver giocato). Oggi il greco è stato fischiato sonoramente.

  49. Se si sono accorti che la reazione di Giroud è dipeso da un torto subito, per avere due giornate che cosa gli avrà detto. Cose che sicuramente Abisso meritava.
    Continuo a ripetere che il VAR in questo modo non serve ad un cazzo, anzi peggiora le cose!
    DEVE INTERVENIRE SEMPRE!!!! Non deve lasciare nessuna discrezionalità all’arbitro.
    Se interveniva al fallo contestato da Oliviero, c’era una ghiotta punizione per noi e soprattutto non sarebbe partita l’azione del terzo gol (giustamente annullato) che ha fatto gridare allo scandalo i benpensanti di sta ceppa.

I commenti sono chiusi.