27 3 minuti 4 mesi

Presentazione Empoli-Milan – diciannovesima giornata Serie A 2023-2024

Bilancio Serie A (in “casa dell’Empoli):

Giocate: 15

Vittorie Empoli: 0

Pareggi: 7

Vittorie Milan: 8

Gol Empoli: 13

Gol Milan: 29

Dopo tre giornate,  nell’orario più assurdo per una partita di calcio ancora di scena il Milan, stavolta in trasferta ad Empoli.

Naturalmente tutti ci aspettiamo e speriamo in un risultato simile alla partita col Monza.

I toscani sono penultimi in classifica con 13 punti, uno in più della Salernitana ed uno in meno della coppia Verona-Cagliari.

Naturalmente per noi non conta nulla il divario in classifica, lo si è visto nella partita del 22 dicembre a Salerno, così come nulla conta la statistica che ci vede imbattuti nelle 15 partite finora disputate con 8 vittorie e 7 pareggi.

La vittoria dello scorso anno dire che è stata rocambolesca è dire poco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con ben tre sostituzioni per infortunio, due da parte nostra (n.d.r.), prima Saelemaekers sostituito da Krunic e poi Calabria sostituito dall’ex Krunic. La ripresa è abbastanza equilibrata, al 57° Giroud colpisce la parte alta della traversa su calcio di punizione. Al minuto 64 altra punizione per i rossoneri, stavolta tira Tonali, palla rasoterra deviata da Luperto ma Vicario è straordinario a salvare. Nel frattempo si fa male anche Kjaer e per la prima volta Tonali indossa la fascia da capitano. Al 79° disattenzione clamorosa dell’Empoli che dimentica Leao su una rimessa laterale, che l’allenatore Zanetti contesta perché secondo lui battuta avanti di una decina di metri e viene ammonito, palla al centro e Rebic infila in rete. Sembra la rete che vale i 3 punti ma al minuto 92 Bajrami su una perfetta punizione batte Tatarusanu e porta la sua squadra sull’1-1. Nemmeno il tempo di rammaricarci che Krunic appoggia di testa verso Ballo-Tourè, in campo al posto dell’infortunato Theo, che di sinistro riporta il Milan in vantaggio. L’Empoli si butta alla ricerca di un nuovo pareggio, ma al 97° contropiede micidiale di Leao che chiude la partita sul 3-1.

Questa sera incontro che promette bene tra Bologna e Genoa. Così come sembrano interessanti le partite di domenica alle 15,00 tra Torino e Napoli e alle 20,45 tra Roma e Atalanta.

__________________________

IL PROGRAMMA DELLA 19ª GIORNATA

Venerdì 5 gennaio 2024:

ore 20,45 – Bologna-Genoa

Sabato 6 gennaio 2024:

ore 12,30 – Inter-Verona

ore 15,00 – Frosinone-Monza

ore 18,00 – Lecce-Cagliari

ore 20,45 – Sassuolo-Fiorentina

Domenica 7 gennaio 2024:

ore 12,30 – Empoli-Milan

ore 15,00 – Torino-Napoli

ore 15,00 – Udinese-Lazio

ore 18,00 – Salernitana-Juventus

ore 20,45 – Roma-Atalanta

27 commenti su “Presentazione Empoli-Milan – diciannovesima giornata Serie A 2023-2024

  1. Intanto le merde nonostante i debiti, dopo i rinnovi milionari per Dimarco, Barella e prossimamente Lautaro, sta per mettere le mani su Zielinski.
    E noi vinciamo lo scudetto del bilancio.
    Si sto rosicando e di brutto!

    1
  2. Sky dice intesa raggiunta per Terracciano del Verona. Non l’ho mai visto giocare, il Verona non è certo una squadra che cattura la mia attenzione, ma sono andato a vedermi le pagelle di Milan Verona e i giudizi furono tutti positivi. Leggo che può coprire più ruoli, terzino destro, ma anche mezzala a centrocampo. Ho capito che la duttilità è un fattore fondamentale con il quale selezionano profili. Aumentare la quota italiani può essere comunque buona cosa da fare per la questione liste. Se il veronese può giocare anche a centrocampo, penso che faranno solo un DC e basta

  3. Naturalmente per noi non conta nulla il divario in classifica, lo si è visto nella partita del 22 dicembre a Salerno,

    Parole sante, purtroppo

  4. Ammazza, è bastato associare il nome di Thiago Motta al Milan che il Bologna comincia a perdere 😀 comunque, dai, il Bologna mi piace

  5. Gabbia è pronto? O per giocare deve fare due mesi di allenamento in cui riprende a difendere a centrocampo inseguendo l’ avversario di turno in folli 1vs1, per poi rompersi alla seconda partita in cui giocherà e farsi 4 mesi fuori? Chiedo per curiosità.

  6. Ammazza, è bastato associare il nome di Thiago Motta al Milan che il Bologna comincia a perdere comunque, dai, il Bologna mi piace

    tra i nomi che girano per il prossimo anno, considerando quelli plausibili, Thiago Motta è l’unico che mi ispira qualche pensiero positivo

  7. tra i nomi che girano per il prossimo anno, considerando quelli plausibili, Thiago Motta è l’unico che mi ispira qualche pensiero positivo

    Ieri Moncada era a Bologna, dicono a guardare Zirkzee e Gudmundsson, ma anche il gioco del Bologna di Thiago Motta. Se a fine campionato decideranno di concludere il rapporto con Pioli, Thiago Motta secondo me è la loro prima scelta, per modo di giocare, costi dell’operazione, predisposizione con i profili più giovani

  8. Prescritti di merda, ogni fallo loro è regolarità, sono merde fin nel midollo.
    Fanno passare la voglia di vedere le partite, di tifare, quest’anno hanno ricevuto “sviste” e “interpretazioni” oltre ogni limite accettabile.
    Questi le sfangano a prescindere da come giocano, VAR di merda come loro.

  9. Ma vale davvero ancora la pena di seguire le partite? Dessero da oggi lo scudetto alle merde è la finiamo qua, almeno ci risparmiamo 5/6 mesi di veleni.
    Un odio così verso una squadra forse neanche ai tempi del gol di Muntari. Almeno la non c’era il Var.
    Sono veramente disgustato

  10. Ma vale davvero ancora la pena di seguire le partite?
    No Danilo, ma noi poveri imbecilli continuiamo a subire queste prese per il culo e a vedere imperterriti questo calcio malato. Malato nelle regole, malato in quelli che le applicano, malato nella gestione delle società, malato nei conti delle società.
    Però in fondo, come è sempre stato, il calcio è lo specchio della società e dei tempi e questi tempi, questa società e chi decide per essa (non penserete mica che siano i politici) stanno andando molto peggio.

  11. L’episodio odierno è veramente inqualificabile. E’ difficile continuare a seguire il calcio in modo disincantato. Sono costernato.

    1
  12. Hai ragione Lele, noi siamo i primi a “non” voler smettere di seguire il calcio.
    Pensavo che con il VAR ci fosse più, diciamo giustizia, invece oggi rivedendo le azioni su YouTube inconcepibile che non sia intervenuto al fallo di bastoni che sulla gazza dicono “giallo” , ma che invece era rosso tutta la vita!
    Poi è intervenuto sul rigore al Verona, evidentemente ha capito di averla fatta grossa prima, ma quella merda lo ha ciabattato sul palo.

  13. In mezzo a tutta questa desolazione mi vanno anche a cadere le braccia per il mito della mia giovinezza.

    Concordo, sono delusissimo anche io

  14. In mezzo a tutta questa desolazione mi vanno anche a cadere le braccia per il mito della mia giovinezza.
    Idem Lele.
    Ero terrorizzato al pensiero che dovesse smettere, pensavo che il Milan non sarebbe stato più lo stesso, ed infatti da lì ad un anno andò in B… pagando!

  15. Ma vale davvero ancora la pena di seguire le partite? Dessero da oggi lo scudetto alle merde è la finiamo qua, almeno ci risparmiamo 5/6 mesi di veleni.

    Io le partite dei prescritti e dei gobbi non le guardo, in qualche modo la sfangano sempre, vedi ieri, vedi gol che doveva essere annullato col Genoa etc… E poi c’è chi non vuole la super League e vorrebbe restare nella Marotta League, anzi, VARotta League… ma ben venga la super League, chissene di giocare contro Lotirchio, De lamentis, Moufrigno e la banda di bulli che ha allestito, etc

  16. Questione Krunic – quindi, alla fine è ufficialmente sul mercato e fuori squadra, detto esplicitamente da Pioli il quale lo ha invitato a trovarsi un’altra squadra dopo che in estate sembra si fosse messo di traverso per una sua cessione, bah. Certamente questa dichiarazione non aiuta la trattativa con i turchi, che di fatto hanno il coltello dalla parte del manico grazie all’accordo con il giocatore. Teniamo presente che anche cedendolo a 3-4 milioni ci facciamo una mini plusvalenza, quindi non capisco il gioco che stanno facendo in società, rischiano di ritrovarsi un giocatore scontento e fuori da progetto sul groppone. D’altra parte, se va via Krunic penso che un altro centrocampista dovrà arrivare, a meno che Terracciano non venga considerato come uno che può giocare anche a centrocampo, come del resto fa a Verona

  17. La vicenda Krunic è strana. Da intoccabile a uno che se va via fa il bene proprio e del Milan. Uno dei tanti misteri che aleggiano in casa nostra.

    E’ palese da anni che Marotta vince le partite in diversi modi, leciti e non. E’ bravo, competente e gode di una fitta rete di amicizie nelle istituzioni, nei media e fra le stesse società avversarie. Gli interisti se ne lagnavano prima che andasse da loro, me lo ricordo bene, poi hanno ovviamente smesso di botto. Tutte le tifoserie sono disoneste intellettualmente, la nostra compresa, ma la loro supera il limite della decenza. Il nostro scudetto è stato un miracolo anche per questo, solo che ce ne accorgevamo solo noi di quello che ci succedeva attorno. Le gestione dei cartellini è quello che più mi rimanda ai tempi di Moggi: contro di noi vengono estratti con una facilità disarmante, Barella e compagni possono anche fare l’elicottero col pisello in campo che non accade nulla di nulla. Adesso spero che, come Sogliano del Verona, altri si siano rotti le scatole e non facciano come Zangrillo, indignato pubblicamente per un fallo di mano di Pulisic che non si vede ma incredibilmente muto come un pesce per il gol irregolare subito contro l’Inter.

  18. Le gestione dei cartellini è quello che più mi rimanda ai tempi di Moggi: contro di noi vengono estratti con una facilità disarmante, Barella e compagni possono anche fare l’elicottero col pisello in campo che non accade nulla di nulla

    Sì, i cartellini gialli sono il modo più efficace per indirizzare un campionato, senza dare all’occhio. Non avere ammonizion significa non incorrere nel rischio di essere squalificati, e giocare meno condizionati soprattutto per i difensori. Ho letto una statistica, hanno avuto 1,27 ammonizioni a partita, contro le 2,47 ammonizioni a partita per il Milan, e 2,63 per la Juve, a fronte di un numero comparabile di falli per partita (tra i 10 e i 12)

  19. Adesso spero che, come Sogliano del Verona, altri si siano rotti le scatole
    La settimana prossima gli daranno il “contentino” contro l’Empoli e tutto torna alla normalità.
    Fra 15 giorni un contentino al Monza e così di seguito. L’importante che le merde raggiungano l’obiettivo prefissato.

  20. Buon primo tempo anche se macchiato dall’ennesimo infortunio muscolare.
    Mi raccomando ora di non ripetere Napoli e Lecce.

  21. Adesso stiamo rischiando di riaprirla e poi….

  22. Bella vittoria, anche se nel secondo tempo sul 2-0 a un certo punto ho temuto la replica del di Napoli e Lecce, per fortuna l’Empoli è scarso. Contento per Chaka, ma grandissima giocata in ripartenza di Chris. Una nota statistica, chiudiamo il girone di andata con un punto in più rispetto all’anno scorso, ma con una sostanziale differenza, l’anno scorso la quinta e la sesta erano a un punto, quest’anno a sette, e quelle che realmente contano come avversarie per i primi quattro posti quali Roma, Napoli, Atalanta sono anche a più di sette punti

  23. Ultimamente questo fottuto orario ci porta bene. Posso pranzare con tutta la mia numerosa famiglia in santa pace… con fue generi gobbi.

    1
  24. Buon primo tempo anche se macchiato dall’ennesimo infortunio muscolare.

    Sembra sia uscito per una fitta in via precauzionale, speriamo

  25. Pulisic ormai fa un gol o un assist ad ogni partita. Timbra sempre. Grande acquisto. E c’è chi ha il coraggio di criticarlo…

I commenti sono chiusi.