E sono diciassette anche per loro. O se proprio insistono diciamo pure diciotto, chi se ne importa? Sono un pò ridicoli quando ne sbandierano uno che sanno perfettamente essergli stato assegnato generosamente da un ex componente del proprio CDA, ma fa parte del gioco: loro dicono le loro puttanate (neppure oggi hanno resistito allo stucchevole "vittoria contro tutto e tutti"), noi ne diciamo altre e così via. Il calcio italiano si nutre da sempre di queste cose. E' il suo brutto, o il suo bello, dipende dai punti di vista.
Complimenti dunque ai cugini, da Moratti, a Mourinho ai tifosi. Che gli scudetti siano diciassette o diciotto è un dettaglio che in fondo non sposta la vera verità: stanno facendo – da parecchio tempo – qualcosa di straordinario, alla faccia delle mie (nostre) gufate. Prepariamoci alla terza gufata, sperando in una maggior efficacia. Ma insomma, l'impresa neroazzurra costruita in tutti questi anni difficilmente potremmo scalfirla, se non arrampicandoci sugli specchi. E a prescindere da ciò che accadrà a Madrid.
E complimenti pure alla Roma. Anche se un pò mi ricorda il Milan di qualche anno fa: lngua in bocca coi più forti per poi terminare la stagione sempre (o quasi) secondi e con un pugno di mosche. Ma forse loro ci sono costretti, mentre dubito fortemente che noi lo fossimo.
Chiedete a Montezemolo ed ai ferraristi se sentono loro il titolo costruttori del 2007
Il titolo costruttori 2007 guardando i piazzamenti alla fine sarebbe stato vinto anche senza la squalifica della McLaren.
E, sopratutto per quanto sta emergendo questi giorni, quel cartonato è una vergogna, anche perché l'Inter quell'anno non ha mai lottato per lo scudetto.
Il titolo costruttori 2007 guardando i piazzamenti alla fine sarebbe stato vinto anche senza la squalifica della McLaren.
BUMMMMM
Vanno ora in onda: the otelma's bomb!
Buongiorno Popolo Rossonero
non ho potuto vedere le partite, forse è stato meglio così. Anche se vedere la Juve che prende tre gol anche al ritorno è sempre bello. Fa piacere vedere che Leo ed i Ragazzi sono stati giustamente tributati. Questa squadra non poteva dare di più di quello che ha dato. E' andata anche oltre.
Alla società sono stati recapitati molti segnali. La misura è colma e urgono importanti provvedimenti. Hanno una credibilità da recuperare molto in fretta, perché ormai servono solo fatti. Parole ne sono state dette tante. Spesso a vanvera.
Il Campionato è finito ancora in mano all'Inter. Loro sono, da tempo, alla fase esecutiva del progetto. Ed i risultati li stanno premiando. Complimenti.
Complimenti anche alla Roma, che fino all'ultimo ha cercato di contrastare il cammino verso lo scudetto con una rimonta che era anche andata a buon fine. Perdere con la Samp le è stato fatale.
per Otelma:
218 > 204, così come 18 > 17
altri calcoli matematici:
82 punti veri > 83 punti-otelma, quelli che ti sogni dopo quattro cannoni.
Complimenti……. a sir Carletto per il double!
Ok avete finito di rosicare? :D
Adesso basta, aspettiamo mestamente sta finale di champions, e dopodichè venti giorni di tregua fino al disastro del mondiale, dove prenderemo l'ennesima collera.
Diciotto o diciassette non importa, rimane solo da augurarci che l'anno prossimo avremo una società e una squadra in grado di costruire qualcosa di buono.
Per adesso, complimenti alle merde, e basta.
ps: Rdv, mi fai schifo piu tu che una curva di ultras interisti razzisti. Mi fai anche piu schifo della lega nord. Che è quanto dire.
darko, complimenti anche a quella merda di Palermo, per l'ottimo 5° posto.
marcovan sono 18. non si discute. lasciamo ai rubentini questo tipo di rosicamenti.
RDV
Sarei d'accordissimo. Se il mio fosse un rosicamento. Ma non lo è. A me gli scudetti dell'Inter infastidiscono parecchio. Come è giusto che sia. Ed è il fatto che tu goda per i loro scudetti che dovrebbe preoccuparti, non il fatto che a me infastidiscano.
Sì, le vittorie in serie dell'Inter m'infastidiscono, ma non ci perdo il sonno . E' anzi una situazione interessante, storica. Quattro scudi consecutivi. Metti che vincano anche la coppa e, guardando le cose da sportivo e basta, ignorando i loro vittimismi che non contribuiscono di certo a farmeli piacere, sarebbe una roba straordinaria, degna di tutta ammirazione di coloro che – come me – amano questo sport. Per cui non rosico affatto. E mi pare che il post sia eloquente.
Però penso (e non è una novità, mi stupisco ci si stupisca, l'ho sempre detto) che loro non meritassero lo scudetto a tavolino. Per cui per me sono diciassette. Per loro e per la FIGC possono essere anche 36, non m'interessa.
da marcovan, più del post su cui stiamo commentando, non mi aspettavo infatti.
L'ha sempre detto che per lui sono 17, ne ha ogni diritto in casa sua, così come potrebbe pure dire che ne abbiamo 15, 12, 1… sarebbe assolutamente lo stesso, non godrei di meno
uhm, sembra che il quinto di fila abbia fatto perdere la brocca anche ai milanisti più sportivi
il fatto è che 18, 17, 16, 15
per voi son sempre troppi
riflettete piuttosto sul fatto che un certo punto
han cercato persino farlo vincere a voialtri
pensa te
tagnin
riflettete piuttosto sul fatto che un certo punto
han cercato persino farlo vincere a voialtri
lagnin
ma no tagnin, dai, era solo in periodo preelettorale.
Passate le elezioni, finito tutto.
Se ce lo dicevano prima, sti birbanti, non mi incazzavo nemmeno ;-)
riflettete piuttosto sul fatto che un certo punto
han cercato persino farlo vincere a voialtri
Tagnin, hanno chi? Ancora col lupo cattivo? Avete rotto il cazzo…
Perdere la brocca? Ripeto, mi stupisco che ci si stupisca. L'ho sempre detto, anche quando a reclamare fu Berlusca e Meani non era ancora saltato fuori.
Perché dovrei cambiare idea? E poi ha ragione Sarasa: che vi frega se non riconosco quella roba che vi ha generosamente donato un ex componente del vostro CDA. Ne avete quattro consecutivi autentici da festeggiare. Ma che cazzo volete di più?
pensa te.
Scusate ma dell'inter non mi importa più di tanto (anche se credo proprio che meriti questa Champions). Mi sta più a cuore la nostra situazione . Pertanto, ritorno velocemente sull'argomento.
La "protesta" della Kurva Sud è stata così sciacquata da non lasciare alcun segno. Infatti, son passati solo due giorni e già non vi è alcuna traccia in giro per la rete o sui giornali. Complimenti per gli effetti devastanti.
Mi spiace per Eric e per i tanti ragazzi in buona fede della tifoseria. Ma una vera contestazione è un'altra cosa.
Il quadro invece è molto chiaro:
– il comunicato della Kurva avrebbe avuto un senso se fatto l'anno scorso o due anni fa. Tutte le decisioni e la strafottenza dimostrata dalla dirigenza negli ultimi tre anni fanno invece apparire il comunicato in ritardo ed eccessivamente giustificazionalista;
– l'anno scorso si parlava del progetto giovani. Qual'è l'attuale risposta della Kurva a tale affermazione?;
– l'amato proprietario ha già risposto al comunicato: regalando Kakà, negando a leo gli acquisti richiesti, bocciando il terzino di fascia, presentando Huntelaar come il nuovo messia, autorizzando l'arrivo di gente come Mancini e bruciando un dirigente talent scout del calibro di Leonardo. Cosa altro volete ancora che faccia? Cosa è rimasto da fare?
– l'atteggiamento scandalizzato attribuito al Presidente a fronte del copmunicato fa capire quanto egli sia ben lontano dal voler rendere conto dell'attuale gestione e che se non gira per il meglio è solo colpa di ancelotti-leonardo-tassotti;
– il concetto della riconoscenza rappresenta l'antidoto a qualunque contestazione seria;
– SB è il responsabile numero 1. A ruota segue Galliani che, è vero che esegue ordini ma in questo modo si rende comunque correo. Nel comunicato dove sono le accuse a Galliani? Dobbiamo dubitare ancora una volta della buona fede della Kurva?
Ripeto il comunicato della Kurva:
– è solo un compromesso per non far troppo male al proprietario (anche la scelta di usare allo stadio frasi lunghe invece che messaggi diretti – tipo SB vattene o SB hai rotto il cazzo – serve appunto a non far male;
– è stato realizzato perchè la drammaticità della situazione era così evidente che non si poteva lasciar passare anche l'ultima giornata senza dire almeno una parola contro;
– lascia fuori (deliberatamente?) altri responsabili della situazione;
– manda tutti in vacanza con la presa in giro della contestazione tanto gli abbonamenti dell'anno prossimo sono salvi anche questa volta.
PS Kurva con la K è da intendersi in termini totalmente dispregiativi. Kurva nelle lingue slave significa Puttana.
RN u dusci
E poi ha ragione Sarasa: che vi frega se non riconosco quella roba che vi ha generosamente donato un ex componente del vostro CDA. Ne avete quattro consecutivi autentici da festeggiare.
si, chiariamo, io ne festeggio CINQUE, consecutivi.
Che poi stia bene anche se ce ne riconoscete solo 4, 3, 2 o nessuno, è un altro discorso eheh…
Anzi, mi fa proprio spisciare
RN, come ho già detto attendo che la contestazione prosegua. Se il tutto si fermerà qui (o vi sarà il clamoroso voltafaccia dell'anno scorso) sarà l'ennesima conferma di ciò che sospettiamo…
Sarasa, la samp ha battuto la roma all'olimpico e ha deciso il destino suo e del campionato.
Merita ampiamente il quarto posto, senza nulla togliere al grande Palermo che con una rosa molto giovane ha lanciato tanti campioni (sirigu, kjaer, pastore), ne ha confermati altri (cassani, cavani) e ha consacrato come vero talento un giocatore che fu scaricato malamente da moggi e la juve, ovvero Fabrizio Miccoli.
Samp e Palermo sono le squadre piu belle del campionato, da esse quel minchione di Lippi doveva prendere l'ossatura della nazionale.
Il buffon di sabato non vale una mano di Sirigu e di Storari, grosso e zambrotta non sono neanche paragonabili a Cassani e Balzaretti, e non voglio dire nulla su Cassano e Miccoli.
Da sportivo, faccio i complimenti all'inter per l'impresa storica, alla roma per la rimonta dall'ultimo posto al primo a pari merito quando mancava mezzora alla fine del campionato, a samp e palermo per aver dato vita alla sfida piu bella del campionato, e a Leonardo che con una squadra di zombie ha fatto i miracoli.
Complimenti pure a Parma, Bari e Catania, ottimi esempi di gestione.
Infatti Sarasa, l'ho scritto. Voi contatene quanti ne volete, io faccio altrettanto. E' un pò il gioco delle parti. L'importante è essere coerenti. Io lo sono, voi pure (quando vincete, quando perdete o soltanto avete un pò di fiato sul collo lo siete un pò meno)
Ma è una cosa che ho voluto ribadire nel primo paragrafo del post, mentre il secondo è un chiaro omaggio agli altri quattro, quelli sul campo. Trovo bizzarro che Lagnin abbia notato soltanto il primo, di paragrafo…
E complimenti pure al Napoli!!! scemo! :D
darko, uscendo dalla modalità-provocatore, i complimenti ovviamente al Palermo, per aver reso insieme alla Samp interessanti almeno altre due partite (oltre a quelle di inter e roma) fino all'ultima giornata.
Hanno lanciato giocatori, ne han confermati altri (se Pazzini non è titolare ai mondiali, voi tifosi della nazionale fareste bene a sparare al viareggino…), hanno espresso mediamente un bel gioco, forse più il Palermo della Samp, che però è stata di poco più forte.
Complimenti a Parma e Bari, perchè da neopromosse si sono salvate con largo anticipo e giocando pure bene.
Complimenti al Chievo ed al Bologna, per aver fatto il loro con dignità.
Complimenti a Mihajlovic, per aver salvato una squadra su cui pochi avrebbero puntato un euro quando l'ha presa. E complimenti pure a Lo Monaco per aver trovato a pochi soldi una gallina dalle uova d'oro come Maxi Lopez.
Complimenti al Cagliari per la salvezza anticipata, ma massima vergogna per il modo in cui han svaccato subito dopo, con una serie di partite da ufficio indagini.
Juventus, Fiorentina ed Udinese vincono l'anti-podio, quello delle maggiori delusioni comparate agli obiettivi (ed alle rose).
Subito ai piedi dell'anti-podio, la Lazio, ma più per la pessima gestione societaria che ha causato la prima partedi stagione che non per il finale.
Voi, il Genoa ed il Napoli, nessun'infamia e nessuna lode.
Le tre retrocesse erano ampiamente preventivabili, quindi anche per loro niente da dire.
IMHO, ovviamente.
ecco, ovviamente ho dimenticato i complimenti maggiori, cioè al Ranieri-allenatore, per la rimonta fatta.
Sul ranieri-rosicatore, invece, velo pietoso, ma non è del tutto colpa sua, quella piazza gli chiede anche quello in fondo…
Io amo Diego Milito.
E questo è quanto.
… velo pietoso, ma non è del tutto colpa sua, quella piazza gli chiede anche quello in fondo…
Lascio così, senza un mio commento. I più perspicaci capiranno comunque…
Milito è il Pichichi morale del campionato. Perche Di Natale non è servito a un cazzo, Milito ha praticamente sigillato ogni partita dell'inter.
Concordo con sarasa sul pazzo Pazzini, che è sicuramente da nazionale, ma temo che senza Cassano perda tantissimo.
Credo che in un tridente con Miccoli e il barese, il Pazzo ne avrebbe piazzati 10 almeno, ai mondiali (di cui 4 alla nuova zelanda! ).
Invece usciremo con 3 pareggi, nella migliore delle ipotesi.
Una volta giocavano Mancini, Baggio, Zola, Del Piero e Totti.
Ora come uomo di fantasia c'è rimasto Camoranesi, che sono certo andrà al Milan, ahimè, dato che ci portiamo sfiga da soli.
ps: ma è vero che i russi han preso il 40% del milan?
Mi chiedo perchè di la festeggiano scudetti a ripetizione e noi facciamo la fame… ecco un esempio lampante..
ll nazionale statunitense Oguchi Onyewu, reduce durante la stagione da un lungo infortunio che lo ha costretto ad una assenza durata di fatto per tutta la stagione ma pronto in questo momento ad affrontare l'avventura dei Mondiali in Sudafrica con la sua rappresentativa, si è reso protagonista oggi di un gesto molto significativo sul piano umano e professionale. Assistito dal suo avvocato, Jean Louis Dupont, Onyewu ha chiesto, e ottenuto, al Milan il prolungamento di un anno del proprio attuale contratto, dal 30 Giugno 2012 al 30 Giugno 2013. Nel corso di questo anno in più, Oguchi Onyewu, per sua scelta, molto apprezzata dalla Società rossonera, ha chiesto di non percepire alcun tipo di emolumento. Quello di Onyewu è un gesto esemplare che merita sincere congratulazioni."
sul numero di titoli visto che c'è un albo d'oro ufficiale ci sarebbe poco da discutere, ma siamo in italia e c'è anche chi pensa di averne 29.
per il resto ho visto un pezzettino di controcampo ieri sera prima di addormentarmi ed era tutto un complimentarsi per la scelta di fair play finanziario fatta da berlusconi, così per informarvi su quello che vi succederà nei prossimi mesi
Sgrigna…secondo gli juventini sono 29 17 17 secondo voi 27 18 17 secondo molti di noi 27 17+1 17… queste sono le maggiori correnti di pensiero…XDDD
MdM…almeno non lo paghiamo…però certo potevano risparmiarselo
M90, ok, ma evita di vantartene anche.. fossi in loro sputeri vero l'alto e metterei la faccia sotto. Sti cani bastardi.. che gli venisse un crampo al culo…
Sputerei*
quotone per marcov al 73!
Se fossi in loro chi MdM?
Ti riferisci al Fantacalcio, all'albo d'oro o a oniewu? per il primo la formazione te la faceva lo stesso certo alcune le hai pareggiate o perse però cavolo con 92 gol e quella fantamedia me lo son meritato
per l'albo d'oro ognuno la pensa come vuole ripeto sul campo ne hanno vinti 17 + 1 assegnato poi uno può fare la somma oppure no, ma se chiedi agli juventini quanti scudetti hanno il 99% ti risponde 29.
Per oniewu ovvio che non mi vanto…preferivo non pagarlo e vedrelo giocare in serie b burundese….
Intanto abbiamo rinnovato (gratuitamente) il contratto di Onyewu, cosi il prossimo anno le alternative a Nesta e Thiago Silva saranno Yepes e Onyewu, ma dove vogliamo andare??????? allora era meglio puntare su Albertazzi!!!!!
esatto, il lupo cattivo
quello che ha perso il pelo ma non i vizi
ed è, del tutto incidentalmente, il vostro Presidente
poi vinte le elezioni v'ha abbandonato al vostro destino
vi resta il record di rigori a favore
e il primato di rolardinho nella classifica degli assist
leoperdo? un signore, e blablabla, ma se n'è andato pure lui
tutto il resto è bile
"Totti anzichè il pollice in bocca, metti il medio in c.", direttamente sul pullman dell'inter.
Vorrei sapere i moralisti anti-ambrosini cosa ne pensano…
"Totti anzichè il pollice in bocca, metti il medio in c.", direttamente sul pullman dell'inter.
Vorrei sapere i moralisti anti-ambrosini cosa ne pensano…
Penso due cose:
1) che lo striscione girava in Piazza Duomo almeno dalle 18, quando l'ho visto tenuto su da un tifoso, e dice "mette", non "metti" (differenza da poco, ma non è un invito, bensì una mera constatazione), in ogni caso non l'han fatto i giocatori.
2) Avrei preferito che non lo prendessero per legarlo al pulman, proprio per evitare l'errore già commesso da Ambrosini 3 anni fa, resta il fatto che Ambrosini si rivolse a tutti gli Interisti, qui ci si rivolgeva ad UN SINGOLO coglione, antisportivo, burino e violento, resosi protagonista di un gesto esecrabile per il quale invece una città intera l'ha esaltato..
3) Totti per me si meritava ben di peggio, ma da parte di noi tifosi. Segnalo comunque che sempre tra i tifosi ce n'era uno immancabile, per la buona Ambrosina: "Ambrosini dammi una mano, che nel culo non ci stanno più trofei"…
ovviamente le due cose sono diventate tre in corso d'opera, si moltiplicano come gli scudi dell'Inter
ahahah il nostro presidente che trama per far perdere l'Inter.
questa è bella.
ti dò una notizia: al nostro presidente, di milan, di Inter (anche se in questo caso qualche dubbio in più ce l'ho), di calcio in generale, non si occupa più dalla seconda metà anni 90…
ma per favore, queste scemenze sparatele da Settore, non qui…
e godetevi i tituli, che ve li meritate.
se non c'era calciopoli non c'erano neanche gli scudetti!
cque l'inter e' stata la piu' forte e merita di vincere tutto quest'anno!
Sarasa, io non ci vedo molte differenze, nè tra il "mette" ed il "metti" (che dalla foto si legge male, ma prendo x buona la tua versione, dato che l'hai visto dal vivo), nè tra il fatto che questo striscione si riferisca a un singolo coglione famoso, Totti, e il fatto che quello di ambrosini si riferisca a un coglione ignoto di fede nerazzurra (nel quale, però, stranamente si sono identificati tutti suddetti moralisti).
Io credo che lo striscione sia una forma non violenta di sfottò, a volte volgare, ma finchè non sfocia nel becero fascismo (tipo la "tigre arkan" di qualche laziale di anni fa), sia assolutamente lecito e divertente.
Pertanto, ho fatto grasse risate con quello di Ambro, ne ho fatte con questo, ancor di piu ne ho fatte con il famoso OH NOOOO dei laziali e con la maglietta di materazzi che, in risposta alla frase di totti: "non succede, ma se succede….", ha scritto "NUN E' SUCCESSO".
Non bisogna esser sportivi, negli striscioni, bisogna anche prendere e sapersi prendere in giro.
Di certo, dalla gente vestita di smoking bianchi, non accetto lezioni di moralismo, visto che prima o poi gli si ritorcono contro.
darko, per me le cose oggettivamente volgari, per quanto goliardiche, possono farle (ci mancherebbe altro) i tifosi, mentre è meglio se i giocatori evitano di esporle.
Altro sono le cose goliardiche ma non così volgari, tipo appunto il "nun è successo" che mi ha fatto svolare…
Spero mi si riconosca coerenza almeno in questo ;-)
Ciò detto, se ci sanzionano, moratti pagherà con il sorriso pure sto striscione (non so se si sa chi è stato a legarlo al pulman, quindi credo che sarebbe difficile deferire un singolo giocatore… eheh..)
eeehhhhh ancora Calciopoli….ebbasta…
Secondo me invece Ambrosini doveva evitare di issare quello striscione. Così come doveva farlo il mr x giocatore interista. Ma vabbé, nessuno ha ammazzato nessuno…
sto con il campione d'italia MrS, certi striscioni vanno bene se fatti tra tifosi, i giocatori e i tesserati in genere dovrebbero evitare.
Per tirarmi (ci) su di morale, mio sono ricordato che esattamente 28 anni, il 16 maggio 1982 era di domenica e si giocò Cesena-Milan 2-3. Nonostante la vittoria andammo in Serie B.
Giusto per far capire che c'è sempre qualcosa di peggio di uno scudetto ai cugini nerazzurri, d'altronde meritato!!! Non mi va però giù per alcuni tifosi strafottenti prima e che oggi non si possono sentire. Pazienza!
Per la querelle 17 o 18, vorrei ricordare che nel 1906 anche noi vincemmo a tavolino per rinuncia della Juve. Non è la stessa cosa del 2006, ma insomma. Ma poi io credo che gli sarà tolto quello del 2006 (almeno spero).
che carini i nerazzurri, un pensierino al pupone anche in quel momento di gioia…. che classe…..
Concordo con Sgrigna campione d'Italia