257 5 minuti 13 anni

A questo punto dubito che per quanto ci riguarda vi saranno altre novità. Il nostro mercato invernale può quindi dirsi concluso.  Proverò allora ad assegnare qualche giudizio con relativo voto a ciascun nuovo arrivo, nonché a dirigenza e proprietà.


Cassano. Non sono mai stato d'accordo con questo acquisto e suppongo che mai lo sarò. Non per partito preso, ma perché proprio concettualmente lo trovo un acquisto sbagliato. I motivi li ho già elencati varie volte (pessimo carattere, abbondanza nel ruolo, scarsa propensione al sacrificio), inoltre non è che sin qui le esibizioni del barese mi abbiano esaltato particolarmente. Insomma, qualche assist, la sostituzione dell'ormai inutile Dinho e il fatto che stia simpatico ad Ibra non mi sembrano motivazioni sufficientemente valide per ingaggiare uno che, di fatto, sta togliendo e toglierà spazio a Pato. Voto: 5.

Van Bommel. A prima vista poteva sembrare l'ennesima cagata di questo tipo di Adrianone il quale si sa, non resiste, è più forte di lui, sbava ogni qualvolta intraveda l'occasione di ingaggiare un ultratrentenne a fine carriera a basso costo. Ma la durata di soli sei mesi del contratto, le note contingenze che hanno falcidiato il centrocampo, l'indubbio spessore tecnico del giocatore ne fanno un buon acquisto. Qualche perplessità sulla tendenza a lasciare il campo anzitempo a causa di falletti e fallacci, ma la cosa non ci coglie impreparati, Van Bommel non sarebbe Van Bommel altrimenti. Voto: 6, 5.

Emanuelson. Il figlio di Emanuele è un giocatore dal ruolo indecifrabile. Non è un terzino sinistro, non è un centrocampista vero e proprio, o almeno così si dice. E allora checcazzè? In pratica si tratterebbe di un'ala sinistra, ruolo che nel Milan non esiste più dai tempi di Serginho o, se vogliamo parlare di uno che interpretava il ruolo  in un assetto tattico più consono, Alberigo Evani. Tuttavia, per quel poco che  ha fatto vedere finora, il ragazzo non mi è dispiaciuto. E' giovane, è costato un pugno di lenticchie, corre (e già questo ci fa lustrare gli occhi, abituati come siamo da anni alle passeggiate di Clarenzio e Pirlo), ha un buon tiro. Da rivedere ovviamente, ma la sensazione è buona. Voto: 6,5.

Didac Vilà. Boh… mai visto giocare. In Spagna ne parlano bene, ma è noto che gli spagnoli non capiscono una mazza di pallone. Questo ragazzo è giovane, robusto, corre, ha una bella faccia (così piace anche al proprietario). Inoltre non è un leccaculo e questo mi aggrada: a domanda su chi fosse il suo idolo nel ruolo ha evitato di rispondere lo scontato "Paolo Maldini" e ha detto "Roberto Carlos" (non sono d'accordo ma apprezzo l'atteggiamento). Tuttavia venti partite in Liga che ripeto, non ho visto, non mi permettono di esprimere alcun giudizio. In questi casi do retta alle vocine, e una vocina mi dice che una buona dose di cautela è la scelta più saggia.  Voto:  S.V.

Legrottaglie. Per un simile giocatore, non-trombante per discutibile ma rispettabile scelta, vale lo stesso discorso circa le bizzarre attrazioni di Adrianone per questo tipo di "affari". Speriamo che l'ex difensore gobbo, da sempre una pippa se ce n'è una (una pippa costretta giocoforza ad ammazzarsi a suon di pippe), si tolga dalle balle fra sei mesi. Nel frattempo non credo possa fare danni. Domanda: ma non c'era un difensore da promuovere dalla primavera in grado di scaldare la panca o la tribuna e far numero in allenamento? Voto: 3.

Adrianone. Potrà stridere il contrasto fra la manica stretta che ho adottato nell'assegnare i voti precedenti  e questo che, lo anticipo, sarà un buon voto. Ma occorre sempre tenere presente che il mercato invernale è complicato, per cui è innegabile che  Adrianone e compagnia abbiano fatto il possibile e che si siano dati da fare  dopo aver compreso con tempestività che la situazione richiedeva qualche mossa; cullarsi sugli allori del primo posto d'altronde, sarebbe stata una pericolosissima negligenza.  Qualche acquisto è stato effettuato cum grano salis, spendendo poco, evitando – a differenza delle pessime abitudini di qualche tempo fa –  d'impegnarsi a livello contrattuale per troppo tempo con giocatori di una certa età. Qualche altro acquisto, come ho già detto, non mi convince, ma il lavoro complessivo non è niente male. Voto: 7.


Proprietà. Il mercato è stato low cost, non basta qualche "okay" fra un bunga bunga e l'altro per assegnare meriti particolari. Voto: S.V.

 

257 commenti su “IL NOSTRO MERCATO INVERNALE: I VOTI

  1. Ah beh, se secondo te giocare con un centrocampo improvvisato alla speraindio è normale, che ti devo dire…

  2. io o avevoi messo in conto quando dissi che era meglio lui…voluto Ibra e ora pedalare….

    Ma pedalo alla grande.. mi faccio anche l'Alpe D'Huez per Ibra al posto del tronista!! I numeri parlano chiaro, anche questa volta.. Ibra praticamente a girone di ritorno appena iniziato ha già 13 reti ed 8 assist.. quante ne ha fatte l'anno scorso Borry?

    Vedrete che quando (e se) recupereremo tutti i titolari torneremo ad asfaltare queste squadrette tipo la Lazietta di oggi.. 

  3. a me quel centrocampo li non dispiace. se accompagnato da un paio di buoni terzini . non è peggio degli altri, anzi, almeno è giovane e dinamico. non manca neanche il regista. cioè secondo me rispetto a ambrosini pirlo gattuso molto meglio questo. 

  4. adesso però dovremo gridare al complotto contro il milan:

    van bommer espulso per aver strusciato il pacco sul sedere dell'avversario, e quel faccia di cazzo di kozak libero di pestare i nostri senza che nessuno gli dicesse nulla…

    COMPLOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. io no sicuro…

    io dissi che era meglio Borriello e avrei tenuto leo….

    solo che sono acquisti di merda lo dicevo prima lo dico anche ora….mica ho cambiato idea…sul breve periodo Ibra poteva avermi fatto parzialmente ricredere ma il lungo periodo dice fuori Dinho e in via di uscita Pato…

    per me non è questione di rosa…è questione di non gioco…quando un campione come Pato gioca a questi livelli scialbi significa che potresti averci anche Messi…..il risultato sarebbe sempre quello….i campioni andrebbero sotto tono…

    su Zullilda non ti scoraggiare…..aspetta almeno che sia "leomerda" a punire tutti quelli come te prima di iniziare a piangere con anticipo…Allegri fa ancora in tempo a fare 80 punti tutto sommato 

  6. ripeto la domanda… chi sono i titolari del Milan? antonini e c'era, abate? gattuso? Ambrosini? Seedorf? Boateng? davvero pensate che il Milan stia rallentando perchè mancano questi? o non è forse che fino ad oggi si è volati fin troppo oltre le possibilità di questo gruppo e ora inizia a finire la benzina?

  7. Gli interisti griderebbero al complotto (per la verità lo stanno facendo pure molti milanisti)

    A Kozak è stato permesso di tutto e di più, Van Bommel è stato cacciato ingiustamente… ma insomma capita, a volte ti va bene, a volte no.

    io sto assistendo a buoni arbitraggi quest'anno. Mediamente ovviamente.

  8. ma infatti rdv non milamento..iol centrocampo di oggi era giovane e dinamico…

    Ibra sta distruggendo i nostri campioni….e molto probabilmente la sua presenza è uno dei motivi per cui giochiamo male…troppe palle su di lui con giocatori che gli corrono in torno a prendere la sponda. Siamo prevedibili. La prova è Pato a questi livelli che se non segna è inerme…

    è tutto sbagliato questo milan dalle fondamenta. In attacco non servono 3 campioni. 2 più un gregario bastano infatti lo scorso anno si giocava meglio…

    non puoi mettere 3 campioni in attacco cosi difficilmente amalgamabili nei caratteri, non si aiutano e se capita si offendono pure

  9. ripeto la risposta: mancava la coppia difensiva titolare (e grazie al cazzo)
    mancavano due centrocampisti su tre ( e rigrazie al cazzo)
    mancava il trequartista titolare (e stragrazie al cazzo)

    sto parlando di nesta,silva,ambrosini,gattuso,boateng.e mancava persino abate, che sarà scarso ma mai quanto zerocross oddo.

  10. Ah bè.. se stiamo mettendo sullo stesso piano Messi e Pato ditelo subito che lancio la sigla della serata cazzate.. 

  11. si va bè ma tanto non abbiamo subito nulla…al massimo è mancato Boateng…sennò si rimpiange Seedorf e siamo a posto…io direi gioco macchinoso anche se meno del solito, comunque come piedi Oddo è meglio di ABate

  12. …ma se non ha azzeccato un cross?

    e non hai risposto alle mie domande:

    chi ha voluto ibra e chi ha voluto allegri?

    chi è che ha intasato di nodi il pettine?

  13. Si perchè in effetti Pato è l' ultimo dei rintronati e quindi paragonarlo a Messi…

    In questo Milan faticherebbe anche lui come faticava a giocare bene con Ibra lui e Iniesta al Barcellona infatti lo hanno venduto 

  14. onestamente rimango basito. rimpiangere ambrosini, gattuso, abate(!!!). ma stiamo scherzando?
    ambrosini e gattuso in società serie sarebbero già stati messi alla porta. abate non ci avrebbero pensato neanche un momento a sbolognarlo in prestito a provare a farsi più i piedi che le ossa. 

    ripeto thiago silva, ibrahimovic, pato, robinho e forse nesta. gli altri sono da Brescia, non da Milan.

  15. Quando non entra , non entra .

    Ma ragazzi , che partia avete visto ? Oggi , per me , dovevamo stravincere . La Lazio non ha visto un apllone per tutta la gara .

    E non scordiamoci che abbiamo tanti giocatori fuori .

  16.  rimpiangere ambrosini, gattuso, abate(!!!). ma stiamo scherzando?

    se al loro posto avessero giocato xavi e essien e ramos si,stiamo scherzando.

    se al loro posto giocano oddo e emanuelosn, no, siamo seri.

  17. "se al loro posto giocano oddo e emanuelosn, no, siamo seri."

    e allora l'Inter che è sempre li pur giocando con Biabany, Obi, Natalino…. ma che dovevano fare, spararsi nei coglioni?

    Oddo sarà vecchio ma peggio di Abate non è , è come scegliere tra la padella e la brace. Emanuelson non è certamente peggio di gattuso. quindi non venitemela a menare, ripeto non è che ci mancano i titolari perchè sono infortunati, mancano i titolari perchè non ci sono, si sono dimenticati di comprarli!



  18. Il centrocampo era composto da: Silva (difensore), Emanuelson (boh?), Flamini (al rientro da lunghissimo infortunio)

    Questi qui non avevano MAI giocato insieme.

    maddài…

  19. ..e infatti anche l'inter non vinceva!anche l'inter si lamentava degli infortunati! ma che cazzi,mi stai trollando?

    che poi non si siano acquistati titolari,questo mi pare ovvio, ma è una roba che dura da anni,ormai.

  20. mancano i titolari perchè non ci sono, si sono dimenticati di comprarli!

    Questo a prescindere il mio pensiero sulle dichiarazioni di Dario (rdv), mi ha almeno strappato un sorriso e dopo la delusione di questa sera non è poco.

    Non saremo tutti concordi, ma come battuta è bella! 

  21. Thiago ed Emanuelson erano già alla terza partita mi sembra. 
    io posso capire se avessimo perso 4-0… mancavano Thiago e Nesta al centro della difesa e vabbè. ma rimpiangere gattuso! ambrosini! magari lo stesso clarenzio che mandate continuamente a cacare. dai… su…

    la rosa del Milan fa schifo a prescindere dagli infortunii. Allegri può scegliere ma tra mediocri. 

  22. "a me quel centrocampo lì non dispiace"

    E certo RDV!! Sei interista!! Grazie al cazzo!!!

    Pure a me non dispiace l'inter quando gioca con Obi Nwakwo Coutinho e Biabiany!!

    Kozak è da arresto. L'arbitro è un incompetente per questo.

    Comunque la sfiga sul doppio palo e sul salvataggio di Biava è stata pazzesca. Abbiamo avuto cento azioni da gol, peccato averle sprecate o essere stati sfortunati.

    Ma intanto la lazio non ha fatto tiri in porta. Primo, non prenderle… si dice così, no?

    Un altro punto messo in tasca. Viaggiamo alla stessa media dell'andata: i nostri rivali devono comunque fare un campionatone, per batterci. Se ci riescono, se lo saranno sicuramente meritato.

  23. @rdv

    abbiati
    abate nesta silva zambrotta/antonini
    gattuso ambrosini pirlo
    boateng
    pato/robinho ibra

    questi dovrebbero essere gli undici titolari.

    abate fuori
    nesta fuori
    zambro fuori (vuoi dire antoni tu?ok,metti antonini)
    gattuso fuori
    ambro fuori
    pirlo fuori
    boateng fuori

    7/11 (o 6/11) mi sembra una percentuale sufficiente x dire che stiamo giocando in emergenza con le riserve…e di quei 4 che hanno giocato oggi, silva ha dovuto giocare a centrocampo, che per carità, non è lui il problema, ma chi poi gioca al suo posto dietro (vedi papa,gesù giuyeppes e madonnamiaoddo)..

    " rimpiangere ambrosini, gattuso, abate(!!!). ma stiamo scherzando?

    se al loro posto avessero giocato xavi e essien e ramos si,stiamo scherzando.
    se al loro posto giocano oddo e emanuelosn, no, siamo seri.
    "

    la tua critica è giusta, ma visto quel che abbiamo, e con cui dobbiamo arrivare fino maggio, direi che il tuo spunto di partenza, buono x una discussione, l'hai trasformato nella solita boiata rdv anti-milan contro tutti..e tiri in ballo pure seedorf che NESSUNO ha nominato..
    sei incorreggibile, x darti l'idea di dove sei arrivato stasera solo DNA ti da ragione..e mi pare di aver detto abbastanza…

  24. No allora, mettiamo un pò d'ordine:

    che andassero comprati grandi giocatori nei reparti arretrati lo vado dicendo da una vita.

    ma è evidentissimo che questo centrocampo sia improvvisato. E il centrocampo è il cuore del gioco, non si può improvvisare.

  25. abbiati
    abate nesta silva zambrotta/antonini
    gattuso ambrosini pirlo
    boateng
    pato/robinho ibra

    ma secondo voi con sta formazione si può vincere lo scudetto?

  26. Marcovan, questo centrocampo non è improvvisato (parola che denoterebbe un allegri spaesato o confuso).
    Questo centrocampo è l'UNICO POSSIBILE.

    Se non ci fossero stati quei cazzo di infortuni dietro, sono sicuro che Allegri avrebbe inserito Merkel: Flamini era spompatissimo.

    Ma che poteva fare? Se Kozak ne ha fatti fuori due mandandoli a casa insanguinati, anche i cambi sono GLI UNICI POSSIBILI.

    Siamo al 13 o 14esimo infortunato. Abbiamo comunque subìto ZERO.
    L'inter ha tenuto botta, lo facciamo anche noi.
    E' ovvio che ci rosicchieranno qualche punto, ma siamo ancora davanti noi.
    E questo fa tantissimo.

  27. ma secondo voi con sta formazione si può vincere lo scudetto?

    è una squadra orrenda, e un campionato serio non lo vincerebbe mai.in premier league arriverebbe ottava, ma in italia, chissà…

  28. RDV, con quella squadra non ci vinci nè la liga, nè la premiership.
    Ma la serie A hai il dovere di vincerla.

  29. ma secondo voi con sta formazione si può vincere lo scudetto?

    boh? te lo dirò fra qualche mese.

    Darko, infatti mica dico che è colpa di qualcuno. Però è improvvisato, nel senso che non è collaudato. Non si può pretendere gioco da un centrocampo non collaudato.

  30. ahahahahah, la juve,uhauhauhauhauhauhauha

    maddai,hanno appena silurato il loro centravantone pagato 50 miliardi e l'hanno dato via al parma, maddai…

  31. "e mi pare che quella formazione nel 2011 non sia mai scesa in campo."

    e meno male, dico io. sennò si perdeva pure a catania.

  32. Intanto quando si riusciva a farla giocare quella formazione indicata da Richy si andava più che bene.

    Che non sia il "Milan" del secolo è evidente, ma il campionato italiano lo si può anche vincere così.

  33. Calma ragazzi , calma .

    Oggi non abbiamo vinto solo per il caso . e stiamo tenendo botta , come ha detto il buon darko .

  34. da agosto ad oggi il Milan ha preso 12-13 giocatori.

    la domanda è ma che cazzo di mercato ha fatto se contuiniamo a rimpiangere gattuso, ambrosini, pirlo?

    un po' di coerenza almeno se dite che il mercato che abbiamo fatto è buono o ottimo mai e poi mai possiamo rimpiangere questi qua. altrimenti abbiamo fatto un mercato di merda. cioè…. un po' di coerenza!

  35. Allegri lo ha scelto Silvio…Ibra ho paura lo stesso su indicazione di Alegri…

    ma non lo devi dire a me lo devi dire a tutti quelli del tuo partito che difendendo Allegri pensano di colpire la proprietà non capendo che il primo responsabile di questo è Berlusconi che almeno ha avuto la decenza di rimediare mettendo in piedi una rosa in grado di vincere 

  36. "maddai,hanno appena silurato il loro centravantone pagato 50 miliardi e l'hanno dato via al parma, maddai…"

    non è che noi Ronaldinho o Ricardo Oliveira gli abbiamo pagati meno. e se continua così finisce male pure Pato.

  37. quoto il 244 di rdv. non fa una grinza, in effetti.

    ma noi l'altro giorno si parlava del mercato invernale!!!!!!!!!!!!!!

    al mercato estivo ho detto che faceva cagareeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

  38. Una partita non dice un cazzo

    nonostante tutto avremmo meritato di vincere.

    capisco la tua soddisfazione RDV. Dài che rientra Snejder, goditi la leomuntada…

  39. Berlusconi che almeno ha avuto la decenza di rimediare mettendo in piedi una rosa in grado di vincere 

    ma come? prima dici che ibra e allegri sono due nodi che hanno distrutto il milan (e li ha voluti silvio)

    poi però dici che silvio ha messo su una rosa in grado di vincere…comprando chi?papastaminchia?

I commenti sono chiusi.