17 4 minuti 11 anni
Pellegatti partorisce citazioni sulla mitologia greca

Sono pronto a scommettere che vi è sufficiente il titolo per capire quale sarà l’oggetto dell’articolo di oggi. D’altronde, voi che bazzicate questo (e pochi altri) blog siete in massima parte gente considerata “non evoluta” dal feudatario che detiene la potestà del terreno sapientemente lavorato dai protagonisti dei miei strali odierni.
Non ci vuole molto a capire che il feudatario è la società rossonera, che il feudo è il tifo rossonero (anzi, una parte di esso) e che i servi sono gli articolisti (giornalisti è una parola grossa) che quotidianamente dissodano il tifo e lo concimano con una abbondante quantità di merdate.
Finita la metafora storico-agreste, vi elenco una serie di nomi che sono circolati ultimamente per il mercato rossonero.
Ve li butto lì in rapida sequenza: Benzema, Modric, Eriksen, De Rossi, Ranocchia, Paletta, Snejider.
Tanta roba, no? Ci vinciamo una Champions con questi. Non ve lo immaginate voi Paletta che ferma Rooney o Messi?
Comunque sia, il tentativo di far crescere l’entusiasmo dei tifosi dando pseudo-notizie è pessimo, eppur efficace.
A meno che… ma certo. Come ho fatto a non pensarci prima?
E’ tutta una strategia del dottor Galliani!
Sentite qua: Galliani che, oramai lo sanno anche i sassi, deve fare il mercato con 500 euro più un terzo dei soldi delle cessioni (gli altri vanno tutti alla signora Veronica), fa spargere la voce ai suoi contadini della notizia che il Milan segue questo e quello.
Nelle sue intenzioni, scatta l’asta: è cosa nota che il Milan è una società di pezzenti per cui basta alzare un tantino il prezzo per tirarlo fuori dalla competizione. Il prezzo quindi sale, gli altri spendono un pacco di soldi e così Galliani non rimane l’unico con le pezze al culo.
No, non regge.

Mi ammazzo di lavoro, non si vede?

Okay, ammetto che non ho altre spiegazioni: mi chiedo quindi, mentre mi sbafo una granita al limone con la brioche, cosa spinga Galliani e i suoi servi a vomitare stronzate ogni mattina.
La campagna abbonamenti langue, i tifosi hanno le palle girate, i giocatori stessi considerano il Milan una squadra di lancio per i grandi palcoscenici: non sarebbe meglio evitare questa pantomima?
Perché spingersi a tale umiliazione, e provocare ai tifosi (non evoluti, si intende) ulcere perforanti con articoli titolati “il Masterchef di via Turati” , “Kakà tutti lo vogliono”, “Galliani studioso di Sun Tzu”?

Non so cosa pensare, ma ho il sentore che i cosiddetti evoluti sappiano già cosa fare: hanno la risposta pronta ad ogni difficoltà milanista, una risposta che oramai è antonomasia, come fosse un aforisma da bacheca di Facebook o da soluzione di Settimana Enigmistica.
Se il Milan si risolleva, sarà esclusivamente merito di Silvio Berlusconi. Se invece, come sembra, va tutto a puttane… è colpa di Allegri.

17 commenti su “Servi della gleba

  1. Ma che orrendo connubio è la brioche con la granita al limone? Manco i tedeschi… 😆

    Non credo che Pellegatti venga imbeccato da qualcuno. Lui è proprio così. Non ho nulla contro di lui, non lo conosco, ma trovo i suoi articoli e le sue telecronache irritanti e insopportabili. Però quello di snocciolare false notizie è un’abitudine un po’ di tutti gli addetti ai lavori, d’altronde d’estate, specie riguardo ad una serie A con le pezze al culo, che ci sarebbe da dire? Uno dei più seri è Di Marzio

  2. allegri se verrà esonerato come io penso ben gli sta fossi stato in lui me ne sarei andato a roma e avrei mandato a quel paese questa società di pezzenti….oramai il milan non esiste + se si vuol vedere il milan bisogna ritornare agli anni che furono x ricordarsi tanti trionfi oggi si ricordano solo i tonfi il puttaniere pensa solo alla politica salvacondotto x non finire dove meriterebbe di finire ..in galera…quindi non si può + occupare del milan allora perchè non vende e si toglie dalle palle???? sarebbe la cosa + semplice del mondo così sarebbe tranquillo lui e noi che abbiamo la sfortuna di avere un presidente del genere fino a che ci sarà il puttaniere e il suo leccapalle dimentichiamoci del milan meglio seguire qualche cosa altro

  3. Ma che orrendo connubio è la brioche con la granita al limone? Manco i tedeschi…

    Hai appena bestemmiato.

    La granita siciliana, piu precisamente della sicilia orientale (dato che a Palermo non la sanno fare…), si mangia con la brioche della foto, possibilmente inzuppandola e/o usandola a mo’ di cucchiaio.

    “Si serve solitamente in bicchieri di vetro trasparenti. Tradizionalmente va accompagnata da pane fresco e croccante, che è stato sostituito nel tempo dalla tipica brioscia siciliana preparata con pasta lievitata all’uovo e dalla forma a base semisferica sormontata da una pallina (chiamata tuppu). A granita câ brioscia era ed è la colazione tipica dei siciliani, specialmente in estate e nelle zone costiere.”

    E tu… tu… sei uno stonzo. Uno stolto, un bestemmiatore, un profano, un infedele.

  4. La granita colla brioche è fantastica. Quella originale sicula però.

  5. Va bè marcovan è ancora reduce dal viaggio con Schettino… al quale ha suggerito di chiedere il patteggiamento!!!!

    E poi lui la granita la inzuppa con dell’ottimo salame delle sue parti… 😉

  6. … e poi: Paletta 😕 Un altro scarsone, di sicuro non più bravo di Bonera, e Zaccardo.
    In più dovremmo mettere anche dei soldi…..
    Proprio vero, meglio non leggerle neanche.

  7. santa madonna che forma strana che ha quella brioche!!? 😯

    Pellegattooooooo non lo posso sopportare, par che lo voglia mettere nel culo ma in modo quasi subdolo, come se uno ti desse un pugno nello scroto mentre la Sharapova ti fa un pompino

  8. come se uno ti desse un pugno nello scroto mentre la Sharapova ti fa un pompino

    Stesso linguaggio scurrile di quell’altro maialone di Rincon…. 😉

    Chi va con lo zoppo…

  9. Maialone io ? E basta con sta leggenda metropolitana…..
    La Sharapova non la toccherei nemmeno con un fiore!
    Zullida :suca:

  10. sì sì certo neanche con un fiore………………………………. :rotfl:

    jovetic al city
    cavani al psg

    la seconda e la quarta hanno venduto i migliori
    la terza no

    vaaaaaaaaaaaa detto! così anche Fre è contento, vero Fre? :mrgreen:

  11. Dorian
    non dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Questi discorsi facciamoli il 3 settembre…

  12. Bravo dorian, difatti noi robinho ce lo teniamo anzi prolunghiamo….. mortacci sua

  13. la seconda e la quarta hanno venduto i migliori
    la terza no

    perché i migliori della terza fanno cagare e non li vuole nessuno.

  14. Robinho fino al 2016.. vi rende conto dell’assurditá della cosa?

    Un giocatore evidentemente finito, svogliato, che aveva dichiarato piú volte di voler tornare a svernare nel mediocre campionato brasiliano, a cui era stato dato il via libera da parte della societá (quindi di fatto scaricandolo) e da cui dipendevano le sorti del nostro mercato a cui viene rinnovato il contratto.

    Quanto ancora devo bestemmiare?

    Quanto ancora mi devo avvelenare?

    Devo iniziare a drogarmi a 30 anni per reggere il calciomercato? No, ditemelo..

    E quello che ancora va parlando bene di Galliani.. ma come si fa??
    Questo rinnovo é uno stupro al calcio, alla meritocrazia e alla logica.. che schifo cazzo!
    Morissero male in croce.. Galliani, Robinho e tutti i procuratori papponi che infestano via Turati e Giannino.. vomiti..

  15. Betis spero per la tua e mia salute di non leggere entro il 31 agosto: “Il Milan cede Balotelli“… 🙁 🙁 🙁

I commenti sono chiusi.