6 2 minuti 4 anni

Primo obiettivo pre-natalizio: tornare nella parte sinistra della classifica. Sbancando il Dall’Ara i nostri rossoneri tornerebbero nella top 10 del campionato, cosa che normalmente abbiamo data per scontata per quasi tutto il resto della nostra vita da tifosi rossoneri, ma ora gira così e iniziamo col puntare alle piccole cose.

Sti tre punti contro il Bologna, tra l’altro, dovranno essere sudati. Con sole due eccezioni, gli emiliani hanno sempre segnato almeno una rete in ogni gara di questo campionato. Combiniamo questo dato alle nostre difficoltà offensive (a proposito, Pioli dovrebbe dare ancora fiducia a Krzysztof Piatek – cosa che io ritengo abbastanza ovvia, visto che è l’unica punta nella rosa) e si capisce che anche stasera ci dovranno essere dei miglioramenti nel gioco e nella sua efficacia per portare a casa il risultato. È anche vero che ci troveremo di fronte una squadra che solo quattro giorni fa ne ha prese quattro dall’Udinese in Coppa Italia.

Nel mondo attorno a noi, gli juventini si lamentano dell’arbitraggio di LazioJuventus. È vero che Luiz Felipe meritava l’espulsione (lasciando così i bianconeri in superiorità numerica), su questo punto hanno ragione, però, sapete, queste lagnanze mi fanno lo stesso effetto di quelle del milionario che se la prende con un conto al ristorante un poco più salato del solito, fatto di fronte al quale la mia reazione d’istinto potrebbe essere quella di dire “Sì, è vero, hai ragione, ma a te non cambia nulla, perciò lascia perdere e smettila di fare tutto questo baccano”.

IL PROGRAMMA DELLA 15a GIORNATA

Venerdì 6 dicembre 2019
ore 20:45 – Inter-Roma 0-0

Sabato 7 dicembre 2019
ore 15:00 – Atalanta-Verona 3-2
ore 18:00 – Udinese-Napoli 1-1
ore 20:45 – Lazio-Juventus 3-1

Domenica 8 dicembre 2019
ore 12:30 – Lecce-Genoa
ore 15:00 – Sassuolo-Cagliari
ore 15:00 – SPAL-Brescia
ore 15:00 – Torino-Fiorentina
ore 18:00 – Sampdoria-Parma
ore 20:45 – Bologna-Milan

6 commenti su “Serie A 2019/2020 – 15a giornata

  1. I gobbi che piangono per gli arbitraggi sono patetici. Non ho visto la partita perché ero impegnato con il mondiale dei massimi di boxe, però, qualsiasi torto abbiano subito, non erano loro quelli che piagnistei sono l’alibi dei perdenti?

    Noi siamo a più sette dalla zona retrocessione. Comincio a essere più rilassato. Tuttavia la stima per questo gruppo non è cambiata, me ne ha combinate troppe in questi anni per potermi fidare di esso. Anche il Bologna è un brutto avversario, per i nostri eroi.

  2. La prestazione di Fabbri da Ravenna è stata buona complessivamente ed equa, c’era un rigore su Leiva per fallo di Emre Can e probabilmente anche l’espulsione per il fallo su Matuidi.
    I ratti non sono abituati agli arbitraggi equi con errori in buona fede, da ambo le parti, evidentemente.
    Onore a Fabbri.
    Sottolineo che ho visto anche Inter-Roma ma non voglio passare affatto per filointerista. Mi limito a dire che almeno 3 episodi Calvarese li ha condizionati. Episodi non gravi e solari, sia chiaro. Ma tre episodi che coi Ratti lo stesso Calvarese avrebbe certamente valutato diversamente.

    Continuo a godere come un maiale.

    Per quanto riguarda noi, dobbiamo ottenere prima di Natale e del mercato una posizione da salvezza tranquilla e vedere chi ci può essere utile ancora o chi si può cedere subito. Un punto stasera sarebbe oro per poi anderceli a prendere tutti e tre con l’ex (?) Scansuolo.

  3. Del Bologna non mi fido affatto.
    Per noi è una sorta di prova del nove (i più attempati se la ricorderanno di sicuro). Vediamo se i conti tornano.

    Sto comunque male a pensare che le merde hanno guadagnato un punto pur facendo abbastanza schifo. Il 5 maggio 2002 era comunque stata una delle più belle giornate della mia vita da tifoso.

  4. Ah beh, il 5 maggio 2002 … data del Gresko’s time … giusto?
    A quel tempo ero un coglione che riusciva a stare distaccato quando non vi erano faccende che interessavano il Milan, andavamo quarti con Carletto e si rigiocava in Champions, tanto mi bastava.
    Ora questi 7 anni di deserto mi hanno marcito il fegato al punto che godo per Lazio-Juventus.
    Tant’e, non mi nascondo.

    Ex post non so se avrei goduto di più a vedere piangere l’Inter che non vinceva un cazzo di importante, allora, dal 1989 o per i ratti che rimanevano con un pugno di mosche in mano. Probabilmente se la sarebbero giocata. Allora mi sentivo, comunque, troppo superiore per imbattermi in queste beghe. Ed ero, come detto, un coglione.

    La vita ti forgia a godere anche delle disgrazie altrui, meschino o no, il fegato va allietato in qualche modo, in anni di magra.

  5. Ad essere sinceri mi è sembrato esagerata l’espulsione di Cuadrado, stava molto lontano dalla porta, in ogni caso le regole dicono così e bene così.
    Vedere “piangere” Bonucci non ha prezzo!

    A me rode che possa vincere lo scudetto l’Inter, ma la Juve quest’anno mi sembra poca cosa. Già con noi ha vinto per miracolo. Ieri naturalmente ho esultato ai gol della Lazio, che non vedo però possa arrivare fino in fondo. Magari… fa un calcio spettacolare ed ha dei giocatori veramente forti, ma non credo arrivi oltre il 3° posto.

    Comunque pensiamo a noi ed a non perdere stasera, il Bologna gioca bene e se ci sarà Sinisa in panca daranno il doppio. Io firmerei per un pareggio che potrebbe andare bene anche a loro.

    Buona serata e buona …sofferenza! 😉

  6. Bel Milan per un’ora abbondante, anzi ottimo. Poi siamo scesi un po’ ma rischi concreti dopo il 2-3 sinceramente non ne abbiamo corsi.

    Sarei stato contento di prendere 2 punti in queste due trasferte, ne abbiamo preso 6 ma soprattutto strameritati!

    Per le stelle & bidoni attendiamo il post.

I commenti sono chiusi.