12 2 minuti 4 anni

Il girone di ritorno dei rossoneri inizia tra meno di un paio d’ore a San Siro contro l’Udinese, squadra che ci ha inflitto la prima delle ben otto sconfitte finora rimediate in questo campionato.

Al Friuli, infatti, ci fu l’esordio del Milan di Giampaolo, del modulo col trequartista, di Suso dietro le punte. Fu anche la loro fine, a dirla tutta, perché quello che si era predicato e praticato a livello tattico durante l’estate si esaurì lì, si tornò subito dopo al solito modulo col tridente e il tecnico abruzzese operò un’abiura rapidissima, già nelle interviste dopo il match, di un progetto che, di fatto, ha avuto sul campo giusto la durata di un pomeriggio di fine agosto.

È vero che in quella partita ci mancò un rigore (che non fu concesso dall’arbitro) e che avremmo meritato almeno il pareggio, ma quell’incontro non fece intravedere cose buone, così come non ne abbiamo viste molte fino a oggi.

Nel frattempo, abbiamo cambiato allenatore e si è passati al 4-4-2. Indisponibili Musacchio e Calhanoglu, probabilmente oggi prenderanno il loro posto Kjaer e Bonaventura. È convocato e apparentemente recuperato Gianluigi Donnarumma, che dovrebbe essere confermato titolare come il resto della squadra che nell’ultima giornata ha sconfitto il Cagliari.

IL PROGRAMMA DELLA 20a GIORNATA

Sabato 18 gennaio 2020
ore 15:00 – Lazio-Sampdoria 5-1
ore 18:00 – Sassuolo-Torino 2-1
ore 20:45 – Napoli-Fiorentina 0-2

Domenica 19 gennaio 2020
ore 12:30 – Milan-Udinese
ore 15:00 – Bologna-Verona
ore 15:00 – Brescia-Cagliari
ore 15:00 – Lecce-Inter
ore 18:00 – Genoa – Roma
ore 20:45 – Juventus-Parma

Lunedì 20 gennaio 2020
ore 20:45 – Atalanta-SPAL

12 commenti su “Serie A 2019/2020 – 20a giornata

  1. In quella partita avemmo meritato lo 0 a 0, vista la scarsità di tiri in porta da una parte e dall’altra. Loro però un tiro casuale lo azzeccarono, mi pare da calcio d’angolo, e la portarono a casa. E poi sì, il solito torto arbitrale, ma a quello ormai ci siamo abituati (in realtà no, si fa per dire). Comunque i friulani sono il primo sassolino che vorrei togliermi dalla scarpa. Ce ne sono di più grossi, ma da qualche bisogna pure cominciare.

  2. odio quest’orario assurdo per le partite. Ho un pranzo di famiglia e spero di riuscire comunque a vedere qualcosa.

    I sassolini nelle scarpe non fanno bene, sono fastidiosi e ti obbligano a camminare male con implicazioni ad altre parti corporee, quindi leviamoceli di dosso alla svelta.

  3. odio quest’orario assurdo per le partite.

    Io lo ripeto da anni e poi ci porta anche jella.

  4. A Donnarumma ogni tanto gli si chiude la vena dell’intelligenza, io non capisco.

  5. Gigioneggi giochicchiando invece di fare il terzo e poi ovviamente lo prendi nel…

  6. Ho come l’impressione di sapere a chi darò tre stelle e pure la lode col bacio accademico

  7. Adesso posso mangiare con gusto… alla faccia della dieta…

  8. Grande Milan contro una grande Udinese.

    Risultato direi giusto, sono di parte, ma penso che nessuno possa dubitarne. Se finiva 2-2 l’Udinese non avrebbe rubato nulla, ma neanche noi vincendola al 93°.

    Ho pranzato durante il primo tempo, nel secondo ho fatto una ingestione di genziana da far paura.

    Sto godendo, ho visto un Milan con le palle ed è quello che vogliamo!

  9. E finalmente, penso, possiamo non guardare più dietro di noi.

I commenti sono chiusi.