Immagine tratta da Wikipedia

In assenza del mister Stefano Pioli e del suo vice Giacomo Murelli, chiusi in casa causa Covid-19, e guidati dall’ultima bandiera Daniele Bonera, i nostri beniamini rossoneri, ancora imbattutti in campionato, saranno di scena stasera al San Paolo, dove tenteranno di difendere il primato in classifica.

A esclusione del portoghese Leao, per questa partita dovrebbero essere tutti a disposizione, con qualche dubbio dovuto solo a degli acciacchi riportati da Alessio Romagnoli in nazionale. E’ probabile, quindi, che a sfidare l’ex Gattuso sia l’undici titolare, guidato da Ibrahmovic (sempre sia lodato) davanti a una linea composta da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic (fondamentale il recupero del croato, a mio avviso).

Qualche problemino in più sembrano averlo i campani: un paio di assenze per Covid-19, Osimhen fuori per infortunio e Ospina in dubbio per problemi alla spalla. Questo dovrebbe portare Gattuso a schierare Dries Mertens prima punta e Meret in porta. A centrocampo sembra invece recuperato un altro ex rossonero, Bakayoko (che stavamo cercando di riprendere quest’estate in sede di mercato), giocatore importantissimo in questo Napoli.

Non facciamoci ingannare dalla nostra, pur meritata, posizione in classifica: ci sono dei buoni motivi se la squadra campana è data come favorita dagli allibratori in questo incontro. Speriamo che la pausa per le nazionali sia servita almeno a recuperare un po’ di lucidità fisica e mentale, che forse nelle ultimissime partite è mancata e che stasera sarà fondamentale per portare a casa un risultato positivo.

IL PROGRAMMA DELL’8a GIORNATA

Sabato 21 novembre 2020
ore 15:00 – Crotone-Lazio 0-2

ore 18:00 – Spezia-Atalanta 0-0
ore 20:45 – Juventus-Cagliari 2-0

Domenica 22 novembre 2020
ore 12:30 – Fiorentina-Benevento
ore 15:00 – Inter-Torino
ore 15:00 – Roma-Parma

ore 15:00 – Sampdoria-Bologna
ore 15:00 – Verona-Sassuolo

ore 18:00 – Udinese-Genoa
ore 20:45 – Napoli-Milan