7 2 minuti 3 anni

A quanto pare, le squadre che devono vincere lo scudetto hanno preso a marciare al ritmo che tutti si aspettavano. Ieri, infatti, sia la Juventus sia l’Inter hanno portato a casa i tre punti e, vista la trasferta sul campo di Crotone, non è avventato fare previsioni di vittoria per il Napoli. Ecco perché è bene rimanere concentrati sulle nostre partite e pensare, al massimo, di dare un’occhiata ad altre rivali, ad esempio l’Atalanta (oggi sul campo di Udine) oppure Roma e Sassuolo, di scena all’Olimpico.

La trasferta di Genova, infatti, non va presa alla leggera, anche perché mancherà il nostro miglior difensore di questo anno solare, quel Simon Kjær che da gennaio ha messo molte pezze alle mancanze del reparto difensivo e, va detto, anche ai mancati progressi in campo di un giocatore da cui tutti ormai ci aspettiamo molto, Alessio Romagnoli, venendo spesso e volentieri delusi.

Parlando di scandinavi, l’unico disponibile sarà quel Jens Petter Hauge preso a inizio autunno subito dopo averlo incontrato in coppa e che si sta facendo notare per i gol e l’impegno messo in campo, tanto che stasera potrebbe prendersi per la prima volta la maglia da titolare in campionato. Tra i liguri, invece, sarà assente solo l’ex Lazio, Monaco e Inter Keita Baldé.

Vada come vada, saremo primi anche domani, e speriamo che le nostre rivali per una qualificazione europea continuino a lasciare punti per strada.

IL PROGRAMMA DELLA 10a GIORNATA

Sabato 5 dicembre 2020
ore 15:00 – Spezia-Lazio 1-2

ore 18:00 – Juventus-Torino 2-1
ore 20:45 – Inter-Bologna 3-1

Domenica 6 dicembre 2020
ore 12:30 – Verona-Cagliari 1-1
ore 15:00 – Parma-Benevento
ore 15:00 – Roma-Sassuolo

ore 15:00 – Udinese-Atalanta
ore 18:00 – Crotone-Napoli
ore 20:45 – Sampdoria-Milan


Lunedì 7 dicembre 2020
ore 20:45 – Fiorentina-Genoa

7 commenti su “Serie A 2020/2021 – 10a giornata

  1. La vedo complicatissima, manca la colonna vertebrale, portiere a parte (anche Bennacer non ci sarà). Non giocheremo contro il Barcellona, ma la Samp è una squadra ostica. I bambini dovranno dimostrare di che pasta sono fatti senza le chiocce. Il leader dovrà farlo Calhanoglu: che Dio ci aiuti, poiché in questa veste proprio non ce lo vedo (anche se giovedì scorso ci si è calato, sorprendendomi).

  2. Nessuna partita va presa alla leggera. Penso che lo sanno tutti che non è solo un semplice modo di dire.

    Bennacer fuori anche lui è davvero un problema.

    Ok lo scudetto non lo dobbiamo vincere però mi rode molto se stasera i prescritti si avvicinassero.

    Una vittoria stasera senza la “spina dorsale” varrebbe doppia e davvero potremmo sognare in grande.

    La Samp in casa ha rifilato 3 pere alla Lazio, però ha anche perso con Benevento e Bologna.

  3. Ripeto quello che avevo scritto nel post precedente, hanno pianto tutti in questo inizio di campionato, ma se andiamo a vedere forse siamo noi i più martoriati.

    Partita molto complicata, sensazioni poco belle, legate anche personalmente a una giornata non particolarmente ispirata.

  4. Buono per noi, il pari tra Roma e Sassuolo.

    Il Napoli altri 4 gol e quindi dopo i 4 rifilati alla Roma la nostra vittoria di 15 giorni fa ha un valore enorme.

    Dai ragazzi non siate tesi. Positività!!! i ragazzi giocano a memoria e sono convinto che anche stasera non ci deluderanno!!!!

  5. Zulli ammiro sempre il tuo spirito, ma sono molto agitato.
    Dei risultati degli altri non me ne frega niente, anche se il pareggio tra Roma e Sassuolo è utile in chiave quarto posto. Ma siamo appena a 1/4 del campionato.

  6. Primo tempo così così, sbagliano gli stop, scivolano un sacco, passaggi imprecisi… Turco, Salamella e Bramino molto fumosi finora. Arbitraggio non ostile, diciamo, ma il rigore è abbastanza chiaro in ogni caso.

I commenti sono chiusi.