Foto tratta da Flickr (autore: Luca Galli – linklicenza)

Oggi presentazione molto breve per la partita del nostro Milan (che, in questa giornata, è in trasferta stasera in casa della Roma), poiché questo è un po’ un post dell’ultimo minuto per via di alcuni problemi tecnici odierni che hanno riguardato il nostro sito.

Solo due brevi osservazioni. La prima riguarda un tema di cui abbiamo già parlato nel blog recentemente: questo periodo negativo del Milan è un calo (tutto sommato comprensibile e recuperabile) o un crollo (che dovrebbe forse farci allarmare)? Pensandoci bene, mi è venuta in mente una terza e terrificante opzione: e se si trattasse di un ritorno alla normalità?

La seconda riguarda lo spazio riservato dai media alla presenza di Zlatan Ibrahimovic (sempre sia lodato) sul palco dell’Ariston di Sanremo. È vero che in un periodo del genere la sua presenza in gruppo durante gli allenamenti potrebbe aiutare, tuttavia qui siamo in presenza di un concetto che sembra sfuggire a molti (ad esempio, a giornalisti e commentatori di SkySport24) ovvero quello di contratto firmato. Davvero bisogna stare a borbottare fin troppo tempo in tv (ehi, Padovan, dico a te) in presenza di un accordo scritto preso prima che il Milan e Ibrahimovic decidessero di continuare insieme anche questa stagione? Qui non si tratta di essere all’antica oppure più tolleranti nei confronti delle esigenze del calcio moderno, perché io sento o leggo solo argomenti pretestuosi, e a questo punto mi chiedo se ci siano delle scelte editoriali dietro.

IL PROGRAMMA DELLA 24a GIORNATA

Sabato 27 febbraio 2021
ore 15:00 – Spezia-Parma 2-2

ore 18:00 – Bologna-Lazio 2-0
ore 20:45 – Verona-Juventus 1-1

Domenica 28 febbraio 2021
ore 12:30 – Sampdoria-Atalanta 0-2
ore 15:00 – Crotone-Cagliari
0-2
ore 15:00 – Inter-Genoa 3-0
ore 15:00 – Udinese-Fiorentina 1-0
ore 18:00 – Napoli-Benevento
ore 20:45 – Roma-Milan

Mercoledì 17 marzo 2021
ore 15:00 – Torino-Sassuolo