31 2 minuti 2 anni

La meritata vittoria di Madrid, come ha ricordato ieri mister Pioli, deve essere da stimolo per il Milan per andare ancora più forte in campionato. Se è vero, infatti, che abbiamo riaperto il discorso qualificazione in Champions League (benché dipendente anche dai risultati altrui), non è da dimenticare l’evitabile sconfitta di Firenze, segnata da una serie di pasticci difensivi che una squadra che lotta per le prime posizioni in classifica non può permettersi, soprattutto considerando il fatto che le inseguitrici non sono lì a guardarci, come dimostrano le vittorie di Atalanta e Inter di ieri.

Contro un Sassuolo che quest’anno, successo in casa di una Juventus abbastanza disastrata a parte, non sembra all’altezza della fama di ammazzagrandi che si era guadagnata nelle scorse stagioni, ritroveremo (abbastanza inaspettatamente) il nostro portierone Maignan, il cui rientro dopo l’operazione al polso era previsto per l’anno nuovo e invece eccolo di nuovo in campo, quando le luci di Natale sono ancora in cantina dentro gli scatoloni. Pioli probabilmente farà del turnover a centrocampo, con uno tra Kessié e Bakayoko in campo al fianco di Bennacer, mentre Tonali partirà dalla panchina. Le assenze di Giroud e Rebic in attacco, invece, costringono il mister a delle scelte piuttosto obbligate, con Ibrahimovic (sempre sia lodato) che dovrebbe partire davanti al solito trio SaelemaekersDiazLeao.

IL PROGRAMMA DELLA 14a GIORNATA

Venerdì 26 novembre 2021
ore 20:45 – Cagliari-Salernitana 1-1

Sabato 27 novembre 2021
ore 15:00 – Empoli-Fiorentina 1-2

ore 15:00 – Sampdoria-Verona 3-1
ore 18:00 – Juventus-Atalanta 0-1
ore 20:45 – Venezia-Inter 0-2

Domenica 28 novembre 2021
ore 12:30 – Udinese-Genoa
ore 15:00 – Milan-Sassuolo
ore 15:00 – Spezia-Bologna
ore 18:00 – Roma-Torino

ore 20:45 – Napoli-Lazio

31 commenti su “Serie A 2021/2022 – 14a giornata

  1. E’ normale che il gruppo delle inseguitrici non stiano a guardare, il campionato è ancora lungo, ci saranno momenti buoni e meno buoni per tutti, vincerà come sempre chi di meno buoni ne avrà di meno (quante ovvietà ho scritto, ma tant’è).

    Tutto sembra ridurre il discorso scudetto a noi, Napoli, Atalanta e Inter (che resta la prima favorita), poiché la Juventus ha grossi problemi. Rispetto alla situazione di partenza il gruppo delle favorite ha subito già una buona scrematura, e noi abbiamo resistito al primo strappo. E’ un fatto positivo.

    Oggi boh… il Sassuolo di quest’anno è senz’altro meno temibile rispetto al passato, ma resta una delle squadre da me attualmente più odiate assieme a Juve, Inter, Verona, Atalanta, appunto Sassuolo, Fiorentina (in ordine di odio).

    Bastonarlo mi darebbe molta soddisfazione anche per questo motivo, oltre che ovviamente per la classifica.

  2. Bakayoko, Bennacer… mamma mia! Anche Florenzi a dx mi preoccupa.
    Sembra ci sia il tutto esaurito a San Siro, speriamo che l’affetto dei nostri tifosi dia una mano importante.
    Il Sassuolo non era tra quelle più odiate, ma il comportamento avuto l’anno scorso con quel pezzo di m… di De Zerbi l’hanno fatto schizzare subito dietro la merde, i gobbi e i muratori bergamaschi.

  3. @Marcovan

    Tutto sembra ridurre il discorso scudetto a noi, Napoli, Atalanta e Inter (che resta la prima favorita), poiché la Juventus ha grossi problemi

    L’Atalanta onestamente la escluderei dal discorso scudetto. Quest’anno aldilà dei punti sono meno forti degli anni scorsi, e non hanno proprio la mentalità né La Rosa per vincerlo. Purtroppo si qualificheranno in CL (purtroppo perché li detesto, ma meglio loro che i gobbi), spero in una rimonta per il quarto posto da parte di una delle romane, ma ne dubito.

    E ti dirò, anche il Napoli è tutto da verificare nella corsa scudetto. Sono una buona squadra ma molto, troppo dipendenti da Oshimen, lo scorso anno infatti ricominciarono a marciare spediti proprio da quando tornò l’africano.

    Secondo me le uniche che possono lottare per lo scudetto davvero sono le milanesi. E purtroppo le merde sono favorite. Negli scontri diretti sono peggio di noi, ma nelle partite con le piccole e medie, cioè con ogni squadra dietro le sette sorelle, vincono col pilota automatico in pratica, noi invece dobbiamo sempre tirarci il collo anche con le piccole (anzi, le prove più convincenti fino ad ora, Cagliari escluso, le abbiamo fatte con le grandi, ossia in Milan-Lazio, Atalanta-Milan e Roma-Milan, con le piccole spesso abbiamo vinto alla Rocky Balboa).

    @Giustiziere

    Il Sassuolo non era tra quelle più odiate, ma il comportamento avuto l’anno scorso con quel pezzo di m… di De Zerbi l’hanno fatto schizzare subito dietro la merde, i gobbi e i muratori bergamaschi.

    Il Sassuolo è da sempre una succursale gobba, tra l’altro lo scorso anno proprio il comportamento di De Zerbi palesò questa realtà, quando dopo il discorso Superlega disse che non avrebbe voluto giocare contro di noi https://www.adnkronos.com/superlega-ira-de-zerbi-non-voglio-giocare-col-milan_2oJLjqu8wPGNJkggeYnx6O , ovviamente nessuna parola contro i suoi padroni gobbi.

  4. @Marcovan

    Scusa aggiungo una cosa

    Bastonarlo mi darebbe molta soddisfazione anche per questo motivo, oltre che ovviamente per la classifica.

    Bastonarlo è fondamentale perché abbiamo una rivale scudetto che con le squadre sotto alle sette sorelle (ossia con qualunque squadra che non sia Milan, Juve, Lazio, Roma, Napoli, Atalanta) non sbaglia praticamente un colpo, fino ad ora con le piccole e medie sono a punteggio pieno Sampdoria esclusa. Anche noi siamo a punteggio pieno con le piccole e medie, esclusa la sconfitta a Firenze, ma dovremo assolutamente continuare, perché come scrivevo nell’altro thread, l’anno scorso ciò che ci ha ucciso sono stati i pareggi all’andata con Verona, Parma e Genoa + i pareggi al ritorno con Udinese, Sampdoria e Cagliari e le sconfitte sempre al ritorno con lo Spezia a La Spezia e col Sassuolo a San Siro. L’Inter dopo la partita con la Samp, di partite con le piccole ne sbaglierà un’altra, forse due da qui fino a fine campionato, il resto farà punteggio pieno. E se vogliamo vincere lo scudetto dovremo fare lo stesso anche noi, perché se siamo meglio della Sfinter negli scontri diretti, è un attimo farci riprendere da loro se canneremo le partite in cui siamo chiari favoriti.

    E come scrivevo nell’altro thread “ Poi vabbè, se parliamo della gara di oggi, cannare col Sassuolo in casa dopo che hai già steccato a Firenze e nel mezzo hai fatto un partitone a Madrid sarebbe totalmente inaccettabile, da squadra perdente nel DNA (tipico delle squadre perdenti bloccarsi ogni volta che c’è da sgasare, lo faceva sempre anche la Sfinter pre Calciopoli)”.

  5. Io nell’elenco di Marcovan ci metto la Lazio, soprattutto per i tifosi la quale stragrande maggioranza sono fascisti di merda.Per oggi ho già scritto nell’altro post, conta solo vincere, come non ha importanza, le merde devono rimanere indietro 4 punti, il resto non conta.

  6. UPS vedo che nonostante i consigli… Te li canti e te li suoni come si suol dire.

  7. @Zullida

    UPS vedo che nonostante i consigli… Te li canti e te li suoni come si suol dire.

    Beh dai sono meno lunghi del solito, però hai ragione, posso fare meglio ahahahahahaha. Proverò ad essere ancora meno prolisso sperando che ciò non sfoci in un temibile prolasso. 🙂

  8. Comunque leggo dell’ennesima papera di Gomorraman in Francia ahahahahahahahhaha che goduria. Pare che Gomorraman, avendo capito di non essere tagliato per fare il portiere, voglia diventare un Pope Ortodosso. Il suo nome (a meno che non sia Gomorraman stesso e non sia un time traveller ) è Pavel Aleksandrovič Florenskij è stato un filosofo, matematico e presbitero russo https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pavel_Aleksandrovič_Florenskij Come potete vedere la somiglianza col Gomorraman è inquietante a dir poco.

  9. Questo Aleksandrovič Florenskij faceva anche l’ala e il terzino a destra?

  10. @Corrado

    Questo Aleksandrovič Florenskij faceva anche l’ala e il terzino a destra?

    Ahahahahahahaha non ne ho idea, Corrado, quello che è certo è che quel pope ortodosso assomiglia in maniera più che inquietante a Gomorraman. Più che assomigliargli direi che è identico AHAHAHAHA.

    Non è che magari Zizzo è davvero un time traveller e sotto la facciata sempliciotta e illetterata è realmente un filosofo è matematico? Sarebbe un plot twist degno di David Lynch!

  11. Un filosofo e matematico, non “è”. Giuro che il correttore lo odio.

  12. Veramente orrendi. Poi ci si mette anche la jella, ma siamo veramente pietosi. Una squadra sfilacciata… Senza un briciolo di gioco. Mah… Speriamo nella ripresa, ma il primo tempo è stato veramente schifodo

  13. Purtroppo siamo rimasti con la testa a Madrid.
    Comunque non si può giocare con un centrocampo come questo. Questa, se non cambia qualcosa nella testa si perde come l’anno scorso.

  14. Ma dove cazzo vogliamo andare???? Dove???

    Io non ne posso davvero più, guardare questa squadra è come guardare un film porno scadente, sai già l’epilogo solo che in questo caso manco ti ecciti anzi te lo ammoscia.

    Non ne posso davvero più, a che cazzo serve andare a Madrid a cazzo duro per poi fare partite così con Fiorentina e Sassuolo? Ma datevi una coltellata e buttatevi in mare.

    P.s: il telecronista di DAZN “cross per Ibra di Saelemekers ma poco preciso” e sti grandissimi cazzi, io lo dico da sempre che il belga il cervello e le idee le ha ma non può tradurle in pratica perché ha due scii al posto dei piedi. E con questo rispondo anche a Marcovan che dice che mi lamento sempre che Salamella non fa goal, magari fosse solo quello il problema, non fa goal né assist.

    Inoltre la difesa, vogliamo parlarne? Ormai subiamo di media due goal a partita da 7/8 partite.

    Ma dove cazzo vogliamo andare, bioparco? Cominciamo a guardare la distanza dal quinto posto, e grazie a chi, anno dopo anno, sa solo darci amarezze ed umiliazioni. Ormai tifare Milan è come tifare l’Arsenal d’Italia.

  15. Non ne posso davvero più, a che cazzo serve andare a Madrid a cazzo duro per poi fare partite così con Fiorentina e Sassuolo?

    Stavo pensando la stessa cosa. Questa è tutt’altro che una mentalità vincente.

  16. @Giustiziere

    Stavo pensando la stessa cosa. Questa è tutt’altro che una mentalità vincente.

    No, è proprio l’antitesi della mentalità vincente. La Sfinter dello scorso anno per dire avrebbe probabilmente perso a Madrid ma con Florentia Viola e Scansuolo avrebbe fatto il vuoto. Noi facciamo il partitone dove non abbiamo nulla da perdere (un po’ come ad inizio anno dove ci sono meno pressioni in campionato), per poi sentirci cedere le ginocchia appena dobbiamo vincere.

    Che vedano di ribaltarla nella ripresa altrimenti devono andarsi a nascondere. 11 anni di perculate da tutta Italia, siamo il MILAN, basta!!!!

  17. Centrocampo sempre secondo su ogni pallone, Bakayoko sempre in giro per i fatti suoi, Diaz spettatore non pagante.
    Poi Scamacca che in media ne sbaglia tre a partita ad un metro dalla porta, stavolta indovina il missile terra-aria da casa sua. Berardi sta facendo quello che vuole, noi sbagliamo gli appoggi a due metri e giochiamo con insopportabile sufficienza.

  18. Primo tempo sacrificato a causa della, per me, inutile vittoria di Madrid. Solo bestemmie.

  19. Berardi, quello scarso che non ci farebbe comodissimo al Milan, no no, figuriamoci Anni che va costantemente in doppia cifra in Serie A, a volte anche sfiorando i 20 goal a volte, ma noi dobbiamo andare in giro col menomato belga.Affanculo TUTTI!!!

  20. Kessie che entra e fa peggio di Bakayoko. Andate a fanculo tutti Pioli compreso. Una squadra che ci ha illusi di essere chissà che, invrce è una squadra di merda

  21. Io ho quasi 55 anni e mi ritrovo qui con il groppo in gola e la voglia di piangere. Ma come cazzo è possibile, dai. Tra l’altro avevo previsto tutto nell’altro thread quando avevo scritto che saremmo andati a Madrid a fare una partita stile Bayern-Milan 0-2 del 2007 per poi presentarci con lo Scansuolo più spompi di uno che è stato attenzionato per due ore dalla Gregoraci, e non ci voleva certo Nostradamus, è ciò che fanno tutte le squadre perdenti nel midollo.

    Così come avevo previsto che Berardi ci avrebbe fatto il culo. Berardi. Quello che secondo qualcuno qui dentro è paragonabile a Cerci dopo che sono anni e anni che va in doppia cifra in Serie A.

    Kessie che entra e fa peggio di Bakayoko. Andate a fanculo tutti Pioli compreso. Una squadra che ci ha illusi di essere chissà che, invrce è una squadra di merda

    Siamo una squadra ad immagine e somiglianza della nostra proprietà. Una proprietà che si accontenta di partecipare e che alle vittorie dei rivali cittadini reagisce con la calma placida del cuckold che guarda mentre gli cumshottano la moglie in faccia, beh, che squadra vuoi che possa produrre una proprietà simile? Una squadra di perdenti cronici come loro. Qualcuno sa dirmi perché il Sassuolo deve avere un’ala destra come Berardi che fa 15 goal e altrettanti assist all’anno e noi dobbiamo andare in giro con gente che sta 33 partite senza segnare (dato di DAZN sull’ultimo goal dello scappato di casa belga)? C’è qualche ragione per questo, se non una SCHIFOSA acquiescenza alla mediocrità e una totale mancanza di voglia di vincere? Che poi l’ala destra è solo uno dei problemi (basti pensare alla difesa) ma intanto risolviamo quello. Invece col cazzo. Il Sassuolo dece avere Berardi, l’Ac Milan 1899, reduce da un secondo posto che gioca in Champions League, con un fatturato più vicino ormai ai 300 milioni che ai 200 (e l’anno prossimo arriverà probabilmente a 300 perché terrà conto degli incassi di quest’anno, 300 milioni con un solo anno di CL) debba andare in giro con un’ala che vale poco più di Ciciretti?

    Io impazzisco bioparco, impazzisco. MALEDETTI CANI!

  22. Mi sento veramente umiliato. Ormai siamo la squadra delle “vittorie morali”, dei derby vinti ogni cinque anni e festeggiati come uno scudetto, dei caroselli per le partenze record (non partivamo così bene dal ‘55, peccato che quella volta vincemmo lo scudo e questa volta vinceremo una gran ceppa di minchia), siamo diventati un club perdente in tutto, in tutto.

    Lo dico? Si, lo dico. Avrei preferito farmi altre due retrocessioni in B ma ora essere già tornato il Milan, come negli anni ‘80 dove dopo lo scudo della Stella nel ‘79 poi vincemmo l’undicesimo nell’88 e avevamo un futuro radioso davanti, che rimanere intrappolato nel limbo nel quale siamo stati gettati, un limbo di mediocrità senza fine e a guardare sempre e solo vincere gli altri, ormai dal 2007 con l’unica eccezione del 2011 veniamo costantemente inculati da inda e gobbi, quando non è l’uno è l’altro, questa roba qui per il secondo club più glorioso al mondo è inaccettabile.

    Aveva ragione il Kurgan al minuto 4:50 https://www.youtube.com/watch?v=ve6gGiI7Jqs

  23. Sconfitta meritatissima.Solo bestemmie.Mi ripeto: non possiamo gestire 2 competizioni con questa rosa, peraltro perennemente falcidiata dagli infortuni.Il turnover di oggi ha mostrato che Pioli ha sacrificato Milan Sassuolo per Madrid, abbiamo visto i risultati.

  24. Purtroppo USPS aveva ragione da vendere. L’ha espressa con commenti troppo lunghi e quindi poco leggibili, ma ha una ragione di fondo assolutamente incontestabile.
    Con questo non vuol dire che la proprietà, la dirigenza e la parte tecnica non abbiano lavorato bene, ci mancherebbe altro e i risultati stanno lì a testimoniarlo, ma arrivati a un certo punto della ricostruzione si deve fare quel salto di mentalità del quale parla proprio USPS.
    Come sono state gestite le ultime tre partite ha qualcosa di dilettantistico. A Firenze si è andati con la testa a Madrid e oggi la testa è rimasta là con il peggiorativo di sentirsi forti e appagati. Si è perso quindi di vista qual’è l’obiettivo principale per qualcosa di assolutamente futile, legato ai ricordi del passato e a un blasone che diventa solo un peso. In tutto questo, se Pioli e altri sono dei novizi, mi meraviglio di Maldini che ha dentro di se il concetto di cosa siano le vere vittorie e l’atteggiamento per raggiungerle.
    Adesso si deve resettare. Non è semplice, ma se non ci si riesce in tre giorni si può compromettere una stagione.

    PS: continuo poi a pensare che la quantità di infortuni muscolari come li abbiamo noi li anno non li ha nessuno.

  25. Povero Maignan non poteva scegliere giornata peggiore per rientrare.

    Squadra alla sbando, passiamo in vantaggio e regaliamo la palla del pari, poi la jella al gol dell’1-2, Saelemakers ormai non salta più l’uomo da settembre, Leao spompato, Ibra 40 anni pesano…, Bakayoko giocatore da III serie, B. Diaz sembrava essersi ripreso mercoledì oggi il nulla, Romagnoli a parte il gol…

    Siamo stati troppo brutti oggi per essere veri, ma di sicuro se nutrivo qualche speranza di scudetto, oggi mi accorgo di essermi illuso. Ci vorrebbe a gennaio una grossa campagna acquisti, ma di solito non è mai avvenuto.

    Mettiamoci il cuore in pace e speriamo anche quest’anno di rientrare tra i primi 4. inutile illudersi per qualcosa di più e di vedere ancora trionfare i cugini e quella merda di Chala.

  26. @Giustiziere

    ma arrivati a un certo punto della ricostruzione si deve fare quel salto di mentalità del quale parla proprio USPS.

    Ma il salto di mentalità parte sempre dalla proprietà. Se ti presenti a Gennaio con un’ala destra tipo Berardi ( che in Serie A è una certezza e lo è da anni e anni), un centrocampista forte e un difensore centrale forte davvero che non faccia rimpiangere Memento Mori quando non c’è, questo scudetto lo si vince. Ma dico di più, se non ci sono i soldi si punti anche su prestiti o addirittura su prestiti secchi, se ci fruttano uno scudetto in più a noi e uno in meno alle melme perché no?

    Ma deve partire tutto dalla proprietà, se la proprietà non vuole vincere e accetta di vedere i rivali cittadini vincere con calma placida degna di un tipico cuckold british, la squadra non può farci nulla. Anche perché la squadra in primis sa di non essere all’altezza, cosa pensiamo, che non vedano che quando passano il pallone al belga questo si marca da solo e si dribbla da solo, e che non segna manco a porta vuota? Che non vedano il peso che ormai è Ibra, sempre costantemente in fuorigioco (poi certo se avesse due ali pronte a servirgli palloni da entrambi i lati ci sarebbe molto utile, da lì la mia insistenza sull’ala destra)?

    Il pesce puzza dalla testa, sempre. Abbiamo una proprietà alle quale interessa vegetare nei primi 4 posti e una squadra da primi quattro posti abbiamo, nothing more, nothing less. E occhio alla Roma, che se vincerà oggi andrà a -4 da noi, ci troveremo a +7 sul quinto posto (l’anno scorso le concorrenti ci hanno mangiato distacchi ben maggiori, il Napoli di Gattuso con Oshimen fuori quasi tutta la stagione, ad un certo punto era a -12 da noi, è arrivato a -2).

  27. @Zullida

    Saelemakers ormai non salta più l’uomo da settembre

    Di quale anno?

  28. @Giustiziere

    Ultima cosa, scusami

    PS: continuo poi a pensare che la quantità di infortuni muscolari come li abbiamo noi li anno non li ha nessuno.

    Questo perché, come ho più volte detto, abbiamo una squadra tecnicamente mediocre, che per vincere deve necessariamente sovrastare gli avversari atleticamente, se ci mettiamo allo stesso livello degli avversari siamo una squadra da qualificazione EL non di più, invece la nostra esuberanza fisica unita al comunque discreto (ma nulla più) tasso tecnico produce una squadra da qualificazione Champions. Però il prezzo da pagare sono gli infortuni, poco da fare. Aumenta la qualità della rosa e fai una squadra di calciatori invece che di soli centometristi che vedrai che gli infortuni decresceranno perché non avremo più bisogno di giocare a 300 Km/h. Conte lo scorso anno giocava quasi sempre a bassi ritmi per poi purgare le avversarie con il Lukaku, l’Hakimi, il Lautaro di turno, e grazie ai ritmi relativamente bassi ha avuto Lukaku a disposizione 36 partite su 38 e Lautaro 38 su 38. Se noi giocassimo ai ritmi sornioni della Sfinter 2020/2021 segneremmo un goal ogni 4 partite, con la qualità infima che abbiamo davanti.

  29. Dobbiamo volare bassi altro che scudetto il nostro obiettivo è arrivare nelle 4 x la Champions poi ci servono un acquisto importante davanti e uno a centrocampo. Sprecare ora energie per la Champions quando sai che non passi è, a mio avviso, visto l’organico che abbiamo a disposizione un atto di presunzione

I commenti sono chiusi.