68 6 minuti 14 anni

 



Leonardo spiazza tutti e sceglie Huntelaar al posto di Pato. Rispiazza tutti mettendolo attaccante esterno destro, durerà poco meno di un tempo la cosa. L’olandese fa il possibile, ammirevole in fase di non possesso palla nel tornare, perfino sorprendente in uno o due dribbling in fascia, ma non è il suo ruolo. Se dei tre “acquisti” di gennaio, tutti potenzialmente migliori dell’olandese in quella posizione, nessuno gioca un motivo ci sarà, Leonardo scemo non è. Qualcun altro o lo è o ci fa.

La Roma parte forte com’era logico attendersi. Siamo troppo bassi e slegati. Favoriamo i loro tiri dal limite con la distanza fra linea difensiva e linea di centrocampo ma soprattutto con orribili errori in fase di appoggio o rinvio, leggasi Bonera che se avesse un piede destro sarebbe un terzino destro ma così è solo un buon centrale che si riadatta lì perché Abate al netto dei pregi e difetti è peggio. Come vedete e sapete la coperta è corta ovunque la tiri. Però ce la giochiamo.

Ancora una volta sono Nesta e Thiago Silva a salire in cattedra alzando la squadra stile sfida dominata contro il Bari. Metro dopo metro saliamo e li allontaniamo da Abbiati. Non facciamo niente di che – sia chiaro – ma almeno abbassiamo il ritmo togliendo loro un po’ di possesso palla ed accorciando favoriamo la nostra capacità nel recuperare palla, nel lasciare poche volte la palla scoperta per i suggerimenti in profondità, nel riuscire ad effettuare le sovrapposizioni in fascia con gli esterni più vicini e con meno campo da coprire.

Niente di che. Qualche parata di Abbiati non troppo difficile. Un paio di conclusioni di Borriello fuori di testa  (non nel senso che è matto) e di piede. Flamini sempre troppo aggressivo ma positivo, se solo si controllasse un attimo questo ragazzo, cazzo. Antonini a tratti pare Serginho. Julio Baptista al Milan potrebbe servire. Pari giusto dopo il primo tempo. Ah sì un’altra cosa: sto cominciando a rompermi i coglioni di vedere il sig. Andrea Pirlo battere di merda le punizioni e i calci d’angolo. Possiamo fare qualcosa Leo? Grazie.

La ripresa parte con un canovaccio identico. Partita tattica con leggero predominio territoriale dei nostri. Questo significa che se c’è una squadra che dà la sensazione di poter andare in vantaggio è la nostra ma non sta facendo nulla di trascendentale per meritarlo. Tuttavia il Borriello che, su uno dei rari contropiedi concessi da una Roma tutta dietro la linea della palla, non mi passa la palla in mezzo all’Huntelaar per cercare la gloria personale mi fa rigirare i coglioni intorno al minuto cinquantacinque o giù di lì.

Ranieri che di calcio ne sa capisce di dover far alzare la squadra in qualche modo inserendo un uomo in grado di tenere palla davanti e magari conquistare qualche punizione dal limite (vero Thiago Silva?). L’uomo ce l’ha: è Toni. Infatti lo mette. Esce La Bestia che a me pareva avesse giocato decisamente meglio di Vucinic ma tant’è, io non sono certo l’uomo che ha portato il Chelsea al secondo posto prima dell’arrivo del Genio di Setubal e dei “pochissimi” acquisti che hanno portato i londinesi al trionfo, ah ma questa è un'altra storia, torniamo a noi.

Non ci sono grandi emozioni, anzi non ce ne sono proprio. Più ci si avvicina alla fine della partita più questa diventa brutta e perfino tatticamente poco interessante. Assistiamo al consueto allungarsi delle squadre per stanchezza con sfilze di lanci lunghi a saltare la mediana, obbrobriosi errori in fase d’impostazione elementare, scarsa circolazione di palla, pochi schemi e tanta improvvisazione. Il poco calcio passa per i piedi di Pizarro e Ronaldinho. Entrano Abate e Beckham per, rispettivamente, Antonini e Flamini a circa dieci minuti dalla fine. Cambia poco o nulla se non che Bonera passa naturalmente a sinistra. Perfino Inzaghi non mi suscita più la scossa del "qualcosa può succedere", infatti quando prende il posto di Borriello facciamo una smorfia d'indifferenza.

Allora comincio a pensare. Comincio a pensare che l’anno scorso il Gaspe un punto l’ha preso a San Siro contro l'Inter. Comincio a pensare che tre punti sui giallorossi comunque li teniamo col pari. Comincio a pensare e vedo Burdisso che salva su Huntelaar un gol fatto. Comincio a pensare e vedo Abbiati superarsi su Riise. Comincio a pensare che sia stato giusto così quando l’ottimo Tagliavento, ma non avevo dubbi su di lui, fischia la fine delle ostilità. Ripenso e mi dico: con Pato avremmo vinto con due gol di scarto sicuri.

68 commenti su “QUANDO PAREGGI E COMINCI A PENSARE…

  1. la parte finale dell'ultimo paragrafo è da incorniciare.
    Con pato Finiva 3-0 minimo.

    P.S: a me personalmente Tagliavento fa paura….Sembra Chuck Norris con i modi di fare…

  2. @marcovan

    il mio commento di prima era sul primo tempo, mi pare ci siano stati 0 tiri in porta, il secondo è andato meglio, in qualche modo almeno le squadre ci hanno provato a vincere, ma soprattutto la roma è stata molto imprecisa.

    per il resto non capisco perchè dovete parlare sempre di mourinho, siete malati 🙂

  3. Abbiamo preso l'A.I.D.S intellettuale… siamo prostitute….

    Entro che minuto l'Inter domani è almeno sul 2-0??? io dico 20'…

  4. Flamini strepitoso è vergognoso che uno cosi faccia panchina a Gattuso e Pirlo.

    Pato è fondamentale perché anche se non è in  giornata allarga le maglie.

    huntelar si è arrabattato meglio che ha potuto per i suoi limiti. Non ha questo gran dribling, non ha certamente il passo per stare largo a destra e nemmeno gli inserimenti. Tutto sommato giochicchia benino e per la prima volta non fa peggio di Borriello anche senza segnare. Considerando che fra i due c' è un abisso è già un grosso passo avanti ma in quella posizione fa pochino. Avrei preferito il ganese largo a destra. Ancora si fa anticipare un pò troppo ma insomma. 

    Borriello è un po sottotono in questo periodo, dopo aver tirato la carretta per tanti mesi adesso ha un pò un calo d' intesità. Pressa un pò meno e smura un pò meno di prima, ma è sempre il centravanti più forte che abbiamo e che detta meglio il passaggi dei compagni.

    Speriamo di recuperare Pato per mercoledi. Con lui ce la possiamo fare. Basta fare un goal per mettere lo united in amprensione. Uno solo. 

  5. Sì Sgrigna. E comunque, come fa capire Adamos nel post, non è che sia stata una partitona, su questo son d'accordo.

    Ma dov'é che parliamo di Mourinho? Se ti riferisci alle due parole dedicategli nel post, è vero, un pensierino per lui ce l'abbiamo sempre. Ormai è guerra aperta.;)
    Sul resto del post concordo. Mi ha fatto molto ridere il "Borriello fuori di testa" e straquoto i dubbi su tutti i calci piazzati affidati a Pirlo, peraltro tutti sparati nei coglioni dei difensori. Basta cazzo!!!

    Comunque devo dire che non m'è dispiaciuto per niente stasera. Correva e con i suoi piedi anche se è impreciso fa cose buone.

    Non concordo con l'ultima riga. Non sono così certo che sarebbe andata diversamente con Pato.

  6. Marcovan ma cosa dici??? Vuoi mettere l'avere un Pato che costringe almeno due difensori a stare sempre bassi??
    saltare l'uomo creare superiorità, svariare su tutto il fronte…
    cambiava… eccome…

  7. Se dei tre “acquisti” di gennaio, tutti potenzialmente migliori dell’olandese in quella posizione, nessuno gioca un motivo ci sarà, Leonardo scemo non è. Qualcun altro o lo è o ci fa.

    sono d'accordissimo. tra l'altro huntelaar mi è pure piaciuto. meglio di mancini, beckham (oggi invisibile) e adyhia. a proposito:

    DOVE CAZZO E' FINITO ADYHIA?

    …ma soprattutto con orribili errori in fase di appoggio o rinvio, leggasi Bonera che se avesse un piede destro sarebbe un terzino destro ma ..

    bonera si è beccato più insulti stasera che nei passati 3 anni. per me, si era fatto.

    sto cominciando a rompermi i coglioni di vedere il sig. Andrea Pirlo battere di merda le punizioni e i calci d’angolo.

    oh, finalmente. noto che anche altri cominciano a spacarsi il cazzo di questo minchione.

    DOMANDA: DA QUANTI ANNI PIRLO NON SEGNA SU PUNIZIONE?

    su due piedi, direi dal derby perso 1-2 del 2007. 3 anni fa.
    e il luogo comune delle "punizioni alla pirlo telecomandate" è aria fritta: ne ha messe 4-5 di seguito nel 2005/06, ma sembra ne abbia fatte centinaia.
    spero schiatti.

    con Pato avremmo vinto con due gol di scarto sicuri.        

    condivido.

    Promossi: flamini, ambrosini,nesta,silva,antonini,huntelaar
    Bocciati:borriello,pirlo,bonera.

    borri mi pare un pò giù.

    p.s. se quel vecchio paracarro di toni va ai mondiali, tifo brasile.
     

     

  8. Borry è qualche partita che non è brillantissimo ma ci sta. Il lavoro che fa lui è molto dispendioso e lui ha trainato il carrozzone per mesi la davanti. Ci stà un momento di minor brillantezza fisica. Anche Nesta e Thiago Silva non sono brillantissimi come qualche mese fa. Direi che è normale a forza di giocare senza ricambi 3 ricambi è impossibile stare sempre al top per 9 mesi di fila. Speriamo che questo calo di forma individuale sia di buon auspicio per la sgroppata di fine campionato.

    Comunque io preferisco sempre Borriello un po sotto tono ad Huntelar al top della condizione. Anche oggi il suo porco lavoro lo ha fatto anche se ha preso una delle poche insufficenze da qui al' anno.

    Speriamo in Pato. Senza di lui siamo un pò sterili e non abbiamo sbocchi. Beck non è quello dello scorso anno. in compenso Pirlo è sempre lo stesso se per caso non è peggiorato. 

  9. Ho visto la partita al bar aggiornando ricky che comunque la vedeva…verso le 23:30 speravo fosse qualche gnocca che mi scriveva invece era ricky XDDDDDDDD

    Comunque….

    PErchè cazzo dobbiamo far tirare punizioni a pirlo che in squada abbiamo beckham e r80????
    perchè quel coglione di borriello non l'ha passata invece di tirare?
    Tagliavento voto 7 miglior arbitro in circolazione epr me….ma flamini non l'ha amoniton dopo 12 secondi?
    chiedo perchè non si è visto bene c'eera qualche rigore per il milan? chiedo xkè i replay su sky nn erano il massimo visto che la regia era medistae.. XD

    Bene pora posso andare a letto…dopo 3 birre, mi pare o achne 4 non so XD

    Ci si snete domani, kalu sa che gli errori di oggi non li conta XD

  10. Zio, anche stavolta avrei pagato oro per sentire un tuo commento live quando Pirlo si è fatto invertire la punizione toccandola con le mani senza batterla……..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    :)

  11. In ogni caso il milan di ieri può andare a Manchester consapevole di potersela giocare alla grande in tutta tranquillità.
    Se recupera bene Pato e se, come sembra, Rooney non sarà della partita, la qualificazione è apertissima.

  12. Oddio apertissima…

    Con l'atteggiamento di ieri hai qualche possibilità di giocartela. Qualche…

  13. Per me si, io continuo a non vedere sto Manchester come una squadra imbattibile anche se gioca in casa.
    Fare due goals e non subirne è dura, certo, ma non è un'impresa possibile.
    Diciamo che ora come ora c'è un 60% a 40%.
    Il milan di ieri ha dimostrato di stare bene fisicamente e di giocare bene.
    Non sono proprio cose da niente queste.
    L'assenza di Pato è pesante perchè con lo sbarbatello in campo il milan migliora molto sia in fase realizzativa sia perchè costringe gli avversari a giocare più larghi e bassi.
    L'aspetto negativo sta nel fatto che pur tenendo in mano il pallino del gioco ed il possesso palla, il milan ieri non ha praticamente mai centrato lo specchio della porta.
    Se non sbaglio non c'è stato neanche un tiro diretto verso la porta, forse uno al massimo.
    Sbaglio??? L'occasione più pericolosa è stato il colpo di testa di Huntelaar al novantesimo.
    Questa è la pecca più pesante del milan: gioca bene, ma non cocnclude, non tira mai in porta, sembra quasi che vogliano entrare in rete col pallone…………….
    A me ieri non è sembrata una bella partita; Roma molto stanca ed intimorita, milan padrone del gioco ma sterile davanti.
    Tanti giri di parole per dire che alla fine, di concreto, non ha creato un cazzo.
    L'aspetto più inquietante di questo milan è il seguente: gioca molto bene, ma le partite che "doveva" vincere (i due derby, andata col Manchester ad es.) le ha cannate di brutto.
    Questo potrebbe essere uno spunto interessante per le riflessioni di adamos!
    Ora va' a Manchester recuperando Pato e Seedorf, mica due coglioni.
    Sta bene e in Champions si esalta.
    Deve segnare e deve fare la partita.
    Dall'altra parte c'è un Manchester forte, ma non imbattibile e senza gente come Giggs, Owen, Carrick e soprattutto, con molta probabilità, Rooney.
    Non sono assenze da poco.
    Aspettiamo e vediamo, ma resto convinto di una qualificazione tutta da giocare.

  14. Se non sbaglio non c'è stato neanche un tiro diretto verso la porta, forse uno al massimo.

    Sbagli: oltre al colpo di testa di Huntelaar c'è stato un tiro a tu per tu col portiere ciccato da Borriello nel primo tempo, un pallonetto di Huntelaar parato dopo pasticcio difensivo di Riise, un colpo di testa di Dinho a fil di palo a portiere battuto, un tiro di Borriello salvato per un pelo non mi ricordo se dal portiere o dal difensore (che se Borriello la passava a Huntelaar a centro area forse era meglio)

  15. matto, io spero proprio che leo non sia così pazzo da rischiare pato, se si rompe sta fermo fuori per mesi, ne vale la pena, magari per venire eliminati lo stesso?

    io non credo proprio, all'old trafford con borri e huntelaar, e succeda quel che succeda.

    ah, spero proprio che la partita di ieri abbia cementificato la titolarità di flamini. sul serio, matiè in panca e gattuso in campo è roba da stupro calcistico.

  16. Intendevo tiri nello specchio…………………………….Huntelaar e Ronaldinho e Borriello hanno tirato fuori, il pallonetto di Huntelaar era all'altezza di un comodino e lo parava anche mia nonna……………
    L'unico vero tiro nello specchio è stato quello di Borriello dopo aver saltato Juan parato con un mezzo miracolo di ginocchio sinistro da Julio Sergio.
    Va ben tutto, ma cerchiamo almeno di distinguere tra tiri pericolosi e passaggi al portiere e tra tiri in porta e tiri fuori di 187 Km !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il milan ieri ha dominato il gioco, ma in fase offensiva è stato pressochè nullo.
    L'assenza di un cecchino finalizzatore qual'è Pato ieri si è sentita in maniera pesante.
    Se manca lui il milan segna poco…………………….molto poco.

  17. Vabbé, nello specchio ma erano chiare occasioni, non tiri telefonati. Cosa cambia se la palla sfora il palo o la para il portiere?

  18. partita a tratti divertente, a tratti noiosa. dalla roma temevo e mi aspettavo di più sinceramente.
    migliore in campo per me è stato antonini! mitico luca!
    borri non era in serata.
    nemmeno io sono d'accordo su pato. lui è fondamentale e ci serve sempre, però non sono così sicura che con lui sarebbero arivati i tre punti.
    comunque non siamo messi male. affatto.
    ora inizia il countdown per mercoledì.
    torno a letto, devo recuperare 😀
    ci si sente gente…

    marcovan hai visto leo che ha tagliato i suoi fluttuanti capelli??? 🙁

  19. Si ma uno si sitema la palla prima di batterla, sempre….quella non l'ho capita e non penso sia colpa di pirlo

  20. Zio circa i nomi fatti in altra sede. Che ti aspetti scusa??? Fabregas, Maicon, Lampard e Torres??

    I nomi che abbiamo fatto, per chi non li avesse visti Bale, Astori, Poli, Baptista/Joe Cole, non sono certamente nomi che aizzano la folla, ma sono abbastanza giovani e giocatori che servono alla causa.
    Magari non nella Champions League ma giusto per avere Bale al posto di Abate.
    Astori per avere come difensori centrali titolari Nesta e Thiago con Bonnie e il giocatore del cagliari come riserva.
    Poli che è un centrocampista giovane e di ottime qualità.
    Baptista o Joe Cole per avere un alternativa valida sull'esterno a Pato e Ronaldinho


  21. marcovan hai visto leo che ha tagliato i suoi fluttuanti capelli???

    Ho visto,  Ariel. Infatti così va meglio. Poi ho visto Boban e mi sono cadute le braccia….

  22. Ambrosini/Flamini/Poli/Gattuso che rimane sicuramente/Pirlo anche.
    Cazzo possiamo farci?? Alla fine i posti a centrocampo sono 3…

  23. ok mdm ma pirlo e gattuso sono bolliti, ambrosini si può tenere ma spesso si rompe e flamini che qui è spesso lodato a me non sembra un granchè, per correre corre ma tecnicamente e tatticamente è solo un po' meglio di muntari.

    fossi nei dirigenti del milan mi concentrerei sul centrocampo

  24. Zio è uguale a Diego.
    MDM è brutto.
    milanista90 è uguale a Pistocchi.
    betis assomglia a Milito (ahahahahahaah! lo farà andar via di testa sta cosa!)
    marcovan assomiglia a capitan Zanetti.

  25. ahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!! Lo sapevo!!!!!!!!!!!
    A MDM non gliene fotte niente del Milan e dell'Inter, se gli dici che è brutto va via di testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ahahahahaah! nella vita ci sono delle priorità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  26. eh si!
    Sei troppo vanitoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Scommetto che quando ci provi con una tipa e lei ti dice di no, tu sbarelli col cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ;)

  27. fossi nei dirigenti del milan mi concentrerei sul centrocampo

    Non possono farlo. Pagano i rinnovi a cazzo del passato. Al massimo potranno inserire un elemento a centrocampo, non di più.

    Detto ciò: Ambro è una vita che non si rompe (mi gratto), Pirlo con due mediani dinamici che lo proteggono rende di più e non è del tutto bollito, Flamini è un buon centrocampista, Gattuso invece sì è bollito, ma  visto che sei costretto a tenerlo causa rinnovo scellerato dovrebbe fare la panca (ma lui è Gattuso e non la vuole fare)

  28. Zio stai muto e non provare a rispondere al mio #32:
    SEI UGUALE A DIEGO E RASSEGNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. Zio circa i nomi fatti in altra sede. Che ti aspetti scusa??? Fabregas, Maicon, Lampard e Torres??

    I nomi che abbiamo fatto, per chi non li avesse visti Bale, Astori, Poli, Baptista/Joe Cole, non sono certamente nomi che aizzano la folla, ma sono abbastanza giovani e giocatori che servono alla causa.

    ma zio cane, ci saranno anche le fottute vie di mezzo? possibile che si passi da fabregas a poli, puttana la meramma? un veloso, un moutinho, un moussa sissoko fan cagare? non penso che questi tre costino quanto fabregas, o no?

    quei nomi la non solo non aizzano la folla, ma la fanno cagare fisso.
    quella campagna acquisti farebbe storcere il naso persino ai tifosi del genoa.

    vedi di non ricominciare con le perle del tipo "ci stiamo ottimamente non muovendo".

  30. a me bale e soprattutto joe cole non dispiacerebbero affatto. l'inglese è a parametro zero e considera che può essere un'alternativa a ronaldinho, e addirittura ci permetterebbe di usare qualche volta il TREQUARTISTA. pensa che lusso, un seedorf senza la retromarcia, e gratis

    poi anche per l'attacco non c'è bisogno di far follie..basterebbe anche solo paloschi.
    i soldi veri per me servono per un centrocampista forte una riserva di nesta e silva, e magari un terzino versatile

  31. Non è tornare a perle come non muoversi. E cmq ti basi su pregiudizi.
    Dovrebbero essere presi come riserve. Secondo te loro perchè prendono Mariga??? Perchè volevano prendere Simplicio???
    Mica sicuramente sono dei campioni, è un accantonamento di giocatori che potrebbero giocare tranquillamente in serie a e fare la loro porca figura.
    I campioni ci sono. Bisogna mettere accanto a loro dei gregari che possano sostituirli e aiutarli a rifiatare tutto qui.

  32. "verso le 23:30 speravo fosse qualche gnocca che mi scriveva invece era ricky"

    ahahahaha
    i'm sorry Bubu 😀

    ad un certo punto, uno ha staccato la tessera di sky e se l'è portata via, e mi sono perso il quarto d'ora finale -.-''''
    però vabbè, la serata si è dilungata fino alle 6, quindi avevo altro di cui preoccuparmi 😀

  33. Ahaha tranquillo ricky, come hai letto dal post e dai commenti, azioni così clamorose non te le sei perse…

    la mia serata è finita verso le 3 visto che poi alle 3:20 ho commentato qui XD

    Oggi forza Udinese, Cagliari e Palermo (ho giocato la schedina) X2 dell'Udinese che nn ha ancora vinto fuori casa, 1X del Cagliari che in casa è forte e deve riscattarsi 1 del Palermo sul Livorno.

    Poi altre due gare di C Under 3.5 e il Chelsea

  34. Flamini è il centrocampista più forte che abbiamo. Il secondo miglior centrocampista in italia dopo De Rossi e uno fra i migliori centrocampisti d' europa. 

    Io credo che non farlo giocare titolare uno cosi sia insulsa come cosa. Flamini corre come un dannato e nel calcio di oggi la corsa è tutto. Ma anche un buon dribling per essere un mediano e sa  inserirsi sullo spazio e difendere benissimo  e sa anche impostare l' azione molto bene.

    Flamini è un mostro, un centrocampista completo. E' l' erede naturale di Albertini anche se ha un pò meno visione di gioco ma doti atletiche 2 volte superiori a quelle di Demetrio e il tiro di Flamini non è inferiore a molti centrocampisti. Sa tirare delle rasoiate dritte per dritte impressionanti. Flamini è fortissimo 

  35. ma come cazzo fanno quelli del Bari a sbagliare 3 rigori consecutivi??? -.-''

    Donati, porco cane, perchè non l'hai messa dentro?

  36. mdm, con la barzelletta dei campioni che ci sono già e che basta qualche gregario galliani ci campa da anni.

    con questa mentalità abbiamo preso gentaglia come vogel e dhorasoo, e oggi ci ritroviamo un gattuso finito e un pirlo strafinito.

    altro che gregari, qui c'è bisogno di nuovi titolari, punto e stop.

    e i campioni chi sarebbero, pirlo?gattuso?zambrotta?inzaghi?

I commenti sono chiusi.