109 3 minuti 14 anni

A questo punto non si possono ignorare i bisbiglii che riguardano l'eventuale approdo di Ibra in rossonero.  Bufale o no, i media ne parlano troppo, Fester fa il possibilista, Berlusca dice chissà, Borriello gli fa eco, nessuno sembra voler rivelare un cazzo su niente. Gli unici che hanno certezze e le esternano chiaramente facendo incazzare come bisce gli ultras sono i soliti Janku e Kala: loro vogliono rimenere ed hanno ragione, sono pagati milioni di euro per allenarsi assieme a giocatori di serie A e per godersi ogni domenica il Milan dalla tribuna. Chi non desidererebbe una vita così?

Qualcosa in pentola però bolle, non si può negare. Io credo (in verità ne sono certo) che si tratti della solita pantomima a beneficio dei fessi già intenti ad intonar cori con lo svedese come protagonista (li ho visti poco fa su Sky coi miei occhi). Per cui, alla chiusura del mercato, si presenterà Fester tutto dispiaciuto dicendo di aver fatto il possibile senza riuscirci, per via dei denti o del marone destro di Ibra o di chissà cos'altro, ma che partiremo comunque con una rosa "competitivissima" (si sa che lui adora gli strani superlativi).

Ma se io mi sbagliassi come quasi sempre accade e come mi auguro, allora quel qualcosa sarebbe un colpo da maestro da parte di Fester. E tutto sommato il mercato diventerebbe improvvisamente accettabile, specialmente perchè effettuato senza sborsare un euro (ancora devo capire come cacchio abbiamo fatto ed eventualmente faremo, e confesso che provo qualche brivido di terrore). Accettabile significa che di questi tempi bisogna accontentarsi, e che nulla vieta di sognare che potremmo divertirci almeno un pò. Qualche giovane finalmente lo lanceremo, l'allenatore sembra bravo, Yepes e Amelia possono servire, Papa e Prince serviranno di sicuro, Ibra servirebbe tantissimo mentre di Borriello ho stima ma diciamolo, al cospetto di Ibra diventerebbero sacrificabili parecchi protagonisti del panorama calcistico mondiale, figuriamoci se non lo sarebbe l'attaccante napoletano; inoltre uno in attacco deve traslocare affinché possa venirne un altro, c'è poco da dire.

Una cosa è certa: se Ibra non dovesse arrivare, l'abitudine di sparare balle si rivelerebbe un boomerang, e la distanza fra la maggioranza dei tifosi e la proprietà diventerebbe incolmabile.

109 commenti su “LA MADRE DI TUTTE LE BUFALE?

  1. concordo sul fatto che se questa di ibra si rivela l'ennesima bufala a quel punto davvero SB perderebbe anche quella fetta di fans (non tanti) che ancora credono in lui.
    ragionando in modo equilibrato non vedo come ibra possa venire da noi. se viene vorrà dire sia il giocatore che il barcellona staranno al gioco del milan, quindi AG avrà fatto un vero capolavoro.

    su una cosa non sono d'accordo marcovan: se davvero arriva ibra il mercato non può definirsi "accettabile" ma ottimo. ora come ora, senza ibra, è accettabile.

    AG fino a oggi è riuscito a rinforzare (leggermente, ma tant'è) la squadra con ZERO EURO a disposizione ragazzi, ha fatto davvero il massimo.
    e farei notare il fatto che le cose migliori sono state fatte nell'ultimo mese, da quando SB si è stato zitto. ovviamente non è un caso.

  2. Ma io mi domando e dico.. ma come cazzo si fa a voler prendere Ibrahimovic, pagato 12 mesi fa qualcosa come 70 milioni, aggratis??

    Se riuscisse il colpo AG sarebbe il re degli scrocconi.. potrebbe sostituire Totò nei suoi film sull'arte di arrangiarsi…

    Comunque ripeto.. è propaganda elettorale..!
    Erano anni che non vedevo Galliani possibilista su qualcosa.. (più o meno da quando Silvio si è instaurato al governo..)

  3. Ibra non arriverà, è una bufala.

    Ma sinceramente se arrivasse sarei contentissimo. E' un giocatore fortissimo, uno che diciamola tutta all'inter ha fatto vincere quasi da solo degli scudetti (ribadendo sempre il concetto che tutto si vince/perde in squadra). Il classico giocatore che potrebbe sbloccare le partite con le piccole che noi spesso non sblocchiamo. Certo poi nelle partite importanti sembra dissolversi ma ci darebbe sicuramente molti più punti.

    O:t: oggi ho iniziato la preparazione calcistica sotto un sole cocente e un 103248324787% d'umidità.
    Gambe distrutte. Oltre alla cara vecchia doccia d'acqua fredda, integratore di magnesio e potassio post allenamento che cacchio posso fare??? 😀

  4. Uh.. conferma anche Mino Raiola..

    però dice che ci sono anche altre squadre sullo svedese…

    vedrete che alla fine se lo prende il Real di JM..

    e Silvio si prenderà lo smacco..

  5. Beh, Elbonito, se si tiene conto dei mezzi a disposizione il mercato finora si può considerare ottimo, sono d'accordo. Ma se teniamo conto del blasone del Milan e delle sue reali esigenze, accettabile è un aggettivo sin troppo benevolo a mio avviso. Detto questo,  le mosse di Galliani finora mi sono piaciute, Ibra o non Ibra..

  6. Gambe distrutte. Oltre alla cara vecchia doccia d'acqua fredda, integratore di magnesio e potassio post allenamento che cacchio posso fare???

    Non tirare il collo al pollo che peggiori la situazione..
    Stai sul divano con il pc, cazzeggia ed evita siti di gossip che poi ti fanno tornare il "durello" e ti viene la tentazione di andare su youporn..

  7. Non ho neanche le forze, volendo, di allargare di piu di tre millimetri le gambe. AL massimo chiamo qualche amica disposta a una trasferta… ;D

  8. hai ragione marcovan, il problema è che prmai siamo talmente abituati ad avere le pezze al culo che scambiamo una monetina da un euro per una banconota da 100….

  9. Anche in ottica Champions, un tridente

    Ronaldinho
    Ibrahimovic
    Pato

    sarebbe roba da playstation.. da far girare la testa a tutte le difese del globo..

    e anche il resto, Pirlo e mancanza di terzino destro a parte e ovviamente salvo infortuni non è così malaccio..

    ovviamente però gli infortuni accadono.. uno come Pato ad esempio almeno 2 o 3 volte a stagione si deve rompere..! E se entra al suo posto quel seghino nigeriano che ho visto ieri stiamo freschi..

  10. Perchè non mi lasciano 5 minuti a trattare con mino raiola??? Necessito solo di un tira pugni.
    Dio mio quanto lo odio, un ciccione brutto come la fame, stupido che guadagna milioni e milioni di euro.
    Quante sberle gli darei…

  11. " se Ibra non dovesse arrivare, l'abitudine di sparare balle si rivelerebbe un boomerang, e la distanza fra la maggioranza dei tifosi e la proprietà diventerebbe incolmabile."

    e perchè?

    Fester ha sempre detto che al 99,9 per cento non arriva. il giochino è questo. fai uscire le notizie dal giornale, da sportmerdaset , da milannews o da chi altro per gasare i fessi e poi puoi sempre dire che loro non hanno mai promesso nulla, e anzi, ci hanno pure provato(offrendo due casse di banane).

  12. In pratica la situazione è questa:
    Estate 2009, il Barcellona fresco di Triplete dà all'Inter 50 milioni + Eto'o (144 presenze e 108 gol…………………………) per Zlatan Ibrahimovic e lo paga 12 milioni all'anno.
    L'estate successiva,cmq dopo 21 gol e 14 assist,il giocatore non rientra più nei piani tecnici (ma davvero davvero???) e può partire.
    Ok,comprensibile,ma il Barcellona lo farebbe partire in prestito con pagamento dilazionato e con ingaggio da pagare per una parte????'
    Se Galliani riesce nella cosa allora ciò vuole dire due cose:

    1) Che il neopresidente del Barcellona è un idiota.
    2) Che a Galliani va consegnato il Nobel per l'Economia sedutastante.

  13. No,no RDV,non ragiono proprio su niente.
    Assisto da spettatore alla cosa e basta.
    Semplicemente cercavo di farmi un'idea di questa eventuale operazione.
    Se va in porto,vuol dire che Ibra al Barcellona è ormai visto come la merda su un piatto di tagliatelle,perchè sul piano puramente economico sarebbe un'operazione FOLLE del Barcellona.

  14. matto se il Barcellona per qualche motivo decidesse di dare via Ibra, cosa che mi sembra piuttosto assurda visto che senza di lui l'attacco del Barca rimarrebbe composto da soli 5 effettivi dei quali nessuno supera il metro e settantacinque….

    ma secondo te non viene qualche altro club a offrire qualcosina di più di una cassa di banane?

  15. cmq sono tutti impazziti.
    Ibra da voi, Fabregas da noi, Maicon via….
    e tutto questo succede nelle ultime due settimane scarse di mercato?
    Anzi, negli ultimi 9 giorni.
    Non ci credo.

  16. la pietra tombale su Ibra da voi è il servizio appena sentito di Ruiu, che lo da per certo citando come indizio a favore del buon esito il "99,9%" detto da Raiola…MA PER RESTARE IN CATALOGNA!!!
    Non ci sono più parole per descrivere sto allievo di Pellecazzi.

    Fabregas?
    ci credono solo Recalcazzi e GLRossi.
    Non li ritengo affatto attendibili…

  17. concordo con RDV, però…

    anche se il giochino è chiaro, il mio dubbio rimane: perché gasare i fessi e poi deluderli rischiando di perdere anche questi ultimi come sostenitori? Non è logico. O sono alla frutta o è tutto vero.

  18. intanto li gasi. poi lentamente gli sgasi. perchè l'anno scorso com'è andata con Dzeko? alla fine non sono riusciti a tenerseli buoni lo stesso?

  19. Antonio, se c'è una logica nel mercato del Milan allora Ibrahimovic è impossibile che venga; se, invece, siamo figli di decisioni singole ed estemporanee del suo proprietario e spesso motivate da altro che non sia il rafforzamento della squadra allora può essere che arrivi, ma pagandolo non certo in prestito.

    Ovviamente, in questo secondo caso, l'aggravio sul bilancio vedrà in Thiago Silva e/o Pato le prossime vittime sacrificali, stile arrivo Ronaldinho e cessione di Kakà l'anno dopo.

  20. una delle cose che ho sentito tra le tante è Thiago+ Huntelaar+soldi per Ibra. già sarebbe più verosimile. ma voi sareste contenti?

  21. Manco per il cazzo.. l'attacco è il reparto meno peggio.. quindi se non viene Ibra si può vivacchiare lo stesso…

    Se va via T.Silva sono cazzi amari invece… la difesa sarebbe totalmente allo sbando..

  22. beh, un conto è prendere ibra e basta, un contro è prendere ibra in cambio di t.silva, in quel caso ci indeboliremmo!
    se poi, come dice adamos, l'acquisto oggi di ibra significherebbe la cessione l'anno successivo di pato, allora davvero sarebbero da internare.

  23. ma perchè proprio quel cesso di ibra?

    in tutto il mondo non c'è un altro attaccante?

    perchè si sono impuntati su sto cesso di spilungone scartato da inter e barca?

    perchè?

    silvio, quanto mi fai schifo.

  24. Ehilà gentaglia 😉
    non so se Ibra arriverà nè,sinceramente, mi importa dato che senza di lui abbiamo vinto 4 titoli e non sono ancora finiti ma vedo che sia il vostro proprietario che il suo fido scudiero si sono esposti troppo per non esserci almeno serie trattative in corso.
    Non credo che vogliano arrivare a fare una figuraccia continentale simile a meno che  il SB non se ne esca,una volta non arrivato Ibra, con la solita frase trita e ritrita:"le mei parole sono state male interpretate"
    Che senso ha mandare via Borriello per Ibra?
    cosa ci guadagnerebbe il Barça?
    si punta o non si punta sui giovani?
    contenti voi…

  25. leggo che la vostra proposta è uno scambio di prestiti con Borriello, la loro richiesta 40 milioni dilazionabili.
    Mi sembra ben difficile trovare un punto di incontro su queste basi, cioè, se lo compraste, l'ingaggio dovreste pagarglielo tutto voi.
    Oltre a spendere un bel gruzzolo.
    Se loro per altro chiedono soldi, vuol dire che gli interessa monetizzare, non trovare un altro attaccante: vogliono puntare uno tra Mascherano e Fabregas.
    Che se ne fanno di Borriello?

    Insomma, restano tutte le mie perplessità.

  26. La partita è su Mediaset Premium, almeno così dice la guida programmi…
    Se arriva Ibra al posto del mediocre Sborry allora l'attacco prende forma, ma mai per un'opzione su Thiago, l'altra sera quando ha preso palla in difesa ed è andato dentro ai cento all'ora mi ha ricordato un certo numero sei degli anni 80-90 con 10 chili in più…e se penso agli inserimenti dei nostri centrocampisti mi viene da dire: ma metterlo a centrocampo di fianco a Pirlo e a Flamini (Boateng)? in difesa centrali Papa e Nesta terzini Antonini e il meno scarso tra Zambrotta e Bonera (mah) in avanti Ibra Pato Dinho…ragazzi sembra una buona squadra no?

  27. ragazzi sembra una buona squadra no?

    io l'ho detto e lo ripeto: già così il Milan è competitivo. Ibra è un'arma a doppio taglio può tanto farti vincere una gara da solo che farti giocare tutta la gara in 10. Meglio averlo comunque.

    solo una precisazione: leggo ogni tanto ancora oggi che senza Ibra l'Inter non avrebbe vinto lo scudetto di Parma. faccio notare che prima di Parma eravamo un punto avanti alla Roma che pareggiò l'ultima gara per cui se avessimo pareggiato anche noi avremmo comunque vinto il titolo. Giusto per essere corretti.

  28. Larssen

    a te non importa come non t'importa della Champions League…

    Ibra ha l'età di Borriello, e poi se fai una squadra tutta di giovani finisci dritto in B. E comunque Boateng e Papa sono giovani.

    E poi, contenti noi sì, fra Borriello e Ibra c'è un abisso a favore dello svedese. Ci rinforzeremmo e non dovremmo essere contenti? Non capisco le paure dello Zio, in questo caso.

    Il problema è che non si farà. Punto.

  29. Larsen, il senso ce l'avrebbe tutto il Milan, in uno scambio del genere.
    E' al Barça che dovrebbero chiudere in manicomio Guardiola e Rossel seduta stante…

  30. eheh, zio gli ha detto talmente tanta merda in passato, che ne capirei l'imbarazzo ad esultare per una sua giocata… tipo per me se ci arrivasse Benzemà…

  31. marcovan,
    tu pensi che Ibra se arriva rimanga per più di un anno?
    che sia più forte di Borriello lo so bene, lo dici proprio a me?
    solo che non vedo una linea progettuale da parte della società.
    Non sono certo io quello che ha detto che bisogna creare una linea giovane. Ibra è giovane, lo so ma è un "giovane" tutto particolare.
    Io non credo che non si farà, si sono esposti troppo al di là delle percentuali ridicole di Galliani.
    Una trattativa o la si fa o no. che vuol dire l' 1 per cento? nessuno tenta un qualcosa se ha solo l'1 per cento di probabilità di riuscita.
    della Champions non me ne frega ma non posso mica cancellare la vittoria. sempre un titolo è.

  32. sarasa,
    condivido, anche io ieri ho espresso la mia perplessità su cosa ci guadagni il Barça, lo sanno tutti che Ibra è meglio di Borriello.
    a meno che non ci sia dietro qualche altra faccenda che  noi, poveri tifosi, non riusciremo mai a sapere.
    Non credo che i dirigenti del Barça siano impazziti. Hanno vinto troppo per esserlo.

  33. Un anno è meglio di niente. E il Milan, per avviare un progetto serio, deve attendere che ad alcuni dinosauri scada il contrattone o qualcuno impazzisca e se li prenda. Questa siuazione l'hanno creata Galliani e berlusca, non lo dimentico. Però  ora Galliani con pochissimi mezzi si è arrangiato benissimo, Ibra o non Ibra. Io non critico nessuno a prescindere, quando uno lavora bene lo riconosco.

    della Champions non me ne frega ma non posso mica cancellare la vittoria. sempre un titolo è.

    questa è abile ma poco convincente.

  34. quando uno lavora bene lo riconosco.
    giusto ma con quello che guadagnano i dirigenti nel calcio dovrebbero sempre lavorare bene.

    della Cempions ne parliamo da anni e io ripeto e ribadisco due cose:

    1) per me la vera Cempions è quella fra  i soli vincitori del titolo altrimenti va bene anche così ma bisogna cambiargli nome e chi la vince non deve fregiarsi del titolo di campione d'Europa.Se ad esempio  l'avesse vinta il Bayern non credo che sarebbe stata più forte di MU, Chelsea, Barça e Inter tanto per faree qualche nome.

    2) ho sempre detto che occorre anche fortuna per vincerla tant'è vero che quest'anno ha rischiato di vincerla una squadra che la Fiorentiva  avrebbe  eliminato sul campo senza un gol in fuorigioco di 10 metri.

    2 bis)  ho sempre detto anche  che non mi sarei mai strappato i capelli se l'avessimo vinta

    io sono più per i record che per i tornei di per se stessi. Campionato a parte.

  35. marcov, evidentemente la considerazione che io e te abbiamo di ibra è totalmente diversa

    più che altro non capisco sta smania per un centravanti quando la nostra vera necessità è il terzino destro, ruolo nel quale abbiamo zambrotta (strabollito) abate( scarsissimo) bonera (sempre rotto) oddo (e non occorre fare aggiunte).

  36. il terzino destro che volevate, no?
    Per me, in silenzio e sotto i riflettori, anche senza Ibra che non credo arriverà vi state rinforzando…
    Anche se credo che noi rimaniamo + forti, siete al livello della Roma dopo Boateng.

I commenti sono chiusi.