174 2 minuti 14 anni

Ibrahimovic è quel giocatore che se dato ad Ancelotti, altro che la triplete…

Pirlo il piede lo ha, manca tutto i resto, ma il lancio per il gol dello svedese è qualcosa che pochi al mondo possono fare…

Gattuso (back in business) ha avuto il classico ruggito del leone prima della morte… (da riciclare)….

Non riesco a capire come Abbiati non sia nel giro della nazionale..

Robinho, Mister 38 Milioni di euro (ma solo per gli addetti ai lavori eh!) può essere veramente utile a questo progetto di gioco… velocità, tecnica e discreta fantasia..

Ronaldinho è nel più classico dei suoi momenti no. Vuoi che un giocatore che vive d'emozioni come lui a sentire tanto amore per Ibra, si senta un po' demoralizzato??? Ricordiamo che le sue migliori prestazioni sono avvenute, in questi due anni, in casa…

Settimana prossima il "derby d'italia" (per definizione e per titoli italiani (così gli interisti sono contenti))… mettere di nuovo la testa li davanti a campionato iniziato non sarebbe male, Lazio e Juve permettendo..

Intanto oggi l'Ajax…

L'ajax ci metterà in difficoltà, ma Nesta e Thiago hanno pronto il cemento e i mattoni per difendere la porta, poi palla su che uno tra Ibra,Robinho,Inzaghi,Ronaldinho qualcosa lo combina…

174 commenti su “PERIODI DI RIFLESSIONE…

  1. bel post

    comunque stasera giocano davanti Robinho e ibra  con Seedorf trequartista , purtroppo dovrebbero dare un turno di riposo a Boateng , ma secondo me invece  che ne ha più bisogno è Nesta , speriamo che Sandro non abba un affaticamento muscolare ! Non capisco perchè Allegri non fa giocare Yepes ?

    La notizia del giorno è che Pato è guarito , vediamo se a Parma  gli fanno fare uno spezzone di partita

  2. Seedorf sulla trequarti si adatta di più al gioco di Ibra che non di Ronaldinho. 

    Comunque secondo me il futuro è Robinho dietro a Pato e Ibra.

    Ronaldinho non può coesistere bene con Ibra. Però può sempre essere decisivo a partita in corso 

  3. Beh diciamo che da quest'anno visto che vi abbiamo superato negli scudetti, nemmeno il piu talebano può definire Milan-Juve il derby d'italia.
    ma del resto, chissenefotte 😀

    Forza Suarez!

  4. io dico che ci sono ancora davanti quanto a campionati vinti, visto che ne han vinti 17 di A + 2 di B.

    (scusate, ma pirlata più pirlata meno, ci può stare anche questa)

  5. ma si riuscirà a definire una volta per tutte cosa si intende per derby d'italia? chi ha più scudetti, chi ha più tifosi, chi fa più audience o chi ha più italiani in squadra?

  6. prigioniero, il fatto è che venne definito così da Gianni Brera nel 1967, quando il problema sul chi fosse la seconda squadra italiana dopo la giuve non si poneva proprio.

    E' la partita non "cittadina" con la rivalità più sentita tra i tifosi.
    Scusate tanto, ma voi con la giuve siete andati spesso d'ammmore e d'accordo, altro che derby… Milan-Giuve è il Trofeo Berlusconi, una quasi amichevole, non un "derby"…

  7. Un OT brevissimo (mi sa che anche il primato sugli scudetti, la serie B e il derby d'Italia lo siano): a dicembre devo andare a Londra. Qualcuno (Camisa in primis che se ricordo bene è stato lì di recente) mi sa indicare qualche albergo anche fuori con una metro a poca distanza per cui non svenarmi e per non incappare in uno di quegli hotel capitatimi in cui per lavarmi i denti dovevo sedermi sulla tazza?

  8. Vicino alla zona dove vivevo io (Notting Hill / Hyde Park) fermate Notting Hill Gate e Queensway… A prezzi ragionevoli e sistemazione abbastanza dignitosa ti consiglio:

    Shaftesbury Premier London
    Princes Square Hotel

  9. comunque è quasi ufficiale

    giocano Seedorf trequartista con Ibra e Robinho attacanti

    centrocampo fuori Boateng dentro flamini con Gattuso  e Pirlo

    cosa ne pensate ?

  10. per me ne flamini ne boateng possono stare fuori.

    i due nonni non riusciranno mai a stare dietro agli scugnizzi olandesi…mah…

  11. Secondo me Acciuga fa bene a cercare il maggior equilibrio possibile, a provare moduli diversi. E a ruotare gli uomini. Tutti devono sapere di potersi rendere utili, tutti devono sapere che il posto non gli spetta di diritto (a parte Silva, Nesta, Ibra e Pato secondo me). Ci sarà bisogno di tutti da qui alla fine.

    Il problema è riuscire a tenere in pugno uno spogliatoio dall'ego medio smisurato. Cazzi d'Acciuga, che comunque è ben pagato per avere questi grattacapi…

  12. Mah, secondo me uno tra Seedorf Dinho e Robinho è in più e io andrei per età sinceramente…anche perchè nessuno dei 3 è un trequartista e se Allegri vuole un Cossu ci vorrebbe Fabregas….ah, oppure Hernanes….
    E Ibra gioca cento volte meglio senza Dinho in campo…

  13. Ridomando una questio al blog: ma solo io penso che Flamini sia un broccaccio? un gol in 3 anni in coppa Italia, ammonizioni ed espulsioni a nastro…sabato sera bestemmiavo come un turco…

  14. Per ora non è sembrato granché a dire il vero. ma non gli è stato mai concesso molto spazio, a parte forse il primo anno di Carletto quando ha giocato abbastanza spesso. I gol non deve farli lui, però è vero che la sua irruenza un pò scomposta ci fa sempre correre il rischio di giocare in dieci.

    Non so… questa stagione è l'ultima occasione che ha, se la fallirà magari non andrà  considerato broccaccio,  però che da noi non ha avuto fortuna si potrà dire.

  15. il broccaccio prima di venire al milan era tirolare nell'arsenal, non nel middlesbrough o nel portsmouth. ha fatto un solo gol in tre anni ma cazzo, non è una punta e in questi tre anni è sempre stato praticamente in panca. ovvio che sabato pure io gli ho porconato contro, ma se flamini è un broccaccio allora pirlo cos'è?

  16. bè in effetti non ci vedo nulla di male a conteggiare anche i due scudetti di B. Magari andrebbero specificati. 

    Non conteggiarli sarebbe veramente poco rispettoso per quelle squadre di serie  B che ogni hanno sputano sangue per vincere un campionato di B.

    Certo che Allegri deve prendere decisioni difficile e saper cambiare modulo al' occorrenza. E ci mancherebbe altro. E' grave che lui pensi a cambiare modulo e uomini dopo che è stato massacrato dalle critiche e abbia avuto il coraggio di riproporre le solite cazzate per 3 partite di fila e che non gli sia venuto in mente subito dopo contro il cesena.

    Ma del resto abbiamo tollerato chi le cose non le vedeva nemmeno se gliele sbattevi davanti sul muso per anni….figurati se non concediamo 3 partite ad Allegri….certo che la paura di rivivere vecchi fantasmi con lui l' h avuta.

    Ma fortunatamente ha abbandonato abbastanza velocemente la via del peccato ed è tornato nella retta via prima di traviarsi del tutto. 

  17. Beh, Pirlo è un fuoriclasse. Mathieu uno come tanti.

    Pirlo è un fuoriclasse, tra l'altro anziano, il cui compito principale non deve essere quello di coprire. Un fuoriclasse che spesso deve riposare. Ma un fuoriclasse.

  18. Beh, non sempre titolare all'Arsenal anzi…però non possiamo avere come l'anno scorso un centrocampo a 3 che ha fatto un gol solo in champions e zero in campionato…negli anni belli c'erano 4-5 gol di Pirlo altrettanti di Seedorf qualcuno di Ambro e zero di Ringhio (a volte 1)…altrimenti come l'anno scorso o trovano la giocata una delle tre punte o si vive su qualche gol sporadico di Nesta-Thiago-Zambrotta (????)…e non va sempre come contro Lazio o Genoa…arridatece Pato!!!!!!!!

  19. Scudetti di B??? Bah, continuiamo a contare i 17 portasfiga che abbiamo, almeno li abbiamo vinti tutti sul campo no? E negli ultimi 15 anni siamo a due scudetti di cui uno vinto per demeriti altrui e un po' di culo…ma possibile che Zac viva ancora di rendita con quello scudetto e con un paio di stagioni all'Udinese….

  20. Beh, Pirlo è un fuoriclasse. Mathieu uno come tanti.

    pirlo ERA un fuoriclasse. adesso faticherrebbe a trovare posto nel bologna come centrocampista puro.
    e flamini non è uno come tanti, è un ottimo mediano. certo, se non gioca mai come fa a dimostrarlo?

  21. Uno come tanti potenzialmente ottimi mediani.

    Pirlo è ancora in attività, per cui è un fuoriclasse.  Anziano. Che quindi non può pretendere di giocare come quando era giovane.

  22. Pirlo è un fuoriclasse diventato mono lancio…se marcato fatica a trovare posizione e se può delegare a Thiago Silva preferisce…il gol di Ibra non è su un suo assist, ma sul suo solito lancio verticale alla chiciapociapo…

  23. 6rossonero!? Hai visto la mia risposta su Londra?

    Sul dibattito Pirlo – Flamini la penso esattamente come Marcovan.

  24. io la penso come elbonito. Pirlo era un campione 3-4 anni fa.

    faticherebbe a giocare nel Bologna. Concordo. Andava venduto appena Ancelotti lo voleva. Avremmo fatto cassa per un centrocampista vero e avremo indebolito il Chelsea

  25. Ho visto la risposta Camisa grazie mille…il primo è abbastanza caro del secondo non parlano benissimo su tripadvisor e booking…mi sa che mi orienterò sul primo…
    Direi che il confronto Flamini e Pirlo sia molto ingiusto…meglio tra Ringhio e Flamini a pari età…e qui il francese soccombe alla grande…leggermente meglio come piede ma a parità di aggressività molto migliore Ringhio come rubapalloni…

  26. bah. sarebbe bello vedere flamini titolare per una decina di partite di fila, allora magari lo si potrebbe giudicare meglio…ma se dobbiamo basarci su spezzoni di gare diluiti in settimane e mesi, si corre il rischio di prendere un abbaglio.

  27. L'anno scorso secondo me fece molto meglio come terzino che come centrocampista, ma lui lì non vuole giocare…e dire che potrebbe essere titolare fisso in quel ruolo visto le alternative…certo che la bocciatura del Papa è un po' ingiusta…

  28. più che ingiusta prematura. Ma se il livello è quello è bene segarlo…magari diamogli qualche altra partita prima.

    Stasera è una prova del 9. Se si gioca bene stasera si potrà cominciare a pensare di essere competitivi sennò no. L' Ajax è l' avversario giusto per metterci alla prova.

  29. Al Princes avevano alloggiato i miei un weekend mentre ero a Londra… Albergo onesto, niente di più. Comunque meglio il primo.

    Detto questo niente di che… Londra ha miliardi di pregi, ma in quanto ad alberghi / luoghi di pernottamento e igiene… Non ci siamo proprio.

    A cifre ragionevoli rassegnati alla mediocrità…

  30. "Non riesco a capire come Abbiati non sia nel giro della nazionale.."

    PROVA A METTERTI GLI OCCHIALI

    "Robinho, Mister 38 Milioni di euro (ma solo per gli addetti ai lavori eh!) "

    31 non 38. ma non riapriamo il discorso. non sono io che riapro certi discorsi.

    "Ronaldinho è nel più classico dei suoi momenti no. Vuoi che un giocatore che vive d'emozioni come lui a sentire tanto amore per Ibra, si senta un po' demoralizzato??? "

    non può fare due partite consecutive malino che subito diventa momento no?  bah!

    "L'ajax ci metterà in difficoltà, ma Nesta e Thiago hanno pronto il cemento e i mattoni per difendere la porta, poi palla su che uno tra Ibra,Robinho,Inzaghi,Ronaldinho qualcosa lo combina…"

    manco trapattoni. così non si va da nessuna parte.

  31. "Vicino alla zona dove vivevo io (Notting Hill / Hyde Park) fermate Notting Hill Gate e Queensway… A prezzi ragionevoli e sistemazione abbastanza dignitosa ti consiglio:"

    mmm ma non è la zona gay quella? a prezzi ragionevoli poi cosa significa? quantifica.

    Flamini sarà un broccaccio ma un broccaccio vivo.
    Pirlo fuoriclasse non lo è mai stato.

  32. No, non è la zona gay. Volendo lui una sistemazione dignitosa (quindi minimo 3 stelle), con un po' di fortuna può trovare camere matrimoniale a meno di 100/110 sterline a notte.

  33. quando non era del tutto andato fisicamente era un campione….è ora che poveretto non si regge in piedi ed è in uno stato atletico tale che nemmeno al calcetto potrebbe giocare, figurati fra i professionisti nel calcio a 11.

    Con Abate e Antonini, il trequartista dietro le due punti con due mediani siamo competitivi. Certo il problema di Pirlo rimane.

    Fra Flamini e Pirlo stra concordo con rdv.

    Flamini tutta la vita. E Flamini in fase d' impostazione è tremendamente sottovalutato. 

  34. ah, una cosa su dinho: penso che la roba emotiva sia una cagata…semplicemente è fuori forma…l'anno scorso in questo periodo era fermo piantato come un palo della luce (in pagella si beccava 2 fisso e del "giocatore da beach soccer")…diamogli tempo.

    e se si gioca col terquartista, lo può fare dinho. e lo può fare meglio di seedorf e pirlo. prima di segare dinho ce ne vuole…in teoria…

  35. nel frattempo totò schillaci si da alla fiction e farà la parte del mafioso, byron moreno è depresso e stasera perdiamo 2-1, gol di emauelson, suarez e pirlo.

  36. Anche secondo me Ronaldinho potrebbe fare il trequartista meglio di Seedorf, ma deve accettare di allargarsi di meno e sacrificarsi molto di più.

    La sua attitudine a fare il trequartista gli va va un po forzata.

  37. Non sono così pessimista, il risultato pieno si può fare.
    Oltre Suarez, occhio a El Hamdaoui.

    Anche se l'Auxerre non è messo bene, il Real dovrà sudare.

    RdV lavorerà con Ghedini ed enzuccio partorirà con dolore….tiè

  38. Ma guarda un pò, programmazione della Rai di stasera: non c'è traccia di Milan-Ajax, quando invece domani sera per tutti noi che paghiamo felici il canone assisteremo al titanico confronto dei campioni di crauti del Werder bremen e i campioni di sto cazzo dell'Immerdazionale FC

    E meno male che la rai è sotto il controllo del nano…

    LONG LIVE PIRACY

  39. Il perchè la Rai non trasmetta Ajax – Milan stasera lo sono tutti tranne te… Non ha i diritti per la Champions il martedì.

    Prima di scrivere controlla.

  40. Ok, infatti con l'Auxerre abbiam giocato mercoledì e loro cosa hanno trasmesso?

    Non volevo insinuare nulla, semplicemente sottolineare quanto faccia schifo la televisione nazionale per quanto riguarda lo sport, e non solo…

  41. elby

    a dicembre Ronaldinho sarà riserva fissa e Robinho titolare , rassegnati anche perchè il suo addio potrebbe essere molto vicino !

I commenti sono chiusi.