174 2 minuti 14 anni

Ibrahimovic è quel giocatore che se dato ad Ancelotti, altro che la triplete…

Pirlo il piede lo ha, manca tutto i resto, ma il lancio per il gol dello svedese è qualcosa che pochi al mondo possono fare…

Gattuso (back in business) ha avuto il classico ruggito del leone prima della morte… (da riciclare)….

Non riesco a capire come Abbiati non sia nel giro della nazionale..

Robinho, Mister 38 Milioni di euro (ma solo per gli addetti ai lavori eh!) può essere veramente utile a questo progetto di gioco… velocità, tecnica e discreta fantasia..

Ronaldinho è nel più classico dei suoi momenti no. Vuoi che un giocatore che vive d'emozioni come lui a sentire tanto amore per Ibra, si senta un po' demoralizzato??? Ricordiamo che le sue migliori prestazioni sono avvenute, in questi due anni, in casa…

Settimana prossima il "derby d'italia" (per definizione e per titoli italiani (così gli interisti sono contenti))… mettere di nuovo la testa li davanti a campionato iniziato non sarebbe male, Lazio e Juve permettendo..

Intanto oggi l'Ajax…

L'ajax ci metterà in difficoltà, ma Nesta e Thiago hanno pronto il cemento e i mattoni per difendere la porta, poi palla su che uno tra Ibra,Robinho,Inzaghi,Ronaldinho qualcosa lo combina…

174 commenti su “PERIODI DI RIFLESSIONE…

  1. gattuso stasera ha giocato bene secondo me, si incomincia a intravedere qualcosina del Rino dei vecchi tempi

    Grande prince che dopo il fallo si rialza modello undertaker e va a muso duro contro quell'olandese del cazzo che ha fatto tutta la partita a menare come un fabbro senza essere ammonito da quella vescica piena di pus dell'arbitro

    Seedorf 7,5 è una bestemmia sinceramente

    Dna ti prego nn dire altro sull'arbitro sennò quello parte in quarta coi suoi teoremi sull'onestà e non la finiamo +. E ora me ne vado che domani ho un esame delicato, che se il prof va all in sul sistema immunitario io sn costretto a chiamare e quello mi sbatte fuori dal torneo.

  2. e tu non chiamare ma rilanciagli sul muso parlando di altro di quello che vuoi te. Io facevo sempre cosi quando non sapevo una cosa partivo in quarta. Dicevo altre cose bene e inventavo cazzate li. Alla fine la sfangavo sempre :-)….e in effetti poi me lo sono ritrovato egregiamente 

  3. non lo sò zio….la vorrei rigiocare quella finale con un allenatore diverso…

    mi preouccupa Allegri. Questa smania di fare i cambi cosi a cazzo è veramente frustrante

  4. Seedorf dopo l'1-1 in casa dell'Ajax recrimina un po' sul gioco del Milan: "Il nostro gioco in generale non mi è piaciuto, troppe palle lunghe. Dobbiamo migliorare e non fare l'errore di pensare che Ibra possa sempre risolvere tutto. Sennò si finisce come l'Inter in Champions…". L'olandese spiega: "Il pareggio è giusto, non abbiamo dominato e tenuto in pugno la partita come siamo abituati a fare. Ci sta però che si paghi un po' di stanchezza".

    Ha ragione Clarenzio…

  5. Ma porca bagascia, resto senza internet per qualche giorno e qua aprite lo Zelig..! Mi stavo sganasciando!

    Quanto a noi, stasera peccato.. potevamo anche sfangarla se il 50cent magro proveniente dalle favelas non si fosse mangiato quel gol da babbei con il portiere già per terra… fosse per me avrei tirato un collo dritto per dritto che spaccava la porta.. altro che piazzarla, stupido alcolizzato brasiliano..

    Seedorf mi ha fatto essere blasfemo anche stasera.. una quantità imbarazzante di palloni persi stupidamente… però tra quell'assist GENIALE sciupato dal brasiliano di 'sta cippa e l'assist per il gol non gli posso nemmeno dire tanto! Fanculo anche lui va..

    Ibra mi è piaciuto tantissimo.. con lui anche Thiago e in misura minore Gattuso!

    Non commento il fantacalcio perchè il boss non vuole che si smadonni sul blog.. e per commentare tutta la sfiga che mi sta passando ci vorrebbero almeno 2 rosari..

    Detto questo speriamo domani crolli il governo.. così quel farabutto avrà il suo regalo di compleanno!
    Da li governo tecnico, si cambia la legge elettorale e si va a votare ad aprile..! Ovviamente prima di votare il PD mi taglierò una mano!
    Avanti 5 stelle.. il resto è sempre la solita vecchia cosa.. trita e ritrita..

    Bona notte..

  6. Ah, dimenticavo di aggiungere una postilla su Suarez!

    Ma quanto mi sta sul cazzo questo fottutissimo indios ?

    Ma che gli sia andata bene una decisione dell'arbitro?

    Stupido simulatore, babbeo, l'avrei preso a badilate dietro la schiena per tutto il tempo..! Ad ogni simulazione un calcio in bocca.. se ne tornasse nelle riserve con i suoi compatrioti a pescare trote.. sacco di merda..!

    ODIO TOTALE!

    Nuovo nome aggiunto alla lista Betis..

    SUAREZ (AJAX)

  7. Oggi comincio io.
    Fa rabbia pensare alla bella squadra che avremmo potuto essere con un minimo di rispetto da parte della presidenza.
    Ieri sera i due terzini sono stati patetici.
    Zambrotta antonini abate favalli jankulovski sokratis bonera flamini…da quanto tempo non abbiamo un difensore di fascia nel ruolo o degno di esso?

    Detto questo e detto che flamini continua ad essere tatticamente stupido, incapace di impostare e incostante nel difendere (soprattutto rispetto allo stipendio per il quale viene valutato, dico anche che la squadra mi e’ piaciuta.
    Grande seedprf nel primo tempo -andava sostituito nella ripresa.
    Buon Pirlo – se continua a giocare in questo modo fra tre settimane sarà’ scoppiato.
    Così come nesta e tsilva – non si può chieder loro di recuperare anche sull’esterno.
    Gattuso butta l’anima sbagliando pero’ tantissimo. Anche in questo non si andrà’ avanti per molto.
    Ibra sarà anche zingaro ma si fa perdonare a furia di gol e di fasi difensive strepitose.
    Bene la disposizione in campo (quella di ancelotti o no?). Bene allegri.

  8. Concordo con RN

    buona gara, si poteva anche vincere in un campo non facile.

    Dovrà essere bravo Allegri a ruotare gli uomini (per quel poco che possono consentirgli le alternative a disposizione). Per ora mi pare se la stia cavando niente male per uno che con primedonne del genere non aveva mai lavorato.

    A parte alcune perplessità: ad esempio, Papa è stato bocciato dopo soltanto una partita storta. E' veramente così scarso? Se non lo è, Acciuga dovrà recuperarlo.

  9. Già, avessimo due terzini seri…anche se fanno quello che possono, Antonini dà tutto.
    buona partita, era da vincere ma il pari è giusto.
    Eppure qualcuno in difesa andrà proposto perchè Nesta è impensabile che giochi sempre.
    In gran spolvero Seedorf, questo è il ruolo migliore per lui in questa fase della carriera, Silva colosso.
    Robinho… meglio tacere.

  10. Io sono molto soddisfatto del gioco espresso dal MIlans soprattuto nei primi 20 del primo tempo e nel secondo tempo
    Mi sorge solo il dubbio di come giocheremo senza Ibra. Ma da sabato torna Pathino… EVVAI!!

    Abbiati 7.
    Antonini 6
    Nesta 6 (sarebbe stato 7+ se non avesse sbagliato sul gol)
    Thiago 8
    Zambrotta 6
    Seedorf 5,5
    Gattuso 7,5
    Pirlo 6,5
    Robinho 6,5 ( a me è piaciuto! tranne l'errore ovvio)
    Ibra 7,5

  11. Buongiorno…

    ieri potevamo anche portare a casa il risultato pieno.
    Avevo immaginato la pericolosità del duo Suarez ed El Hamdaoui e così è stato. Credo che, nel complesso, sia stata una partita nella quale il gioco sia ancora in evoluzione. Manca una alternativa a Ibra nel caso dovesse stare fuori e comunque, con Pato in campo, saremmo più tranquilli.
    Sarà necessario, fisiologicamente, un turn over costante e mi pare che Allegri stia lavorando in questo senso.

    Il Real ha faticato con i modesti francesi, come fatica nel campionato spagnolo. Sta faticando anche Mou a trovare equilibri e soluzioni. Ma penso le troverà. Conviene approfittarne, nel frattempo…

  12. non ho visto la partita, ma credo che non ci siano più le stesse ironie di due settimane fa, quando noi pareggiammo contro una squadra campione di quel campionato, no?

  13. un allenatore vero l' avrebbe portata a casa la partita di ieri sera…perché l' Ajax difendeva male….si è cagato sotto il ragazzo magro

  14. La partita di ieri era difficile, ma noi siamo riusciti a complicarcela…complicarcela con errori davanti (Binho ti avrei ucciso) e dietro (terzini inadeguati, specialmente Antonini, se poi Nesta si fa fare un tunnel in area di rigore siamo spacciati). Però ho visto gamba, concentrazione e un po' di sano furore agonistico che mancava da tempo.
    Voti.
    Abbiati 6,5 Zambrotta 5,5 Nesta 5,5 Thiago 7 (monumento difensivo) Antonini 5 Gattuso 7 Pirlo 6,5 Flamini 5 (solita inutile irruenza difensiva e pippaggine in fase offensiva) Robinho 5,5 Ibrahimovic 7 Seedorf 6,5 Boateng 6 Abate+Pippo sv.
    Flamini si conferma inutile e in alcune situazioni dannoso, speriamo rientri Ambro. Meglio questo Milan con il 4-3-1-2 e meglio con in campo Boateng. Ai ritmi di ieri sera Dinho non vede una palla e giustamente acciuga lo lascia in panca. Però Papa a destra e Zambro a sinistra avrebbero fatto meno danni, visto che comunque affondi sulla fascia se ne sono visti dopo il 75°….

    Ps certo che i voti 1,2,3 sparati da chi odia elementi della rosa o della panca indipendentemente dal gioco espresso trovano il tempo che trovano…
    Ps imitando la rogna portata da ieri, forza Almeida!!!!!

  15. ieri sera eravamo bessi bene in campo contro un avversario buono. La prestazione di ieri sera è da promuovere ci mancherebbe. Resta il rimpianto di aver buttato via un occasione ghiotta perché il nostro allenatore si è limitato al compitino. Deve crescere tanto se vuole stare in champions. Comunque a parte Zambrotta, ha preso abbastanza la formazione e la squadra ha tenuto il 6 lo porta a casa pure lui. Ma poteva prendersi un 8

  16. Nel campionato scorso, vinto per la prima volta dal Twente, la classifica finale era questa:

     

     

    Totale

     

    Casa

     

    Fuori casa

     

     

     

    Pos.

    Squadra

    G

    V

    P

    S

    GF

    GS

     

    V

    P

    S

    GF

    GS

     

    V

    P

    S

    GF

    GS

     

    DR

    P.ti

    1

    Twente

    34

    27

    5

    2

    63

    23

     

    16

    1

    0

    37

    10

     

    11

    4

    2

    26

    13

     

    40

    86

    2

    Ajax

    34

    27

    4

    3

    106

    20

     

    16

    1

    0

    64

    4

     

    11

    3

    3

    42

    16

     

    86

    85

    così gli scontri diretti:

    07-FEB-10

    Ajax

    3-0

    Twente

    Olanda Eredivisie

    08-NOV-09

    Twente

    1-0

    Ajax

    Olanda Eredivisie

    titoli nazionali complessivi: Ajax 29, Twente 1

    Ad oggi la situazione in Eredivisie è questa:

    #

    Squadra

    Punti

    Vittoria

    Pareggio

    Sconfitta

    GP

    GC

    Diff

    1

    Ajax

    17

    5

    2

    0

    20

    7

    13

    2

    Psv

    15

    4

    3

    0

    18

    6

    12

    3

    Groningen

    15

    4

    3

    0

    12

    5

    7

    4

    Twente

    13

    3

    4

    0

    11

    3

    8

    ultimo scontro diretto in campionato: (25/09/2010) Twente – Ajax 2:2

  17. Nel campionato scorso, vinto per la prima volta dal Twente, la classifica finale era questa:

     

     

    Totale

     

    Casa

     

    Fuori casa

     

     

     

    Pos.

    Squadra

    G

    V

    P

    S

    GF

    GS

     

    V

    P

    S

    GF

    GS

     

    V

    P

    S

    GF

    GS

     

    DR

    P.ti

    1

    Twente

    34

    27

    5

    2

    63

    23

     

    16

    1

    0

    37

    10

     

    11

    4

    2

    26

    13

     

    40

    86

    2

    Ajax

    34

    27

    4

    3

    106

    20

     

    16

    1

    0

    64

    4

     

    11

    3

    3

    42

    16

     

    86

    85

    così gli scontri diretti:

    07-FEB-10

    Ajax

    3-0

    Twente

    Olanda Eredivisie

    08-NOV-09

    Twente

    1-0

    Ajax

    Olanda Eredivisie

    titoli nazionali complessivi: Ajax 29, Twente 1

    Ad oggi la situazione in Eredivisie è questa:

    #

    Squadra

    Punti

    Vittoria

    Pareggio

    Sconfitta

    GP

    GC

    Diff

    1

    Ajax

    17

    5

    2

    0

    20

    7

    13

    2

    Psv

    15

    4

    3

    0

    18

    6

    12

    3

    Groningen

    15

    4

    3

    0

    12

    5

    7

    4

    Twente

    13

    3

    4

    0

    11

    3

    8

    ultimo scontro diretto in campionato: (25/09/2010) Twente – Ajax 2:2

  18. cosa contano i titoli nazionali complessivi, il Twente ha vinto il suo unico scudetto L'ANNO SCORSO, l'ajax (purtroppo) non vince dai tempi di Ibra, Sneijder e VanDerVaart…
    Io mica voglio dire che il Twentee è mille mila volte più forte, saranno grossomodo dello stesso livello, ma qui c'era qualcuno che due settimane fa diceva che il Cesena era + forte del Twentee.
    Spero che ci sia meno superficialità nel parlare delle prime due-tre squadre del campionato Olandese, a maggior ragione senza arditi confronti con neo promosse del campionato italiano, tutto qui.

  19. A dire il vero il Twente si trova dietro, a quattro punti dall'Ajax, quest'anno. Però concordo, ogni partita ha una propria storia.

    Una cosa però è certa: il Twente è mooolto più forte del Cesena.

  20. Ah, ecco qual'era l'ironia….mi l'ero persa.

    I miei erano solo report nudi e crudi dei risultati. Semplicemente dati.

    Andrea, personalmente ritengo l'impresa del Twente pari a quella del Verona di Bagnoli nel 1985, ma nulla ha a che vedere con i discorsi che hai esposto tu. Tutto qui.

  21. Per me il Twente è forte come il Cesena, non di più…e l'Ajax di ieri sera ha qualche individualità in più del Twente, Suarez è veramente forte, ma non è più forte di quest'ultimo, l'ha dimostrato vincendo lo scorso scudetto.
    Quindi, come il risultato dell'Jnter di due settimane fa non era un grosso risultato, nemmeno quello di ieri lo è stato, si doveva vincere: la vera differenza è che il Real Merdid ha vinto con il solito culo di Merdinho, mentre Werder Tottenham è finita pari…
    Però noi non siamo i vincitori degli ultimi mille scudetti, del quadriplete o pentapete o del peiote, siamo solo una squadra che negli ultimi 3 anni non ha vinto uncazzo che sta lentamente riprendendosi dal torpore societario….
    Ma cazzo, Acciuga, fare un po' prima gli ultimi cambi perdio?

  22. Il presidente del Milan….Giussy Farina?

    Ps. Geronimo Barbadillo, la mia figurina preferita dell'Avellino di cui ricordo a memoria la formazione dell'album Panini Zaninelli, Osti, Vullo, Schiavi, Favero, Biagini, Barbadillo, Tagliaferri, Diaz, Colomba, Colombo…sì proprio l'Angiolino biondo nostro…

  23. Non ho mai creduto ai confronti tra squadre: non hanno senso,non vogliono dire nulla e si analizzano solo in base al risultato che di per se stesso è indicativo solo fino ad un certo punto.
    E soprattutto nel calcio non vale la proprietà transitiva.
    L'importante è sempre e cmq non perdere,in trasferta specialmente.
    Confrontare Ajax e Twente per fare implicitamente un confronto Inter-Milan è un giochino che non capisco cosa voglia dimostrare.
    Io l'unica cosa che so è che nel momento in cui l'arbitro fischia cominica una nuova partita; chi hai battuto,cosa hai fatto,con chi hai perso fino ad un secondo prima non conta più nulla.
    Il calcio non è una scienza esatta.

  24. intanto stasera al Werder gli manca mezza squadra….ma il culo tutto a loro?

    Fra l' altro ieri sera l' arbitro ci ha rubato la partita. Anche con i cartellini. Anche loro hannno menato come noi….

    la punizione fatta ribattere è un capolavoro 🙂

  25. @dna

    Frings,Pizzarro,Fritz,Boenisch  per il Werder

    Milito,Pandev,Thiago Motta,Samuel per l'Inter.

    Con molta probabilità giocheranno Biabiany e Coutinho…..e ho detto tutto. 
    Avete sempre detto che non bisogna fare i piangina,per cui non vedo che motivo c'è per farlo ora per una parte o per l'altra.
    Chi c'è gioca,su chi è infortunato bisogna attaccarsi al cazzo perchè tanto non ci si può far nulla.
    Di certo quest'anno non potete venire a dirci che "abbiamo la panchina lunga con due squadre che si equivalgono",vostro cavallo di battaglia di molti discorso degli anni scorsi.
    Quando ci sono delle assenze,se non si hanno sostituti di livello,bisogna adeguarsi e compensare con la tattica e con la corsa.

  26. Caro adamos,io le uniche mani che metto avanti sono quelle che appoggio sulle tette di quella che mi sta sopra.
    O al massimo quando sono in barriera nelle punizioni
    Figurarsi se metto le mani avanti per una partita; al limite questa osservazione la devi fare a dna.
    Io dico solo che come gli infortuni capitano a noi,così capitano agli altri e quindi bisogna attaccarsi al caxxo.
    Di certo cmq c'è solo che quest'anno nessuno ci può venire a dire "che abbiamo una panchina uguale ai titolari con ingaggi assurdi" (cit.).
    Dopodichè vediamo se i due sbarbati stasera riescono a combinare qualcosa o sono ancora al livello "ne devo mangiare di banane prima di giocare con certa gente".
    In Agosto ho capito e accettato i motivi per cui all'Inter non si è fatto calciomercato,adesso vediamo se in Società si rendono almeno conto che nel calcio esiste una variabile chiamata infortuni.

  27. Matto, in conclusione, concordi con me quando dicevo a mercato finito che all'Inter almeno 2-3 giocatori mancano? Non parlo di titolari ma di giocatori che completino la rosa..

  28. matto Coutinho non è male per nulla e la panchina lunga l' avete ancora. 
    Chiaro Balotelli avrebbe fatto certamente comodo ma siete sempre su un altro pianeta rispetto al Milan che è diventata Ibra dipendente e ho già detto tutto 🙁

I commenti sono chiusi.