226 3 minuti 13 anni

Nascondersi dietro un dito ritengo sia ormai ridicolo. Questo Milan è una squadra (finalmente!) competitiva. La stagione è lunga, pertanto i buoni risultati raggiunti finora poco contano. Ciò non toglie che questa squadra ha il dovere di provarci e di ambire a qualche traguardo finale. Nella corrente stagione non tollererei un ennesimo anonimato.
 
Ibrahimovic. Mi viene onestamente da ridere quando leggo di “ibra-dipendenza”. Una tale definizione, in ambito sportivo, non ha alcun significato. Ibrahimovic, Messi, Eto’o, C. Ronaldo, Rooney, Drogba, Milito e così via, sono calciatori volutamente acquistati per generare quel plus necessario per vincere partite e competizioni. Sono stati scelti apposta per quello e per quello vengono profumatamente retribuiti. Se compri Ibrahimovic, da lui ti aspetti esattamente ciò che stiamo ora vedendo. Non c’è dipendenza, non esiste dipendenza. Il Barca senza Messi è forte, ma vale circa un terzo. L’Inter senza Milito l’anno scorso forse avrebbe vinto il solo Scudetto. Con questo ragionamento non voglio sminuire la forza e il valore intrinseco delle squadre citate, ma semplicemente segnalare che su una struttura buona, l’innesto di un campione è scelta consapevole, perché vuoi che la tua squadra giochi e crei in funzione del calciatore che ti può far vincere.
 
Milan. L’evoluzione rossonera in termini di solidità e continuità è positiva. Inutile dire (e non lo penso per scaramanzia), che la vera prova del nove è sempre la partita successiva. Da qui alla sosta natalizia avremo l’esatta percezione della nostra forza e delle nostre opportunità. Aggiungo che non sarei nemmeno così radicale nella valutazione: Pirlo sì, Pirlo no. Pirlo è un elemento importante del Milan, ma non imprescindibile, e ritengo Allegri un allenatore capace al punto di poter decidere con criterio in quali incontri confermare la formula con 3 mediani, in quali inserire Pirlo. Discorso analogo e identico vale per Ronaldinho. Inutile, quindi, che mi ripeta.
 
Mercato invernale. Lungi da me iscrivermi alla voce “dirigente – competente di mercato”. Il Milan, dopo l’infortunio di Inzaghi, necessita seriamente di una prima punta funzionale alla Serie A. Il mio nome è Alessandro Matri. Buon centravanti di categoria, in grado di accettare le frequenti panchine, discreto goleador (da circa 10 gol a stagione) e di scuola Milan. Chiaro che un Cassano completamente gratis stuzzica. Io lo prenderei solo in caso di addio anticipato di Ronaldinho, ma in realtà lo prenderei a prescindere. Sia ben chiaro serve anche un terzino di valore, ma su questo ho perso le speranze. Interessante comunque la crescita di Abate.

226 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. oh, ma guarda.. è riuscito a tirare fuori una partita del Milan solo per compiacere il suo seghino..

    riguardo l'Inter la qualificazione è raggiunta. ora fino a febbraio si possono recuperare gli infortunati e pure qualche rinforzino.

    Sei contento? bravi…!Dai che magari recuperate..

  2. ma soprattutto:

    LA GILARDINA E' SOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    IL BORRI CONDUCE LE DANZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Ragazzi,è stato bello conoscervi,mi state più o meno tutti simpatici,ma io mi sono rotto i coglioni a guardare l'Inter.
    Ebbene sì,soffro e mi incazzo troppo.
    Ragion per cui mi prendo un anno sabbatico e mi dedico agli scacchi e al birdwatching.
    Buon proseguimento di vita a tutti,a risentirci alla prossima stagione.

  4. betis, ovvio che tiri fuori quel golletto, è l'unico gol a una big che ha fatto quella velina….manco agli urawa red diamonds ha segnato!!!

    …e nemmeno alla nuova zelanda.

  5. Prima cosa:

    Io con betis non vado da nessuna parte.

    Seconda cosa:

    Le nere non mi piacciono,piuttosto ci sono delle russe e delle moldave più o meno sotto casa mia che sono delle strafighe da paura.
    Io non so,sono stratosferiche.

  6. Dai babbeo, la tua squadra di beniamini pagliacci ha vnto ed ora starai a fracassare i coglioni per i prossimi giorni. E' nell'ordine delle cose, purtroppo per te un'altro triplete lo vedranno i tuoi figli, a meno che Moratti diventi padrone del mondo o che a Quello di sopra venga in mente di farsi un'altro anno a ubriacarsi di qlsiasi cazzo di roba alcolica ci sia in paradiso.

  7. " purtroppo per te un'altro triplete lo vedranno i tuoi figli"

    può darsi ma ma da milanista io il triplete non l'ho mai visto, non mio nonno e probabilmente neanche i miei nipoti.

    maro' quanto vi rosicaaaa!!!!

  8. babbeo, vatti a leggere la classifica degli assist, somaro.

    non serve barare per battere la gilardina, sarebbe come corteggiare una puttana.

  9. da quando chi è primo in classifica rosica??

    si tratta di un ossimoro… vabbè che tu sei un ossimoro umano, però cerca di contenerti ogni tanto.. datti un tono, una parvenza di serietà.. mantieni un minimo sindacale di dignità.. sei ridicolo..

  10. può darsi ma ma da milanista io il triplete non l'ho mai visto, non mio nonno e probabilmente neanche i miei nipoti.

    Grande rdv

    meglio il triplete che più titoli di tutti. Come dire che il barça vale più del real nonostante abbia meno titoli dappertutto. Sei proprio interista…

  11. E tu MILANDOMINAT sei un milanista del cazzo ecco!
    Ma,scherzi a parte,io la stagione scorsa sono passato pochissimo per il blog; mi spiegate quando è nata e perchè questa guerra quotidiana RDv vs screwdrivers?
    Di certo RDV non è dei "nostri",da come si pone non sembra neanche dei "vostri", cos'è allora,un giochino di ruolo fatto solo per far polemica?
    Mi sembra un po' stupida come cosa….

  12. può darsi ma ma da milanista io il triplete non l'ho mai visto, non mio nonno e probabilmente neanche i miei nipoti.

    Io invece sì: stagione 1989/90: Champions League, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale

    E avremmo vinto anche lo scudetto se non fosse stato per l'accoppiata Lo Bello/Moggi

    A me dell'Inter non me ne frega nulla, non è a loro che ci dobbiamo rapportare; se si riprendono ben per loro, in caso contrario amen…

    Ma la vittoria di stasera non credo che abbia risolto tutti i problemi, cosa che credo io stia dicendo con la massima obiettività possibile…

    @ Matto:

    Datti al fitness con Nintendo Wii o con Kinect. piuttosto…

    iiiiiiiiiiii
    II
    Io ccccccccccIo invece sì 

  13. eh eh zioalduccio scappa. Furia francese e ritirata spagnola.

    per me, e non solo per me perché quello è un chiarissimo assist (tra l'altro ho visto la partita con due accaniti giocatori di fantacalcio e quando ho chiesto se quello valeva come assist mi hanno detto di si, ma vabbè).

    mi rimetto alla classifica anche perchè diciamocelo, anche se borriello fosse avanti di 10 gol ora vincerebbe comunque il Gila, certo che zio è veramente patetico.

    io non ho fatto nessuna considerazione sui titoli (tra l'altro la Juve ah più titoli di Milan e Inter), ho detto solamente che il triplete è un evento più unico che raro e tantissimi club, anche superblasonati, non l'hanno mai fatto. punto.

  14. Di certo RDV non è dei "nostri",da come si pone non sembra neanche dei "vostri", cos'è allora,un giochino di ruolo fatto solo per far polemica?

    no, è semplice un troll frustrato che non ha un cazzo da fare a parte riordinare le pratiche sfigate che gli appioppano in tribunale per furti di galline..

  15. ": stagione 1989/90: Champions League, Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale…"

    quadriplete. hai dimenticato la coppa del nonno.

    "Anzi… forse ho capito anche quale… pensateci… stesso stile… non compaiono mai insieme… "

    dai fantastico, adesso ho anche un clone. chi sarebbe?

  16. è semplice un troll frustrato che non ha un cazzo da fare a parte riordinare le pratiche sfigate che gli appioppano in tribunale per furti di galline..

    UHOOOOOOOOO, CACCIAVITE D'ORO!!!!

    ahahah, trent'anni e ancora a fare le fotocopie come le stagiste! da oggi ti chiamo monica lewinsky.

  17. Beh,io posso dire che il triplete me lo sono proprio goduto visto che nell'arco di una stagione ero a Roma,ero a Siena,ero a Madrid,ero a Milano,me lo sono preso in culo a Montecarlo e adesso aspetto gli Emirati,sta di fatto che mi sono però anche  un po' rotto le palle di sto triplete,avrei preferito che si lavorasse per mantenersi ad alti livelli piuttosto che vedere Biabiany,Coutinho,Nwanko e Biraghi……(stasera ho visto la panca dell'Inter e ho raggiunto la pace dei sensi).
    Vincere è bello,stare lì a ricordare che si è vinto è triste.
    Per me la stagione 2009/2010 è stata una figata.
    Una volta cominciata la 2010/2011 si dovrebbe guardare avanti.

  18. per tacere del rigore sbagliato dallo sborry che dovrebbe annullare un gol… ma vabbè , sono troppo buono, faccio finta di dimenticarmelo…

  19. ma visto che sei talmente ritardato che non sei neanche in grado di trovare il tuo cazzo, te le ho linkate. cos'è sta roba della gazzetta?

  20. " trent'anni e ancora a fare le fotocopie come le stagiste! da oggi ti chiamo monica lewinsky."

    ah ah ah. divertente quanto fantasiosa.  per la serie conoscete la realtà degli studi legali per aver visto ally mcbeal…

I commenti sono chiusi.