226 3 minuti 13 anni

Nascondersi dietro un dito ritengo sia ormai ridicolo. Questo Milan è una squadra (finalmente!) competitiva. La stagione è lunga, pertanto i buoni risultati raggiunti finora poco contano. Ciò non toglie che questa squadra ha il dovere di provarci e di ambire a qualche traguardo finale. Nella corrente stagione non tollererei un ennesimo anonimato.
 
Ibrahimovic. Mi viene onestamente da ridere quando leggo di “ibra-dipendenza”. Una tale definizione, in ambito sportivo, non ha alcun significato. Ibrahimovic, Messi, Eto’o, C. Ronaldo, Rooney, Drogba, Milito e così via, sono calciatori volutamente acquistati per generare quel plus necessario per vincere partite e competizioni. Sono stati scelti apposta per quello e per quello vengono profumatamente retribuiti. Se compri Ibrahimovic, da lui ti aspetti esattamente ciò che stiamo ora vedendo. Non c’è dipendenza, non esiste dipendenza. Il Barca senza Messi è forte, ma vale circa un terzo. L’Inter senza Milito l’anno scorso forse avrebbe vinto il solo Scudetto. Con questo ragionamento non voglio sminuire la forza e il valore intrinseco delle squadre citate, ma semplicemente segnalare che su una struttura buona, l’innesto di un campione è scelta consapevole, perché vuoi che la tua squadra giochi e crei in funzione del calciatore che ti può far vincere.
 
Milan. L’evoluzione rossonera in termini di solidità e continuità è positiva. Inutile dire (e non lo penso per scaramanzia), che la vera prova del nove è sempre la partita successiva. Da qui alla sosta natalizia avremo l’esatta percezione della nostra forza e delle nostre opportunità. Aggiungo che non sarei nemmeno così radicale nella valutazione: Pirlo sì, Pirlo no. Pirlo è un elemento importante del Milan, ma non imprescindibile, e ritengo Allegri un allenatore capace al punto di poter decidere con criterio in quali incontri confermare la formula con 3 mediani, in quali inserire Pirlo. Discorso analogo e identico vale per Ronaldinho. Inutile, quindi, che mi ripeta.
 
Mercato invernale. Lungi da me iscrivermi alla voce “dirigente – competente di mercato”. Il Milan, dopo l’infortunio di Inzaghi, necessita seriamente di una prima punta funzionale alla Serie A. Il mio nome è Alessandro Matri. Buon centravanti di categoria, in grado di accettare le frequenti panchine, discreto goleador (da circa 10 gol a stagione) e di scuola Milan. Chiaro che un Cassano completamente gratis stuzzica. Io lo prenderei solo in caso di addio anticipato di Ronaldinho, ma in realtà lo prenderei a prescindere. Sia ben chiaro serve anche un terzino di valore, ma su questo ho perso le speranze. Interessante comunque la crescita di Abate.

226 commenti su “IL MERCOLEDI’ DEL CAMISA

  1. @ RDV:

    Wow, che risposta esauriente la tua!!!

    Vabbè, non si dica che io non c'abbia provato a risponderti; arrivati a questo punto, lascerò che siano altri a controbattere quello che scrivi…

    Ah, non mi hai ancora spiegato come tu abbia potuto gioire per lo scudetto di Zaccheroni dato che Berlusconi era già al governo nel 1994…

  2. cos'è sta roba della gazzetta. l'accordo era che facevano fede le statistiche della gazzetta. dai che sei meno arterosclerotico di quello che sembri.

  3. "non mi hai ancora spiegato come tu abbia potuto gioire per lo scudetto di Zaccheroni "

    è la prima volta che vedo questa richiesta di spiegazioni. la risposta è semplice. fino ad allora e per un po' anche dopo non mi ero accorto di favori arbitrali sistematici a favore del Milan, anzi. evidentemente con la salita al potere nel 2001 le cose sono cambiate. 

  4. Matto, vuoi sapere la risposta?

    "Ma questo qui è un coglione!!!"

    pedata nel culo e menzione speciale per chi indovina la citazione…

    Riguardo all'interista di merda, tu saras ed enzone, detto rocco siffredi de sta cippa, siete manifesti, so cn chi ho a che fare, e giustamente siete orgogliosi ( o meglio orgoglioni ^^) di esserlo. Quello lì invece si spacciaper rossonero, e la cosa come puoi notare da fastidio a molti.

    Ti immagini se per strada ti beccano e ti dicono: ehi tu, sei milanista? Sì. Ah, come RDV…

  5. Ok MILANDOMINAT,OK.
    Resta il fatto che mi sembra una cosa di una stupidità infinita.
    Vabbè,vedetevela voi!
    Buonanotte!

  6. "guarda nemmeno la gazzetta da l'assist a pippardino esperti del fantacalcio e non sanno che un tiro respinto dal portiere non è assist…..

    e poi borriello che rigore avrebbe sbagliato???"

    che link è quello?  certo che bisogna avere diversi gradi di miopia per dire che quello è un tiro respinto quando si vede chiaramente che si volta pure per passarla. non ricordo il rigore sbagliato da sborry però uno ne ha sbagliato. chiesi se valeva come "antigol" però siccome ci eravamo accordati solo per gol+assist l'ho lasciata stare.

    ma tanto è inutile discutere tanto a fine anno il distacco sarà nettissimo.

  7. e quando si è accumulato una serie di figura di merda l'unica soluzione è il bannaggio. bravo zio , quanto sei gagliardo. tranquillo mi autocensuro per un po' . stammi bene. e non rosicare troppo. alla tua età fa male. ti saluto le stagiste.

  8. è il link dove ci sono tutti i voti con gol e assist della 10 giornata quella di fiorentina chievo, e guarda caso la gazzetta non da l'assist…

    e cmq a me non sembra che borriello abbia sbagliato rigori quest'anno…..ne ha tirato uno soltanto con la lazio….qui però posso anche sbagliarmi….

  9. Ahahahahahahaha .

    Esperti del fantacalcio di sto cazzo . Ma non esiste proprio ; al fantacalcio quell'azione non vale un cazzo .

    Ho fatto il fantacalcio per anni .

  10. comunque tornando al discorso Josè Mourinho, io non lo difendo ad oltranza, solo che farsi espellere sul 4-0 evitando squalifiche per gli ottavi non la vedo una cosa così grave, io l'avrei fatto.
    io l'antisportività non c'è la vedo proprio, sarò antisportivo ma uno in campo può fare quello che vuole e pagarne le conseguenze, loro sono stati espulsi e salteranno la partita con l'auxerre!

  11. è chiaramente un assist e il fatto che sorrentino la tocchi non cambia la sostanza del fatto che era un passaggio, ma vabbè, è chiaro che dirai sempre il contrario di quello che dico io anche se dovessi dire che tua madre NON è una zoccola.

    il link al sito della Gazzetta dello Sport ancora lo sto aspettando.

    betis un giorno mi spiegherai cosa ti ho fatto.
    salutami i compagni di casa.

  12. compagni di casa?

    p.s. non mi hai fatto niente.. (faccia di serpente.. (cit) ).
    Se trolli e provochi ti rispondo come si risponde ad un troll provocatore..

    se parli e discuti da persona normale farò altrettanto..

    è facilissimo..

  13. macchè rincoglionito.. sono super in forma.. un pò di saudade, ma niente di serio..

    non è che se uno non ti da ragione è rincoglionito.. dico la mia semplicemente.. e adeguo le mie risposte al tenore delle tue..

  14. Sono d'accordo su tutto tranne che su Cassano, a noi serviva un centravanti anche con Inzaghi a disposizione … figuriamoci adesso, e prendere Cassano vuol dire non prendere il centravanti (Matri sarebbe ottimo anche secondo me, ma se penso che avevamo Borriello …).
    Per il "doporonaldinho" preferirei qualcos'altro rispetto a Cassano … (Pastore?)

  15. per me nel' anno di zac non vedevi i favori arbitrali perché al tempo eri ancora sufficentemente giovane per andare a Figa con regolarità e costanza…

    detto questo brava Inter agli ottavi. 

    "Huntelaar è secondo in classifica"

    http://www.corrieredellosport.it/live/Bundesliga/classifica.shtml

    Ma da che stra cazzo di parte guardi la classifica?????????????

     Erano talmente tanto disperati che si sono inventati il triplete come se la coppa italia valesse qualcosa….per me è cretino conteggiare fra i grandi traguardi la coppa italia che in genere fino alle semifinali è il parco giochi di primavere e panchine. Per carità l' avrebbero vinta lo stesso….ma insomma se proprio devo rosicare lo faccio di meglio che per una coppa italia. Bravi per lo scudetto e per la champions anche se la champions vinta è un furto arbitrale abnorme e continuo ma va bè. Oggi a me doamani a te lo accetto. 

    Questo è come il clubsssssss più titolato al mondo…sono quei titoli cretini che qualcuno si da solo…bravo..
    hanno mai visto o vedranno mai  il triplete. In compenso i miei nonni si ricordano molto bene del' ultima champions del' Inter e visti i tempi penso che la prossima champions del' Inter per l' appunto toccherà ai miei nipoti. Ogni 2 genarazioni una champions…

    Ma come fa una mente come la tua che pure non è del tutto quella di un mentecatto a partorire per un solo momento che un milanista possa avere qualcosa da rosicare al' Inter quando l' ultima coppa campioni vinta dal' inter non è sufficiente a raggiungere la metà delle coppe campioni vinte da noi nel' anno in cui molto probabilmente gli verrà tolto lo scudetto di cartone e non vincono una cippa?

    Hanno fatto triplete bravi. Ma portassero a casa 2 coppe dei campioni in 5 anni se sono tanto fichi e vincano facile il derby e dominino la classifica che sono stati spazzolati per benino e sono sesti in classifica a meno nove…

    Tu piutosto sembri un tarantolato…..da quando giochiamo bene e vinciamo frequento anche meno caro vecchio diavolo….ho paura d' inciampare in un kg di trucioli

    Ma sarà possibile che si possa rosicare cosi tanto? Ma rilassati che ti fa male al fegato. Tanto avrai tutto il tempo per livorare. Ora che tutti i pargoli sono al loro posto ti spetta almeno un altro ventennio di famiglia Berlusconi dietro al Mialn…

    Cosi t' impari a rosicare  ….e occhio perché i Berlusconi chi più chi meno ha già iniziato il processo riproduttivo. Se non fai il bravo fra venti anni toccherà avere altri piccoli Berlusconcini….

  16. Borriello non ha sbagliato alcun rigore. Ce l'ho al fantacalcio, e me ne sarei accorto… lui e Di Vaio mi stan tirando la carretta, altro che la gilardina troietta.
    E' divertente vedere come RDV faccia le regole del suo giochetto con zio sul momento, a seconda di come gli conviene.
    Molto guidorossiana, come cosa (e vai col flame!).

    Kalunaat, guarda che nel 2007 abbiam fatto Champions (finale con il liverpool), Supercoppa Europea (finale col siviglia) e Intercontinentale (finale col boca), proprio come nel 1990.

    L'inter ha passato il turno. All'ultima di champions faranno turnover… ma chi gioca?
    Se i primavera sono i titolari, chi scende in campo?
    Sarasa, enzuccio, matto e RDV?  (per citare i primi 4 interisti che mi vengono in mente).

  17. Chiedo scusa … ho letto il post e l'ho commentato, poi ho letto la discussione in corso e mi sono accorto che il mio commento non c'entrava un tubo

  18. betis le mie risposte son sempre le stesse. è cambiato il tuo modo di porti nei miei confronti.

    se non ha sbagliato un rigore forse sborry si è fatto espellere o ha fatto qualche autogol? successe una cosa del genere.

  19. "E' divertente vedere come RDV faccia le regole del suo giochetto con zio sul momento, a seconda di come gli conviene."

    ora così va a finire! che faccia di culo.

  20. minchione, taci.

    E borriello non è stato nè espulso, nè ha fatto autogol.

    L'unico rigore che ha tirato, con la lazio, l'ha tirato maluccio, ma è finito in porta ugualmente.

  21. 'giorno…

    @ Darko:

    Per triplete intendo tre trofei vinti in una stessa stagione (non necessariemanete in uno stesso anno); il tuo esempio del 2007 non lo considero triplete perché Supercoppa europea e Mondiale per club sono stati sì vinti nel 2007 ma nell'arco della stagione 2007/2008, tutto qui…

    Altrimenti avrei dovuto considerare un triplete anche l'annata del 1989…
     

    @ Ricky:

    Ho letto la tua richiesta sui miei post, vedremo…
    Tieni conto che se mi dilungo con la cronaca è perché parto dal presupposto che qualcuno possa non aver visto la partita…

  22. Per Zio

    Su splinder non si possono bannare singoli utenti, al massimo si può moderare tutto il blog, secondo te perché noi ci siamo trasferiti

  23. diavolino dice altre minchiate, perchè si può bannare un utente singolo pure da splinder.

    nulla di nuovo sotto il sole.

    (oh, guarda un po', siamo qualificati anche noi!)

    (oh, solo 24 ore dopo di voi)

    (oh, noi abbiamo ancora una possibilità seppure non grandissima di passare come primi)

    (oh, succhiatelo)

  24. @ elby

    "ieri a sky ho sentito che cellino avrebbe rifiutato 12 milioni."

    bhè, 12 mln, contando che metteremmo sul piatto oniewu e,inevitabilmente,l'altra metà di astori,credo la cifra si dimezzi..x asotri ho qualche remora, sull'americano nessuna..6mln+mezzo astori x matri si potrebbe fare, x me ovvio 🙂

    @ matto

    "mi dedico agli scacchi e al birdwatching."
    ma per BIRD spero intendi passere…

    "quando è nata e perchè questa guerra quotidiana RDv vs screwdrivers?"
    l'anno scorso.epurati dal MilanBlogClub sono arrivati RDV, DNA, zullida, ilprigioniero, chi + costante, chi meno..rdv era solito polemizzare con tutti di là,ora anche di qua..è un anti-SB convinto e quindi essendo il milan di SB è diventato anti-milan.il miglior modo x dimostrarlo (rompendo i coglioni) è elogiare l'inter, attirandosi ire e insulti di tutti..quindi è un anti-tutto, e per mantenere il personaggio esalta hitler, la corea del nord, e tutti i regimi dittatoriali possibili, facendo del revisionismo storico.ogni post, e ogni argomento lo butta in rissa facendolo diventare un rdv vs the world..(potremmo chiamarlo scott pilgrim da adesso)..capisci matto..lui fa con noi come diavolino fa con te…

    @RDV

    "il rigore sbagliato da sborry però uno ne ha sbagliato. "

    non direi proprio…l'ho al fantacalcio, e un -3 (rigore sbagliato) pesa parecchio e me ne ricorderei…e poi, un rigore sbagliato è un anti-gol?ma n'dove?
    vuoi le statistiche gazzetta?ho fatto pure le scale x leggerle:
    BORRIELLO: gol 6, assist 0,cartellini 0
    GILARDINO: gol 5, assist 1, cartellini 1G
    ..ah,nessun autogol ne per borry, ne per gila,hai toppato in pieno…
    ..non metterti a polemizzare sul fantacalcio che qui verrai sbranato..

    "diavolino dice altre minchiate, perchè si può bannare un utente singolo pure da splinder."

    ..vero, lo facevano sul MBC..

  25. allora mi sono ricordato cos'era. si trattava di uno due rigori su gilardino e avevo chiesto se valevano come assist.

    riguardo a Hitler mai esaltato, ci mancherebbe non capisco per quale motivo dovete dire queste cose false.

    riguardo alla Corea del Nord, lunga vita e prosperità!

  26. Se fossi il boss… Non so se in me prevarrebbe il desiderio di nuova ed entusiasmante comicità o la volontà di ricondurre a dignità questo blog eliminando le assurdità.

I commenti sono chiusi.