168 3 minuti 13 anni

Pato o non Pato, this is the question.

Ebbene si, quello che sembrava un problema di difficile risoluzione, si è trasformato nella soluzione al problema stesso. Infatti dall'infortunio del nostro asso brasiliano il Milan ha migliorato il suo gioco di partita in partita, conquistando e, cosa ancor più importante, mantenendo il primato in classifica e la qualificazione agli ottavi di Champions League, grazie all'inserimento di Robinho e allo spostamento di Seedorf sulla trequarti.

Ma quando a Gennaio il nostro "papero" tornerà, sarà facile il suo inserimento negli automastismi offensivi e soprattutto difensivi della squadra di Allegri?
La risposta non è così facile come sembra.
"Se è vero che Pato è un fuoriclasse, deve comportarsi da tale, conquistarsi di nuovo il posto e dimostrare di essere in grado di giocare e segnare con qualsiasi sistema di gioco" dirà qualcuno e in effetti non si può dare tutti i torti a questa affermazione.

Proviamo ad analizzare la situazione.

Se Pato sta bene gioca.
Non ci sono se e non ci sono ma. Un giovane così decisivo e così forte nel campionato italiano non c'è. Sarà atipico e discontinuo ma non si può discutere. Ovviamente ciò porterebbe ancora più scompiglio nelle difese avversarie che dovranno occupparsi oltre che di Ibra anche del numero 7.

Se Ibra sta bene e Pato sta bene giocano.
Vedasi punto uno. Con la differenza che quando hanno giocato insieme le nostre due stelle offensive non hanno mai dato la reale impressione di trovarsi e capirsi. Ibra vuole palla sui pedi, palle lunghe e tempi di manovra lenti, Pato vuole palla nello spazio, se possibile fraseggi stretti e contropiede.
Che fare?!? A chi dare la precedenza.
Personalmente io la darei a Ibra, ma ciò poterebbe portare ad un malcontento del numero 7 che come tutti sappiamo è un giocatore molto emozionale.

Se Ibra e Pato giocano, con che modulo giochiamo?
Dilemma massimo. Giocando con Ibra e Pato siamo realmente sbilanciati. Ibra ha dimostrato di sacrificarsi volentieri, ma di Pato sappiamo che per lui sacrificio equivale solamente a una pratica effettuata nelle tribù antiche.
Ali per giocare con un 442 non le abbiamo. Personalmante opterei per un 4-3-1-2 Con un centrocampo formato da Boateng, Ambrosini e a rotazione uno tra Gattuso e Flamini con Pirlo/Robinho/Ronaldinho e Seedorf a contendersi un posto da titolare dietro le due punte.

I dilemmi sono veramente tanti. Eppure se solo due mesi fa pensavamo ad un Milan senza Pato avremmo pianto per giorni interi. Ora è quasi diventato un "problema".

Ma quando si tratta di questi problemi sono sempre ben accetti. Il Mister è infatti pagato per questo o sbaglio?!?
Voi che fareste?? Sacrifichereste l'equilibrio trovato per Pato??E se si con che modulo??!

168 commenti su “PROBLEMATICHE….

  1. Grande Mourinho….

    che ne ha prese 5 e tutto il Barcellona a fare il gesto del 5. Che umiliazione!!!!!!!!!!!! Il modo migliore per concludere la serata questa notizia….

    Ho idea che Allegri sia uno smerdatore di uomini come e più di Ancelotti…

    E' arrivato la prima cosa che ha fatto ha smerdato Borriello. Poi a ruota Pato e infine Ronaldinho. Tutti sacrificati sul' altare di Ibra….

    Non lo sò quanto ci abbiamo guadagnato 

    Detto questo io credo sia arrivato il momento dei fantastici 4 al completo togliendo definitivamente Pirlo e Seedorf. 

    Giocherei con Ronaldinho largo a sinistra, Ibra, Pato, Robinho a destra a centrocampo Flamini e Ambrosini e festa finita. Tanto con Abate, Antonini, Robinho che torna fuori Pirlo e Seedorf dai coglioni si dovrebbe tenere anche con due mediani vicini con il supporto di Ibra e Robinho che danno una mano e Abate e Antonini che stanno alti vicino ai mediani per fare massa vicino alla mediana…Ora che la forma di Ibra e Robinho è buona si potrebbe tentare. 

    francamente mi stà rompendo il cazzo che al milan ci siano tutti questi musi lunghi. Leo aveva lasciato un ambiente sereno e ora non si fa altro che smerdare un giocatore al mese. Ronaldinho poi è più emozionale di Pato e soprattutto è un trequartista come io sono una porno star….ci credoche si deprime…

    Ci vuole anche un certo entusiasmo nello spogliatoio 

  2. DNA

    a questo punto mi domando se ci sei o ci fai

    quando mai Allegri avrebbe smerdato Borriello? E Pato?

    E dove li hai visti tutti 'sti musi lunghi?

    E poi, che cazzo c'entrano Leonardo ed Ancelotti in questo post? Sei riuscito ad infilarceli un'altra volta…

    Ah, a proposito, ti sei dimenticato che da quando se n'è andato hanno sparato su Leonardo:

    Silvio Berlusconi; Gennaro Gattuso; Mathieu Flamini; Pippo Inzaghi; Clarence Seedorf ("Quest'anno finalmente capiamo cosa vuole il mister").

    Cazzo, che ambientino sereno che aveva lasciato Leonardo…

    mamma mia quante cagate che scrivi ragazzo mio…

  3. Per rispondere alla domanda del post:

    No, non sacrificherei l'equilibrio trovato per nessuno,

    Pato deve imparare a sacrificarsi e muoversi per la squadra, è quel tassello che gli manca per consacrarsi definitivamente fuoriclasse a tutti gli effetti.

    Pure Maradona si muoveva e sacrificava per la squadra. Se Pato mentalmente non ci riesce gioca Binho. Semplice.

  4. che partita ieri… meravigliosa.

    Mou o non Mou, il Merdid resta il Merdid, ed io tifo Blaugrana come seconda squadra da quando c'era ancora Van Gaal, quindi ho semplicemente GODUTO, ieri sera.

    Noi abbiamo battuto questi qua, l'anno scorso.

    SBAV.

    Quest'anno di sicuro ci riuscirete anche voi, grazie ad Ibra che li conosce bene…

  5. credo che se pato starà bene giocherà sempre e comunque, anche perchè il problema dei pochi gol secondo me lo risolverebbe proprio lui visto ch binho non vede tanto la porta.

    dna, guarda che fino al 30 agosto borriello era considerato da allegri super-titolare, e guarda che quando sono arrivati ibra e binho la scelta di vendere borriello e KJH non è stata dell'allenatore, ma della società!

    a proposito: allegri ha chiarito ufficialmente che non voleva umiliare dinho con quella sostituzione.

  6. Andrea, magari un sorteggio felice concede l'onore della rivincita in Champions, al Barcellona. Quindi potete ripetere l'impresa dell'anno scorso….

    Ad oggi è stato trovato un equilibrio tattico con un assetto stabile. Chi subentra, oggi, deve adattarsi a questo gioco e, di conseguenza, sacrificarsi per la squadra.

  7. Allegri non ha mai smerdato nessuno,e Leo ha lasciato un ambiente tutt'altro che sereno.Detto ciò,come Marcovan,anche io penso che non bisogna sfanculare l'equilibrio trovato solo perchè rientra Pato.Se Pato è maturo capirà che deve sacrificarsi per il bene della gloriosissima maglia che indossa,e poi in coppia con Ibra mi ricordo i due gol al chievo,quasi figli di un affiatamento decennale tra i due.
    Vi faccio una domanda però: Come può una squadra come il Milan costruire i successi futuri su di un giocatore che gioca un mese si e due no? Come fa a costruire una squadra vincente quando il gioiello su cui la squadra si fonda non gioca mai per infortunio.E' da un pò che ci penso,ma se il ragazzo continua ad infortunarsi penso che la cessione sia inevitabile,pur riconoscendo il valore indiscusso di Pato.
    Dimenticavo,buongiorno fratelli di fede

  8. Bellissimo il post precedente di Kalu che per combinazione ha solo 5 commenti.
    PERFETTO!

    Quanto al dilemma posto da MdM rispondo che il tempo ci darà le risposte..i cali di forma sono inevitabili.. o pensate che Robinho corra come un forsennato tutto l'anno.. ! Gioca chi è più in forma.. verrà anche il momento di  Dinho e quello del ritorno di Pato..! Ci sono ancora tantissime partite da giocare..

  9. Luciano, io lo so che è un'impresa che riesce una volta e ciccia, quindi sono curioso di vedere voi all'opera 😉

  10. mmm.. ma 'sto Adriano che si lamenta con Ranieri perchè non gioca?

    Volete vedere che Adrianone nostro fa il colpaccio a gennaio??

  11. ah, ecco, sarà senz'altro per l'assenza di Iniesta che li abbiamo battuti.

    rosica rosica rosica di brutto
    dia-volino rosica di brutto

    (sulle note di "pagalabolletta")

    2 vittorie del Barça, 1 nostra, un pareggio.

    Chiedi ad un catalano se non avrebbe fatto a cambio, degli stessi risultati 😛

  12. MrSarasa

    Tutto il mondo sa come avete vinto 3-1 in casa.Anche l'arbitro e i guardalinee ricordano  bene quella partita.
    Rosicà di chè? Meglio 7 con onore che una così….

  13. ah, ecco, sarà senz'altro per l'assenza di Iniesta che li abbiamo battuti.

    beh, insomma, avrà contribuito eh? un pò, dico…

  14. certo che lo sa tutto il mondo: Sneijder, Maicon, Milito.

    prrrrrrrrrrr

    o volevi dire che abbiamo rubbbbato, complotto, intercomelagiuve, nonvaleniente, quarantacinqueanni, lapenultimainbiancoenero (ma l'ultima in 3D), siamoilclubpiùtitolatodelmondo, labèunivenzionedeigomunisdi, lamitropacuplhacreatadipietro, guidorossitronchettiproveradentimarci…
    ?

    in tal caso, altra pernacchia.

    (benvenuto pure da parte mia, ma vediamo di chiarirci subito eh!)

  15. Non farebbero mai scambio.. infliggere 5 reti al Madrid per un catalano equivale a tutto ciò di bello che c'è al mondo…

  16. beh, insomma, avrà contribuito eh? un pò, dico…

    non ci sputo sopra di sicuro.. Iniesta è uno dei migliori centrocampisti del mondo da almeno 5 anni, mica l'ho scoperto ieri come certi bimbi… ma mi sembra un po' riduttivo spiegare una doppia sfida come quella dell'anno scorso SOLO con l'assenza di Iniesta, no?

    (e tu sei una persona intelligente, quindi SO che non risponderai "infatti, il resto sono i furti" come un bimbomincchia qualsiasi)

  17. betis, intendevo CON NOI, scambio dei risultati dell'anno scorso (gli stessi, uguali uguali… in finale ci sarebebro andati loro). Era in risposta a otelma edal suo "ilBarçahavintoduevoltecontrodivoi""
    😉

  18. Non dico io che avete rubato……c'erano partite che si commentavano da sole:
    1) A Kiev il gol del 2-1 era i fuorigioco
    2) Contro il Chelsea 2 rigori all'andata e uno al ritorno
    3)Col Barça rigore per Dani Alves,gol di Milito in fuorigioco netto e gol regolare annullato al ritorno
    4)in finale mani di Maicon in area
    5)poi c'era una partita arbitrata dal socio di Moufrinho

    Ti pare poco?????????????

  19. Insomma sai, Iniesta in quel meccanismo conta. Come sarebbe contato Nedved a manchester contro di noi nel 2003.

    Senza un pò di fortuna la Champions non si vince.

    Degli arbitri, come ben sai, parlo raramente…

  20. marcovan ma dici sul serio o ci fai?'

    Hai nominato Inzaghi, Gattuso, Flamini…tutta gente che a parte Flamini stava fuori in un giusto ideale di rinnovamento…

    Ma che discorsi sono? E' chiaro che loro fossero scontenti ma anche chissene frega….

    E' come se prendi 5 comunisti e gli dici se sono felici di Berlusconi al governo.

    su 5 ti rispondono no tutti e tu dici che alle prossime elezioni vincerà rifondazione perché hai ottenuto il 100% dal tuo sondaggio. 

    Cazzo prova ad allargare il campo sondaggio anche a quelli soddisfatti no?

    Perché già che ci sei non nomini anche Kaladze e Ianculovski?
    Perché non vai a chiedere ad Abate, Antonini, Ronaldinho, Pato, Nesta, Silva  se si trovavano male con Leonardo?

    Borriello ad Allegri non piaceva in estate. Lo disse subito che voleva uno nel suo ruolo caldeggiando Ibra anche quando non c' era nessuna trattativa. Ci credo che un giocatore lo deprimi.

    Pato questa stagioen ha degli strani sbalzi di umore. Se ne va per i cazzi suoi quando segna, non abbraccia nessuno, indica gestacci al allenatore, spesso non la passa e s' incaponisce in dribling stupidi. Talvolta ha dato l' impressione di essere un corpo estraneo…

    Ronaldinho ha provato a imporgli il ruolo non suo di trequartista. Quando ha visto che non lo faceva quel ruolo lo ha messo in panchina mettendolo al 87' o 90' come se fosse un primavera e senza mai metterlo nel suo ruolo…

    E infatti non mi sembra felicissimo Ronaldinho….

    Lo spogliatoio poi bisognerebbe chiedere ad Amelia, Ianculovski, pato cosa ne  pensa di Ibra, Ronaldinho…..uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  21. Antonio, il Barça al ritorno ha fatto un possesso palla pazzesco, no? anche senza Iniesta.
    Eppure son riusciti a segnare solo un gol in fuorigioco nel finale, ed un'altro annullato per tocco di mano…

  22. ma veramente cazzo sarà che non si fa caso quando alcuni giocatori sono felici e quando non lo sono?

    Che deve fare Ronaldinho per dimostrare di non essere felice? Imbrattare milanello? 

  23. dallanascitarintronato, non vivo l'ossessione di "raggiungervi". Nemmeno a Natale. Nemmeno se dovessi aspettare 4 anni per farlo davvero.

  24. Saras

    Io parlo raramente degli arbitri,accetto il verdetto del campo bello o brutto che sia.La Vs Champions però è stata clamorosa.E questo è innegabile.Penso anche che dopo 45 anni a sognare è giusto che toccasse anche a voi.Era il destino secondo mè,se pensi che era il centenario della nascita di H H  e di A.M..
    Non parliamo più di questo furto,volevo dire scasso,volevo dire fatto!!!!

  25. DNA
    Concordo con Marcovan.Davvero pensi che con Dinho il Milan manterrà questo passo.NON CI POSSIAMO PERMETTERE DI SCHIERARE DINHO.Abbiamo trovato un equilibrio fantastico con i tre mediani/mastini di centrocampo.Assicurano copertura-polmoni-inserimenti.Dinho assicura solo lentezza e forse qualche assist.Se davvero vuole rimettersi in gioco che si impegni durante gli allenamenti.Lo fà.Allora vuol dire che non basta,deve impegnarsi di più.Il mister vuole il bene della squadra.Spiace dirlo,ma Dinho ormai è fuori dal Milan

  26. Mrs 

    Manda un saluto caloroso di stima alla tua compagna da parte mia ….

    è riuscita nel ardua impresa di farti essere simpatico e mi sei pure mancato in questi tempi di assenza. 

    Ognuno ha le sue gioie dalla mattinata di oggi…

    Io mi sono svegliato con eur usd che attaccava  1,30…..dopo che mi sono fatto un trendone nell' ultimo mese da urlooooooo che forse manco è finito…sto ancora finendo di eiaculare …anche se dovrei smettere e lasciarmi qualcosa per i prossimi giorni 

    Se poi ci metti che il Mou ne ha prese 5….ahahahahaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    nemmeno il kamasutra al completo potrebbe tanto….

  27. Io mi sono svegliato con eur usd che attaccava  1,30…..dopo che mi sono fatto un trendone nell' ultimo mese da urlooooooo che forse manco è finito…sto ancora finendo di eiaculare …anche se dovrei smettere e lasciarmi qualcosa per i prossimi giorni

    Io preferisco scopare.

  28. Ieri il Real ha perso perché gli ha regalato il centrocampo e poi sul 2-0 ha alzato la difesa.
    Se fai densità lì il Barça è alle corde.
    Sono convinto che col 4-1-4-1 si possa fare qualcos, dove gli 1 sono Pirlo e Ibra e il terzo 4 tutti e 4 i mediani insieme.

  29. Luciano, non "chanche", ma "ciance".

    Sempre abbondanti.

    😀

    DNA, a quando non discutiamo più di economia, mi stai un fracco simpatico.
    Soprattutto quando parli di Ancelotti 😀

  30. Diavolino, contro il Barcellona di ieri sera credo nessuna squadra avrebbe retto a lungo…

    Il possesso palla che hanno fatto è stato devastante. E giocavano contro il Real mica l'Accademia Brera, con tutto il rispetto.

    Hanno giocato al gatto con il topo.

  31. Ieri il Real ha perso perché gli ha regalato il centrocampo e poi sul 2-0 ha alzato la difesa.
    Se fai densità lì il Barça è alle corde.
    Sono convinto che col 4-1-4-1 si possa fare qualcos, dove gli 1 sono Pirlo e Ibra e il terzo 4 tutti e 4 i mediani insieme.

    spero di poter vedere questa tua teoria all'opera.

  32. (ANSA) – ROMA, 30 NOV – Severo richiamo dell'UE al sito italiano screwdrivers.splinder.com per l'ennesima inadempienza sulle quote sperma assegnate. Più utenti infatti hanno ecceduto nella produzione del liquido chi con sistemi convenzionali, la maggior parte, chi invece con attività improprie. Oggi e' iniziata la procedura di notifica dei provvedimenti per la riscossione coattiva delle multe dovute alla produzione eccedente. Lo rendono noto Agea e il commissario straordinario.

  33. Sarasa

    DNA spara  tante di quelle boiate che mi sono stufato di ribattere a tutte quante, perché è impossibile stargli dietro.

    Il fatto che stia simpatico ad un interista la dice tutta…

  34. Spero che abbassi la testa giusto un po' .

    Mi stava sul cazzo al Chelsea…mi stava sul cazzo all' Inter e mi sta sul cazzo ora che è al Real .

    5 pappine e tutti a casa .

I commenti sono chiusi.