103 2 minuti 13 anni

"Mi trasferisco a Milano per lavoro, e lì formerò una squadra di veri diavoli che vi darà parecchio filo da torcere" (Herbert Kilpin)   

"Siamo noi la squadra di questa grande città: il Milan! Il rosso e il nero, colori fiammeggianti saranno il nostro simbolo. Italiani, Inglesi e non solo, uniti, porteremo la vocazione all'impresa, a farci ricordare nel tempo, in ogni paese, con la forza e la bellezza del nostro modo di essere sportivi"  (Herbert Kilpin)

Chi ti dette vita, forse non s'immaginava le emozioni che avresti dato: sussulti, batticuore, lacrime, sorrisi, imprecazioni, ma pure stelline di felicità vera, rare rarissime da cogliere in un'esistenza intera. O forse, forse pensava a quanto ci avresti fatto piangere, ai lucciconi amari o ai lacrimoni di gioia per una vittoria tanto esaltante quanto sofferta. Buon compleanno, Milan!  ""  """2      "Chi ti dette vita, forse non s'immaginava le emozioni che avresti dato: sussulti, batticuore, lacrime, sorrisi, imprecazioni, ma pure stelline di felicità vera, rare rarissime da cogliere in un'esistenza intera. O forse, forse pensava a quanto ci avresti fatto piangere, ai lucciconi amari o ai lacrimoni di gioia per una vittoria tanto esaltante quanto sofferta. Buon compleanno, Milan!" (Gianluca Barni)

 " ((       (  

103 commenti su “TANTI AUGURI, MILAN!!!

  1. Buongiorno rossoneri e non.
    Ma perchè dobbiamo gufare l'inter.A parte che anche se vincono restano anni luce distanti dai nostri titoli,poi sa che soddisfazione nel vederli esultare per aver vinto la coppa contro il Mezembe(????????chi?????).Ongi tanto devono pur vincere anche loro,se no la cura Guido Rossi a cosa è servita?

    Darko1984
    Commento 65 semplicemente stupendo.

    Sarasa
    Il club più titolato al mondo non è il Real,ma è il Glasgow Rangers con 113 trofei (53 campionati vinti, 33 Coppe di Scozia, 26 Coppe di Lega Scozzesi e una Coppa delle Coppe). Milan e Boca dividono il gradino più alto di squadre con più trofei internazionali.

  2. AUGURI PER I TUOI 111 ANNI GLORIOSI
    MILAN GRAZIE DI ESISTERE
    GRAZIE PER LE INFINITE GIOIE E VITTORIE
    GRAZIE PER NON AVERE I COLORI NEROAZZURRI

    DAL 1899,LA PRIMA SQUADRA DI MILANO

    GRAZIE MILLE HERBERT



  3. DNR, grazie per la precisazione… certo mi pare che i 31 scudetti del real, le loro 18 coppe nazionali, le 9 Coppe dei Campioni, le 2 Uefa e le 3 Intercontinentali valgano da sole (che poi ci sono pure 8 supercoppe di spagna ed una supercoppa europea) un pochetto di più 😉
    Ma in termini di "titoli", hai ragione tu, sono gli scozzesi il "club più titolato al mondo".
    Sono paradossi.

    Ma almeno loro non ci fanno una toppa.

  4. Ovvio SARASA,una cosa è il campionato spagnolo,un'altra e quello scozzese dove i Rangers hanno come avversari solo il Celtic.
    Però ti devo fre un'altra precisazione.A parte che non dopo 5 ma dopo 4 anni (anche se solo 3 anni fa eravamo Campioni  per l'ENNESIMA VOLTA e non SALTUARIAMENTE come l'altra milanese),quando ci raggiungerete e supererete ne computo complessivo dei trofei l'onore di essere la prima squadra di Milano passerà a voi.
    Ma oggi è un giorno di festa e celebrazioni e goduria.Nessuna polemica.Ora mi chiamo una escort (la metto sul conto di Silvio) e la trombo per 111 volte

  5. Volevo scrivere nel post precedente i 111 Auguri al Milan e a noi Milanisti, ma immaginavo che venisse scritto un post in merito…bravo kalu!!

    Dnr, ma se non gufiamo un pochetto, se non ci sfottiamo reciprocamente che dovremmo fare? Anche questo è divertimento, per me.
    Quindi guferò, con poche speranze, ma guferò eccome.

  6. Ghost
    Nel mio piccolo anche io gufo,non sai quanto.Mi sa però che in questa occasione la gufata non servirà a niente.Si è vero la speranza è l'ultima a morire……ma in ongi caso è destinata appunto a morire.
    SARASA,fai un po tu.Non lo siamo stati da sempre ma lo siamo ADESSO.

    Del nostro Milan ricordo con piacere i pomeriggi domenicali da 6 anni in su davanti alla tv per novantesimo minuto.Poi le videocassette con le gesta e le imprese dei ragazzi.Questa grande squadra ci ha permesso di non essere invidiosi di nessun altra squadra.Ci sfottono per la B,per Marsiglia,per Istambul o per altro.Nessun problema,siamo IL MILAN.Primi in tutto.I primi a mettere i difficolta il grande Real,i primi a sconfiggere il il grande Genoa e il grande Eusebio,abbiamo avuto il primo italiano a vincere il pallone d'oro,abbiamo avuto i tre tulipani,gli stessi che per 2 anni consecutivi si sono contesi il pallone d'oro,abbiamo umiliato squadre blasonatissime (Barça – Real – Man.U. – ) ci sfrgiamo del titolo di squadra con più trofei internazionali,abbiamo fatto quasi 2 campionati senza sconfitte,abbiamo avuto gente come i Rivera,Baresi,i Maldini,gli ,grandi uomini prima che calciatori.Ci hanno chiamato "GLI INVINCIBILI",abbiamo dominato e dato lezioni di calcio su tutti i campi del mondo,abbiamo colonizzato il mondo a provincia rossonera.

    STUPENDO

  7. non i primi a battere il Real in finale, nè i primi a portare in Italia l'Intercontinentale 😉

    I primi (ed unici) di Milano a retrocedere, quello si.
    (te l'eri dimenticato nell'elenco)

    sono d'accordo con Luciano, sfottò e gufate sono una componente fondamentale del calcio.
    Senza, resta giusto una tronfia retorica e la competizione diventa astiosa…

  8. SARASA
    Ti capisco,anche io farei di tutto per sminuire le altre squadre ed esaltare la mia.MA NEL CASO DEL MILAN LA STORIA PARLA CHIARO.Ovvio che oltre alle grandi gioie ci sono le grandi delusioni (e voi a delusioni siete messi bene).Fa parte della vita e quindi del calcio.

  9. SARASA.
    Vorrei farti una domanda e timchiedo di rispondere (se ti va ovviamente) con sincerità.
    Secondo te,senza Calciopoli (e la conseguente farsa che ne sta venemdo fuori) cosa sarebbe l'inter attuale?Voglio dire,senza lo smantellamento e la B della Juve e senza le penalità agli altri (fra cui il Milan) secondo te cosa avrebbe vinto l'inter?

  10. Sono contento che l'Inter sia (temporaneamente) una grande squadra.
    Batterla dà più gusto, quando succede.
    Probabilmente, se l'Inter finisse in B, sarei un po' scontento, perché mi mancherebbe il derby.
    Cosa sarebbe Topolino senza Gambadilegno? Peter pan senza capitan uncino?
    I nemici ci vogliono, sono il sale.

    Ma in ogni caso i buoni siamo noi, e i cattivi sono loro.

  11. auguri vecchiaccio!!!!!

    interessantissimo il discorso che faceva darko su cavani…potesse approfondire….cioè, in che senso cavani aveva da pagare?schei?

  12. zio, cavani è andato via da Palermo perché ha ricevuto minacce, non si sa bene di che tipo. Ma sono sicuro si tratti di estorsione mafiosa, anche se non ci sarà mai l'ufficialità.
    Dicono che anche Miccoli abbia subito lo stesso trattamento, però lui è rimasto.
    Secondo me Cavani si è terrorizzato e ha chiesto la cessione, e Zamparini l'ha accontentato di corsa.
    Miccoli invece, sempre secondo me, ha sganciato ed è rimasto. E ora è l'idolo.

    Chiaramente è un misto di sensazioni e voci di corridoio. L'unica cosa che è certa è che Cavani ha deliberatamente chiesto la cessione per "problemi in città".

  13. auguri a tutti i milanisti, quindi a (quasi) tutti noi…

    dnr ha fatto una domanda lecita e non perchè alcuni milanisti cerchino sempre di evitare l'argomento, quasi come fosse un problema dire cose brutte sull'inter. boh….

    FORZA MILAN!

  14. Auguri Vecchio Diavolo…Io ho da poco festeggiato i miei 29 anni di Milan, la mia prima partita alla tele a 8 anni con mio padre, un Milan-Foggia 2-0 di serie B, in cui cercavo di capire da lui perchè c'era tanta gente allo stadio nonostante gli scudetti li vinceva la Giuve, per cui tifavano tutti i miei amici.
    Lui mi rispose "Perchè sono i tifosi del Milan, e noi la squadra l'amiamo sempre". E da lì i pomeriggi alla radio, e poi 90° minuto alla tele, e poi la prima dal vivo (Padova-Milan 0-2 all'Appiani), poi la prima a San Siro, Tele+, Stream, Sky, Mediaset Premium. Così quando sono in casa mia con lui di fianco (oggi ha quasi 72 anni) è un po' come rivivere tutta una storia assieme fatta di Baresi, Gullit, Van Basten, Weah, Baggio, Sheva, Kakà, Inzaghi, Ibrahimovic, ma anche Jordan, Hateley, Colombo, Cornacchini, Kluivert, Andersson, Oliveira, Tomasson, Favalli, Zambrotta.
    E grazie a "magliarossonera" (sito meraviglioso) per avermi fatto ritrovare il tabellino, proprio come lo lessi sulla gazzetta dello sport.
    MILAN vs FOGGIA    2-0                            
    Reti: 40' Battistini, 59' Romano 

    Piotti, Tassotti, Evani, Pasinato, P. Benetti, Baresi II, Cuoghi (80' Incocciati), Battistini, Jordan, Romano, Serena (46' Damiani) – All.: Castagner 
    Laveneziana, Stimpfl (31' Barella), Maritozzi, Conca, Petruzzelli, Sassarini, Roccotelli, Valente, Bordon, Morsia, Tormen (46' Colonaci) – All.: Leonardi
    Arbitro
    : Lanese

  15. elbonito, non avvelenare il clima nei commenti è qualcosa che dovrebbe essere condivisa da chi capisce lo spirito di screwdrivers.

    Ci sono dei bei blog di merda come rossonerosemper per affrontare l'argomento, no?

  16. sarasa, un blog rossonero è un blog rossonero. rossonerosemper o screwdrivers non dovrebbe fare differenza. può piacere più uno o l'altro, ma non è che una cosa a favore del milan o contro l'inter la scrivo da una parte e dall'altra no.

  17. ci sono blog tenuti col culo da bimbiminchia, ed altri da persone un po' più mature.
    Magari non hai colto la sottile differenza 😉

  18. Ciao raga.
    SARASA.
    Io non volevo avvelenare niente,ma visto che si parlava di storia dei club,mi interessava sapere qual'era il tuo pensiero sull'argomento,anche perchè essendo arrivato qua da 1 mese e mezzo non sapevo cosa ne pensavi tu.Tutto qua.Ora che sò che qua dentro non si parla ci Calciopoli  rispetto la scelta di non parlarne.Poi scusate,ok l'amicizia,ma siamo sempre in un blog del Milan.



  19. Elbo, preferiamo evitare l'argomento Calciopoli perché è stato sviscerato a più non posso, in migliaia di siti, blog, trasmissioni televisive e quant'altro.

    E questo dal 2006 fino ai giorni nostri… 4 anni, sempre gli stessi discorsi, sempre le stesse conclusioni a cui gli interisti arrivano in un modo, noi in un altro, i gobbi in un altro ancora. Senza alcuna possibilità di concordare su nulla, neppure sulle virgole…

    non se ne può più, c'è la nausea….

    Quando vedo il copiaincolla di un'intercettazione mi viene l'orchite… e fibirebbe così: copiaincoalla contro copiaincolla…

    non trovi sia più divertente discutere, litigare, sfottersi  su 22 atleti in mutande che corrono qua e là in un manto erboso prendendo a pedate una sfera, anziché su arbitri e scandali tutto sommato noiosi e squallidi?

    Ah, auguroni vecchio diavolo…

  20. e io a domande che definiscono calciopoli una farsa, non rispondo.

    Perchè il tipo di risposta che darei, oltre che inutile quanto la domanda, (perchè non è che qualcuno cambia idea in seguito alla discussione, per altro già avvenuta), consentirebbe a qualcuno tipo elbonito o altri cervelli del blog di piangere all'invadenza ed all'arroganza – pensa un po'! – di un nerazzurro su un blog rossonero, anche se la risposta sarebbe ad una domanda diretta a me.

    E allora discutetene tra voi, datevi ragione l'uno con l'altro, io qua vengo per parlare di calcio con gente tipo marcovan, camisa, e via dicendo quasi tutti quelli "storici", che guarda caso sono i più cresciuti, non per fare rissa.

  21. marcovan:però ammetterai che è antipatico che sarasa venga qui e sparli di un altro blog rossonero che, tra l'altro,  molti di noi frequentano!

  22. oh, la maestrina.
    Tu mi stai proprio simpatica.

    Quando penso che ci sono delle generazioni di studenti affidate a te, ed altre alla nostra kelly kelly, non può che venirmi il buon umore..

    Sembra una barzelletta.

  23. marcovan, se a distanza di d anni se ne discute ancora vuol dire che l'italia calcistica non ha digerito gli effetti di quelle decisioni, che molti come me e altri giudicano ingiuste. tu per primo dopo aver sentito facchetti al telefono hai espresso una tua posizione non di poco conto.
    poi tu e altri siete liberissimi di non volerne parlare, ma da qui a dire che l'argomento non è interessante ce ne passa eh…

    sarasa, un blog milanista non si differenzia da un altro blog milanista. se poi è gestito bene o male lo giudicano i lettori, ma io scrivo qua come scrivo là, non ci sono differenze.

    Ora che sò che qua dentro non si parla ci Calciopoli  rispetto la scelta di non parlarne
    non è vero dnr, io e altra gente ne parliamo qui e in altri blog. quindi se ne vuoi parlare, a meno che il proprietario non lo vieti, fallo pure.

  24. ma io scrivo qua come scrivo là, non ci sono differenze.

    no, grazie a dio qua tuoi post non ce ne sono, al massimo commenti…

  25. Per "par condicio" ascio anche qui i miei auguri al Milan con una compilation che feci nel 2007, dopo la vittoria del Mondiale per club

  26. va bene, limiterò i miei commenti riguardo a blog amici non certo miei, di cui è redattore pure elbonito che regolarmente prova a spiegarti come dovresti condurre il blog…

  27. Ma il blog di otelma si può insultare: ormai ci sono più interisti lì, che al cafè! È lui che ha la calamita.

    Sarasa, per piacere, non fare troppo il cattivo con Yom!

  28. sarasa, guarda che io e marcovan ne discutiamo spesso del blog suo e di quelli dove scrivo io, anche in pvt.
    e ti dico di più, mi ha anche invitato a dargli consigli, cosi come gli sono grato quando ne dà lui a me.

    se avevi l'intenzione di mettere zizzania ti è andata male.

  29. Che palle fare Pop Corn :S a parte che a me non piacciono nemmeno… -.-

    126 scatole di Pop Corn da 3kg l'unca fritti che andranno a finire nei cinema e che magari mangerete pure voi…

  30. Letto tutti i commenti precedenti….che dire…

    Mi ricordo le prime volte che seguivo il milan…ho vaghi ricordi di una finale di C.Italia persa con la Lazio con gol di Weah, oppure di quando guardavo i risultati alle 202 alle 5…
    La tristezza per il 10° posto del 97/98 (capello bis) pima stagione di cui ho dei veri ricordi) e invece l'anno dopo….lo scudetto di Zac…

    Questo quello che ho vissuto, bellissima la frase di Barni 😉

I commenti sono chiusi.